Vai al contenuto

TdG - Waterdeep Il Furto dei Dragoni


AlexITA81

Messaggio consigliato

Sahid

Sorrido alle parole di Zork pensando fossero una battuta, ma quando scopro che è serio mi scompare il sorriso e scuoto la testa. 

Nessun incendio, dobbiamo solo capire da chi andrà o se accadrà qualcosa. 

Spoiler

DM direi che aspettiamo da qualche parte, magari Zork rimane in zona visto che lui può nascondersi meglio di me XD

Questo se il tizio non fa altro di strano! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 530
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Anche Ary sembra d'accordo con Sahid. Un incendio? Ma vuoi che la Milizia Cittadina ci arresti? Anche se non sembra siamo ancora a Waterdeep. Se vuoi dar fuoco a tutto farò finta di non averti sentito e mi tiro fuori da questo piano. La mezz'elfa si mette a braccia conserte e guarda Zork con una sorta di broncio da ragazzina. Comunque là dentro non ho visto nessuna pietra magica.

Decidete così di attendere un'eventuale mossa falsa del macellaio, vi allontanate dal mulino quel tanto che basta da non dare nell'occhio ed iniziare a tenere sott'occhio i movimenti del Dragonide da dietro le pareti di una vecchia abitazione fatiscente su un vicolo secondario. Il tempo passa, il Sole supera lo zenith ma nonostante questo l'aria inizia a farsi più fredda, tanto che Ary si avvolge di più nel caldo mantello. Nelle ore che restate ad osservare l'attività del mulino vedete un via vai di diverse persone e carri da trasporto. Il macellaio esce un paio di volte ad aiutare a mettere la merce su un carro ricevendo poi una borsa di monete che lancia in aria e riprende al volo senza troppa remora. 

Spoiler

Bene. Allora passano circa 3 ore in cui restate ad osservare l'attività del Dragonide. Al momento sembra che il suo business proceda normalmente. Siete all'inizio del pomeriggio e dato che siete in Autunno inoltrato e di luce solare restano solo un poche ore. Cosa decidete di fare? Proseguite ad oltranza? Cambiate piano? Date fuoco a tutto?

 @Madlefty @Green Wolf

Spoiler

Chi di voi fa il palo, faccia pure un tiro di Destrezza(Furtività) per vedere se è abbastanza lesto da non farsi notare mentre tiene d'occhio il mulino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Guardo l'elfa con un cipiglio storto. A volte dimentico che la gente è schiava delle regole, quelle stesse leggi morali che io trovo tanto noiose. "Non sarei dove sono, se mi fossi sempre adeguato alla leggi". Poi però tra me mi chiedo se è davvero una bella cosa essere arrivato dove sono.

Faccio io il palo per primo, voi pensate a una strategia.

Mi apposto sull'angolo della casa. Ho fatto migliaia di appostamenti del genere e ho imparato a chiudere la mente alle condizioni avverse. Non sento l'aria fredda sulla pelle o i morsi della fame che il mio stomaco mi manda ogni tanto. Resto immobile, senza spostarsi, cercando di confondermi tra le ombre create dalle pareti.

Spoiler

Ho fatto Stealth 15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E così Sahid e Ary trascorrono le restanti ore del pomeriggio nascosti nel vicolo parlando del più e del meno mentre Zork - un cacciatore di taglie professionista - resta a fare da palo mantenendo sotto osservazione il mulino. Il via-vai di clienti diminuisce con l'avanzare della giornata e quando il Sole sparisce oltre gli edifici una fastidiosa nebbia si solleva dal terreno fangoso e nel giro di poco tempo avvolge tutto il Distretto dei Campi.

Il Dragonide saluta l'ultimo cliente dopodiché chiude a doppia mandata la porta del negozio, si guarda un attimo attorno, quindi apre la porta alla base del vecchio mulino di pietra e sparisce all'interno della struttura.

Qualche minuto dopo, Zork vede la leggera luce di una candela provenire da una finestra al secondo piano del mulino. Intanto i vicoli del distretto iniziano a svuotarsi, persino i mendicanti vanno a cercarsi un luogo sicuro in cui passare la fredda notte. Sahid e Ary delle volte vedono strane sagome nella nebbia ma non riescono ad identificarle, così la mezz'elfa con un gesto quasi automatico si stringe un po' al guerriero di Calim. Non mi piace per niente qui, Sahid. Questa nebbia poi mi provoca brividi lungo tutta la schiena! Che ne dici se andiamo? Dov'é Zork?

@Green Wolf

@Madlefty

Spoiler

Passano altre due ore ed arriva l'imbrunire. Il Dragonide chiude il negozio e va nel mulino passando dalla porta alla base. Avete visto che ha chiuso a chiave la porta del negozio.

A voi dunque. Che fate?

Ora il quartiere é invaso dalla nebbia che rende difficile vedere bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Osservo il sangue di drago uscire e rientrare nell'altra porta, chiudendosi quella alle spalle. Purtroppo non è accaduto niente di quello che speravo, ma quando mai succede? 

Le parole di Ary mi fanno alzare un sopracciglio e mi guardo attorno, vedendo la fosca nebbia. Non ci sono abituato, nel Calimshan non c'era mai, anzi.

Stai calma. Qui siamo noi quelli pericolosi e nascosti nella nebbia... Ora aspettiamo Zork, ma direi di inoltrarci nel mulino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Torno di soppiatto dal gruppo. Visto che sono rimasto fermo per troppo tempo, mi viene voglia di giocare loro uno scherzo; quindi li aggiro sfruttando la nebbia e appaio loro alle spalle di colpo con un: Buuu!

Poi mi metto a ridere e indico la struttura che stavo sorvegliando. Il mezzodrago se n'è andato e questa nebbia è perfetta per nasconderci, è il nostro momento. Arriviamo alla porta, la scassiniamo e frughiamo all'interno senza nessuno che ci disturbi.

Mi tiro le spalle, indolenzite per l'attesa. Ai contadini e al popolo semplice la nebbia ha sempre fatto paura e mosso varie superstizioni, come se i mostri stessero sempre lì ad aspettare l'incauto uomo di passaggio. Ma per quanto mi riguarda, la foschia è una manna dal cielo per quando c'è bisogno di agire di nascosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Zork appare dal nulla Ary sobbalza, caccia un urlo e poi si chiude la bocca con entrambe le mani. La sua giovane voce fa eco nella nebbia per qualche istante e quando tutto tace, la maga parla a bassa voce. Mi hai fatto prendere un colpo razza di cretino! La mezz'elfa probabilmente sta per aggiungere altro ma fa spallucce ed un sorriso beffardo a Zork. E dove vuoi frugare?

Attorno a voi le vie si sono completamente svuotate e percepite solamente dei sordi rumori lontani portati dalla nebbia. Rare luci illuminano a sprazzi parti del Distretto dei Campi.

@Green Wolf @Madlefty

Spoiler

Come agite? Quale porta volete aprire? Se guardate la mappa voi vedete il mulino da SX e da li ci sono 4 porte. Il Dragonborn esce dalla porta 3 (negozio) ed entra nella porta 1 (base del vecchio mulino).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Lo spavento che prendo mi fa quasi mettere mano alla spada, ma vedo che è solo quell'idiota di Zork e mi calmo.

Pessimo momento per fare questi scherzi, vuoi che ti tranci a metà?

Ricaccio il mio echo che ho fatto istintivamente creare dietro Zork, poi torno a osservare il mulino.

Zork, se riesci ad aprire la porta, potremmo andare dentro e frugare. Se non troviamo niente, andiamo direttamente da lui e proviamo a parlarci. Non è un nemico, non per ora, e non sappiamo se è con Zentharim o altre persone, ma possiamo spacciarci per uno dei loro e usare la loro reputazione. Che ne pensate? Ary, potresti fare da palo.

Spoiler

Dai, proviamo a sbloccare la situazione! Zork direi di entrare a frugare per vedere se ha lettere o qualcosa, e in caso poi andiamo giù e proviamo a parlarci!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Attraverso il campo di soppiatto, sapendo comunque che la nebbia mi aiuta a nascondermi, e raggiungo quella stessa porta che il macellaio ha chiuso. Poi prendo due uncini di ferro che tengo per le emergenze e comincio ad armeggiare con la serratura.

Spoiler

Vado alla porta da cui è uscito, così se non riusciamo a chiuderla può sempre pensare di non averla chiusa bene prima di andarsene XD

Ho gli arnesi da scacco, quindi faccio 25 in scassinare!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Osservo Zork muoversi come un'ombra e quasi lo perdo di vista, poi lo vedo armeggiare e mi stupisco sempre di quanto sia bravo in quello che fa.

Ary,preparati. Quando aprirà la porta dobbiamo muoverci e andare. 

Intanto mi guardo attorno, cercando di capire se qualcuno ci sta osservando... 

Spoiler

Ok mi preparo a correre per andare da Zork, ma intanto sbircio! 

Ho fatto 19 di perception! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ary assume un'espressione seria ed annuisce. Tutto purché non restare ferma nella nebbia.

Sahid tiene d'occhio la zona e anche se la nebbia rende difficile vedere chiaramente, non scorge nessuna figura nascosta - a parte la sagoma di Zork che traffica col lucchetto. Il mezz'orco prende i ferri del mestiere e si mette velocemente al lavoro. La serratura non sembra certo delle migliori e difatti dopo pochi scatti del grimaldello il meccanismo si apre con un leggero *CLICK*. La porta ora socchiusa permette a Zork di vedere il negozio che ha visitato la mattina. Dentro è buio pesto, ma i suoi occhi da mezz'orco gli permettono di vedere comunque.

@Green Wolf

Spoiler

Bravissimo hai superato la CD del lucchetto forzandolo. Ora hai la stanza del negozio davanti.

- non ci sono altre porte interne

- c'è il banco di lavoro con la mannaia ed il secchio degli scarti

- ci sono gli scaffali a muro con la carne già tagliata e preparata

- dentro c'è molto freddo

@Madlefty

Spoiler

Non scorgi altre sagome nella nebbia nè sembra che al momento ci sia qualcuno di interessato a quello che state facendo.

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Ta-daan! Prego, fate come se foste a casa vostra, dico, entrando però per primo. L'interno è esattamente come l'abbiamo lasciato, sporco e pieno dell'odore di carne macerata. Mi aggiro per la stanza facendo attenzione a non toccare niente.

Ho la vaga idea che non ci sia niente qua, ma meglio dare un'occhiata. Altrimenti passiamo alla porta vicina. Le forzeremo tutte, se dobbiamo farlo.

Spoiler

Io cerco qualsiasi indizio che non riguardi l'attività del maccellaio di "venditore di carne". Per esempio fogli da leggere o oggetti che fanno pensare a qualcosa di losco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Io e Ary ci avviciniamo tenendo d'occhio la strada, mi sembra non ci sia nessuno ma qualcuno potrebbe comunque essere nascosto nella nebbia. Arrivo in casa e chiedo ad Ary di socchiudere la porta e sbirciare fuori. 

Bene, cerchiamo qualcosa di utile... 

Spoiler

Ok direi che aiuto Zork a cercare! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ary si mette alla porta controllando l'esterno. Ok vi guardo le spalle, ma fate in fretta!

Zork e Sahid si mettono alla ricerca di ogni possibile indizio o traccia lasciata dal Dragonide. Dopo una buona mezz'ora di ricerca non trovano nè registri nè documenti nè tantomeno passaggi nascosti. Sembra a tutti gli effetti solamente una stanza da lavoro. Zork, verificando l'ambiente, si fa l'idea che il macellaio sia piuttosto meticoloso nel suo lavoro.  Forse quindi non tiene traccia di transazioni che richiedano discrezione. 

Intanto dall'esterno giungono delle voci che si fanno più forti, le sentite chiaramente nel silenzio quasi assoluto della sera. Ehi ragazzi arriva qualcuno! Per Selune se questa nebbia è fastidiosa, non riesco a distinguere nulla! Ary alla porta sembra agitarsi.

@Green Wolf

Spoiler

Per l'aiuto di Sahid considero il tuo tiro di Investigare un 23.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Ho fatto una ricerca molto minuziosa e sono sicuro che se ci fosse stato qualcosa, ormai l'avrei trovato. Quando Ary avvisa del pericolo, quindi, faccio un cenno a Sahid.

Qua non c'è niente, dovremmo controllare le altre stanze. Ary, chiudi la porta e aspettiamo che la gente se ne vada, poi passeremo alle altre porte.

Spoiler

In teoria qua in macelleria non entrerà nessuno, se la usa solo per lavoro, quindi ci basta aspettare che se ne vadano e poi scassinare la prossima stanza. Io continuerei così finché non facciamo tutte le stanze, almeno ci assicuriamo che non ci sia niente di utile.

@AlexITA81 riusciamo a sbirciare fuori se chiudiamo la porta o ascoltare dove sono diretti questi che parlano? Quello che voglio è capire se se ne vanno o se si fermano davanti a una stanza precisa, che caso mai sarà la prossima che esplorerò XD

 

Modificato da Green Wolf
Grassetto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ary socchiude la porta e lascia il posto a Zork. Il mezz'orco, la cui vista nel buio é superiore a quella umana, vede nella nebbia tre sagome barcollanti che si avvicinano al mulino. 

Le figure - che sghignazzano e fanno trambusto tra loro - si dirigono però verso il retro del mulino. Sssssh o ci sentirà! Se lo disturbiamo siamo nella merda ... Ricordate cosa é successo a Reg? Zork sente uno di loro che cerca di far abbassare i toni e difatti il loro vociare cala all'improvviso.

Poco dopo le figure escono dal campo di visuale di Zork, sparendo oltre l'angolo del mulino. Ary poggia delicatamente una mano sulla spalla del mezz'orco e sussurra. Siamo in pericolo?

@Green Wolf

Spoiler

Per quello che vedi le tre figure sono normali umani vestiti da straccioni e barcollano come se fossero ubriachi.

Se vedi la mappa, sul retro del mulino c'è una porta (4). Quando le figure superano la struttura ovviamente spariscono dalla tua visuale e per seguirle dovresti uscire. Il negozio non ha finestre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Quando sento il trambusto il mio istinto è quello di accucciarmi e prepararmi, ma gli uomini passano e vanno oltre. Il problema è quello che hanno detto... 

Credo potremo avere problemi. Se vogliono rubare proprio ora, metteranno a rischio anche io nostro lavoro. Zork, cerca di aprire le porte, se siete d'accordo io andrei a fare due chiacchiere con questi nostri nuovi amici.

La mia echo appare al mio fianco, scompare e riappare, la rappresentazione della mia Furia. 

Spoiler

Zork che ne pensi? Non vorrei incasinassero le cose, quindi se esco e vedo che si avvicinano, provo a interagire! Magari scappano, o se mi attaccano almeno sono 2 contro 3... XD 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Resto pensieroso e aggrotto così tanto le sopracciglia che la mia linea sopra agli occhi si trasforma in un ciuffo di peli. Quello che hanno detto suona strano, potrebbe significare tutto e niente. Sussulto e giro la testa di colpo quando la mano di Ary mi tocca, ma poi rilasso le spalle e dico sottovoce:

Dovremmo essere al sicuro qui dentro, si stanno dirigendo più a sud, dove ho visto un'altra porta. Vorrei tanto sapere di chi stanno parlando... del macellaio? Se è così, il dragonide è più pericoloso di quanto immaginassi e allora... Interrompo il flusso dei pensieri, chiedendomi se il macellaio sia in realtà un guerriero messo a protezione della pietra.

Poi scuoto la testa, scacciando i pensieri, e annuisco a Sahid. D'accordo, se riesci a farli andare via o a tenerli lontani dalla stanza più sotto, provo ad aprirla. Ma fa attenzione a non fare troppo rumore, ho idea che il nostro amico trancia-carne sia più forte di quanto pensiamo.

Spoiler

Proviamo! A questo punto direi che se c'è qualcosa, è nella stanza dietro la porta 4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Con impazienza, e seguito dalla mia echo i cui contorni sono sfumati nella nebbia, esco dalla porta e la prendo larga, per far sembrare che io provenga da un'altra parte e non dal mulino stesso.

Cerco gli uomini, cosi da poterci parlare o almeno distrarli, sperando che Zork nel mentre sblocchi la porta...

Spoiler

Ok mi dirigo agli uomini, voglio vedere come reagiscono a trovarsi un colosso del Calimshan e una figura dai contorni per niente netti nella nebbia XD 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid esce all'esterno e prende il giro largo per poi dirigersi verso il retro del mulino. Tra la nebbia, le fatiscenti case ed i vicoli hanno un aspetto inquietante e nel mentre tutto tace. I tre giovani uomini - all'apparenza dei vagabondi o dei mendicanti - vengono sorpresi dal guerriero di Calim e dalla sua echo quando stanno per aprire la porta sul retro. Sentendo lo sferragliare della cotta di maglia ed il passo pesante nel pantano si voltano preoccupati. C-che volete? N-noi non cerchiamo guai ... S-siete amici di Thrakkus? Uno di loro si stropiccia gli occhi un paio di volte cercando di mettere inutilmente a fuoco l'echo che si confonde tra la nebbia. 

Sahid, a pochi metri dal trio, sente chiaramene nell'aria l'inconfondibile odore di alcool.

@Madlefty

Spoiler

Dunque, se guardi la mappa, il trio si trova ora davanti alla porta sul retro (4).

Uno stava per mettere la mano sulla maniglia e gli altri due dietro si sono voltati appena ti hanno sentito. Sono tre giovani uomini con i capelli spettinati e sporchi, gli abiti laceri e che indossano un mantello grigio e rattoppato in diversi punti.

@Green Wolf

Spoiler

Mentre Sahid va fuori a  controllare tu che fai?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...