Vai al contenuto

TdG - Waterdeep Il Furto dei Dragoni


AlexITA81

Messaggio consigliato


  • Risposte 530
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Sarid

"Amico di Trhakkus, eh?" penso dentro di me, cercando di non mostrare nulla all'esterno. Ubriachi, non molto svegli.. 

No, non sono suo amico. Cosa state facendo? Sembra che qualunque cosa sia, abbiate bisogno dell'alcol per trovare il coraggio. Forse state cercando anche voi qualcosa.. 

Spoiler

Oh io la butto lì, vediamo come reagiscono! Mi sembrano più esitanti che pericolosi, ma forse sanno qualcosa che a noi potrebbe interessare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I tre giovani uomini si guardano tra loro un attimo dopo la risposta di Sahid. Poi il più alto del trio, un giovane waterdaviano con i capelli lunghi e neri e la barba incolta, corruccia la fronte e fissa il guerriero di Calim. N-noi ci abitiamo qui. V-voi due invece cosa cercate? Il suo amico, più basso e tozzo con una cicatrice sopra l'occhio destro, i capelli scuri ed il viso giovanile aggiunge. Magari per qualche nibbio possiamo darti una mano. L'ultimo del trio, più grassoccio rispetto agli amici, pelato e con due evidenti occhiaie toglie la mano dalla maniglia e punta il dito verso l'echoEhi ma il tuo amico che ha? Poi barcolla leggermente e si appoggia alla porta per restare in piedi.

@Madlefty

Spoiler

Ecco qua la loro reazione. Bravo Sahid che studia i png.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Pensavo piuttosto al contrario, posso dare io una mano a voi. Cosa state cercando?

Faccio una pausa, mi guardo attorno e avanzo leggermente seguito dall'echo, la mia ombra. Non rispondo alla domanda sull'echo appositamente, che si facciano delle domande, che rimangano col dubbio. La mancanza di conoscenza porta a fare errori o a esitare.

Potremmo unirci a voi se avete qualcosa in mente, sembrate puntare a qualcosa di ben preciso.

Spoiler

Per velocizzare un pochino, vorrei giusto convincerli a spiegarmi quello che vogliono fare, e se non riesco vorrei a questo punto toglierli dall'equazione, magari spaventandoli. Ma vediamo prima se li convinco! Che tiro devo fare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo alto fa un passo indietro ed alza le mani sulla difensiva. Ehi amico, andiamo, non abbiamo niente di valore. Il suo amico con il volto sfregiato annuisce. Già vogliamo solamente andare a dormire, almeno finché il macellaio ci permette di riposare. 

Il terzo membro del gruppo, l'uomo grassoccio sul retro, apre semplicemente la porta. Non vogliamo l'aiuto di nessuno. 

I due giovani a pochi passi da Sahid lanciano un'occhiata alle loro spalle vedendo la porta aperta. Sembrano avere tutta l'intenzione di infilarsi al sicuro anche se, per l'atteggiamento di Sahid, restano comunque sulla difensiva. 

Intanto dal secondo piano della torre del mulino, il guerriero di Calim sente il rumore di una finestra che viene chiusa.

@Madlefty

Spoiler

Hai totalizzato un 4 con il tiro di Intimidire. Probabilmente l'atteggiamento diretto di Sahid non ha ottenuto l'effetto che voleva. Che fai ora?

Intanto, all'interno della macelleria, Ary cammina nervosamente avanti ed indietro. Abbiamo fatto bene a lasciare fuori Sahid da solo? Non mi fraintendere, non tempo per lui, temo che quello che può fare la sua spada. La bella mezz'elfa fissa lo sguardo su Zork, cercando una risposta ai suoi dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Rimango in silenzio senza dire nulla, analizzandoli, poi decido che non è il momento di attirarli.

Mi volto e dò loro le spalle, l'echo che rimane fermo qualche secondo prima di seguirmi, e prendo la strada lunga, così che la nebbia copra il mio percorso... quando torno da Zork e Ary sospiro.

Sembra essere solo gente accolta per dormire lì, o almeno questo è quello che ho capito. Sono entrati nella porta a sud, per quanto mi riguarda possiamo ignorarli e provare a cercare ancora, qui. Cerca solo di fare piano, amico mio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Faccio un sorriso sghembo a Ary, mettendo in mostra i miei denti grossi e un po' sporchi.

Sahid non è scemo, non uccide se può metterci nei guai. Scommetto che... Ah ecco, sta già tornando!

Apro la porta a Sahid, che avevo tenuto chiusa per impedire che all'esterno ci vedessero, e ascolto quello che ha da dirmi. Mi gratto poi la corta barbetta e guardo verso nord.

Ho la vaga idea che la pietra non sia qua in bella vista. Proviamo al secondo piano.

Appena Sahid e Ary mi confermano, esco di soppiatto, favorito dalla nebbia, e vado verso la sezione circolare a nord cercando di capire come possiamo entrare. Se non c'è una porta esterna, allora dovremo entrare nella stanza più sotto che dobbiamo ancora visitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork si muove furtivo nella notte avvolta dalla nebbia per una perlustrazione esterna. Effettua il giro della torre di pietra del mulino non trovando altre porte nè brecce che permettano di entrare. Per raggiungere il secondo piano - secondo il mezz'orco - ci sono solamente due modi: dalla porta alla base della torre da cui è passato il Dragonide oppure scalando le pareti esterne di pietra. La seconda opzione richiede sicuramente del sangue freddo dato che l'umidità le avrà rese molto scivolose.

Mentre si trova nel lato Est, Zork vede ancora la luce della candela da una finestra al secondo piano fare capolino tra gli scuri di legno. L'illuminazione delle volte sfarfalla come se una figura vi passasse davanti oscurandola di tanto in tanto. Nel frattempo la nebbia che ha avvolto il Distretto dei Campi si fa sempre più pungente andando ad inumidire fastidiosamente gli abiti ed il mantello del mezz'orco.

@Green Wolf

Spoiler

Perlustrando l'esterno non vedi dunque altre entrare se non le porte che hai già scoperto:

- porta 3 (negozio)

- porta 2 (?)

- porta 1 (dove si è diretto il Dragonide)

- porta 4 (da dove sono entrati gli ubriachi)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Torno dal mio giro di esplorazione e riferisco agli altri che non c'è modo di entrare senza spaccarsi l'osso del collo, per cui vado alla stanza più in basso. Tiro fuori i miei arnesi da scasso, mi guardo intorno per assicurarmi che non ci sia nessuno e comincio a lavorarmi la serratura.

Spoiler

Ho fatto ben 25 in scassinare! Provo ad aprire la porta 2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La serratura è circa della stessa qualità della porta del negozio per cui le abili mani di Zork la fanno scattare in poco tempo. Quando il mezz'orco apre la porta per sbirciare l'interno viene investito da un'aria molto fredda e sente subito l'odore pungente di carne e sangue. La stanza è buia ma i suoi occhi gli permettono chiaramente di vedere l'interno. E con orrore, vede che distesi su un grande telo di stoffa ci sono una mezza dozzina di carcasse di umanoidi mezze congelate.

Un corvo gracchia nella notte passando sopra il mulino e sparendo tra i tetti del Distretto dei Campi.

La stanza, fatta eccezione dei corpi, è completamente vuota e c'è solamente una porta sul muro alla sinistra di Zork in direzione del mulino.

@Green Wolf

Spoiler

La stanza è vuota eccetto per i 6 cadaveri.

C'è una porta che da verso l'interno del mulino

Mulino

Spoiler

magazzino.jpg.e641ed254a92493a0249bdb7062b1ded.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Corpi. Una catasta di corpi congelata per il piacere di qualche acquirente, qualche taglio "particolare", così come promesso da quell'infame progenie di drago. Stringo i denti e li sento quasi stridere mentre la Furia prende possesso di me.

Quale abietta creatura può mai fare questo? Il sangue di drago è forse così malato?

L'echo appare al mio fianco come un riflesso della mia rabbia mentre la mano si solleva per raggiungere  la spada.

Avrà molto di cui rispondere. La pietra ora passa in secondo piano, Zork, Ary. Questo male non rimarrà impunito.

Spoiler

Ste cose fanno incazzare Sahid! Ora tira giù il mulino!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Mentre la serratura scatta, l'odore di marcio che sento non mi piace per niente. L'ho sentito un po' di volte nella mia carriera di cacciatore di taglie, per cui lo riconosco, ma mi aspetto di trovare un solo cadavere. Quando apro la porta e mi ritrovo davanti la carne umana macellata, pronta per essere servita ai clienti, resto a bocca aperta.

Quando ho chiesto al macellaio della "carne particolare" non pensavo che volesse offrirmi carne di uomo. Questo tipo è malato forte.

Penso che umani e dragonidi sono specie diverse e che in fin dei conti non è poi così assurdo che si mangino tra loro; poi però cambio subito idea, perché nessun mezz'orco penserebbe mai a cucinarsi un piatto di coscia umana. La cosa m'inquieta e il mio cervello prepara almeno 5 o 6 alternative per scappare a gambe levate, fingendo di non essere mai stato lì. Ma vorrebbe dire rinunciare alla pietra. E al guadagno legato alla pietra. E io sono pieno di debiti da saldare.

Annuisco a Sahid, come se davvero fossi interessato come lui alla vendetta. Hai ragione, Sahid, quel cannibale va trattato come merita. Ma prima lasciami dare un'occhiata veloce, potrei trovare qualcosa per metterlo alle strette.

Mi avvicino alla porta in fondo alla stanza e ascolta se ci sono rumori dall'altra parte.

Spoiler

Se non sento rumori, provo ad aprire questa porta. Visto che ci siamo voglio controllare se c'è qualcosa di interessante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena vede il macabro spettacolo, Ary si copre il volto con le mani e cerca conforto affondando la testa sul petto di Sahid. Come può una persona arrivare a tanto? E' ... disumano! Dopo qualche singhiozzo la mezz'elfa solleva il volto e gli occhi, velati da lacrime, si riempiono di un focoso desiderio di giustizia. Hai ragione Sahid, non possiamo lasciare un assassino impunito, lo dobbiamo a questi poveri sfortunati.

Ary si asciuga le lacrime e poggia una mano sulla spalla di Zork. Fai attenzione.

Il mezz'orco poggia l'orecchio alla porta di legno e  non sente provenire alcun rumore se non forse un leggero sibilo del vento. Così prende i ferri del mestiere ed inizia a lavorare sulla serratura. Anche stavolta non sembra particolarmente complessa solo che il grimaldello gli scivola un paio di volte per le mani sudate ed umide. Si terge la fronte e riprova - è forse l'ansia per i cadaveri nella stanza? - ma non riesce a sentire chiaramente i movimenti del meccanismo. Niente. Forse la serratura è leggermente arrugginita o rovinata e Zork non riesce a farla scattare.

@Madlefty

Spoiler

Wooo vediamo la Furia di Sahid fin dove lo porterà! In effetti immagino non si aspettasse che il dragonide avesse un siparietto del genere nel suo negozio.

@Green Wolf

Spoiler

Hai fatto 12 per ascoltare e ti sembra di non sentire rumori dall'altra parte.

Poi hai fatto 8 per scassinare la serratura della porta interna dalla stanza (4) ma non riesci nel tentativo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

La rabbia mi ribolle dentro e fatico a contenerla, tanto che quando vedo Zork tentennare lo spingo di lato e ringhio:

Spostati. Non c'è più alcuna ragione per fare piano, ora la mia Furia calerà su di lui.

E come conseguenza delle mie parole, tiro un forte calcio alla porta, poi comincio a prenderle a spadate con rabbia scagliando pezzi di legno ovunque!

Spoiler

al diavolo, il tempo dello stealth è finito! Ora è il tempo della Giustizia!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Sussulto quando Sahid mi sposta come un toro. Ancora non riesco a capire bene il senso di giustizia che anima il mio compagno, o più che altro non riesco a condividerlo. Dal mio punto di vista, la giustizia ha abbandonato questo mondo da anni. "E addio all'effetto sorpresa. Almeno scopriremo in fretta se esiste davvero una pietra da trovare" penso, mentre mi alzo in piedi ed estraggo le mie armi.

Ary, preparati. Ho idea che il macellaio sia molto più pericoloso di quanto non ci abbia fatto credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ary annuisce a Zork. Sarò pronta! Devo anche dimostrare a me stessa chi voglio essere. L'espressione della mezz'elfa ha nuova luce di determinazione negli occhi. Qualcosa che Zork e Sahid hanno visto crescere nei giorni trascorsi assieme all'apprendista di Blackstaff.

Così Sahid si lancia con violenza contro la porta con un calcio ed una spallata *BAM*. Niente. La porta scricchiola ma i cardini, evidentemente nuovi, non cedono. Allora l'imponente guerriero di Calim slaccia lo spadone ricurvo tipico del Sud - la sua Furia - e sfruttando tecniche marziali tramandate da generazioni sferra violenti fendenti alla porta. Uno, due, tre colpi rapidi ed il legno della porta va letteralmente in pezzi esplodendo verso l'altra parte - un piccolo corridoio buio pesto. L'eco dei colpi riverbera ancora per qualche secondo sulle pareti di pietra.

Ary prontamente richiama un incantesimo di luce nel palmo di modo che anche Sahid possa vedere chiaramente.

Avanzando di qualche metro attraverso lo spoglio corridoio di pietra, Sahid, Zork ed Ary si ritrovano in quello che sembra un atrio spoglio. Vi sono altre tre porte in legno su questo piano, porte ben più vecchie e malandate di quelle che hanno appena attraversato. Inoltre, nella parte Nord dell'atrio, si vede una scala a chiocciola che conduce al piano superiore. L'interno è freddo e si sente un olezzo fetido con una punta di odore di legno bruciato o marcio.

mulino

Spoiler

mulino2.thumb.jpg.4cd17a9d1048374d3b3f68514da1c58e.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Quando sento l'odore comincio a credere di essere vicino a una sorta di stiva degli alimenti, o magari al punto in cui uccide e squarta le vittime.

Probabilmente quella porta è una cantina, un deposito. Potremmo valutare velocemente cosa c'è, ma credo che la parte importante sia su, per le scale. Ary, riesci a illuminare la mia spada? Così posso proseguire in avanti senza che tu ti esponga.

Osservo bene la situazione e inspiro, cercando di trovare la lucidità. Non è il momento di andare a testa bassa.

Spoiler

Mentre aspetto la risposta di Ary, e quella di Zork per capire se vuole aprire o meno la porta 7, io provo a sentire se c'è qualche rumore in risposta al nostro!

Ho fatto 14 in Perception!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Il legno bruciato mi mette subito in allerta. Potrebbe significare un incendio recente o semplicemente un camino acceso. Mi aggiro nel corridoio con occhio critico, guardando le tre porte, che provo a spingere per vedere se sono aperte.

Il piano superiore aveva la finestra illuminata. Il macellaio deve trovarsi lì.

Spoiler

Allora, io passo in rassegna ogni porta in sequenza: 5, 6 e poi 7. Se nessuna è aperta, provo a scassinare la 7.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid si mette subito ad ascoltare ogni rumore e nel silenzio della notte sente dei passi provenire da entrambe le porte. Sente anche delle voci ma sono talmente soffuse da non distinguere nè il tono nè le parole. Ary intanto si avvicina allo spadone del guerriero di Sahid e recitando una formula arcana lo rende brillante di una luce dorata. Ecco, la magia durerà a sufficienza ma ricorda che è solo una fonte di luce, la tua arma non è diventata prodigiosa. La mezz'elfa sorride a Sahid.

Nel frattempo Zork si avvicina alla prima porta superata e la spinge. La porta si apre e cigola fastidiosamente sui vecchi cardini. Dalla grande stanza che si presenta, il mezz'orco sente uscire un puzzo tremendo. Vi sono tre uomini rannicchiati su dei giacigli di fortuna in un angolo della stanza. Un vecchio e consunto tavolo domina la stanza e diversa spazzatura - oggetti per lo più rovinati e senza valore - è sparpagliata per la stanza che da l'impressione di essere un rifugio di fortuna. Le figure cercano in qualche modo di nascondersi ancora di più nell'oscurità, per non farsi notare e nessuno fiata.

@Madlefty

Spoiler

Con il tuo 14 in Percezione senti chiaramente rumori provenire dalle porte (5) e (6).

@Green Wolf

Spoiler

Dietro la porta (5) trovi una stanza con 3 uomini che cercano di nascondersi nell'oscurità.

mulino

Spoiler

mulino3.thumb.jpg.306d68a6797298dfe24e0a3ddf2c7de3.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Ma che diavolo...?

Il mio primo istinto è di alzare la spada, ma poi noto che sono solo dei disgraziati impauriti. Allora porto l'indice davanti al naso per fare loro cenno di fare silenzio e mi rivolgo ai miei due compagni.

Qua c'è decisamente qualcosa che non va. Secondo me è un traffico di esseri umani per venderli come carne da mangiare... Che facciamo? Io li farei andare via, c'è abbastanza nebbia là fuori da nasconderli.

Mi abbasso sulle ginocchia per guardarli alla loro altezza. Immagino che il mio aspetto non sia molto rassicurante per loro, per cui tento di fare un sorriso, che forse peggiora la situazione. Che cosa ci fate qua dentro? Sembrate prigionieri, ma c'era la porta aperta.

Spoiler

Inquietante ._.

@Madlefty abbiamo due alternative: li lasciamo scappare o li teniamo qua dentro finché non sventriamo il macellaio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...