Vai al contenuto

TdG - Waterdeep Il Furto dei Dragoni


AlexITA81

Messaggio consigliato

Zork

Mi ci vorrebbe poco a rigirare la lama e a staccargli la testa dal collo, sarebbe la cosa più sicura da fare e non avrei troppe remore. Ma non sarebbe divertente. Così alzo gli occhi verso l'alto come se stessi ascoltando una voce invisibile, annuisco e faccio un inchino.

Come volete voi, maestro.

Poi mi rivolgo di nuovo al bugbear.

Il maestro è piuttosto adirato per la tua incompetenza. Mi ha detto che per espiare le tue colpe, dovrei correre per due giorni verso ovest senza mai fermarti, né bere, né dormire. Adesso vai, prima che ti tagli la testa!

Spoiler

Interpreto il carattere caotico di Zork XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 530
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Il bugbear guarda rapidamente Sahid e Zork e poi annuisce. Si, si grazie! Striscia via e si rimette in piedi iniziando a correre. Inciampa pure un paio di volte quando si guarda indietro - forse per paura di essere trafitto alle spalle - e sparisce tra i vicoli bui di Waterdeeep. Andando verso Ovest.

Ary allora scoppia a ridere e si avvicina al boholder illusorio. Con noncuranza allunga il braccio e questo attraversa completamente la figura del mostro, facendola tremolare come un sasso farebbe in uno stagno placido. Bell'idea Zork, davvero. Sono lieta del dono che ti ha fatto Blackstaff.

Azioni

Spoiler

Bene avete debellato la minaccia ed ottenuto nuove info: non siete gli unici ad inseguire la Pietra XD

Cosa fate dunque adesso? Andate verso la casa sul retro? Cambiate piano?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Sobbalzo quando Ary oltrepassa il beholder col braccio e rimangio l'avvertimento che le stavo dando, abbassando la spada perplesso.

Dono? Che dono? Blackstaff è la maga, quindi ti ha donato un modo per evocare quell'essere enorme ma finto? E questi hanno come capo un essere simile, con un occhio grande come il mio torace e tentacoli con altri piccoli orribili occhi?

Ho un brivido, perché posso combattere molte cose, ma alcune mi fanno proprio senso, e questo è una di quelle. Un essere immondo e abietto, che sembra semplicemente sbagliato ai miei occhi.

Perché non lo hai usato in altri momenti? E' ottimo per spaventare i codardi! Beh, ora andrei verso la casa, sapendo che quegli hobgoblin non sono al soldo degli zentharim ma di un essere così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Mi stringo nelle spalle. Mi ero persino dimenticato di averle. Non sono abituato a usare magie.

Faccio sparire l'illusione e penso a quello che si è successo, riflettendo. E vorresti andartene adesso, che la pietra è vicina? Io dico di prenderla e di consegnarla a Blackstaff. Concludiamo la missione, riceviamo il denar... ehm, gli elogi, e poi torniamo tutti a casa felici e contenti. Che ne dici, Sahid?

Spoiler

Se Sahid è d'accordo, andiamo all'edificio che ci ha indicato il bugbear ed entriamo. Se è tutto chiuso, scassino l'ingresso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Così il trio si avvia verso il buio vicolo sul retro del negozio seguendo le indicazioni della signora Cuttle e dei bugbear. Quando sbucano dall'angolo vedono che davanti alla porta dell'abitazione é in corso uno scambio: un uomo dalla pelle scura, la testa rasata, la barba bianca ed un orecchio mozzato passa nel palmo di una snella figura incappucciata di nero una pietra verdognola grossa quanto un pugno.

Una giovane donna dalla pelle pallida, il fisico asciutto e lunghi capelli neri osserva lo scambio e affianca l'uomo.

Tutti si voltano nella direzione dei nuovi arrivati. I due che corrispondono alla descrizione fornita da Cuttle - quindi i suoi vicini - sguainano le spade e si pongono spalla a spalla per occupare tutto il vicolo. L'uomo del Sud con la barba bianca indica alla figura incappucciata l'altra direzione.

Tsk, sono già qui. Vai, corri! Consegna la pietra a tutti i costi! Di loro ci occupiamo noi ...

La figura incappucciata annuisce e balzando agile come un gatto si allontana di corsa.

L'intenzione dei due rimasti é evidentemente quella di impedire al trio di proseguire.

Spoiler

A voi, é palese che vi vogliano ostacolare. Cosa fate?

ambiente

Spoiler

Siete in un vicolo stretto da cui si passa appena in 2. É buio salvo la luce di un focolare che esce dalla porta aperta dell'abitazione.

La figura incappucciata corre nella direzione opposta alla vostra.

I due (uomo del sud e ragazza giovane) si pongono tra voi e la figura sbarrando il vicolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Lancio un'imprecazione, poi mi lancio in avanti con la spada sguainata, dicendo ai miei compagni:

Quella pietra non deve scappare, dobbiamo agguantare il tipo con il cappuccio!

Spoiler

Direi che vado di iniziativa e poi inseguo la pietra XD

Anche perché sono già ferito e non voglio fermarmi per un altro incontro con Ary che non ha più incantesimi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Stringo gli occhi analizzando la situazione. Due pericolosi uomini vogliono fermarci, ma riusciremo a passare in mezzo a loro? 

Tendo i muscoli e mi preparo, andando a sondare tutte le realtà in cui io possa essere più avanti, in mezzo a loro, o... 

Spoiler

Ok, iniziativa direi! Dobbiamo fermarlo! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La figura ammantata e con il cappuccio ripone la pietra in un sacchetto legato alla cintura ed inizia a correre lungo il vicolo, nella direzione opposta al trio. Il vento fischia tra le case e la notte stellata lascia che ben poca luce filtri fino ai vicoli che restano per la maggior parte in penombra. Solo dove ci sono dei lampioni, agli angoli delle strade, le vie sono ben illuminate.

Ary reagisce anche lei con la velocità di una gatta ed invoca una semplice formula. Una mano spettrale appare di fianco all'uomo del Sud e gli afferra il mantello tirandolo da una parte. Ehi ma che trucco ..? Esclama lui distratto.

La mezz'elfa sorride e guarda Zork e Sahid. Almeno uno di noi deve prendere quella pietra! Ecco io non è che sia proprio brava nella corsa. Intanto continua a muovere la mano magica tormentando continuamente l'uomo.

Azioni

Spoiler

Ary vince iniziativa su tutti ed usa una Help Action distraendo l'uomo del Sud con un trucchetto.

La figura ammantata corre via allontanandosi ulteriormente da voi (è circa a 60ft).

In pratica il prossimo che agisce contro questo PNG ha vantaggio ad un tiro di skill o un attacco.

Iniziativa

Spoiler

Tocca a Zork!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Me ne occupo io, Ary, fammi spazio!

Nonostante la stazza, mi fiondo a grande velocità contro i due uomini, poi scarto verso l'uomo del sud. Gli faccio una finta verso sinistra e mi getto a destra, abbassandomi.

Spoiler

Ottimo il vantaggio! Voglio "scavalcare" l'uomo del sud e inseguire quello ammantato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo del Sud fa per seguire il movimento di Zork ed intercettarlo con una spallata per gettarlo a terra. Ma il mezz'orco è molto più veloce e cambia direzione all'ultimo scartando completamente l'uomo che resta allibito. Bastardo mi hai giocato!

La figura ammantata si volta indietro e si ritrova Zork alle calcagna. Il mantello svolazza nella notte ed il fuggitivo punta dritto ad un edificio in fondo alla via ...

Voi due invece non andrete da nessuna parte. A denti stretti la giovane donna dai capelli neri sibila la minaccia rivolta a Sahid ed Ary rimasti ancora nel vicolo.

Azioni

Spoiler

Zork riesce con 22 in un confronto di Acrobazia contro l'uomo del Sud per cui lo supera completando il movimento. Usando anche la Dash raggiunge il fuggitivo (ora in pratica lo tallona, diciamo distanza 0 per semplicità).

Turno

Spoiler

Tocca a Sahid che, assieme ad Ary, è ancora bloccato dall'uomo e dalla donna. Zork invece è passato oltre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Non è una situazione facile, anche se forse il buio potrebbe giocare a nostro favore. Io però non sono abituato a muovermi nelle ombre, e d'altronde Zork è una delle persone più veloci che abbia mai visto... 

Ary, preparati. Quando verrà il momento, corri dietro Zork e non ti fermare. Chiaro? 

È solo un sussurro quello che le dico, poi mi tolgo il mantello e lo getto a terra, gonfiando i muscoli e tenendo stretta la mia Furia. 

Ci sono io per voi, bastardi. Non siete gli unici che falcerò questa notte! 

Dietro di loro, silenziosa come la morte, appare la mia Echo. Ferma lì, al limite della distanza, e si allontana lentamente... 

Spoiler

Rimango in difensiva! La mia idea è attirarli, dare tempo ad Ary di fuggire mentre io mi pongo di fronte a loro, e nel prossimo turno scambiarmi con la Echo dietro di loro e correre! 

Mi fido del gruppo, mi fido di Zork! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ary annuisce e si appoggia alla parete della casa vicina restando in attesa del momento giusto per correre.

Intanto la giovane donna dai capelli neri avanza verso Sahid muovendosi sinuosa e agile come un serpente. Cerca di trovare un varco nella guardia del potente guerriero di Calim, ma non ne trova: la sua difesa è salda come un bastione. Così le lame cozzano tra loro emettendo scintille. Ti batti bene, chissà se la tua compagna è alla nostra altezza. Sorride malevola.

L'altro uomo dalla pelle nera e la barba bianca affianca la compagna e risponde alla provocazione di Sahid mulinando la spada. Si muove con esperienza, cercando i momenti migliori per colpire, restando calmo e sincronizzandosi con la compagna. Alla fine obbliga Sahid ad un parata improvvisa che gli fa dolere il braccio. Starei attento a dire fesserie, giovane. Ti conviene soppesare le parole in base a chi hai di fronte.

Intanto oltre la battaglia in mischia, il fuggitivo corre lungo il vicolo e svolta di colpo balzando sopra un gruppo di casse ed aggrappandosi ad un davanzale. Scattando come un gatto si issa sul tetto e si guarda un attimo indietro. Si muove con tanta sicurezza che sembra conoscere questi vicoli a memoria. Poi riprende a correre come un fulmine.

Azioni

Spoiler

La donna e l'uomo attaccano Sahid che è in difensiva

- la donna non riesce a mettere a segno i colpi

- l'uomo sembra abituato a combattere in gruppo e mette a segno un colpo facendo 8 danni a Sahid

La figura incappucciata corre via mettendo altri 90ft di distanza da Zork. Inoltre attiva una complicazione nell'inseguimento: se Zork vuole seguirla senza perdere tempo deve riuscire in un tiro di Forza(Atletica).

Turno

Spoiler

Tocca a Zork

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Sgrano gli occhi quando lo vedo saltare con tanta agilità. Poi sbuffo con un mezzo sorriso e gli urlo dietro:

Questi giochetti li facevo quand'ero piccolo! Non puoi seminarmi in mezzo ai vicoli di una città.

Metto il piede sulle stesse casse dove lui è salito... e una di queste si spacca, facendomi cadere a terra. Impiego pochi attimi per rialzarmi, mandando impropri per l'orgoglio ferito e per il fatto che gli dei abbiano deciso di deridermi. Lo sconosciuto si sta allontanando in fretta, troppo in fretta, e rischio di perderlo, così estraggo il mio arco corto mentre corro e incocco una freccia.

[[spoiler]]

(Dopo l'aggiornamento lo spoiler è sparito, temporaneamente scrivo così)

Ho tirato Atletica e ho usato anche l'inspiration, ho fatto 9 in entrambi quindi ho interpretato la caduta di stile XD

[[/spoiler]]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosi l'inseguimento si sposta sopra i tetti del distretto del mercato di Waterdeep. Selune illumina ben poco la buia notte ed un manto di nuvole di tanto in tanto la oscura. L'aria si è fatta più fredda in queste decimane, preannunciando l'inverno, e non si vede anima viva in giro a quest'ora tarda.

 Il fuggitivo balza agile sopra le tegole, aggira i comignoli e quando vede che Zork ancora lo insegue imbracciando l'arco - sebbene ora leggermente più distaccato - prende una direzione verso un tetto più alto ...

Azioni

Spoiler

Zork fallisce il tiro di atletica per cui cade prono e consuma metà movimento per rialzarsi. Poi insegue comunque il fuggitivo che quindi ha preso un leggero vantaggio (15 ft).

Turno

Spoiler

Tocca a Sahid che è in mischia con i l'uomo e la donna. Ary è in attesa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Il colpo mi arriva diretto e mi fa tremare il braccio, cosa che mi lascia abbastanza sorpreso e, a onor del vero, eccitato per la battaglia! 

La mia echo è ormai al limite della mia portata, la percepisco, mentre Ary è dietro di me. I nemici sono forti, troppi, e lei è solo una ragazza... 

Scappa, Ary! Ora! Torna alla casa di Zork, io questi due li posso gestire! 

Il mio piano cambia, e l'echo si dissipa apparendo sopra di noi, su un tetto, dove non la possano vedere! Sono così concentrati su di me e sul prendere Ary, che ho ancora una via per andarmene... 

Spoiler

Cambio di piano! Voglio che Ary scappi, in teoria tocca a lei ora perché stava aspettando! Io rimango in difensiva ponendomi di fronte a lei, se cercano di passare li sfondo con gli AdO! 

Purtroppo per ora non agisco diversamente, ho bisogno di salvarla e non ho altri modi senza morirci XD 

Sto valutando l'ambiente, ma davvero sti qui mi aprono, il tizio ha pure vantaggio in gruppo, devo stare in difensiva XD 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

È veloce, ma quanto può resistere alla corsa? Io non sono abituato a correre per troppo tempo, in passato mi limitavo ad aspettare i banditi nell'ombra e a coglierli di sorpresa per incassare la taglia. Qua non posso fermarmi a nascondermi, lo perderei di vista. Inoltre non conosco bene la città, Waterdeep non è come la mia Neverwinter, e non so come aggirarlo per piombargli davanti.

Così continuo a inseguirlo, guardandomi attorno in cerca di un'idea.

Spoiler

Al momento posso solo continuare a correre, quindi lo inseguo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ary si guarda attorno disarmata dalla richiesta di quello che oramai considera un amico. Ma io ... voglio combattere con voi! Ma la successiva occhiata di Sahid è più che sufficiente per far desistere tutte le buone intenzioni della ragazza. M-mi dispiace. Così la mezz'elfa si gira e corre via nel vicolo sparendo dietro l'angolo. 

L'uomo dalla pelle scura e la barba bianca sorride. Sei rimasto solo ora. E noi siamo in due.

Il nuovo attacco degli avversari - così abituati a lottare assieme - è tanto sincronizzato che la difesa di Sahid vacilla. Ad ogni colpo, ad ogni fendente, ad ogni parata e per ogni passo la fatica si impadronisce del suo corpo. I muscoli tesi per lo sforzo di resistere iniziano a dolergli. La giovane donna lo affianca e per poco non porta un colpo diretto alla sua gola ma viene deviato all'ultimo. Contro noi due sei carne morta, chiunque ti abbia mandato ha fatto male i suoi conti.

Intanto sopra i tetti il fuggitivo continua nella sua rocambolesca fuga. Balza agilmente sopra il tetto successivo sparendo oramai dal campo di visione di Sahid. Solamente Zork alle sue calcagna è in grado di poterlo prendere ora.

Azioni

Spoiler

Nonostante la difensiva di Sahid, i due combattono in modo perfetto assieme.

La donna attacca Sahid (con svantaggio) e fa CA 7 e CA 21. Con il secondo infligge 4 danni.

L'uomo attacca Sahid (annulla lo svantaggio) e fa CA 17 e CA 20 infliggendo 8 e 6 danni.

Ary si allontana dalla battaglia.

Il fuggitivo allunga ancora percorrendo altri 90ft

Turno

Spoiler

Toccherebbe a Zork ma ha già scritto XD per cui lui corre solo dietro al fuggitivo.

Tocca quindi a Sahid.

@Green Wolf

Spoiler

Questo turno non hai complicazioni per cui anche Zork percorre 90ft senza dover fare tiri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Gli attacchi furiosi mi rimandano indietro, sento i calzari che strisciano sulla terra dietro di me e il sudore colarmi sulla fronte. Sono forti, dannatamente forti.

Un colpo supera la mia guardia, un altro pure, ormai sento dolore in ogni parte del corpo, ma Ary è scappata e non vi è ragione di rimanere lì.

Lo scambio con l'echo è immediato, quando l'arma cala su di me io mi trasferisco, lasciando dietro una copia residua. Non faccio in tempo a sorridere soddisfatto, perché quasi crollo sul tetto per una fitta lancinante al fianco. Con la mano tasto e la ritrovo sanguinante, il colpo è andato a segno prima che mi scambiassi.

Senza fare un rumore rimango fermo, guardandoli e stringendo i denti... 

"Zork, forse dovrai farcela senza di me..." 

Spoiler

Vado a 5pf! La bonus l'ho usata per scambiarmi, non posso usare second wind per ora, ma in teoria loro non mi hanno visto mettere l'echo qui, quindi dovrei essere al sicuro e morente XD 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo del Sud corruccia la fronte quando vede la figura di Sahid divenire grigia e traslucida. La magia non ti salverà da questa situazione. Ed assieme alla compagna - con cui scambia un gesto d'intesa - si lancia in un assalto da entrambi i fianchi. Solo che le lame infilzano l'echo e questo scompare davanti ai loro occhi lasciandoli entrambi allibiti.

La donna si guarda attorno cercando l'avversario, ma Sahid si ritrae dal tetto giusto in tempo evitando di essere scoperto. Ma che ha fatto? Quel bastardo ci ha giocati.

Nel frattempo la figura incappucciata continua la sua fuga tra i tetti. Ma nonostante il passo sicuro, la velocità ed il fatto di conoscere bene Waterdeep, non riesce a scrollarsi di torno Zork. Così, dopo aver balzato da un tetto sopra un altro, si ferma di colpo e si volta. Mi stai stancando. Ma ora che sei senza alleati posso occuparmi di te anche da sola. Da sotto il cappuccio del nero mantello giunge una voce femminile leggermente affaticata ed il torace si alza e si abbassa velocemente per lo sforzo della corsa. La donna quindi sguaina una lunga e sottile spada da duello ...

Azioni

Spoiler

Usando l'astuzia quindi Sahid si mette al sicuro (per ora).

Il fuggitivo corre e Zork (che è riuscito nei tiri) resta sempre alle sue calcagna.

Così il fuggitivo decide di affrontare Zork direttamente, essendo ora 1 vs 1.

@Green Wolf

Spoiler

Dimmi pure come agisci. Se la vuoi attaccare o agire contro di lei, ritiriamo iniziativa.

@Madlefty

Spoiler

Cosa fa Sahid? Da sopra il tetto potresti anche vedere la direzione in cui stanno fuggendo le sagome ma ti ci vorrà del tempo per raggiungerle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Inspiro ed espiro lentamente, cercando di recuperare le energie, e vedo che la ferita ha smesso di perdere troppo sangue. Posso ancora combattere, ma non con questi. 

Faccio apparire l'echo in un vicolo in basso, vicino a me, così da attirarli un'ultima volta, poi comincio lentamente a camminare sui tetti verso le figure lontane... 

Spoiler

Con second wind faccio 8,e vado a 13pf!

Vado sui tetti verso Zork, lentamente ora, poi appena non sono a portata accelero! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...