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TdG - Waterdeep Il Furto dei Dragoni


AlexITA81

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Alle parole di Sahid cala un silenzio di tomba in tutta l'Arena. Il Sahuagin fissa lo sguardo negli occhi di Sahid che - per dirla tutta - non ha assolutamente sentore che le sue parole siano state comprese. Poi la creatura - fremendo ancora per l'odore del sangue - si guarda attorno constatando di essere sola. Così getta a terra la spada e si lascia cadere in ginocchio con la testa china pronunciando qualcosa di incomprensibile.

Che gesto nobile! Raro nelle nostre Arene vedere una simile prova di forza! Ma è chiaro che oggi il gruppo delle Zanne Rosse sia il vincitore assoluto di questi giochi! Tutto il pubblico sugli spalti si alza in piedi ed inizia ad applaudire, fischiare e urlare ovazioni ai gladiatori ancora in piedi nell'Arena. Quindi il nano scende dagli spalti assieme ai suoi assistenti e si dirige verso i vincitori.

Yagra spinge a terra il Sahuagin con una pedata nella schiena. Mangia la sabbia perdente. Quindi solleva le braccia e si volta verso gli spettatori per crogiolarsi di tutta quella euforia. Siamo noi i migliori! Sì, è proprio questo che volevo respirare. 

@Green Wolf @Madlefty

Spoiler

Complimenti! Avete vinto i due incontri della giornata. Ora il nano conta la vincita e ve la consegna.

Grande Sahid che concede la resa, giusto con il suo allineamento morale.

Level up!

Spoiler

Per aver superato questa prova impegnativa al limite delle vostre capacità, Zork e Sahid guadagnano un livello! Ditemi cosa vi cambia e poi godetevi il momento di gloria. Ovviamente i miglioramenti li prendete solo al prossimo riposo lungo.

 

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Principali partecipanti

Principali partecipanti

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Sahid

Quando Yagra manda al tappeto il Sahuagin digrigno i denti, non è una cosa onorevole prendersi gioco di un avversario, soprattutto se ha usato tutto se stesso per fermarci. Ci farò due parole poi.

Quando la folla inneggia, alzo le mani e mi godo le urla, come se fossero pioggia nel calimshan.

Qual è il nostro nome? Urlo ancora una volta, mentre la folla grida, e sorrido. Ancora una volta, sabbia e sangue, e io sono vivo.

Spoiler

Figatissima!! Siamo sopravvissuti mal ridotti ma ce l'abbiamo fatta! E passaggio di livelloooo!oltre ai pf ho l'aumento di caratteristiche, porto la forza a 18!

 

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Zork

Il mio respiro è affannoso e, quando tutto finisce, i miei occhi scendono sulle armi insanguinate. Guardo Samara a terra, sentendomi un po' in colpa per averla trapassata con tutta quella foga: dentro di me, spero di non averla uccisa, perché mi era anche simpatica. Ma questo pensiero dura pochi secondi, non è la prima volta che uccido qualcuno che non se lo merita e non sarà nemmeno l'ultima.

Quando Sahid esulta, mi metto a ridere, cosa che mi fa strappare una smorfia di sofferenza.

Quell'halfling mi ha infilzato come uno spiedino. Lo dicevo io, che era la più pericolosa... Sahid, Yagra, è stato esaltante! Se continuiamo così, ci faremo presto un nome in Waterdeep e verranno da noi per chiederci dei favori. Allargo la bocca in un sorriso, mostrando i miei brutti denti di mezz'orco. Diventeremo ricchi. Ho idea che salderò molto presto il debito della mia locanda!

Spoiler

Bello scontro! Ci sono quasi rimasto secco XD

Al passaggio di livello porto la Destrezza a 17 e aumento i pf a 30.

 

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Zan-ne! Zan-ne! Zan-ne! Gli spettatori sono in delirio ed urlano a squarciagola il nome dei vincitori, euforici per lo spettacolo a cui hanno appena assistito. La folla continua a tuonare per diversi minuti fino a quando il nano Ahmaergo alza le mani e richiama il silenzio. Avete visto che prova di forza? L'Arena di oggi vi ha ripagato dei vostri Dragoni? Salutate le Zanne Rosse e chissà che non lottino ancora per il vostro piacere!

E così ricevendo un bagno di folla i tre vincitori - Zork, Sahid e Yagra - lasciano l'Arena accompagnati dal nano Ahmaergo e dai suoi aiutanti. Vengono riportati nella grossa sala comune dove sono stati allestiti dei tavoli pieni di vivande - frutta esotica dai diversi regni del faerun e svariati tipi di carne cotta sul fuoco. Boccali di birra fresca sono adagiati sopra un grosso barile con il marchio di Baldur's Gate. Magnifico! Il mio Maestro è rimasto assolutamente soddisfatto della vostra prestazione. E anche la folla vi adora, era da molto che non sentivo un boato simile. Tutto questo è per voi. Poi il nano vi porge un piccolo scrigno in legno e lo apre mostrandovi il contenuto. E' ricolmo di monete. La vostra vincita che - date le quotazioni e le scommesse - arriva a ben duecentocinquata dragoni. Penso sia la vincita più importante che abbia mai visto. Rifocillatevi pure e poi vi scorterò fuori dal complesso.

Yagra allora si avvicina ai tavoli per prendere un cosciotto ed un boccale di birra. E' stato facile in fondo, no? Ne sono uscita senza un graffio. Ora mi farò triplicare il compenso per i prossimi incarichi. La mezz'orca vi guarda con la solita aria di superiorità e mostra un sorriso beffardo.

Sala comune

Spoiler

E' stato allestito tutto il necessario per rifocillarsi. Ci sono anche giacigli e borse da guaritore per le vostre ferite. Potete passare qui anche un riposo lungo (vi ricordo che siete entrati nell'arena di sera tardi) oppure potete farvi accompagnare in superficie. Come scegliete voi.

La vincita totale quindi è di 250 dragoni. Se chiedete a Yagra a lei non servono, se insistete al massimo si prende 50 dragoni. Quindi dividete pure tra di voi.

@Green Wolf @Madlefty

Spoiler

Ottimo per i miglioramenti!

Sahid

Spoiler

Vediamo se Sahid fa la predica a Yagra per il suo comportamento

 

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Zork

Lascio andare un fischio sonoro, mentre un sorriso mi si disegna sulla faccia. E chi se lo immaginava un premio del genere?  I miei debiti stanno scendendo a vista d'occhio!

Recupero il denaro il fretta, quasi temendo che mi venga strappato via. Poi il dolore mi ricorda che ho il corpo a pezzi. Sahid, forse è meglio se torniamo al nostro buco, devo mettermi un po' di fasciute e ingollarmi dieci litri di birra per dimenticare il dolore. La nostra giovane apprendista sarà in pensiero, non le abbiamo nemmeno detto dove siamo andati.

Spoiler

Siamo ricchi! Cioè, sono meno provero di prima XD Io andrei alla locanda a riposare, poi tra un paio di giorni riprendiamo con le nostre ricerche sulla Pietra di Golor e il tesoro del padre di Raenar.

 

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Sahid

Osservo il premio e lo valuto piuttosto alto, almeno per essere un premio diretto a dei combattenti. Di solito nel Calimshan il premio più grande lo si ha con scommesse, o peggio...

Sì, Zork, direi che possiamo andare a riposare. Ce lo siamo meritati, anche se per me andava bene pure dormire qui!

Mi volto poi a guardare Yagra con disgusto, soppesandola.

È così che fate qui? L'avversario si arrende, e tu lo denigri in quel modo? Le sue compagne sono forse morte, e tu ti prendi gioco di lui? Cos'hai nel cervello, solo violenza e niente onore, Yagra? 

Spoiler

Mo' parte la terza rissa ora XD 

 

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Yagra deglutisce un boccone di carne, ci beve dietro un sorso di birra e poi si pulisce rudemente la bocca con il braccio. Come la fai drammatica, Sahid. Cose come l'onore non fanno per me. Passare da una rissa all'altra e farmi pagare per rompere qualche faccia. Così mi sento viva. Ti da forse problemi?

La mezz'orca ricambia lo sguardo di Sahid ed anzi, mostra pure un sorriso beffardo. Poi si volta verso Zork. Tu capisci di che parlo vero? Ho visto con che gusto hai trafitto quella piccola halfling, ah ah ah! E Yagra mima, palesemente divertita, il colpo mortale portato da Zork contro Samara.

Sahid

Spoiler

Grande Sahid e l'onore di guerriero che dimostri!

C'è pure un'arena a disposizione se vuoi fare rissa con Yagra XD

Yagra non ha partecipato all'arena per gli stessi motivi tuoi, questo è evidente senza alcun tiro.

 

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Zork

Allargo le braccia per cercare di calmare le acque, ma poi mi chiedo perché mai dovrei intervenire. Sono entrambi guerrieri e misurano le parole sul campo, e poi mi fa sempre piacere vedere una bella scazzottata.

Non sono uno che uccide, quando può farne a meno, ma ammetto che certe volte dà soddisfazione. Incrocio le braccia sul petto e li guardo con occhio critico. Non saprei su chi scommettere tra voi due in uno scontro alla pari... ma oggi vi consiglio di lasciar perdere, abbiamo appena finito una battaglia e Sahid è ferito, mi toccherebbe mettermi dalla sua parte per compensare.

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Sahid

Fisso Yagra negli occhi con lo sguardo duro, rappresenta tutto ciò che odio nelle arene, e forse nel mondo. Mancanza di onore, voglia di violenza fine a se stessa, mancanza di amore verso il prossimo... Le volto le spalle e faccio un cenno a Zork.

Andiamo. Non ne vale la pena e non avrebbe senso. Ma con te ho chiuso, Yagra. Non incrociare più la mia strada.

Spoiler

Sahid preferisce evitare violenza inutile, ma non andrà mai d'accordo con lei! 

Per me si può andare! 

 

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Yagra fa spallucce alle parole di Sahid e resta nell'Arena per riempirsi lo stomaco e probabilmente dormire. Ahmaergo quindi vi accompagna fino all'uscita, vi fa indossare dei cappucci e vi saluta con una forte pacca sulle spalle. Il carro che vi riporta alla locanda Il Boccale Fantasma è senza finestre ed è scomodo ma quantomeno il viaggio dura poco. Al vostro ingresso nella proprietà di Zork, trovate Ary che vi stava ancora aspettando - mezza addormentata su una sedia nella sala comune. Sbadiglia a vi butta le braccia al collo salutando entrambi. Mi avete fatta preoccupare! Ma come siete ridotti? Lo sapevo che avreste fatto qualcosa di pericoloso e mi avete esclusa nuovamente! Vado a dormire. Come una ragazzina stizzita gira i tacchi e si dirige alle camere al piano di sopra.

E così fate anche voi.

Un letto comodo, il tepore del camino e la fatica della giornata vi fanno addormentare come infanti.

La mattina seguente tutta la stanchezza è passata ed anzi vi sentite più forti che mai dopo l'esperienza dell'arena. E mentre Zork è nella tinozza a fare il bagno per ripulirsi dal sangue e dalla sabbia, una voce irrompe nella sua mente. Zork Duedenti! Sono il Blackstaff di Waterdeep e intendo conferire con te immediatamente. Vestiti e vai nella sala comune. La voce di Vajira è autoritaria, come sempre, ed ha il timbro di chi è abituato a dare ordini e vederli eseguiti.

Sahid invece si è alzato presto per esercitarsi sotto l'ampio portico. Mentre mena fendenti contro nemici immaginari sente la spada più leggera e la presa più salda. Ci metti anche l'anima in quella spada, vero? Ary si sporge da una delle finestre e guarda Sahid con un sorriso solare. La mia Maestra vuole conferire anche con te, entra.

Riposo lungo

Spoiler

Effettuate così un meritato riposo lungo recuperando tutte le vostre capacità ed i vostri PF.

Applicate anche l'avanzamento di livello, per cui ora siete al 4°

 

Modificato da AlexITA81
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Sahid

Un fendente, un altro fendente. Mi asciugo il sudore dalla fronte e guardo la spada. Mi hanno ferito, colpito, gettato a terra. Devo diventare molto più veloce e molto più potente. 

Ne sferro un altro e sto quasi per mancare il colpo a causa della voce di Ary.

La tua maestra? Per me va bene, se c'è anche Zork. E sì, la mia spada contiene parte della mia anima, io sono la sua elsa. Andiamo allora. 

E senza andare a lavarmi procedo verso la locanda... 

Spoiler

Wooooooooooo passaggio di livello! Arrivo a forza 18 e 40 pf 

 

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Zork

Mi viene un colpo quando la voce della maga mi romba in testa e per poco non mi capovolgo nella tinozza. Batto le mani nell'acqua, arrabbiato. E basta! Cos'è questa storia, mi spii sempre quando faccio il bagno? Aspetta almeno che sia uscito dalla vasca!

Non ho la minima idea di come funzioni la voce magica di Blackstaff e non so se possa anche vedermi, ma non mi piace che qualcuno entri nella mia testa senza il mio permesso. Mi alzo, grondando acqua dappertutto, e con l'asciugamano mi tiro via il resto del sapone. Poi, borbottando, mi vesto senza neanche asciugarmi e scendo nella sala comune. Mentre scendo per le scale quasi inciampo su King, che mi struscia tra le gambe in cerca di cibo. Buono, micio, appena torno ti porto qualcosa da mettere sotto i denti.

Spoiler

Ottimo, finalmente al pieno di pf! Vediamo se Blackstaff ha recuperato delle informazioni sulla pietra

 

Modificato da Green Wolf
Grassetto
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Vi ritrovate così nello spazioso salotto al secondo piano della vecchia magione, mentre al piano terra gli halfling stanno già accogliendo i primi avventori della giornata. Ary prende dalla tasca una bellissima gemma azzurra completamente levigata e la poggia sul pavimento indietreggiando di qualche passo. E' un'ancora dimensionale, state indietro. Qualche istante successivo una figura ammantata di nero e con un grosso corvo appollaiato sulla spalla emerge da un portale vorticante fatto di diversi colori.  La figura solleva la mano in segno di saluto. Ciao Zork! E' un piacere incrociare ancora la tua strada. Da quanto vedo ti sei messo in affari ... La voce per Zork è familiare e quando la figura abbassa il cappuccio si rivela essere il figlio di Dagult Neverember, Raenar, a cui il mezz'orco ha salvato la vita meno di due settimane fa.

Dopo i convenevoli ed i saluti Raenar vi spiega il motivo della sua visita. Come capirete la faccenda della pietra è anche responsabilità mia, in fondo, così Blackstaff mi ha chiesto di presenziare come portavoce. Per farvela breve, la pietra di Golorr esiste eccome e sembra un manufatto pericoloso in grado di conservare le informazioni e di manipolare la memoria. Dalle investigazioni - e qui Zork devi ringraziare il tuo amico Brady - sembra che un agente di mio padre stesse cercando di recapitare la pietra a voi allo scopo offrivi l'incarico di portarla al sicuro a Neverwinter. Ma gli Zentharim lo hanno trovato e ne hanno causato la morte con l'esplosione a cui avete assistito. Il suo inseguitore - Urstul Floxin - è l'uomo che avete fatto arrestare. Anche se ferito ha recuperato la pietra e diversi testimoni affermano di averlo visto entrare nella tenuta dei Gralhaund. Ecco per cui, stando al vostro racconto, credo che i Signori Gralhund vi abbiamo mentito spudoratamente su tutto. Erano in accordo con gli Zenth ma qualcosa deve essere andato storto.

Raenar fa una pausa e si siede comodamente su una poltrona. Il grosso corvo allora gracchia e si va a posare su tavolo per potervi osservare bene. Quindi, incredibilmente parla con la voce di Blackstaff. Mi è costato parecchio eseguire il rituale per avere informazioni sulla pietra che confermassero la sua esistenza. E altrettanto trovarla. La sua ultima posizione nota è in un vecchio mulino riconvertito nel distretto dei campi a Nord di Waterdeep. Capirete che agire in città sia complesso, richiede delle procedure anche per me, ma voi siete la soluzione migliore per trovarla o quantomeno investigare. Partirei da quel luogo se fossi in voi.

Rivelazioni

Spoiler

Ecco quindi che avete messo in gioco fazioni con parecchio peso XD bravi. Il loro aiuto è prezioso e vi fa recuperare tutte queste informazioni. Se avete dubbi o altre domande fate pure e poi decidete se e come agire.

 

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Zork

Comincio ad abituarmi alle stranezze della magia... Anzi no, non riuscirò mai ad abituarmi fino in fondo alla gente che compare e scompare dal nulla come se fosse aria.

Appena vedo Raenar, piego la bocca in un largo sorriso e poi gli do una pacca sulla spalla. Quanto tempo! A guardarti mi stanno tornando i ricordi dei miei primi giorni con Brady qui a Waterdeep. Chissà che fine ha fatto, quell'ingrato, non mi spedisce nemmeno una lettera per dirmi come sta!

Ascolto in silenzio quello che hanno da dire Raenar e la maga-corvo, grattandomi la barbetta con lentezza. Gli occhi del corvo sono inquietanti, ma lo è di più quello che ci sta dicendo. Capisco, adesso tutto quadra. E capisco anche che Neverwinter sia un luogo più sicuro di Waterdepp, è più piccolo e discreto. Ci ho vissuto per un bel po' di tempo e lì è facile far sparire le cose... letteralmente. Sospiro. E pensare che volevo farci una fortuna, con quella pietra, invece scopro che è un altro casino da sistemare. Ma forse possiamo trovare un accordo. Se devo rischiare la vita, lo farò per il giusto compenso. Che ne dici, Sahid?

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Sahid

Quando appare l'uomo la mia mano su sposta verso la spada, visto che mi aspettavo Blackstaff. Quando però parla comincio a calmarmi, soprattutto dopo le parole di Zork e lo sguardo che ha.

Quello che dici è estremamente interessante. Mi hanno raccontato molte cose, così da poter essere di aiuto, quindi so di cosa stai parlando. E sembra un oggetto pericoloso, visto che in tanti lo vogliono. Se immagazzina ricordi, forse saprà dov'è il tesoro... In ogni caso, io ci sto. Dove va Zork c'è sempre qualcosa di interessante che accade! Ma dimmi, questo mulino è nel territorio di qualcuno di importante, o pericoloso? 

Sbotto in una fragorosa risata, poi indico la ragazza.

E tu? Verrai finalmente con noi, o poltrirai come il tuo solito? 

Spoiler

Bene, figata! Vediamo cosa dice del mulino! 

 

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Per il compenso - come da accordo, Zork - vedrò di mettere una buona parola per voi quando riferirò al Lord Rivelato di Waterdeep, Lady Laeral Silverhand. Durante il vostro ultimo incontro avevate già accordato un quota pari ad un decimo del valore intero del tesoro nascosto da Dagult Neverember. Il che ammonterebbe a circa 50.000 dragoni, una somma che trasformerebbe letteralmente la vostra esistenza.

Il corvo quindi gira la testa verso Sahid e risponde sempre con la voce di Blackstaff. Importante? No, non direi. Pericoloso? Sicuramente. La zona è fuori dalla giurisdizione della Vigilanza Cittadina mentre la Milizia Cittadina sorveglia solamente la via maestra che collega la città con l'esterno. Il quartiere è povero e decadente, abitato da reietti, criminali e persone senza scrupoli di ogni genere. Ma sono comunque cittadini di Waterdeep, tenetelo entrambi a mente. Il vecchio mulino è bruciato l'estate corsa ed è stato comprato di recente da un certo Thrakkus che ne ha ricavato una macelleria. Dopo una breve pausa Blackstaff aggiunge.  La mia apprendista può accompagnarvi.

La bella Ary, con il solito atteggiamento da ragazzina, mette conserte le braccia e guarda Sahid con il broncio. Ma sentilo! Siete voi che uscite di notte e tornate pieni di lividi senza dirmi nulla! Comunque sì, verrò con voi dato che ho il permesso della Maestra. Sono sicura che la mia magia vi aiuterà. La mezz'elfa dice l'ultima affermazione come fosse una certezza, un dato di fatto ed una riprova della sua abilità.

Sahid

Spoiler

Ottima domanda! Ecco le info del luogo in cui vi dovreste infilare.

Zork

Spoiler

L'ultima volta dunque avevate questo accordo. Se vuoi chiedere altri fai tu XD

 

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Sahid

Beh, almeno non dovremmo avere problemi a portare le armi. Mi chiedo comunque perché la pietra sia lì, in una macelleria. Certo, sarà di sicuro di facciata, ma è un posto piuttosto... Alternativo.

Faccio poi un cenno di ringraziamento ad Ary e osservo Zork, trepidante.

Per me possiamo partire anche subito. Un posto malfanato, poca milizia, malviventi e armi. È un invito a nozze! 

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Zork

Inarco le sopracciglia cespugliose e annuisco. 50mila dragoni sono un motivo più che valido per accettare. Per tutti quei soldi andrai anche a settacciare un deserto di sabbia!

La prospettiva di finire in un luogo dove la legge non esiste è allettante fino a un certo punto, perché se da una parte posso muovermi come voglio, dall'altra abbiamo nugoli di possibili nemici nascosti tra le ombre. Devo portare poco denaro con me, questo è sicuro!

Guardo Ary dall'altro al basso, senza dire niente. Non so quanto sia potente la sua magia, ma è probabile che dovremmo badare anche a lei, perché da quanto ho visto esce poco dagli appartamenti della sua maestra. Tiro un sospiro. D'accordo, Ary, ma cerca di non esagerare. Se devo raccogliere i tuoi resti con il cucchiaino, Blackstaff mi attaccherà addosso una maledizione per il resto della mia vita. Già adesso è inquietante sentire la sua voce che mi entra in testa mentre sono nella vasca, non voglio finire per sentire le voci in ogni momento del giorno!

Spoiler

Mi ero dimenticato dell'accordo! No no, non ho altro da aggiungere, 50mila dragoni bastano eccome XD

Comunque la parola "mulino" mi risveglia sempre degli strani ricordi... Tipo i ratti mannari. Chissà perché...

 

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Salutate Raenar, che sparisce nel portale così come era arrivato e lasciate così che gli hafling gestiscano l'attività del Boccale Fantasma mentre vi incamminate verso il Distretto dei Campi. Seguite la via maestra, superate la cinta muraria interna e poi deviate sulla Via dei Campi. L'ultima pattuglia della Guardia Cittadina che incrociate vi da solamente un'occhiata, niente di più e capite ben presto il perché. Il degrado e la povertà sono evidenti ad ogni angolo. Abitazioni fatiscenti, fogne a cielo aperto e mendicanti gravemente malati sono gli elementi che caratterizzano il quartiere. Diverse volte sentite di essere osservati. Che Mystra ci protegga, non pensavo fosse così ... brutta la situazione in questo distretto. Ary si copre meglio col mantello per proteggersi dal vento che sta anticipando la stagione fredda. Il Sole splende ancora alto in cielo ma un gruppo di nuvole da Est anticipa che forse nel pomeriggio pioverà. Un gruppo di orfanelli schiamazza mentre corre tra i vicoli. Un vecchio distoglie lo sguardo dal vostro.

L'ho visto vi dico! L'occhio del Cielo che ci giudica! Il Re Cornuto venuto a dominarci! Uno strillone vestito di stracci e scalzo, con i capelli e la barba lunghi e incrostati di sporco sbuca fuori da una via limitrofa fermando tutti quelli che incontra e ripetendo le stesse parole della sua profezia. Ve lo giuro sugli Dei! Ascoltatemi! Il Re Cornuto giungerà! Così l'uomo afferra Sahid per il braccio ed il guerriero del Calimshan sente un fetore peggio di una stalla. Tu lo sai bene! Tu lo vedrai per ciò che sarà! Occhi ricolmi di follia si fissano in quelli di Sahid per qualche istante. Poi il mendicante lo lascia andare e va a tormentare una donna di passaggio con il figlio in braccio ripetendole le stesse assurde parole.

Poco più avanti vedete che la via tra le case fatiscenti e perlopiù ad un piano si apre su un grande spiazzo al cui centro sorge un mulino. Della vecchia struttura resta oramai solamente la parte in muratura. Il tetto sembra rifatto e sul basso edificio limitrofo spicca l'insegna di un macellaio posta sopra la porta d'ingresso. Il terreno tutt'intorno è pantanoso, come il resto del distretto, dato che le strade non vengono mantenute da nessuna gilda.

Ambiente

Spoiler

Come avrete capito siete nel distretto più squallido di Waterdeep.

Il mulino è tra gli edifici ma ha uno spiazzo attorno. Il terreno è molto fangoso. Ci sono mendicanti o poveri che si muovono un pò ovunque a piedi, non vedete carri o cavalli.

A voi!

Mulino

Spoiler

Esaminando la struttura da fuori in poco potete scoprire:

- la torre (il mulino vero e proprio ma senza più l'elica) è a due piani ed ha un porta a piano terra (1)

- la macelleria (l'edificio basso limitrofo) ha due porte, una sola delle quali ha un'insegna sopra (2) e (3)

- c'è una porta sul retro (4)

Tutte le porte sono chiuse e sono di legno da quanto vedete.

mulino00.thumb.jpg.35aba79b0e4e0dfea67cbc250d9bedc6.jpg

 

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Sahid

La situazione è grottesca e allarmante, non perché non abbia mai visto una simile situazione - anzi - ma la differenza col resto di Waterdeep è agghiacciante. Il relitto umano si allontana da me prima che io gli sferri un pugno, e quasi vorrei farlo comunque quando importuna la donna, ma mi ricordo che sono qui per un obiettivo.

Le vostre città, qui al nord, sono di facciata. Sembrano più civili, ma se togli la patina d'oro vedrai un ambiente che è forse peggio, più ingiusto. Guardate, la povertà... Mentre i nobili si arricchiscono e giocano con le vite degli altri.

Avanzo fino ad arrivare al mulino, anche se ormai è palese che è diventato qualcos'altro.

Bene, cosa facciamo ora? 

Spoiler

Dm, cosa vedo attorno a me? C'è gente? Qualcuno che guarda? 

 

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