Vai al contenuto

TdG - Waterdeep Il Furto dei Dragoni


AlexITA81

Messaggio consigliato

Zork

Analizzo la stanza nel dettaglio, trovando ben poco di utile per me. Un teschio e un libro, forse magico: che sia un rituale magico lasciato a metà? Non ci capisco niente di incantesimi.

Mi avvicino all'armatura, la guardo per intero e la picchietto con le nocche, commentando: Mica male quest'armatura, ottima fattura. Bè, diamo un'occhiata al libro. Immagino che ci siano scritte formule magiche incomprensibili per comuni mortali come me.

Mi avvio verso il libro proprio quando scendono gli altri e rispondo a Sahid: No, sto giusto per darci una letta, ma ho idea che sia roba per maghi.

Spoiler

Mi sto avvicinando, aspettando che Sahid mi tiri un pugno per fermarmi XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 530
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Sahid 

Alzo una mano immediatamente urlando a Zork di fermarsi, poi osservo lo strano essere.

Invisibile, a tenere il libro... C'è un guerriero. Grosso, armato. Una protezione. A questo punto, io propongo di andare indietro visto che l'associazione dei maghi stava arrivando. 

Rischiamo di morire qui per cose che non comprendiamo... 

Spoiler

Che dici @Green Wolf? È tutto assurdo per Sahid e siamo messi ammerda! Io sono già caduto una volta e non vorrei ridarmi XD se stanno arrivando i maghi possiamo poi seguirli 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Mi fermo di colpo, sbianco in faccia e poi indietreggio qualche passo. Annuisco lentamente.

Sì, concordo. Tanto non mi sono mai piaciuti i libri, preferisco i gioielli.

Spoiler

@Madlefty ci sto, a questo punto torniamo dai maghi e chiediamo a loro di aprirci la strada. Secondo me la pietra è dietro il velo, lasciamo che siano i pezzi grossi a distruggerlo XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo opta così per tornare all'ingresso ed attendere l'Ordine dei Maghi e dei Magistri di Waterdeep. I nani borbottano, cantano tra loro, sghignazzano e sembrano comunque soddisfatti del lavoro e contenti di uscire da quel luogo pervaso di magia.

Ma quando il gruppo mette piede nella grossa sala d'ingresso con lo stemma degli Zentharim sul pavimento, tutto trema. E' come essere capovolti a testa in giù ed essere rimessi in piedi in un instante. Tutti quanti perdono l'equilibrio e rovinano a terra inevitabilmente. Ary si guarda attorno spaesata ed intontita. I nani mettono mano alle asce e smettono di ridere.

Tutte le porte della stanza si chiudono di colpo isolando il gruppo. Porte pesanti di ferro che Sahid sa bene quanto siano resistenti. Poi il guerriero di Calim sente un bruciore alla mano, guarda l'anello di ottone con la "M" stilizzata e vede che sta diventando incandescente, come il ferro quando viene battuto, il dolore diventa addirittura insopportabile ...

Sahid

Spoiler

L'anello che indossi con la 'M' diventa incandescente. Subisci 4 danni da fuoco.

Stanza

Spoiler

Siete tornati all'ingresso e succedono 2 cose:

- (1) trema tutto e venite sbattuti a terra come se non aveste più equilibrio per un attimo

- (2) tutte le porte della stanza si chiudono attorno a voi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Impreco sonoramente mentre tutto si chiude e mi calo la celata, pronto ad accogliere i nemici, ma è l'anello che mi tradisce.

Il calore è enorme e la prima cosa che faccio è provare a toglierlo e scagliarlo via!

E' mai possibile che in questa torre tutto sia assurdamente dannoso?

ringhio, scuotendo la mano.

Ary, la tua dannata maga, non riesci a raggiungerla? Far fare a noi tutto il lavoro, e poi ci lascia a morire qui?

Il nervosismo comincia ad apparire nella mia voce, sono stanco, privo di forze e ferito fino a quasi lo sfinimento. Poi cerco di alzarmi...

Spoiler

Vado a 8pf e provo a lanciare via l'anello!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Impreco in orchesco quando la stanza trema e mi appoggio alla parete per non cadere. Quando vedo Sahid gettare via l'anello, capisco subito che il proprietario sta arrivando... Ed estraggo la spada. Di nuovo.

Questa torre è un inferno, non vuole lasciarci uscire.

Sahid, le pozioni! Bevile! grido, mentre estraggo la mia pozione di cura, tolgo il tappo di forza e mando giù il liquido come se fosse il migliore liquore della mia locanda.

Spoiler

Allora io berrei la pozione di cura e poi mi metto lontano dal gruppo. Ormai Zork è abbastanza esperto da capire che stare tutti insieme con un mago in arrivo è una pessima idea XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid scaglia via l'anello e questo rimbalza sul pavimento di alabastro tintinnando fino a fermarsi. La lega che lo compone è diventata incandescente e maneggiarlo senza cura significa bruciarsi inevitabilmente.

Ary si rimette in piedi e si appoggia ad una parete. Un altro scossone, ma stavolta nessuno crolla a terra. No Sahid, mi spiace ... io ... noi siamo in un luogo remoto, nemmeno la mia Maestra può trovarci qui dentro! L'unico accesso è quel cerchio magico. Ed è anche la nostra unica uscita, immagino ... l'anello ci serve Sahid!

I quattro nani sguainano le asce e seguono l'idea di Zork disponendosi distanti tra loro e cercando di coprire ogni zona cieca della stanza. Poi d'improvviso un uomo appare in mezzo a tutti. Al centro del simbolo degli Zentharim.

Un giovane uomo dal bel volto con lunghi capelli neri ma l'espressione grave di chi ha sulle spalle un peso opprimente. Sahid e Zork lo riconoscono, sono sicuri che sia lo stesso uomo che hanno ucciso nella stanza del trono. Manshoon.

Ma stavolta l'uomo è vestito di una pregiata veste nera con cappuccio, lunga fino a terra e decorata di glifi dorati e rune mistiche. L'abito gli da una parvenza solenne ed in mano regge un bastone di metallo nero ricoperto di rune arcane e con la sommità che termina in tre rombi sovrapposti. Sul palmo della mano metallica l'uomo tiene una Pietra verde, forse fatta di purissima giada, di forma ovale e con tre occhi scolpiti sulla sommità. 

La voce dell'uomo giunge profonda, autoritaria eppure viene udita come se fosse lontana.

Cercavate questa Pietra vero? Sappiate che il vostro agire insensato mi ha causato non poco disturbo. Vi rendo merito di aver rallentato il mio piano, ma avete solo ritardato l'inevitabile. Ciò che avete distrutto lo ricostruirò.

Un'altra scossa. Linee verticali ed orizzontali di potere si manifestano sulle pareti d'alabastro della stanza. In breve alcune sezioni iniziano a staccarsi, rivelando l'infinito vuoto esterno e si allontanano sparendo tra i bagliori. Un pezzo alla volta tutto inizia a sfaldarsi. Le scosse diventano più ravvicinate.

Sto chiudendo questo spazio extra-dimensionale e ammesso che non comprendiate le mie parole, significa per voi solamente una cosa: resterete bloccati nel vuoto fino a che non morirete di stenti. Questo è quindi il mio addio.

Ambiente

Spoiler

Come dicevo le porte sono tutte chiuse.

Nella stanza in cui vi trovate appare un uomo identico a Manshoon al centro sullo stemma.

La stanza inizia a sfaldarsi, pezzi di sezioni si staccano e vagano nel vuoto per poi sparire.

Cosa fate?

@Green Wolf

Spoiler

La pozione che bevi ti cura di 7pf.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Dannazione, dannazione! continuo a ripetere, mentre corro verso l'anello seguendo l'unica idea dei miei compagni. Lo recupero e lo infilo al dito.

E adesso? Che cosa devo fare? Non so niente di magia, dei dannati!

Ignoro volutamente Manshoon, sapendo che se mi attiro la sua ira corro il rischio di finire in cenere. L'abbiamo ucciso una volta ed è ancora lì. Non possiamo batterlo, è evidente.

Spoiler

Scappiamo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Vedo Zork lanciarsi sull'anello ed io estraggo la mia spada, scagliandomi contro la porta nonostante l'enorme stanchezza.

Se l'intero piano deve collassare, perché chiuderci qui dentro? Voi, aiutatemi ad abbattere la porta! Ary, danneggiala se riesci, o aiuta Zork con la conoscenza dell'anello! Fate qualcosa, per Helm, Heimdall, Tempus e qualunque Dio possa guardarci!

Calo l'arma contro la porta, sbuffando. Moriremo qui? Così? Tutta questa fatica per tutta Waterdeep ad inseguire una cosa che non avremo mai?

Spoiler

Colpisco CA 23 e 22 contro la porta, e faccio 23 danni totali!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid si lancia contro la porta oltre la quale si trova l'uscita. Sferra un fendente, due e Dainsleif trapassa l'acciaio come burro aprendo una breccia e restando quasi incastrata. Poi i nani seguono a ruota il guerriero di Calim e si lanciano contro l'acciaio di peso menando fendenti col le asce. In un attimo la porta cede completamente!

Ma dall'altra parte la stanza ha già iniziato a disfarsi. Le pareti di vetro non ci sono più, solamente il vuoto del semipiano.

Il pavimento di puro alabastro con inscritto il circolo di rune magiche inizia lentamente a staccarsi, un passo, due, andando alla deriva verso il vuoto. Anche nella stanza dove si trovano Sahid e Zork, le pareti iniziano a sfaldarsi. Da un'apertura si vede il resto del Sanctum fatto di molte stanze e tutte iniziano a dissolversi come neve al Sole.

Ary si avvicina a Zork e prende la sua mano per osservare l'anello. Le sue mani tremano dalla paura e dall'apprensione e continua a scuotere la testa. Deve essere semplice, in fondo siamo entrati senza pronunciare formule, giusto Zork? Nei suoi occhi si vede il terrore. Il terrore di morire così in un luogo senza tempo.

Ma dopo pochi secondi che Zork tiene l'anello al dito, il metallo incandescente inizia a bruciargli la carne!

La figura di Manshoon resta immobile al centro della stanza.

Il mio Sanctum sarà la vostra tomba eterna. Rallegratevi per ciò che mi avete fatto sprecare.

Ambiente

Spoiler

Sahid con 23 danni quasi distrugge la porta da solo. Poi arrivano i nani e completano il lavoro!

Oltre la porta in frantumi si trova la stanza con il circolo di rune, ora senza pareti. La pedana inizia ad andare alla deriva anche se è solo a pochi piedi.

Zork subisce 10 danni da fuoco dall'anello che ha messo al dito.

A voi! che fate ora?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Ahia, brucia, maledizione!

Provo a fare vari tentativi: visualizzo un'apertura verso l'uscita, immagino di teletrasportare me e i miei compagni verso l'esterno. Poi alzo l'anello e pronuncio una serie di frasi sconnesse che mi vengono in mente, anche se Ary mi ha fatto presente che non servono a niente: Manshoon! Portami fuori! Aprimi, o padrone! Onore a Manshoon! Io ti comando di portarmi fuori!

Come ultima cosa, mi avvicino allo spazio vuoto facendomi largo tra i miei compagni e provo a vedere se si apre un passaggio.

Spoiler

Le provo tutte in questo round XD Se vengo ferito un'altra volta, butto via l'anello

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid 

Sputo per terra e impreco nel nome della sabbia e del sangue, poi urlo a Zork. 

Che diavolo stai farneticando? Lui ti farà morire. Andiamo, raggiungiamo la piattaforma prima che se ne vada! 

E detto ciò, mi accingo a fare un balzo... Poi mi fermo. 

La mia echo appare dall'altra parte, sulla pedana. 

Meglio mettersi a pensare, no? 

Strizzo gli occhi ad Ary e mi preparo a trasferirmi. 

Spoiler

Ok, ho rischiato di fare 1 e cadere nell'oblio, ma mi sono ricordato della Echo XD Zork, salta! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Zork risuonano nell'ambiente e poi si disperdono nel vuoto. Nessuno risponde, nessun aiuto giunge né tantomeno l'anello attiva qualche sortilegio. Ciò che sente è il calore che continua a morderlo, a bruciargli la carne sempre di più! E' solo con la più ferrea volontà che Zork non getta via l'anello nonostante il dolore.

Ary annuisce a Sahid, si avvicina al bordo e guarda preoccupata il vuoto infinito. N-non riuscirò mai a saltare dall'altra parte, ho troppa paura!

Una nuova scossa rischia quasi di far cadere tutti a terra. La pedana con il cerchio di rune si allontana mentre sia il soffitto che il pavimento della stanza con il simbolo degli Zentharim si aprono rivelando il vuoto. Manshoon si ritrova a fluttuare solitario su una parte del pavimento, mentre altre parti si allontanano verso l'oblio. Le porte di acciaio si staccano ed iniziano a sparire ed in breve tempo di tutto il magnifico Sanctum restano solamente delle macerie nel vuoto e due piattaforme di bianco alabastro: quella su cui si trovano Zork, Sahid, Ary ed i nani e quella su cui si trova la loro salvezza. Il cerchio di rune.

I nani allora si allacciano le asce dietro la schiena. Quee guarda la giovane e bella mezz'elfa. O salti o muori ragazzina. Quindi lui ed i suoi fratelli e compagni prendono la rincorsa e si danno uno slancio incredibile!

Quee e Plick saltano senza problema dall'altra parte, mentre Whick sbatte con l'addome sulla pedana, resta con le gambe penzoloni e poi si issa di forza. Il povero Snick invece prende male la rincorsa ed effettua una salto troppo breve ... la pedana si allontana ed il nano non arriva dai fratelli restando nel vuoto e sbracciandosi. Con occhi sgranati di terrore urla: Una corda fratelli presto!

Ambiente

Spoiler

Il Sanctum si chiude sempre più velocemente. Le altre parti sono oramai collassate e restano solo le ultime due stanze. La stanza con il simbolo ha iniziato a dividersi, Manshoon è su una piccola piattaforma verso la deriva.

I nani allora saltano: Quee e Plick ok. Whick quasi ma con un ts riesce ad aggrapparsi. Snick invece sbaglia ed è alla deriva!

A voi! Qualcuno aiuta Ary a saltare? XD

@Green Wolf

Spoiler

Subisci altri 7 danni da fuoco per l'anello!

Se vuoi saltare fai un tiro di Forza(Atletica)

@Madlefty

Spoiler

Immagino che usi il potere della tua echo. Poi aiuti qualcuno? Fai altro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Immediatamente mi trasferisco dall'altra parte, la mia echo che viene lasciata indietro e la realtà che si piega al mio volere, per tenermi ancorato alla piattaforma col simbolo!

Salta Ary! Ti afferrerò e ti tirerò qui, muovetevi voi! Abbiamo pochissimo tempo, Zork lanciati perché credo avremo bisogno dell'anello!

Spoiler

Sì mi trasferisco, appaio sulla piattaforma al limite e mi preparo ad afferrare Ary quando si lancerà!
Poi, appena posso (nuovo turno), voglio far apparire di nuovo la mia echo dietro di me, così se proprio cado almeno mi trasferisco di nuovo XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork balza, attraversa il vuoto ed arriva sull'ultima pedata con una capriola. Ary allora si fa coraggio e si lancia un attimo prima che tutta la pedana su cui si trova vada in pezzi. La mezz'elfa vola nel vuoto per diversi metri, ma il salto è corto e sgrana gli occhi vedendo l'infinità del vuoto sotto di sé. Sahid!

Ma il guerriero di Calim è pronto, si sporge ed allungando il braccio la afferra e la tira sulla pedana. Lei sorride. Grazie.

I tre nani invece lanciano una corda e prima che il loro fratello finisca alla deriva riescono a riportarlo sulla pedana.

Manshoon, solitario sull'ultima pedana che si allontana, di colpo sparisce assieme e tutto il resto.

Vuoto.

Resta solamente la pedana con il cerchio di potere su cui si trovano Sahid, Zork, Ary ed i quattro nani mercenari. Ma la pedana di alabastro inizia a creparsi come gli altri elementi del Sanctum. I bordi si frammentano, si disfano, spariscono nel vuoto sempre di più.

Ary indica la tasca dove Zork ha messo l'anello e da cui ora si emana un bagliore bluastro. Guarda Zork sta brillando!

Azioni

Spoiler

Zork con 18 riesce (acrobatico!)

Ary fallirebbe ma con il vantaggio datole da Sahid col secondo tiro fa miracolosamente 20 e riesce XD (grande Sahid!)

I nani recuperano il loro fratello che aveva fallito il salto.

Ora è rimasta solo la pedana dove vi trovate, con il cerchio di potere. E si sta sfaldando.

A voi allora! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Resto a pensare un po', indeciso. Quell'anno fa un male cane e forse è una cattiva idea indossarlo di nuovo, ma in fin dei conti dobbiamo trovare un modo per uscire.

Sospiro. D'accordo, d'accordo, mi infilo l'anello. Se dovessi esplodere, trascinate i miei resti all'esterno e trovate un qualche prediletto di un dio per farmi resuscitare. Poi sorrido, sporgendo le mie zanne. Magari ricreate il mio corpo un po' più bello di com'è adesso.

Prendo l'anello dalla tasca e lo metto al dito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Osservo Zork con un'ansia palpabile mentre tutto il mondo attorno a noi si sfacela, smette di esistere, semplicemente. E' davvero questa la fine?

Osservo Ary, vedo la paura nei suoi occhi e mi strugge il cuore al pensiero di non averla potuta proteggere. Tutto perché non era il vero Manshoon, tutto per niente, perché la pietra non è mai stata lì... Fallimento dietro fallimento, e ora.. questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anello brilla e brucia la carne di Zork che stringe i denti. Ary gli prende l'altra mano per dargli forza ed i nani si stringono tutti spalla contro spalla. Quee annuisce guardando Sahid. E' stato un onore combattere al tuo fianco, guerriero delle sabbie. Avrei voluto andarmene in modo diverso ma sono convinto che Moradin ci riserverà comunque un posto nella sua dimora eterna.

Tutto si sgretola, l'alabastro va in frantumi ed il piano extra-dimensionale semplicemente cessa di esistere.

[...]

Il ritorno al mondo materiale, alle Torri di Kolat non è di certo piacevole. Un turbinio abbagliante di colori, una discesa infinita fino a ruzzolare letteralmente sul pavimento dell'ultimo piano della torre. Contusi e frastornati Sahid e Zork si rendono conto di essere ancora vivi così come Ary ed i quattro nani mercenari. Il cerchio di potere da cui sono stati espulsi brilla ancora ma le scritte in una lingua incomprensibile iniziano a svanire in una voluta di fumo. La "M" incisa sull'anello indossato da Zork semplicemente si cancella ed il metallo torna freddo.

Poi un'ombra sovrasta tutti attirando l'attenzione. Il beholder guardiano è ancora li.

Eddalx ora è libero, esatto! Può desiderare uno schiavo ed averlo. Può essere magnanimo con chi si inchina di fronte alla sua perfetta ed invidiabile forma. Oppure può perpetrare morte e distruzione alle inutili, inferiori ed orripilanti creature che strisciano sul suolo. Voi, patetiche creature che seguite "Sahid, Figlio della Furia, Sahid Due Ombre", cosa pensate di Eddalx? Eddalx vuole saperlo!

Azioni

Spoiler

Zork subisce fortuitamente solamente 4 danni da fuoco XD per cui resta cosciente per permettere all'anello di teletrasportare tutti indietro al cerchio di teletrasporto delle Torre di Kolat.

Bravi tutti XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Quando torno nella torre ho due reazioni. La prima è di felicità: siamo vivi, tutti. Un sospiro di sollievo esce dalla mia bocca e per un attimo temo quasi che il terreno si sgretoli attorno a noi.

La seconda è invece un pugno sulla roccia, dato dalla frustrazione. Tutto per niente, giusto per togliere un sanctum a Manshoon, ma la pietra non c'è, ancora una volta. E non sappiamo dove sia...

Mi alzo cercando di mantenere un finto controllo, e chino il capo al mostro di fronte a me.

E' giusto che il possente Eddalx sia ora libero. Il luogo che proteggevi è distrutto. Dove andrai?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...