Vai al contenuto

Un'oscurità nelle paludi


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Spoiler
Il 14/11/2020 alle 19:34, Athanatos ha scritto:

Sì, sì. Prima gli orchi poi parliamo

Come direbbe Minsk: Less talk, more fight!

Ignorando le parole del fuggitivo, Beli avanza e tende l'arco. La freccia va a colpire il capitano di quegli orchi, ferendolo di striscio ad una spalla.

Caranthiel decide di usare nuovamente i poteri della sua gente. La freccia letale entra nel cranio dell'orco, uccidendolo sul colpo.

Spoiler

Beli, movimento poi tiro per colpire: 15+4=19.

Colpito, 4 danni all'Uruk-hai.

Caranthiel critico. 11 danni, morto.

Iniziativa

Uruk Hai (ferito)

Orco 4

Orco 1 (ferito)

Orco 2

Orco 3

Beli

Caranthiel

Kol

Germoth

Lifstan

Prigioniero in fuga

Magric

Tocca a Kol, @Brenno e poi a Germoth, @brunno

A parte le posizioni di Beli e Caranthiel, e la morte di 5, le posizioni dei nemici sono invariate sulla mappa

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kol avanza portandosi di fianco a Germoth, in posizione difensiva 

Spoiler

Mappa aggiornata:

https://www.dropbox.com/s/s5t91oqe3cebjuc/1606047157790.jpg?dl=0

Iniziativa

Uruk Hai (ferito)

Orco 4

Orco 1 (ferito)

Orco 2

Orco 3

Beli

Caranthiel

Kol

Germoth

Lifstan

Prigioniero in fuga

Magric

Tocca a Germoth, @brunno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Germonth il sognatore

I nemici sono ancora distanti, troppo distanti. Non mi resta che attendere che qualcuno si avvicini abbastanza da poterlo colpire. 

Cerco di aspettare il momento migliore per muovermi e intercettare il primo nemico che arriva.

Spoiler

Come detto in TdS attendo (mi ritardo in iniziativa) che un nemico arrivi ad una distanza tale da poter essere raggiunto e colpito da entrambe le mie armi in corpo a corpo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Ti verrò a prendere Magric!!! Non credere di riuscire a passarla liscia!!!" grido al traditore mentre scocco una freccia contro il massiccio orco a capo ddl gruppo che ci sta rsggiungendo pericolosamente dopodiché faccio qualche passo indietro per cercare di tenere le distanze. 

Spoiler

 

Azione: TxC +3, danni 1d8+1, gittata corta. 

Movimento: arretro di 3 caselle, spostandomi leggermente verso sinistra (tipo movimento a L del cavallo degli scacchi) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Tiro di Lifstan

14+3= 17. Colpito, 7 danni

Stavolta, la freccia di Lifstan pare più incisiva, e si pianta in una spalla dell'Uruk-hai.

Ma questo non ferma la sua avanzata...

Spoiler

Postato per darvi un segno di vita e per mettervi la mappa aggiornata, così mi confermate le vostre posizioni.

So che tocca a me, spero già in serata di fare i miei movimenti.

https://www.dropbox.com/s/sx034cebl5mh8tx/Il prigioniero in fuga 10.jpg?dl=0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

L'uomo in fuga conclude la sua corsa dietro Beli e Caranthiel. Ansimando, vi ringrazia.

"Grazie... anf anf... Grazie davvero... Non so quanto ancora avrei potuto correre e sfuggire a quei lupi..."

Magric, nel frattempo, è scappato scortato dall'orco, oramai fuori portata e presto anche dal vostro campo visivo.

l'Uruk Hai e gli altri tre orchi avanzano ancora...

Spoiler

Prigioniero muove dietro Caranthiel.

Magric muove fuori mappa

Uruk-hai muove verso Kol e Germoth

4 muove fuori mappa

 

1, 2 e 3 avanzano

 

Ho rimpicciolito un po' la mappa così da essere più fruibile!

 

Mappa aggiornata

 

https://www.dropbox.com/s/5wd46lt2kwzjsfh/Il prigioniero in fuga 11.jpg?dl=0

 

Iniziativa

Uruk Hai (ferito)

Orco 1 (ferito)

Orco 2

Orco 3

Beli

Caranthiel

Kol

Germoth

Lifstan

Prigioniero in fuga

 

Tocca a tutti voi in sequenza, potete postare liberamente, poi vi faccio agire io in ordine di iniziativa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Temo cosa possa fare l'uruk hai, così cerco di abbatterlo prima che possa avvicinarsi.

Fermate quello grosso! Urlo verso gli altri, sperando che Kol e Germoth lo ingaggino per distrarlo mentre io miro alla testa.

@dm

Spoiler

Faccio un altro passo verso Lifstan. Poi azione preparata: quando Kol o Germoth entrano in mischia con U, tiro una freccia per sfruttare il furtivo.

Ancora attacco U, +4 a colpire, 1d6+2 danni +2d6 (sneak attack).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Mi volto verso Germoth, i capelli appiccicati al viso madido di sudore. Avanti, Beli ha ragione, carichiamolo! Fianco a fianco! Insieme possiamo farcela.

Spoiler

Uso Furia Combattiva

txc +4, danni 1d8+2+2

Grazie alla Pietra affilata della Palude, il primo attacco è con vantaggio (vs Creatura Abitante del Buio o Schiavo dell'Ombra)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Purtroppo, Magric, sfruttando la situazione, si sta allontanando, confermando così i nostri sospetti. 

Mi sposto in avanti ed incocco un altro strale, risparmiando, questa volta, le forze e rinunciando quindi alla segreta malia del mio popolo. 

CdS

Spoiler

Avanzo 9 m ed attacco Orco 2.

Arco corto: gittata 24 m, colpire +5, danni 1d6+3 perforanti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli si sposta, mirando l'Uruk-Hai ed aspettando il momento propizio.

Caranthiel colpisce precisa uno degli orchi, senza però fermare la sua avanzata.

Quando Kol attacca l'Uruk-Hai, lo colpisce con violenza.

Pur senza riuscire ad abbatterlo, dà a Beli l'opportunità per un colpo letale, che si conficca nella testa del grosso uruk, uccidendolo sul colpo!

Spoiler

Beli

Passo verso Lifstan

Azione preparata

Trigger quando viene ingaggiato L'Uruk-Hai

Caranthiel

Attacco su orco 2

Tiro percolpire: 18+5=23

Colpito: 7 danni 

Kol

Purtroppo questa creatura non è affetta falla pietra (schiavo dell'ombra e abitante del buio sono tag veri e propri di determinate creature... tipo Gollum!)

Tiro per colpire: 15+4=19

11 danni

Trigger

Attacco di Beli

Tiro per colpire: 12+4=16

Colpito, 17 danni. Morto.

Tocca a @brunnoe a @Pyros88

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

Gli orchi si fanno sempre più vicini, in particolare il più grosso di loro e che sembra dare gli ordini che carica Kol e Germonth. Incocco nuovamente il mio arco pronto a colpire l'orco e provare a fermarlo o perlomeno menomarlo prima che arrivi su di loro, ma l'huruk-hai è veloce e li raggiunge prima che io riesca a finire di tendere l'arco e mirare. Per fortuna ci pensa un preciso dardo di beli ad abbatterlo con precisione. "Ben fatto, Beli." mi complimento con lui, mentre avanzo per fiancheggiare i due compagni e creare un fronte unito, dopodiché rivolgo immediatamente la punta della freccia ad uno degli altri orchi in arrivo e già feriti dalle nostre frecce.

Spoiler

Movimento: avanzo accanto a Kol e Germonth,

Azione: TxC +3 (corto raggio), danni 1d8+1 su uno degli orchi già feriti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Germonth

I miei compagni stanno facendo man bassa dalla retrovie e la cosa non mi dispiace.

Ora anche Lifstan si avvicina a noi per mirare meglio.

Devo proteggerlo, lui ha solo un arco. Penso mentre mi preparo ad intercettare chiunque sia pronto a colpire uno di noi tre.

Spoiler

Il primo che si avvicina si becca un colpo sul grugno da parte mia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tiro di Lifstan stavolta non riesce ad essere preciso, e la posizione difensiva di Germoth si rivela inutile.

Gli orchi restanti infatti avanzano di qualche passo, poi formano una linea difensiva, consentendo la fuga di Magric e della sua scorta!

Spoiler

Germoth

Azione preparata a difesa

 

Lifstan

Tiro per colpire: 8+3=11.

Manca

 

Prigioniero

Schivata

 

Orchi 1, 2 e 3

Movomento e schivata

 

Mappa aggiornata

https://www.dropbox.com/s/8bnyeypxpcpd1j8/1607600787267.jpg?dl=0

 

Iniziativa

Orco 1

Orco 2

Orco 3

Beli

Caranthiel

Kol

Germoth

Lifstan

Postate in libertà, vi metto io in iniziativa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

Stavolta il mio tiro non è così preciso, forse l'ansia dell'arrivo in corsa degli orchi con solo un arco in mano. Lo lascio cadere a terra ed estraggo la spada lunga ed imbraccio lo scudo grande pronto a vedermela in mischia con loro.

Spoiler

 

Movimento: estraggo la spada. 

Azione: imbraccio lo scudo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Incredibile. Il loro coraggio e la loro furia rasentano la più completa follia: nonostante le perdite, continuano a fare scudo a quella che appare, sempre più, la fuga della nostra malfidata guida. 

Ormai la loro vista mi è persino occlusa. Quindi, avanzo e rilascio un altro colpo sul muro vivente che ci si oppone. 

DM

Spoiler

Avanzo altri 9 m ed attacco ancora Orco 2.

Arco corto: gittata 24 m, colpire +5, danni 1d6+3 perforanti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Germonth il sognatore

Se vogliono fare muro per me potrebbe andare bene. 

Abbiamo ottimi tiratori nel gruppo e non vedo perché non dovremmo fare anche noi così avanzo lievemente ma non vado loro in corpo a corpo sperando che Kol mi segua per aiutarmi a fare un altro muro

Spoiler

Avanzo anche io di qualche quadretto senza andare in corpo a corpo e tengo sempre la preparata che se qualcuno si avvicina lo meno con le asce

Ascia nanica +6 (1d8+6)

Ascia da guerra +5 (1d6+5)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

L'Uruk-Hai cade, pulisco la lama dal suo sangue nero strisciandola sull'erba bagnata, piegandomi leggermente senza distogliere lo sguardo dai nemici che paiono esitare.

Mi volto poi verso Germonth che si prepara anche lui ad attenderli, avanti Beorniano, carichiamoli! Forza!

Ancora in estasi per il colpo andato a segno mi getto gridando contro gli orchi che cercano di frapporsi tra noi e l'indegno traditore.

Spoiler

Io attacco ancora in Ira un orco davanti

txc +4, danni 1d8+2+2

Uso anche Attacco Irruento x il vantaggio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Spoiler

Salve a tutti.

Se per voi va bene, riprenderei il pbf, anche se i ritmi, almeno per il momento, saranno un po' blandi. Ho ancora giornate sì e giornate no, e spero che riprendere le buone abitudini di gioco aiuti a distrarmi.

Se non è un problema, concluderei lo scontro con la vostra vittoria, anche perché la parte ostica si è conclusa, e andare a riprende gli appunti con la situazione pf, iniziativa eccetera ci farebbe perdere più tempo che completare lo scontro in sé.

Guadagnate in totale 200 (Uruk-Hai) + 400 (100 per ogni orco) + 200 (100 per ogni lupo) = 800 punti esperienza, pari a 160 a testa.

Arrotondo a 200 per il bonus per aver salvato il prigioniero in fuga.

L'ultimo orco cade, morto. Avete salvato un uomo in fuga dai servi del Nemico, e ne avete abbattuti parecchi, ma un ombra aleggia sulla vostra vittoria. La fuga di Magric non lascia presagire nulla di buono...

Intanto, incuriositi, vi voltate a guardare il prigioniero che avete salvato.

Si tratta di un Uomo, non ne identificate appieno le origini a causa dello stato in cui versa, ma potrebbe essere un Beorniano, o un Uomo dei Boschi. Sicuramente non un uomo del Sud o dell'Est. Probabilmente un Uomo del Nord.

Ha le mani incatenate tra loro, smagrito da mesi di stenti, e il corpo segnato da cicatrici e lividi, segni di frustate e pestaggi...

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...