Vai al contenuto

TdG - Waterdeep Il Furto dei Dragoni


AlexITA81

Messaggio consigliato

Zork si mette a cercare tra i libri. Alcuni li prende e li sfoglia verificando che non nascondano qualcosa al posto delle pagine. Cerca sul fondo della libreria, legge alcune pagine e li ripone. Sembrano trattare dei più svariati argomenti - seppure comuni - come la storia della Costa della Spada, le dottrine Religiose locali, le festività, alcuni saggi sul commercio, sulla navigazione. E della pietra magica nessuna traccia.

Ary osserva Zork per tutto il tempo da sopra la spalla sorridendo ogni volta che lui la fissa e chiude un libro per riporlo nella libreria. Niente trattati di conoscenze Arcane a quanto vedo, forse il meglio lo tenevano nascosto da qualche altra parte.

Nel frattempo i tre nani entrano nella stanza e si dispongono di modo da coprire ogni angolo. Sahid invece porta la mano alla maniglia trovandola aperta, per cui apre la porta e dall'altra parte vede una seconda libreria più o meno identica a quella appena superata. Ma sopra lo scaffale stavolta legge in comune una targhetta con inciso "Duhlark". Sullo scaffale ci saranno forse una trentina di libri di varie dimensioni e rilegature.

Una rampa di scale di pietra in fondo alla stanza porta al piano superiore.

@Green Wolf

Spoiler

Hai totalizzato un 19 in Saggezza(percezione)

 

Mappa

Spoiler

kolat2-2.thumb.png.4a132a1ce2516a5c433e8f27544f36fe.png

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 530
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Sahid

Perplesso scopro l'altra scalinata, ed effettivamente non avevo valutato la vera altezza della torre...

Hey ragazzi, qui si va sulla parte superiore. Direi che mi sono sbagliato, questa torre contiene gli studi di entrambi i maghi. Preparatevi, la parte sopra potrebbe contenere qualcosa che non va.

Col mantello ben stretto, coperto dall'armatura ebano e ponendo una mano sull'elsa della spada, senza estrarla. Quando Dainsleif esce, quando viene sguainata, qualcuno muore, sempre. E ora non posso essere certo di cosa troverò di fronte a me...

Comincio ad andare avanti, verso le scale.

Zork, seguimi da vicino. Ary, qualche passo indietro, nani, uno di voi rimanga qui. Gli altri mi seguano dopo qualche minuto, almeno abbiamo un collegamento tra tutti.

Stranamente sorpreso di dare ordini a qualcuno, nonostante io sia sempre stato da solo, avanzo...

Spoiler

Metto qui il fighissimo nome della spada e la storia

Dainsleif 
Greatsword of Wounding (rare).
Forgiata dai Nani, questa enorme spada ha un'elsa completamente d'oro e ricca di gemme di varie sfaccettature. La lunga lama é ricoperta di rune pulsanti, scritte nell'antica lingua dei nani, che recitano: "Hai fatto questa offerta troppo tardi, se vuoi fare la pace. Perché oramai ho sguainato Dainsleif, che i nani hanno fatto, e che deve causare la morte di un uomo ogni volta che viene estratta. Se verrai morso dalla sua lama, la ferita non guarirà mai più".
Si dice che venne forgiata in onore della pace tra due grandi Re del passato, perché la loro parola rimanesse eterna. La magia stessa della spada sembra premere sulla coscienza del portatore perché faccia la cosa giusta. Ma il terribile potere dell'arma ha un prezzo: solo il sangue fresco di un umanoide può attivare i poteri della spada, ed essa lo desidera - anche solo una goccia - almeno una volta dopo ogni alba.

 

Modificato da Madlefty
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano Whick annuisce alla richiesta di Sahid Resto io e si va a sedere grossamente sulla poltrona tenendo in braccio la pesante balestra con il quadrello carico. Il gruppo dunque sale un'altra rampa di scale.

La mancanza di un vero fuoco fa sentire il freddo in queste antiche Torri. Un passo dopo l'altro, uno scalino alla volta, il guerriero di Calim avanza tenendo la mano salda sull'elsa di Dainsleif. Fino a quando sbuca in una nuova stanza che occupa tutto il piano, l'ultima della Torre dato che non vi sono altre scale per salire. Il pavimento al centro della stanza è intriso di rune magiche che brillano e disegnano un cerchio. Cinque scrigni di legno chiusi da spessi lucchetti sono adagiati alla pareti tutt'attorno alla stanza.

Ma ciò che più coglie l'attenzione di Sahid, il suo istinto di guerriero, è la creatura aliena che fluttua in mezzo alla stanza. Un mostro sferico grande quanto un uomo, con un unico occhio centrale, una bocca irta di denti aguzzi e quattro tentacoli che terminano con un bulbo oculare. Quando l'attenzione dei cinque occhi è tutta sul guerriero di Calim, questi senti una voce parlare direttamente nella propria mente.

L'infinito e potente Eddalx si domanda chi tu sia. Avanti parla, essere inferiore!

Mappa

Spoiler

kolat3-1.png.1587fcc2300324169343516628da4d8c.png

Posizionamento

Spoiler

Solo Sahid è nella stanza, proprio sull'ultimo scalino quando il mostro si volta e gli parla nella mente. Zork è subito dietro ma non vede ne sente nulla. Ary è a metà scale ed i due nani sono in fondo alle scale che aspettano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Quando salgo, lentamente, ammiro la stanza attorno a me. Gli scrigni, l'alieno, i simboli arcani, l'alieno...

"L'alieno??"

Sobbalzo all'indietro e quasi cado giù dalle scale mentre quell'enorme, disgustoso occhio si posa su di me. Istintivamente allungo una mano dietro di me per fare cenno agli altri di fermarsi, poi sento che mi parla nella mente e mi viene quasi un conato di vomito. Da dove esce questa creatura?

Parlo ad alta voce...

Eddalx...? Che creatura sei? Sei forse un guardiano di questo posto? Così immenso, privo di arti e dagli innumerevoli occhi.

Lo descrivo a beneficio di Ary, se c'è qualcuno che può sapere cos'è, quella è lei.

Poi però mi fermo. Un pizzicore nella mia mente, un certo senso di familiarità... Ma certo! E' l'essere che Zork ha evocato in modo... finto! Lo spettro, l'illusione delle carte che mi ha spiegato successivamente! La cosa che aveva spaventato gli hobgoblin... e allora aggiungo:

Sei forse tu il capo degli hobgoblin?

Spoiler

Vaccaboia!!! Sahid non sa molto di quella creatura, ma pian piano gli è tornato in mente il trucchetto di magia di Zork!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Appena Sahid mi fa cenno, mi fermo e mi abbasso, in modo che chiunque ci sia dall'altra parte non mi veda. Faccio segno agli altri di fare silenzio.

"Senza arti, molti occhi... deve essere lui il capo. E quindi la pietra è qui nella torre, da qualche parte".

Mi avvolgo nel mantello ed estraggo lentamente Dwyrwyn, senza attivarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'assurdo essere continua a fluttuare nella stanza senza sforzo, senza alcun movimento, in modo assolutamente innaturale. I quattro peduncoli si spostano in continuazione guardando sempre nella direzione di Sahid. Nella stessa direzione in cui punta il grosso occhio centrale.

La risposta, di nuovo, arriva improvvisa nella mente del guerriero.

Hobgoblin? Eddalx non conosce i patetici nomi delle creature inferiori che per lui non contano nulla. Eddalx "è" e basta! Lui è potente, perfetto, magnifico, unico. Sì, questo luogo è di Eddalx per un potere che tu non puoi comprendere, è SUO! Eddalx ripeterà la domanda al disgustoso essere, chi sei? Ed ora Eddalx è curioso e vuole anche sapere cosa ci fa qui il patetico essere.

Poi Sahid si accorge di qualcosa che senza il magico mantello non avrebbe notato. Sul soffitto c'è dell'impercettibile movimento e quando si concentra ad osservare - senza spostare la testa, grazie sempre alla magia del mantello - nella sua mente visualizza quattro serpentelli verdi con ali da pipistrello. Le piccole creature, delle dimensioni forse di un comune gatto - sono avvinghiate alle travi sotto il tetto ed osservano la situazione sottostante assaggiando l'aria con le lingue biforcute.

Ary a metà scale ha un sussulto, quindi sale gli ultimi gradini con passo leggero e posa delicata una mano sulla spalla di Zork che nel frattempo si è accucciato. Sussurra all'orecchio del mezz'orco. Se c'è un beholder la sopra, dobbiamo andarcene! Sahid non comprende il pericolo, quella creatura giocherà con lui e quando sarà annoiata lo distruggerà! Nella voce di Ary, il mezz'orco legge chiaramente la preoccupazione.

@Madlefty

Spoiler

Bravo Sahid che ha fatto l'associazione con la la carta magica di Zork XD

NB: ho modificato il post aggiungendo il dettaglio dei quattro serpentelli dato che mi hai ricordato che il mantello aumenta pure la percezione passiva (ora Sahid ha 20). Senza il mantello Sahid non se ne sarebbe accorto.

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Il mantello, l'incredibile magia che contiene, mi permette di vedere molto più di una persona normale, e non solo. Vedo tutto, semplicemente, e quello che scorgo sopra di me senza nemmeno alzare lo sguardo mi inquieta. Sono i suoi sgherri? 

Il mio nome è Sahid, Figlio della Furia, Sahid Due Ombre. Sono qui giunto per inseguire qualcuno, qualcuno che ha una cosa che non dovrebbe avere. Dimmi, potente magnifico Eddalx, sei solo in questa dimora? O nell'altra torre ci sono invasori? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Resto indeciso su cosa fare, ma al momento Sahid sta gestendo la situazione con il dialogo. Non so neanche cosa si stiano dicendo. Stanno parlando a mente? Oppure Sahid è vittima di allucinazioni?

Sottovoce dico a Ary: Lasciamo che Sahid faccia la sua mossa. Se usciamo, potremmo peggiorare la situazione.

Spoiler

Al momento resto nascosto e aspetto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ary annuisce a Zork ed assume un'aria dannatamente seria per il suo gioviale volto.

Intanto l'essere alieno, il beholder - così come lo aveva chiamato Ary quando evocato da Zork, continua a fluttuare nell'aria osservando il guerriero di Calim.

OH si esatto! Eddax è potente e magnifico e vede che hai capito il tuo posto. Questa è dimora di Eddax, solo SUA! Ad Eddax non interessa delle inutili e amorfe creature che vivono fuori da questo luogo. Però ad Eddax interessa  cosa è venuto a fare Sahid, Figlio della Furia, Sahid Due Ombre. Forse quello che cerchi si trova in uno di questi tesori?

L'essere sposta i tentacoli all'unisono puntando con ognuno i quattro scrigni presenti nella stanza.

Forse  Sahid, Figlio della Furia, Sahid Due Ombre vuole aprirli per verificare? Eddax è curioso di saperlo.

Solamente il grande occhio centrale ora resta a fissare Sahid, ma la sgradevole sensazione che provoca rimane invariata.

@Madlefty

Spoiler

Sahid intuisce che con "dimora" Eddax intenda solo la stanza. E con "fuori da questo luogo" intenda "fuori dalla stanza". Non dice quindi di essere il padrone della Torre o delle Torri.

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Osservo con un cipiglio il borioso mostro che parla, trattenendo uno sbuffo di derisione. Potrebbe essere potente, sì, ma come si comporta è così esagerato da suonare fastidioso. Osservo gli scrigni indeciso, grattandomi il mento sotto la celata.

Sono curioso anche io. Perché mai qualcuno dovrebbe essere venuto qui, dopo che tu hai parlato di "tua dimora e solo tua", e aver messo quello che cerchiamo dentro uno degli scrigni? Credo me ne andrò.

Detto questo, comincio lentamente a indietreggiare fingendo disinteresse, conscio che col mantello riesco a vedere anche dietro le mie spalle.

Spoiler

Ok vediamo come reagisce se non accetto il suo gioco! Sahid non è nemmeno il più logico del gruppo, quindi se questo è un gioco rischia di trovarsi in svantaggio!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E così Sahid ritorna dalle scale da cui è arrivato senza alcuna ritorsione da parte dello strano mostro. Solamente nella sua testa, il guerriero di Calim, ha come l'impressione di percepire un pensiero della creatura.

Peccato, un'altra patetica e inutile creatura. La solitudine di Eddax continuerà per altro tempo.

Quando il guerriero scende le scale trova Zork ed Ary accucciati ed in attesa. I due nani rimasti, Quee e Plick, da in fondo alle scale fanno cenno con la mano in attesa di ordini. La mezz'elfa è palesemente preoccupata in volto, ma fa un largo sorriso quando vede l'amico di ritorno tutto intero. Che è successo? Sussurra appena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Perplesso, mi gratto la testa pelata e indico su.

Un... essere, come quello che hai evocato tu. Sai, un occhio enorme, tentacoli con occhi... e insieme, degli esserini sul sottotetto. E' lì, e pare voler solo giocare con qualcuno. Ma ha anche detto di essere solitario, quindi nessuno è passato di qui... non credo che la pietra possa essere da queste parti.

Mi gratto la barba e poi mi avvicino meglio a loro due, in modo che i nani non sentano.

Mi parlava nella mente, e ha indicato dei bauli, degli.. scrigni, vicino al muro. Non credo abbia la pietra, ma non so cosa possano contenere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

La mia espressione s'illumina per un attimo alla parola "scrigni". Poi ricordo che Ary è rimasta piuttosto scossa nel sentire parlare della creatura con i tentacoli, segno che non è qualcosa con cui scherzare.

Conterrà qualcosa di prezioso, di sicuro... Ma prima pensiamo alla pietra. Se non è qua, potrebbe essere nell'altra torre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Hai ragione Zork, prima la pietra. Non possiamo rischiare che ci scoprano e scappino ancora. Siete tutti pronti? Mi chiedo cosa possa contenere la seconda torre...

Detto ciò faccio cenno ai nani di seguirci, inspiro ed esco dalla torre, per percorrere la passerella e andare alla porta.

Potrei sbagliarmi, ma se non c'erano trappole nella porta meno raggiungibile, dubito siano qui... Giusto?

E provo ad aprirla...

Spoiler

Ok, provo ad aprire la porta che conduce alla prima torre, se non succede nulla prima ovviamente!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo si raduna nuovamente sulla passerella esterna e stavolta si dirige alla Torre più alta che sovrasta l'edificio a due piani. Il vento ancora fa ondeggiare il camminamento e scricchiolare il legno sotto i piedi.

Sahid porta la mano alla porta ... ma la trova aperta!

La passerella di legno prosegue fino ad una piattaforma di pietra senza ringhiere che si sporge sul vuoto del piano sottostante. Una scala a chiocciola scende dalla piattaforma al piano inferiore mentre una porta singola in legno rinforzato probabilmente permette l'accesso all'edificio. Dall'altra parte dello spazio che si affaccia sul piano inferiore, si trova una seconda pedana di pietra con una fiaccola ad illuminare una coppia di scrigni. Nessuna rampa permette di accedervi.

Inoltre Sahid vede chiaramente una rampa di scale salire verso il piano successivo, ma i gradini sono traslucidi e si rende conto che è solamente la magia del mantello a mostrarglieli. E dal piano superiore, sente provenire una litania continua, una coro di voci che parlano una lingua per lui incomprensibile.

@Madlefty

Spoiler

Solo tu vedi delle scale che portano al piano superiore, sono in fondo e fanno tutta la curva.

Piano inferiore

Spoiler

Il piano inferiore sembra una libreria.

Mappa

Spoiler

kolat1_1.thumb.png.91879c7a8adb9979da310bf93e0ed05c.png

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Osservo l'area, indeciso su dove andare. Poi mi sporgo dal piano con le mani sui fianchi e guardo la piattaforma dall'altra parte.

Ary, tu sei quella più leggera. Se ti lancio magari riesco a buttarti fino a quegli scrigni, così vedi cosa c'è dentro, sogghigno. E faccio per prenderla con l'intenzione di lanciarla.

Spoiler

Nella libreria probabilmente non c'è niente. Zork andrebbe per la porta rinforzata... o cercherebbe un modo per arrivare agli scrigni. Quanto è distanza la piattaforma degli scrigni rispetto alla nostra?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Alzo una mano mentre mi focalizzo sulla scala. Perché prendersi la briga di renderla invisibile, se non per nascondere qualcosa di importante?

Aspetta a lanciare qualcosa, Zork. Lì, c'è una scala. Lo so, non potete vederla, ma questo mantello, questo... artefatto... che mi sto portando dietro è incredibile. Riesco a vedere ogni cosa. Blackstaff ha per le mani oggetti che valgono regni.
E non solo la scala... sentite sopra di voi. Un incantesimo? Ary, lo riconosci?

Mi scuoto e poi avanzo lentamente verso la scala, guardando in alto.

Per primo, andrei nella parte più protetta. Qualsiasi altro scrigno lo possiamo guardare successivamente. Siamo d'accordo?

Lo dico più che altro per Zork, noto una leggera nota di cupidigia nei suoi occhi...

Modificato da Madlefty
Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Affosso le spalle, abbattuto, e sbuffo.

D'accordo, d'accordo. Solo perché Blackstaff mi ha già pagato. Ma una volta trovato quello che stiamo cercando, torno qua a prendere gli scrigni. Lasciarli abbandonati mi pare un crimine...

Stringo gli occhi verso la direzione indicata da Sahid, ma per quanto mi sforzi non vedo nessun segno di gradini.

Mi sa che dovrai fare strada tu, Sahid. Non vedo nessuna scala.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...