Vai al contenuto

TdG - Waterdeep Il Furto dei Dragoni


AlexITA81

Messaggio consigliato

Sahid

Quando Zork mi racconta quello che sa delle torri rimango decisamente impressionato. Torri diroccate, dove il tempo atmosferico si comporta diversamente e dove forse un potente stregone è ancora rinchiuso, impazzito o peggio. E se anche fosse già morto, cos'altro ci sarà?

Hanno scelto un posto decisamente poco carino... Ary, la magia è davvero così potente? la tua maestra, potrebbe dirci qualcosa, o darci qualcosa per aiutarci?

Spoiler

@Green Wolf sì ottima idea! Ho dato per scontato che tu mi abbia raccontato tutto quello che sai XD

Quindi, sentiamo la maga che è la persona ideale per darci qualche info o darci una mano (se può), poi andrei! Stavolta cercherei di essere preparato, purtroppo non ho i soldi per comprarmi qualcosa XD quindi preparato a livello di conoscenza ecco!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 530
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Ary sorride alla domanda di Sahid. Immagino di sì, andiamo.

...

Meno di un'ora dopo, Sahid e Zork sono nel bizzarro studio di Vajira Blackstaff, dalle cui finestre è possibile assaporare una visuale di Waterdeep dall'alto. Ben più in alto di quanto non sia la struttura dall'esterno. L'Arcimaga e protettrice di Waterdeep cammina avanti ed indietro ragionando sulle informazioni fornitele da Zork. Intanto ha fatto accomodare i suoi ospiti su comode sedie imbottite ed ha offerto loro del vino di eccellente qualità.

Le Torri di Kolat sono un problema relativo. Posso chiedere all'Ordine dei Maghi di abbattere le difese di quel luogo per permettervi di entrare. Però io in questa faccenda ho le mani legate.

Blackstaff torna dietro la grande scrivania piena di carte e libri e si appoggia con le mani. Non posso agire pubblicamente in questo modo, nè ordinare alla Forza Grigia di entrare, senza prima essermi consultata con i Lord Mascherati. E' mia autorità usare ogni risorsa a mia disposizione per la protezione della città, ma devo agire con cautela per evitare incidenti ... politici. Ma se voi mi forniste una prova, di chi si nasconde in quella torre, allora sarebbe un discorso diverso.

L'Arcimaga si siede appoggiandosi allo schienale. Nonostante la giovane età è evidente che sulle sue spalle vi siano pesanti fardelli. Ricordate la profezia del Maestro Wu Lan? "Il gemello malvagio  nasconde il suo volto per ora. Aspettati che ciò cambi prima dell'inverno". Se tutto ciò è collegato, se quella Pietra è finita nelle mani di qualcuno che potrebbe essere una minaccia per Waterdeep allora farò tutto ciò in mio potere per fermarlo. Ma ho bisogno di voi due. Entrate e cercate delle prove. Siete disposti a farlo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Osservo la maga parlare e mi gratto il mento, perplesso.

Non so di che profezia parli, signora, ma ci sto. Se dobbiamo entrare all'interno, faremo qualunque cosa in nostro potere per recuperare le prove. E se dobbiamo combattere, lo faremo con piacere!

Osservo Zork e Ary, sorridendo.

Ary, sarai dei nostri? Sarà pericoloso, forse mortale. E Zork, sei pronto a infilarti in un posto che cercherà probabilmente di farti fuori a ogni passo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Scrollo le spalle, mentre sposto lo sguardo da Sahid a Blackstaff.

Io sono pagato per ritrovare la pietra e non ho ancora portato a termine la missione, quindi andrò dove bisogna andare. E poi quelle torri sono interessanti...

"Magari contengono molto più di qualche ragnatela e potremmo guadagnarci qualcosa" penso, senza dirlo ad alta voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ary annuisce contenta Abbiamo iniziato questa cosa assieme la finiremo assieme! E poi mi la mia Maestra mi ha permesso di studiare nuovi incantesimi che mi saranno di sicuro utili. Come sempre l'entusiasmo della mezz'elfa non si smorza nemmeno nelle situazioni più pericolose.

Al che Blackstaff si alza dalla scrivania e va verso la parete di pietra. Bene, sono lieta che vi interessi qualcos'altro oltre all'oro. Come detto non posso partecipare, ma di certo non vi lascerò andare là dentro da soli o impreparati. In qualche giorno vi farò avere l'aiuto di mercenari tramite un amico in comune. Inoltre ...

La maga pronuncia una parola di comando in una lingua incomprensibile e sulla parete di pietra appare un lungo corridoio il cui accesso è una volta intrisa di rune. Il corridoio di pietra candida ed illuminato da variopinti globi luminescenti, ha tutto l'aspetto di una galleria d'arte: moltissimi manufatti, a perdita d'occhio, sono adagiati su colonne di marmo, sospesi magicamente a qualche centimetro dalla loro base.

... vi darò il mio supporto anche se indirettamente. Scegliete ciò che ci sembra più consono, ma ricordate che su questi oggetti vi è impresso il mio sigillo arcano. In nessun caso, senza il mio permesso, potranno lasciare la città. Inoltre è mio potere requisirli in qualsiasi momento. E' così che equipaggio la Forza Grigia quando deve agire, vi farei membri onorari ma dovrete accontentarvi solamente del trattamento per questa volta.

Quando Zork e Sahid mettono piede nella bizzarra stanza vedono armi, armature, anelli ed oggetti la cui funzione è assolutamente impensabile. Tutti i manufatti sono di qualità assolutamente impareggiabile, perfino la lama più semplice sembra migliore di qualsiasi arma mai vista, migliore della spada di un Re.

Preparazione

Spoiler

Allora se state al piano di Blackstaff:

- dovete entrare nella Torri di Kolat e cercare qualche prova di cosa sta succedendo o di chi ha la pietra per permettere a Blackstaff di agire pubblicamente

- in qualche giorno avrete l'aiuto di mercenari

- potete selezionare 3 oggetti di rarità fino a rara dal Sanctum di Blackstaff. La sua collezione è ovviamente senza parole XD sostanzialmente vi consiglio di prendere armatura + arma + oggetto o armatura + 2 armi. Guardate la lista e ditemi cosa prendete.

- gli oggetti vi vengono "prestati", sono marchiati da Blackstaff e li può riprendere quando vuole. Non potete nemmeno pensare di nasconderli in città o di portarli fuori.

Avanzamento

Spoiler

Viste le ultime esperienze in questa attesa guadagnate un nuovo livello ed arrivate a 5.

LEVEL UP!

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Mi aggiro nella stanza a occhi sgranati, entusiasta per tutti i monili magici che avrei a disposizione. La scelta è complicata, tutto mi sembra utile e meraviglioso, ma non posso portarmi addosso troppo peso.

Così alla fine metto nel mani su una spada infuocata, la provo e annuisco con soddisfazione. Poi passo a un mantello che considero piuttosto brutto da indossare per uno come me: provandolo mi accorgo della sua grande efficacia contro gli incantesimi, una protezione di cui io ho assoluto bisogno.

Infine, prendo tra le mani una bizzarra sfera di metallo. Più che per l'utilità, me la metto in tasca perché la trovo divertente.

Spoiler

Allora ho preso: Flame tongue, Iron bands of Bilarro e Mantle of spell resistance

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Rimango colpito in un modo che non credevo possibile. Come fa ad avere tutti questi oggetti? Potrebbe comprare un regno con alcuni di questi, potrebbe piegare eserciti... come può una persona semplicemente "possederli"?

Cammino e vago in mezzo all'arsenale, cercando di capire cosa siano e facendomele spiegare da Ary. Alcuni sono così strani da lasciarmi interdetto, poi però... Una spada, troppo grande per poter essere impugnata da un uomo qualsiasi, e con la lama così affilata da maledire ogni ferita.

Un'armatura, bella e indistruttibile, una protezione che farà urlare il mio nome quando mi vedranno.

E... un mantello fatto di Occhi? Assurdo, come è possibile...
Lo indosso, e in un solo momento vedo Zork alle mie spalle che sta guardando una strana sfera di metallo, Ary di fianco che la sta osservando, poi vedo sopra di me, sotto... ovunque.

Prendo questa.

Spoiler

Paaaaazzesco!

Allora, col level up: 49pf, extra attack, proficiency +3

Oggetti:
- Sword of Wounding (great sword)
- Adamantine Armor (full plate)
- Robe of Eyes

Poi, per proseguire aspetterei ovviamente i mercenari, altrimenti perdiamo una forza non indifferente, però @Green Wolf che dici se facciamo un giro ispettivo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Soppeso la spada, fendendo l'aria. Poi le parole mi appaiono chiare in testa e pronuncio: Shuragua Irc Tenok.

La spada si cosparge di colpo di fiamme, prendendomi alla sprovvista e facendomi sussultare, mentre la sua luce si sparge nell'intera stanza. Mi metto a ridere.

Fantastico! Certo, Sahid, un'ispezione ci sta bene. Così possiamo provare i nostri nuovi gingilli. A proposito, ti dona quell'armatura, sembri molto più imponente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo composto da Sahid, Zork ed Ary lascia la mistica torre di Blackstaff diretto verso il porto, al distretto più a Sud di tutta Waterdeep. Poco dopo Altosole, la città è gremita di gente e diversi carri pieni di mercanzie percorrono la via principale dal porto al Distretto del Mercato e viceversa. L'inverno è oramai alle porte, mancano pochi giorno alla festa della Luna, ed i cittadini si preparano come meglio possono ad affrontare la fredda e lunga stagione che decreta la fine dell'anno. Chiedendo informazioni ai cittadini vengono indirizzati in breve alle Torri di Kolat e quando arrivano al loro cospetto il Sole si trova proprio tra le due Torri anche se poco dopo un gruppo di nuvole foriere di pioggia lo oscurano.

La proprietà è circondata da un muro di pietra sormontato da una ringhiera con punte di ferro. Un grosso cancello anch'esso di ferro ne costituisce l'unica entrata. Nel cortile all'interno delle mura, si vede un vecchio olmo, alcuni giardini di rose trasandati e diverse curiose statue di vetro o di pietra. Due torri fatiscenti con il tetto a punta e un edificio rettangolare attaccato alla torre più alta costituiscono l'intero complesso. La torre più alta, a occhio, deve essere alta sei piani mentre la torre inferiore, accessibile solo tramite un ponte di pietra ad arco dalla torre più alta, supera di poco i quattro piani. A vederla vi sembra un insieme di strutture diverse, come se qualcuno le avesse magicamente strappate dal loro posto ed amalgamate tutte assieme.

E ciò che sembra ancora più innaturale è il silenzio delle Torri. Tutto tace, nessun suono, nessuna voce. 

Poi d'improvviso inizia a piovere.

Ary si copre con il cappuccio e si mette al riparo di una tettoia sotto un edificio limitrofo. E guardando la pioggia che cade, Sahid e Zork si rendono conto che non scende mai nella proprietà, ma si ferma a mezz'aria sopra le Torri gemelle, come se una forza magica le impedisse di scendere.

Di sicuro sono eccentriche. E fino all'incontro con voi non avrei mai pensato che ci sarei entrata. Sapete, i maghi possono essere terribilmente bravi nel proteggere le cose a cui tengono. La mezz'elfa lo dice con un caloroso sorriso stampato sul volto.

Torri di Kolat

Spoiler

Eccole a voi dunque. Le info che Zork sa (grazie al tiro di Storia) le ricapitolo:

- erano dimora di due fratelli maghi (uno sparito e l'altro impazzito e morto)

- la gente dice che vi sono i fantasmi

- sono disabitate

- sono protette di una forza magica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Quando la pioggia cade lenta e le gocce non toccano la priorità, un brivido mi sale. Mi copro bene col mantello, anche se l'armatura è di foggia così pregiata che non si arrugginirà mai, poi sospiro.

Magia. Troppa di essa viene usata qui a Waterdeep, e non sempre per il meglio. Cos'altro terrà indietro quella difesa magica? E poi, se vogliamo raggiungere la torre più bassa dobbiamo risalire l'altra, che sarà la più protetta, verosimilmente. 

Spoiler

Che posto strano e figo! Beh, fare un piano sapevo sarebbe stato difficile, e io ora non entrerei, non so cosa potrebbe accadere. Se rimaniamo chiusi di là siamo fottuti! 

Però figata! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Non mi rendo quasi conto della pioggia, sono abituato a stare all'esterno in mezzo alle intemperie sin da quando ero bambino. Resto assorto a lungo a guardare le due torri, mentre una strana inquietudine comincia a serrarmi lo stomaco. Magia. Spettri. Una trappola per gli ospiti indesiderati.

Ma anche piena di tesori che aspettano di essere trovati.

Avrei dovuto prendere qualche oggetto per volare, borbotto alzando la testa verso la cima delle torri. Immagino che sia troppo chiedere alla tua maestra di trasportarci là sopra con un incantesimo, eh? Ma in fin dei conti chi è che vuole perdersi lo spettacolo e i pericoli della torre? Non di certo il fantastico Zork, l'impavido Sahid e la leggiadra Ary. Ah! Quanto vorrei che ci fosse Brady con noi a cantare le nostre battaglie, lui sì che sapeva parlare! Purtroppo non era tagliato per la vita pericolosa che conduciamo noi, ogni volta mi toccava raccattare i suoi pezzi con il cucchiaino.

Mi metto a ridere, mentre mi chiedo per un attimo che fine abbia fatto il mio vecchio compagno. Sarà ormai diventato lord o forse addirittura re di qualche piccolo luogo. Il talento e le conoscenze non gli mancavano di sicuro.

Spoiler

Bella l'atmosfera! Allora aspettiamo i mercenari e poi torniamo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano oramai pochi giorni alla festa della Luna in cui gli abitanti del Nord celebrano gli antenati e rendono onore ai morti. In questo giorno di festa le storie delle gesta degli antenati si mescolano alle leggende sulle divinità fino a che non diventa difficile distinguere le une dalle altre.

Alla locanda del Boccale Fantasma gli affari vanno a gonfie vele. Se i primi giorni gli avventori erano pochi, ora la grande sala comune si riempie facilmente! Gli halfling sono cordiali e accomodanti più di quanto Zork avesse prospettato. E sembrano sapere il fatto loro - in termini di affari. Fatto sta che una mattina consegnano al proprietario - il mezz'orco avventuriero - un piccolo scrigno di legno con l'incasso della decimana. Ecco, 100 dragoni tondi tondi. Abbiamo già tolti il costo delle bevande, delle provviste, degli utensili nuovi e le nostre paghe. Sembra che tu abbia fatto un affare a comprare questa vecchia locanda. L'halfing conta sulle dita mentre parla e poi sorride. Il fatto che l'attività vada bene assicura anche a loro un buon profitto.

Dopo quattro giorni di tranquillità e riposo, Zork e Sahid hanno oramai preso piena confidenza con i manufatti magici donati loro da Blackstaff. E non solo. Persino Ary nota, un giorno mentre li osserva e sorride, che sono persone migliori di quando le ha conosciute. Sono più determinati.   

Nel pomeriggio dello stesso giorno una carrozza si ferma lungo la via e dalla porta principale si vede apparire un volto conosciuto. Mirt in persona entra nella locanda e si mette subito le mani alla cintura, larga forse due volte un uomo. E' vestito in ghingheri e sfoggia una bella mantella rossa ed un cappello a tesa larga con tanto di piuma. Allacciata al fianco una fedele spada. Sebbene la sua corporatura sia frutto di una vita agiata - e di pasti abbondanti - mantiene un'agilità ed una grazia nei momenti del tutto invidiabile. Ebbene? Dove sono le prelibatezze di cui mi hanno tanto parlato? In città si sente solo parlare di quanto sia accogliente il Boccale Fantasma e di quanto sia di qualità ed io non vedo l'ora di verificare tali voci. Di persona, s'intende. L'omone si stuzzica il riccio di un baffo mentre parla e si guarda attorno.

Subito dietro Mirt fanno il loro ingresso nella locanda quattro nani armati di tutto punto e dall'aria di guerrieri vissuti. I quattro portano una pesante cassa di legno rinforzata di ferro, sorreggendola da quattro maniglie poste sui lati lunghi.

Molti avventori si voltano a squadrare i nuovi arrivati ma per lo più tornano ad interessarsi solo dei propri affari. Oramai il Boccale Fantasma è un locale famoso e vengono a passarvi del tempo i più svariati cittadini di Waterdeep.

@Green Wolf

Spoiler

hai totalizzato ben 114 sul tiro di 1d100+20 per la gestione della tua attività.

Questo ti permette di coprire tutte le spese e guadagnare 100mo nette XD

Mirt

Spoiler

Se vi ricordate, Mirt è un nobile ed un Lord di Waterdeep.

In passato ha aiutato Zork e Brady. Al primo ha fatto il prestito per la locanda, mentre al secondo ha permesso di entrare in contatto con gli Arpisti (ma questo Zork non lo sa).

A voi dunque!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Quando vedo la somma che gli halfling stanno dando a Zork sorrido, facendo fatica a far conciliare l'immagine dello scavezzacollo mezz'orco con quella del gestore di taverna, ma per qualche motivo gli affari sembrano andare bene.

Potresti almeno offrirmi da bere, con tutti quei soldi! Stai diventando forse un nobile, amico mio?

Scuoto la testa e vado a sedermi, sto per bere quando la porta si apre e vedo entrare questo grassoccio ricco uomo, come se fosse stato chiamato dal mio citare i nobili.
Dietro di lui, quattro nani pericolosi. Giusto per non essere impreparato sto per mettere mano alla spada, ma alla fine sembra che Zork lo conosca, o almeno che lui conosca Zork.

Siete ordunque voi i mercenari che devono accompagnarci? Senza offesa, ma tu non sembri in forma...
affermo, indicando Mirt e la sua pancia, soppesandolo. C'è qualcosa nei suoi occhi, qualcosa di selvaggio e avventuroso, ma è evidente che ha appeso il mantello da viaggio al chiodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Rido con entusiasmo quando i miei dipendenti mi consegnano tanto denaro. Conto moneta dopo moneta, scuotendo la testa incredulo.

Questa locanda sta andando a gonfie vele! Ragazzi miei, continuate a lavorare così sodo e riceverete un bel regalino a fine anno. Parola di Zork, io apprezzo l'impegno. Sahid! Di questo passo salderò presto il mio debito e potrò ritirarmi per sempre dalla vita di scavezzacollo. La mia locanda è già adesso tra le più rinomate di Waterdeep... Immagino che il fantasma abbia attirato un bel po' di gente.

Offro da bere a Sahid e a Ary e mi metto a parlare un po' con loro. Quando il nobile entra nella locanda, mi alzo con particolare impeto. Oggi sono di buon umore, quindi allargo le braccia e gli vado incontro.

Lord Mirt! Guardati intorno, il tuo prestito è stato usato alla grande. Vieni, vieni a bere qualcosa offro io. Ti presento anche due miei compagni di avventure: quello pieno di muscoli è Sahid, la ragazza invece si chiama Ary. Lancio un'occhiata ai quattro nani, aggrottando la fronte. Offro solo a te, però, loro non li conosco. Anche perché - senza offesa - ho sentito dire che i nani possono mangiare quattro buoi come antipasto e non voglio ridurmi in povertà adesso che sto facendo dragoni a palate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il voluminoso Mirt, accompagnato da Zork, si avvicina con aria gioviale al tavolo dove sta seduto Sahid e si rivolge al guerriero di Calim. Potrei insegnarti trucchetti con la spada che non ti immagini, giovanotto. E poi vedi di portare rispetto ad un vecchio che ti ha offerto del lavoro, ah ah ah. Lord Mirt fa un inchino cordiale alla bella mezz'elfa seduta vicino a Sahid. Piacere mia signora.

Ary fa un inchino leggiadro e sorride come il suo solito. Il piacere è mio, Lord Mirt.

Pesantemente, ma comunque con grazie, il nobile si accomoda su una sedia. I quattro nani corazzati depositano la cassa vicino ad una parete e poi si accomodano anche loro attorno al tavolo. Il loro sferragliare li fa sembrare un'intera legione. Così Mirt li presenta. Esatto sì, un'amica in comune mi ha detto che avevate bisogno di aiuto. E così ecco a voi quattro volontari, sono gente professionale, il meglio che si può trovare a Waterdeep per una borsa d'oro. Sono anche discreti e non fanno troppe domande.

Uno dei nani si toglie l'elmo cornuto di ferro e lo poggia sul tavolo facendo sobbalzare piatti e bicchieri. Quindi sogghigna di traverso a Zork con fare burbero. Guarda che ti sentiamo. Allora lavoreremo per voi due eh? Faccio le presentazioni: io sono Quee, lui è Snick, quello è Plick e quest'altro è Whick. Ciascuno alza la mano o fa un gesto di saluto quando sente il proprio nome. Prima eravamo in sette, ma Blick, Flick e Glick ci hanno lasciati un paio di anni fa. Un brutta storia. Ma comunque, di che incarico stiamo parlando? Giusto perché io ed i miei ragazzi ci possiamo preparare al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Annuisco alla triste notizia.

Quindi prima eravate i sette nani, capisco. Mi dispiace per la vostra perdita. L'incarico è purtroppo più fumoso del necessario. Se conoscete Waterdeep, saprete dell'esistenza di due torri prima possedute da dei pazzi maghi. Già.
Beh, dobbiamo recuperare un qualcosa che, presumibilmente, la gente che ora ci abita ha preso.

Bevo un po' di birra mentre penso a cosa dire, non sono molto bravo in queste cose.

Diciamo che potenzialmente ci possono essere trappole, nemici, problemi di ogni tipo. Ci serve gente tosta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Indico i nani con un sorrisetto e commento: Più tosti di loro? Impossibile. Voi quattro guerrieri fate tremare la locanda soltanto camminando. Immagino che ci faremo strada nella torre sfondando un muro dopo l'altro.

Torno un po' più serio e abbasso la voce per non farmi sentire. Poi tossisco.

È giusto avvisarvi che potrebbe non essere una passeggiata. L'oggetto che dobbiamo recuperare è una pietra magica ed è in mano a una delle organizzazioni più potenti di Waterdeep. Anche se avremo successo, quest'organizzazione potrebbe non prenderla bene.

Squadro i quattro nani, guardando come reagiscono alle mie parole. Sembrano guerrieri capaci, su questo non ci sono dubbi, ma voglio capire quanto è forte la loro lealtà. Ho imparato a mie spese che quando un uomo esita sentendo parlare di pericolo, spesso finisce per tradirti. Dopotutto, l'ho fatto anch'io un paio di volte con missioni a cui non volevo partecipare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il barbuto e arcigno nano, portavoce del quartetto, squadra Zork e Sahid per qualche istante. Probabilmente valuta se l'incarico valga la borsa di monete promesse da Lord Mirt. Se pensi di avere a che fare con dei poppanti, mezz'orco, ti dico solo che quando non eri ancora nato noi già stavamo staccando teste agli orchi lungo i Monti della Spada. I suoi tre compagni sghignazzano tra loro e battono le mani sul tavolo in un gesto di trionfo per le loro vittorie.

Il nano confabula un pò con i compagni nella lingua nanica e poi alza la mano per suggellare l'accordo. A noi sta bene. Ci hanno detto che è anche per una giusta causa per cui potete contare su noi quattro. Come volete procedere? Se ho ben capito di quali Torri state parlando, dicono essere protette dalla magia. Ma io ed i miei ragazzi abbiamo in serbo un paio di trucchi, nessuno conosce la terra meglio di noi. Sono più che sicuro che il mago che ha creato quella magia non abbia pensato ai nani.  Con il favore della notte potremmo anche scavare un tunnel per passare sotto quella dannata protezione. 

Tutti i quattro nani si guardano tra loro annuendo e poi aspettano una risposta da Sahid e Zork.

Assalto alle torri

Spoiler

Come volete procedere?

I nani dicono la loro XD ditemi voi come volete entrare e cosa fate eh 

Vi metto la mappa figherrima così avete chiara idea di come sia.

Come vedete l'ingresso principale è un cancello di ferro (1).

L'unico accesso alla struttura sembra una grossa porta di legno rinforzato (2).

La torre piccola non ha accessi, solo una passerella di legno senza corrimano al secondo piano (a 20 piedi di altezza da terra).

Ci sono delle finestre chiuse con il vetro sporco:

- al livello 2 della torre grande.

- al livello 3 della torre piccola.

Ogni livello sono +20 piedi rispetto al precedente.

Piani per ogni parte delle torri (compreso il pian terreno):

- torre grande 6

- torre piccola 4

- struttura 3

Torri di Kolat, basamento

Spoiler

kolat0_dark.thumb.png.6955326afa66a54c88b4f5d056961f7a.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Prendo un pezzo di carta e faccio uno schizzo veloce delle torri. Il disegno è piuttosto orribile, di sicuro non avrei talento come architetto o pittore, ma rende l'idea.

Quanto impiegate a costruire un tunnel che arrivi alla torre piccola? È l'unica senza accesso diretto, quindi se volessi nascondere qualcosa, lo metterei lì dentro.

Spoiler

Bella la mappa, così abbiamo un'idea chiara

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

"Scavare? Ma possono davvero scavare così velocemente?"
Non ho mai avuto molto a che fare coi nani, ma quello di cui parlano sembra piuttosto assurdo... però sembrano anche dei professionisti, e chi sono io per giudicare?

Sì, immagino che sottoterra non ci siano incantesimi... spero. Ma Zork, dubito riusciremo a entrare dentro la torre, al limite superiamo i cancelli e le difese magiche. Però possiamo usare un rampino e salire sul corrimano, vedi? 20 piedi non sono tanti, scaliamo e arriviamo al ponte che collega le due torri. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...