Vai al contenuto

TdG - Waterdeep Il Furto dei Dragoni


AlexITA81

Messaggio consigliato

Zork

Guardo con attenzione la mappa che ho disegnato e che è decisamente fuori scala, e annuisco piano.

Sì, potremmo farlo, non mi sembra una così grande impresa... D'accordo, appoggio la proposta di Sahid. Procuriamoci qualche corda di scorta, che non si sa mai. E se avete una palla di fuoco di scorta, portatela con voi, aggiunto mettendomi a ridere.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 530
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

I nani confabulano poi il portavoce, Quee, prende il carboncino e traccia sulla pergamena una "X" ad indicare il punto di scavo fuori dalla proprietà, seguita da un tratteggio fino oltre le mura di cinta. Diciamo che per scavare fino all'interno dovrebbe bastare un'ora di duro lavoro. Poi continua il tratteggio fino oltre la base della piccola torre. Se vuoi arrivare fino a qui almeno due o tre ore. E c'è il problema del basamento della struttura. Noi nani conosciamo bene la terra e la pietra ma le fondamenta della torre potrebbero essere più resistenti del previsto. Mi sembra più saggio fermarci oltre la recinzione e fare come propone il tuo compagno del Sud.

Ary si appoggia al tavolo con i gomiti e passa un dito attorno al disegno di tutta la struttura. Sì ma farete anche molto rumore. Come pensate di fare? Sicuramente ci vedrà qualcuno e la Vigilanza Cittadina non la prenderà di certo bene. Ci arresteranno. Anche se lo facessimo di notte ci sono comunque le ronde nel distretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Scuoto la testa sorridendo.

Stavo pensando anche a questo... siamo un po' al limitare... qualcuno di noi, o uno degli halfling al tuo servizio Zork, può portare un carretto con della paglia oggi, abbandonarlo lì un po' lontano. E noi gli diamo fuoco, attirando le persone, il caos e quindi il rumore. Attirerà le guardie.

Faccio una pausa, pensando un attimo a come gestire meglio la cosa.

Per un'ora potrebbe essere complicato, ma non mi viene in mente altro. Se il fuoco attira le guarde vicine in modo da allontanarle, forse ci andrà bene. Nessuno credo pensi che ci sia qualcuno che vuole attaccare quelle torri diroccate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Annuisco e sbatto un pugno sul tavolo con più foga di quanto volessi, facendo traballare i boccali.

D'accordo, abbiamo un piano. Riassumendo, diamo fuoco a un pagliaio per attirare l'attenzione e mentre sono tutti occupati da un'altra parte, noi entriamo e proviamo a scalare la torre. Voi, compagni nani, verrete con noi, ma tenete pronti gli arnesi non troppo lontano e guardate un buon punto da dove iniziare a scavare: se non dovessimo riuscire a entrare, passiamo alla seconda strategia e proviamo con un tunnel dal basso.

Spoiler

Abbiamo una strategia. Terza alternativa: se appare un drago nella torre, scappiamo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Il tempo passa velocemente. Dopo aver pagato una somma onerosa, insieme ai nani portiamo il carretto con la paglia in un posto non troppo lontano dalle torri, ma in un vicolo, in modo che le persone non vedano il cancello quando inizierà a bruciare. Aspettiamo il crepuscolo, quando il sole è ormai andato a dormire e sta lasciando il posto alla notte, poi sbuchiamo da una strada e osserviamo la situazione.

Dobbiamo stare pronti. Uno di voi nani può incendiare il carretto, io intanto proverò a introdurmi all'interno. Se passo senza problemi, Zork puoi provare a scalare il cancello. Se non ci sono difese non siamo messi male, ma se ci sono almeno i nani possono iniziare immediatamente a scavare!

Mi guardo attorno cercando guardie o persone che possono vedere, e sbircio verso le torri. Nulla pare muoversi...

Spoiler

Ok direi che possiamo iniziare così, e io provo a entrare con la echo! posso intanto vedere se c'è qualcuno dentro il cancello?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La notte si è fatta fredda a Waterdeep ed Ary si frega le mani e si copre bene nel pesante mantello. La mezz'elfa è al fianco di Sahid e Zork, entrambi nascosti nell'ombra di un edificio a pochi metri dalle Torri di Kolat mentre i nani attendono vicino al carro in un vincolo poco lontano.

Vuota. Come la prima volta che ha visto le bizzarre torri, Sahid nota facilmente che nulla si muove nè dentro nè fuori. Eppure una cosa, ora che è notte, la vede: dalle strette finestre delle torri si intravede una luce. A volte è viola, altre verde o rossa oppure cambia colore in un giallo intenso.

Poi il guerriero di Calim si concentra sul potere di Dunamis, cerca una possibilità di sè stesso e la trova materializzando un'ombra grigia - un'echo - dall'altra parte della cancellata. Un attimo dopo Sahid sparisce, cambiando magicamente posizione con la sua controparte e si ritrova nel cortile delle Torri di Kolat. Il terreno è ancora umido sotto gli stivali per la pioggia caduta nel pomeriggio e non vola una mosca. Il vecchio olmo nel cortile ha perso oramai tutte le foglie mentre le rose del giardino ancora sfoggiano il loro rosso intenso.

Non mi sono ancora abituata a questa sua abilità. Ary sussurra a Zork li vicino.

@Madlefty

Spoiler

Con il tuo potere riesci ad entrare nel giardino delle Torri.

Che fai ora?

@Green Wolf

Spoiler

Tu sei fuori con Ary.

Che fai?

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

L'aria fredda della notte è inquietante per la gente, mentre per me è un abbraccio accogliente. Le persone temono le ombre, ma io sono l'ombra e Mask è il mio osservatore. L'ultima volta l'ho deluso, mi sono fatto battere come un dilettante. Questa volta devo essere più efficiente.

Mi guardo attorno, mentre Sahid si trasferisce dall'altra parte. Nessuna traccia del dio dell'ombra, forse mi giudica poco interessante. Gli farò cambiare idea.

Anch'io devo ancora abituarmi a questo suo potere. Il guerriero del deserto è un enigma, non ho ancora ben capito perché abbia deciso di seguirmi. Con la forza e il potere che ha, potrebbe andare ovunque. Gli ho chiesto una volta se quando appare il suo doppio si teletrasporta e lui mi ha risposto con delle cose incomprensibili. Diverse realtà in cui lui si trova e che deve scegliere... Per me non ha senso, la realtà è una sola. Ma in fin dei conti ci riesce sempre, quindi vuol dire che è la mia mente a essere limitata.

Mi liscio la barba e guardo il cancello. Non mi sono mai fidato delle torri magiche, nascondono sempre qualcosa di inaspettato.

Spoiler

Voglio controllare il cancello per vedere se ci sono trappole e se ha una normale serratura da scassinare. Nel caso, provo ad aprirla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Spoiler

Mi piace un sacco come Zork vede il mondo XD

Arrivato dall'altra parte mi metto subito vicino al muretto e rimango in ombra, cercando di sfruttare il colore oscuro della mia armatura. Se c'è una protezione magica, il mio potere mi permette di oltrepassarla, ma gli altri potrebbero comunque non essere al sicuro.

Bisbiglio:

Zork, prova a raggiungermi. Io controllo che non ci sia nessuno in zona... la magia che ci ha donato Blackstaff è decisamente utile!

Spoiler

per ora aspetto Zork controllando i dintorni! Vediamo come se la cava e se salta in aria ora!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork, sfruttando le ombre della notte, si avvicina al cancello di ferro che costituisce l'unica entrata alle Torri di Kolat. Ma quando arriva a poco meno di un braccio di distanza viene fermato da qualcosa. Semplicemente non può proseguire oltre, l'aria sembra diventare un solido muro e sebbene i suoi occhi non vedano nulla non può in nessun modo allungare la mano per toccare il cancello. E' qualcosa di assolutamente snervante, anche cambiando angolo o spostandosi di lato non è possibile proseguire.

In quel momento per il mezz'orco è evidente che tutte le dicerie sulle Torri di Kolat potrebbero anche essere vere. Di sicuro una qualche bizzarra forza magica impedisce a chiunque di avvicinarsi. Solo Sahid sembra in grado di superare tale difesa.

Ary raggiunge Zork poco dopo. Anche la mezz'elfa allunga la mano e fa per spingere, ma viene fermata a mezz'aria. Oh si, questa è decisamente una protezione magica. Potente anche. I fratelli Kolat non amavano di certo i loro vicini. Che facciamo Zork? Io non conosco un incantesimo per superarla e come ben sai, lei non ci può aiutare oltre quanto ha già fatto. Forse il tunnel dei nani può essere un'idea. Forse. O magari potremmo chiedere in città chi può aiutarci a sciogliere questa barriera.

Spoiler

Anche a me piace un sacco il punto di vista di Zork XD

@Green Wolf

Spoiler

Qualcosa di impedisce anche solo di raggiungere il cancello. Ci provi in tutti i modi, spostandoti anche, ma fisicamente ti è impossibile avvicinarti. Che fai quindi?

@Madlefty

Spoiler

Quando guardi il tentativo di Zork e Ary, il tuo mantello magico ti permette di vedere qualcosa "vibrare" davanti a loro ogni volta che provano ad avvicinarsi. Come se si manifestasse un sottilissimo velo fatto di pura energia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Aggiro il cancello, mi sposto tutt'attorno, ma più mi muovo più incontro resistenza. È una barriera insuperabile e invisibile, non ho nemmeno idea di quanto si estenda, però di sicuro non può andare troppo sotto al suolo.

A meno che tu non abbia un sistema per trasferirmi di là o per catapultarmi, Ary, l'unico modo che abbiamo per passare è davvero scavare un tunnel.

In un sussurro dico: Sahid, siamo bloccati! C'è una barriera. Vedi se riesci a toglierla o a trovare un altro passaggio, altrimenti dobbiamo mettere al lavoro i nani!

Spoiler

Zork non sa cos'è, ma in metagame immagino che sia un campo di forza, quindi non si passerà mai XD

O c'è un altro passaggio o dobbiamo scavare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Mi guardo un po' attorno cercando una soluzione... Il problema è il muro che non lascia passare nulla, ma... 

Ho un'idea. Estraggo la corda col rampino presa per scalare, guardo il muro e poi faccio roteare la corda.

Ora vediamo la portata di questo incantesimo! 

Lancio la corda in alto, facendole fare una parabola che scali il muro... 

Spoiler

Beh, è un metodo alternativo per capire quanto alto è il muro invisibile XD praticamente, vedo la corda piegarsi a metà nel vuoto, se supera il muro XD 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lancio di Sahid è un buon lancio, e la corda vola parecchi metri sopra la recinzione delle Torri. Fino a quando semplicemente - invece di superarla - torna indietro e cade nel giardino interno. Nel momento dell'impatto, il mantello magico del guerriero di Calim gli ha mostrato una sorta di membrana vibrare, una parete traslucida che appare nel solo attimo in cui viene toccata.

Ary dall'altra parte ha guardato tutto il tragitto della corda. Zork, a questo punto penso che la protezione sia ovunque. Immagino sia una cupola tutt'attorno alle Torri di Kolat. Mi piacerebbe studiare questo tipo di magia ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Sbuffo per la perdita di tempo. Mi guardo attorno un'ultima volta, ma è praticamente impossibile passare, è come se le torri fossero dentro in un'altra dimensione.

A meno che tu non possa trasferirci di là con la magia, Ary, direi che è ora di darsi alla speleologia. Sahid, vedi tu se vuoi fare un giro di esplorazione, ma mi richiederà diverse ore prima che i nani aprano un passaggio. Il vantaggio è che possiamo arrivare direttamente sotto la torre ed evitarci le scalate...

Spoiler

A questo punto siamo completamente bloccati. Quindi torno dai nani e chiedo di scavare, a meno che Sahid non voglia esplorare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Annuisco a Zork dopo la delusione della corda, la rimetto nello zaino e mi guardo attorno.

Ok, comincio a guardare se c'è un modo per disattivarla da qui, cosa di cui dubito. Ma un modo per passare lo devono avere... mi chiedo se serva un oggetto o una parola.

Detto questo inizio a muovermi guardandomi attorno, poi creo una mia echo sulla balconata e scambio la mia realtà con la sua, trovandomi là sopra. L'oscurità non è più un problema, riesco a vedere a decine e decine di metri da me, e gli occhi... beh, mi danno una sicurezza in più.

Spoiler

Ok allora cerco di guardarmi attorno. Il manto mi dà 120 piedi di scurovisione! Provo a cercare qualcosa che possa essere diverso, o strano, magari trovo un pulsante  XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid trasla letteralmente col suo echo posizionandosi sopra la passerella di legno che collega le Torri di Kolat. Protetto dall'armatura in adamantio nera, con tanto di elmo chiuso, e avvolto nel magico mantello si staglia come l'effige di un antico eroe del passato. La sua vista potenziata magicamente sonda tutta la zona circostante alla ricerca del più piccolo dettaglio. Ed il guerriero di Calim è più che sicuro che non vi siano leve o catene che permettano di superare la protezione magica delle struttura.

Intanto fuori dalla proprietà, Ary scuote la testa in risposta a Zork. No mi spiace, non ho ancora studiato incantesimi così complessi che permettano il teletrasporto. Vado ad avvisare i nani di iniziare? Speriamo che il trucco del carro serva ...

 

@Madlefty

Spoiler

Hai totalizzato un ottimo 22 in Saggezza (Percezione).

Sei sicuro che non vi siano meccanismi/leve/catene o altro da utilizzare per permettere l'accesso alla struttura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Perplesso, mi gratto la testa. Niente di niente, nessun sistema meccanico o comunque visibile che permetta di sopprimere la barriera. Non ho conoscenze magiche, ma da qui sembra che anche Ary non abbia idea di cosa fare. 

Zork, ho idea che i nani siano l'unica soluzione. Per tutto il perimetro non ho visto nulla... 

Poi, giusto per non lasciare nulla al caso, comincio a percorrere lentamente il muro di cinta provando a lanciare la corda dall'altra parte. Magari la protezione è debole in qualche punto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

In qualche minuto il guerriero di Calim effettua il giro del perimetro e - come si aspettava - la corda torna sempre indietro senza mai superare la recinzione.

Nonostante tutto, non vi é alcun segnale che le Torri siano in qualche modo abitate. Eccetto le strane luci multicolori delle uniche finestre sulle Torri di Kolat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Mi stringo nelle spalle, facendo cenno a Sahid di raggiungermi.

È inutile continuare, a quanto pare c'è un grande incantesimo che noi non possiamo sciogliere. Blackstaff non ha intenzione di collaraborare e noi non possiamo chiedere ad altri, per cui andiamo dai nani e diamo loro l'incarico di scavare fino alla torre. Nel frattempo noi ci berremo una birra.

Spoiler

Andiamo dai nani!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E così il piano viene attuato. Nella notte Sahid e Zork con l'aiuto di Ary fanno in modo che i nani mercenari possano iniziare lo scavo per superare la barriera magica che protegge le Torri di Kolat. Grazie alle ronde continue tengono d'occhio i dintorni della proprietà.

*CLANK!* *CLINK!* *TONK!* i quattro nani mettono anima e corpo nel loro lavoro utilizzando vanghe, picconi e badili con una maestria impareggiabile. Per loro scavare nel terreno sembra tanto naturale quando per un bambino camminare sul prato. E se qualcuno si avvicina al quartetto mentre questi sono all'opera, assieme al rumore degli attrezzi, ode chiaramente anche un basso canto intonato da tutti i nani all'unisono nella loro antica lingua.

Silver halls and mithral doors
Stone walls to seal the cavern
grander sights than e'ere before
In smithy, mine, and tavern

Toil hard in endless night
In toast, oh, lift your flagon!
Ye'll need the drink to keep you right
At the forge that bakes the Dragon.

Come Delzoun, come one and all
Rush to grab yer kin
And tell 'em that their home awaits
In grandest Gauntlgrym!

Dopo quasi un'ora di lavoro il tunnel è oramai dall'altra parte, quando una pattuglia della Vigilanza Cittadina - forse allarmata da qualche cittadino per i rumori - si dirige alle Torri di Kolat. Ed è allora che viene attuata la seconda parte del piano, dando fuoco al carretto di fieno in un vicolo limitrofo. L'espediente ottiene l'effetto desiderato perchè quando una colonna di fumo si solleva da sopra le case, le guardie subito corrono in quella direzione. Presto un incendio!

E così gli Eroi sono liberi di proseguire la loro opera.

Come predetto dai nani, un'ora dopo, il tunnel sbuca direttamente nel giardino della proprietà delle Torri di Kolat.

Ecco fatto, un lavoro pulito per quanto mi riguarda. Ma penso che il nostro incarico non si limiti a farvi entrare vero? Avete un piano?  E' Quee, il portavoce, a rivolgersi a Sahid e Zork ora entrambi all'interno del muro di cinta. I nani lasciano gli attrezzi in un angolo ed iniziano a preparare le armi per un'eventuale scontro: asce, balestre e scudi.

@Green Wolf @Madlefty

Spoiler

Con l'espediente dell'incendio guadagnate tempo e distogliete l'attenzione delle guardie.

Altrimenti avreste dovuto spiegare un sacco di cose XD

Ora siete dentro, tutti quanti.

E' sempre notte ovviamente e ancora, nonostante un pò di rumore fatto dai nani, non si vede nessuno nelle Torri.

Se guardate la mappa c'è un'unica porta a piano terra.

Oppure potete passare dalla passerella come avevate pensato.

Come agite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Sbuco fuori, battendomi i vestiti per togliere la polvere. Stare sottoterra è come una prigione, non sono abituato a stare rinchiuso - a parte quando il connestabile di Neverwinter mi aveva arrestato per essermi infilato nel letto della figlia senza il suo permesso: sette giorni in un tugurio largo due metri per due a vivere di pane e acqua. "E pensare che cercavo solo informazioni da quella donna... alla fine sono stato io a essere fregato".

Ottimo lavoro, compagni nani! Il vostro aiuto si sta rivelando prezioso. Vediamo intanto se la porta è aperta...

Mi avvicino alla torre con cautela, guardandola attentamente e facendo attenzione a dove metto i piedi. Un luogo così potente da chiudere decine di metri in una barriera magica deve nascondere per forza altre insidie.

Spoiler

Controllo la porta perché non vi siano delle trappole e poi provo ad aprirla. Se non si apre, possiamo scegliere la passerella come avevamo detto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...