Vai al contenuto

TdG - Waterdeep Il Furto dei Dragoni


AlexITA81

Messaggio consigliato

Zork

Mi sposto dallo straccione, non tanto per la puzza ma per il timore che abbia qualche malattia addosso, e in tono cordiale gli dico: Sì sì, amico, come dici tu. Ne ho conosciuti di Re Cornuti, nemmeno immagini quanti.

Mi allontano con Sahid, mentre osservo con occhio critico quel posto decadente. Va tutto a pezzi e a nessuno a Waterdeep sembra importare. Un grande sempio di civiltà. Che ci crediate o no, ho visto posti peggiori di questo. E c'è un vantaggio in questa decadenza, sapete. Per esempio, se vogliamo qualcosa basta spendere una moneta e nessuno si farà tanti scrupoli a parlare.

Indico ai miei due compagni il mulino. Thrakkus lo ha comprato per farne una macelleria, per cui immagino che la pietra sia in uno dei due edifici principali. Andiamo a parlare con il proprietario?

Spoiler

Ottima la mappa, così capiamo com'è messa la zona!

@Madlefty io proverei a vedere che tipo è il proprietario. Se è uno sfigato, allora non saprà niente della pietra e cerchiamo noi senza farci vedere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 530
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Un gruppo di monelli sbuca da un vicolo e corre verso di voi giocando, ma quando vedono le vostre armi cambiano subito strada. Altri passanti malvestiti che incrociano la vostra strada cambiano subito direzione. E' evidente che il vostro atteggiamento e le armi in bella mostra li spaventino. Alcuni mendicanti accasciati lungo le pareti delle case fatiscenti sollevano le mani verso di voi quando vi fermate. Un nibbio per favore!

Ary prende dal borsello alcune monete e le lascia nei palmi dei poveri scambiando con loro un sorriso e ricevendo gratitudine. Avete ragione entrambi, però io preferisco semplicemente aiutare se mi è possibile. Poi la bella mezz'elfa osserva il mulino. Posso aiutarvi a trovare la Pietra di Golorr con la magia, ma dovremo entrare perché funzioni. Magari una scusa la troviamo ...

Sahid

Spoiler

Effettua pure un tiro di Saggezza(Percezione) mentre ti osservi attorno scrutando la zona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Spoiler

Purtroppo ho fatto 1 col dado, dubito di vedere qualcosa XD

Mi osservo attorno, ma vengo distratto dai bambini e da Ary, il cui gesto è gentile ma potrebbe attirare sgradevoli attenzioni.

Tranquilla, ragazza. Il tuo cuore è gentile ma la tua mente è ovattata da questa gentilezza. Non attirare lo sguardo su di te, non troppo. Persone che distribuiscono soldi sono delle ottime prede.

Riporto poi la mia attenzione verso il mulino grattandomi il mento.

Vai pure avanti Zork, parlarci tu. Io posso passare per un tuo scagnozzo, se dovesse servire.

Spoiler

Sì io andrei diretto al mulino! Mi inquieta il fatto che ha detto "Re Cornuto", che non ci sia un capobanda tiefling o minotauro qui XD Stiamo attenti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ary annuisce a Sahid. Capisco, starò attenta.

Sahid si guarda attorno ma a parte i mendicanti ed i bambini non scorge nessun individuo sospetto o che stia cercando di nascondersi. Così il gruppo si avvicina al mulino passando per il terreno fangoso e sporcando gli stivali ben oltre la caviglia. Quando Zork, Sahid e Ary giungono ad una decina di metri dalla struttura, la porta sopra cui spicca l'insegna del macellaio si spalanca di colpo e ne esce di schiena un'enorme figura. Si tratta di un Dragonborn con un grembiule da macellaio completamente lordo di sangue. L'essere abbraccia un grande secchio stracolmo di frattaglie che con noncuranza rovescia sul terreno melmoso a due passi dalla porta.

Il macellaio quindi, vedendovi arrivare, si ferma ad aspettarvi mentre si pulisce la mano lorda sul grembiule sudicio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

I dragonborn mi hanno sempre fatto un certo effetto. Non si capisce mai quali siano le loro espressioni e c'è sempre il rischio di farli arrabbiare senza accorgersene, ma soprattutto sono enormi. E forti, quasi quanto un orco.

Mentre entriamo, dico sottovoce a Ary: Bene, ragazza, io vedo di capire con chi abbiamo a che fare. Tu intanto cerca di scoprire dove si trova la pietra.

Socchiudo gli occhi verso il macellaio, m'infilo la pipa in bocca e l'accendo. Poi mi avvicino a passo calmo verso di lui e tra i denti gli dico: Ehi, buon uomo! Che diavolo è successo a questo posto? Sono nuovo di Waterdeep, ma nella città non ho visto nessun altro quartiere così messo male. Metto la mano sul borsellino, facendogli vedere che ho il denaro. Sono qui perché mi hanno detto che il vecchio mulino è stato arso dalle fiamme e volevo sentire questa storia direttamente dalla bocca del nuovo proprietario. A me piacciono le storie dei popolani! E magari, visto che ci sono, compro anche qualche bel pezzo di carne per la cena. Sei tu Thrakkus, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ary sussurra una formula magica e poi cerca di osservare l'interno dalla porta lasciata aperta.

Il corpulento dragonborn sposta lo sguardo tra i tre membri del gruppo esaminando tutti quanti e soffermandosi sugli abiti e sulle armi. Quindi mostra i denti, forse in un sorriso o in un ringhio, ed annuisce alla domanda di Zork. Sì, sono Thrakkus, il proprietario della baracca. Vuoi conoscere la storia? Non c'è niente di che da sapere, il precedente proprietario si è messo in affari con la gente sbagliata e da quanto ho capito non ha rispettato la sua parte dell'accordo. Così il suo mulino è bruciato e lui è finito a fare compagnia ai pesci, non so se mi spiego. Piuttosto, se volete comprare, seguitemi pure. Ho i migliori tagli di tutta Waterdeep. 

Così il dragonborn entra nella macelleria seguito dal gruppo. Ary si guarda attorno cercando la Pietra con la magia senza dare nell'occhio. La macelleria è molto fredda all'interno dato che non ci sono camini accesi e l'odore di carne e sangue permea tutto il luogo. Il centro della sala è occupato da un enorme tagliere di legno macchiato di sangue, mentre scaffali con carne affettata avvolta in pergamene sporche di sangue sono addossati alle pareti. Che tipo di carne cerchi, amico? Ho tagli di rothè arrivati ieri da Campidorati, un paio di cinghiali cacciati a Westwood e cervi presi da alcuni ranger nella Foresta di Ardeep.

Zork

Spoiler

bravo Zork, ora effettua una prova di Carisma(Raggirare) per coprire la balla che stai raccontando XD

Macelleria

Spoiler

mulino-macello.jpg.c913fc68e056408e87488ac843e7671f.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Gente sbagliata, eh? E tu ne hai approfittato.

Ascolto il macellaio fare l'elenco dei suoi prodotti, ma mentre parla aggrotto le folte sopracciglia e assume un'espressione da esperto. Tutto qua? Cacciagione simile posso trovarla ovunque, posso persino cacciarla io stesso! Thrakkus, andiamo, mi hanno parlato bene di te: io sto cercando qualche carne più "esotica", se capisci cosa intendo. Roba che non si può  comprare, diciamo, su autorizzazione. Non hai carcasse di qualche mostro particolare nei tuoi magazzini? Tiro su con il naso, mettendo mano al borsellino e abbassando la voce. Posso pagare bene. Magari è meglio se andiamo a parlare in un posto più discreto.

Spoiler

Vediamo se ha qualche antro nascosto, magari lì Ary riesce a trovare la pietra XD

Ho fatto 24 in Deception!

 

Modificato da Green Wolf
Aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Il sangue di drago è perfettamente in linea con l'ambiente, rozzo e diretto, e la cosa non mi sorprende. Mi chiedo invece se stia nascondendo qualcosa o meno, ma quello lo scoprirà forse Ary.

Avanzo senza dire una parola a fianco di Zork e mi congratulo mentalmente di come stia gestendo la situazione - per Lathander, a breve credo pure io a quello che dice!
Annuisco impercettibilmente alla ragazza e mi preparo ad entrare...

Spoiler

Al momento lascio il dialogo a Zork che sta andando da dio! Ma se entriamo comincio a guardarmi attorno! Se invece Zork entrerà in un posto "nascosto", magari se posso resterò su a cercare qualche dettaglio!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il massiccio dragonide ripone il secchio sotto il tavolo da lavoro e poi afferra l'enorme mannaia conficcata nel legno. Alle parole di Zork digrigna i denti ma nuovamente è impossibile comprendere se stia sorridendo o minacciando. Qua è abbastanza discreto, ragazzina chiudi la porta. Ary si guarda attorno spaesata ma poi obbedisce al macellaio e chiude la porta alle vostre spalle. Nessuno rischia le palle per carne che potrebbe avere il sapore di letame, ti pare? Ma se sei disposto a pagare, e intendo pagare bene, posso farti avere della carne che non hai mai assaggiato in vita tua. Te la posso anche recapitare con un carro alla tua abitazione, in modo discreto si intende.

Ary nel frattempo, mentre Zork ed il macellaio discutono, attira l'attenzione di Sahid. La mezz'elfa scuote la testa appena in segno che la sua magia non le sta rivelando la presenza della Pietra di Golorr in questa stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Socchiudo gli occhi guardandomi attorno, potrebbero averla nascosta dentro un contenitore che non può essere rivelato, o forse è in profondità sottoterra. Mentre lascio Zork a contrattare, comincio a guardarmi in giro...

Spoiler

Mi guardo attorno per capire se ci sono botole, o nascondigli, o posti che potrebbero nascondere qualcosa! Immagino sia complicato ma magari qualcosa salta fuori!

Ho fatto 17 con Perception!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Sbuffo una fumata con la pipa, poi mi gratto la corta barbetta sul mento e infine sogghigno. Adesso sì che ci capiamo! A me piace provare piatti esotici, di quelli che non si mangiano nelle locande. Stupiscimi. Dammi qualcosa di unico e sono sicuro che riusciremo a trovare un accordo monetario.

Spoiler

Visto il compenso che possiamo recuperare trovando la pietra, posso permettermi di spendere un po' per della carne esotica XD

@AlexITA81 vedi tu, se vuoi il resto del dialogo tra me e il macellaio che mi mostra la carne possiamo farlo in automatico, mentre Sahid cerca in giro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dragonide stavolta ridacchia di gusto. Vedi il punto è che non ho niente del genere al momento in negozio. Ma te lo posso procurare. Il macellaio si mette a fare un paio di conti a mente usando le dita per tenere i numeri. Te la posso mettere ad un prezzo che va da tre a dieci dragoni al taglio. Dipende da cosa riesco a procurarmi, l'inverno si avvicina ed i ranger della città sono tutti impegnati a riempire i magazzini dei nobili. 

Il macellaio mette la mannaia sulla spalla e poi si appoggia al tagliere con il braccio, facendo una sorta di ghigno o di sorriso. Allora amico? Concludiamo l'affare? Altrimenti ti devi accontentare di quello che ti ho già mostrato.

Nel frattempo Sahid, con discrezione, scruta l'intera stanza alla ricerca di botole, piccole porte o magari mattoni smossi che danno accesso a nascondigli. Ma non trova nulla di ciò. E' piuttosto sicuro che nella stanza non vi sia altro oltre al tavolo da lavoro, gli strumenti e gli scaffali pieni di tagli di carne di diverso tipo.

Spoiler

A voi Sahid e Zork come proseguire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Resto in riflessione. Poi mi tolgo la pipa, ci soffio sopra per spegnarla. Facciamo così: penso un po' a quale tipo di cacciagione potrebbe ispirarmi e torno a trovarti tra qualche giorno. Poi ci pensarai tu a procurarmela, sempre se dici che è fattibile. Il costo non è un problema e neanche il tempo, rimarrò a Waterdeep per qualche altra settimana.

Spoiler

Bene, siccome non abbiamo trovato niente, torniamo durante la notte e vediamo di spiare i dintorni senza farci scoprire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Fisso la stanza, ma non vedo nulla che catturi la nostra attenzione, poi sospiro e guardo il sangue di drago. 

Io però non ho tutto questo tempo. Vivi qui? Se passassi domani sera ti troverei, o preferisci che venga a trovarti a casa, ovunque sia? 

Spoiler

Ok provo la tattica: fingo di passare da lui domani sera così intanto capisco se stasera è a casa o se vive lì! Quindi se per noi è un problema entrare stanotte XD 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dragonide digrigna i denti verso Zork stavolta palesemente infastidito dall'affare mancato. Sì questo mulino è sia il mio negozio che la mia casa. Ti conviene cercarmi al macello durante il giorno ma se hai necessità di discrezione ti posso aspettare anche la notte. Ti farò pagare un extra però per taglio di carne, diciamo uno o due scudiMentre parla a Sahid si rimette al lavoro con la mannaia iniziando a tagliare il grosso pezzo di carne sul tavolo da lavoro. *CIOP!* *CIOP!* Ditemi cosa volete allora, ho diverso lavoro da fare oggi.

Ary non aggiunge altro, forse vedendo come gestite abilmente la conversazione teme di poter dire qualcosa che riveli il vostro reale obbiettivo.

Sahid e Zork

Spoiler

Bravi che cercate strategie XD

Quindi che tattica attuate? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sahid

Rimango un attimo in silenzio chiedendomi cosa fare. Non sono bravo a parlamentare, e non sono bravo a nascondermi e a intrufolarmi nelle case altrui. Quindi, l'idea che mi viene in mente è solo quella di provare a stuzzicare il sangue di drago...

Amico, un'altra cosa. Ho sentito qualcosa relativo a una pietra. Una pietra magica, molto importante per alcune persone... dimmi, non ne sai niente?

Lo guardo dritto negli occhi cercando di capire ogni sfumatura del suo sguardo, ogni inflessione. Se sa qualcosa, devo scoprirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Aggrotto le folte sopracciglia di mezz'orco verso Sahid, come se lo sentissi parlare per la prima volta della pietra. Una pietra magica? Ah, io non voglio averci niente a che fare, sia chiaro! Le pietre magiche sono sempre maledette, il mio amico Orgram ne aveva una meravigliosa nel suo negozio di maniscalco e ha fatto davvero una brutta fine. Dopo che sono passati i predoni a derubarlo, la moglie ha dovuto raccattare i suoi pezzi con una vanga. Lei e il figlio hanno insacchettato la pietra e l'hanno buttata nel mare e, che mi venga un colpo, è là negli abissi che deve restare!

Spoiler

Voglio darti una help action se devi fare un tiro di Insight. Se ascolta la mia finta storia e si preoccupa, possiamo immaginare che abbia sentito parlare della pietra XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Dragonide, alla domanda posta da Sahid sulla pietra, si ferma all'istante. Solleva gli occhi dalla mannaia lorda di sangue e presta attenzione alla storiella inventata da Zork. Quando ha finito di ascoltare fa una strana espressione con il muso, come schifata, o quantomeno é ciò che capite. Allora getta gli scarti nel secchio sotto il tavolo da lavoro e va verso lo scaffale.

Mai sentito nulla su una pietra magica maledetta.

Il Dragonide parla dando la schiena a Sahid senza guardarlo in faccia impegnato a sistemare la carne appena tagliata sulle mensole.

Se non vi serve altro dovrei finire ...

@Green Wolf

Spoiler

Hai fatto 12 in Carisma (Inganno)

A tuo dire il Dragonide o non ha creduto alla tua storiella oppure non é intimorito da quello che hai raccontato sulle pietre magiche.

@Madlefty

Spoiler

Hai fatto 20 in Saggezza (Intuizione)

Sei piuttosto sicuro che il Dragonide ti stia mentendo. Sia con la risposta troppo rapida e sbrigativa sia con l'atteggiamento di volerti quasi evitare. Ti sembra appunto non a suo agio ora che hai parlato della pietra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Fisso la sua schiena chiedendomi se continuare o meno con la farsa, ma decido che per ora è meglio ritirarsi e parlarne, decidere una strategia,senza però perderlo di vista.

Capisco. Spero che i miei capi non se la prendano.

Detto questo inganno, vado alla porta aspettandomi che mi seguano. 

Spoiler

Beh beh, guarda chi mente! Allora direi di uscire e fare il punto della situazione! Mento sui capi così che pensi a una banda criminale, poi vediamo se esce per avvertire qualcuno! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Saluto il macellaio con un cenno del capo ed esco allo scoperto, incamminandomi sulla strada di ritorno. Quando siamo abbastanza lontani, parlo a Sahid e a Ary con un tono pensieroso.

Cosa ne dite? Io sento odore di bruciato lontano un chilometro. Se non ci sono sviluppi, propongo di dare fuoco al locale e poi di cercare tra le ceneri. Una pietra magica non si distrugge con il fuoco... almeno credo.

Spoiler

Allora seguiamo il piano di Sahid, aspettiamo di vedere se esce e va da qualche parte. Se non troviamo niente, o entriamo di soppiatto o do davvero fuoco alla struttura XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...