Vai al contenuto

TdG - Waterdeep Il Furto dei Dragoni


AlexITA81

Messaggio consigliato

1960540197_book1_cover3mv.thumb.jpg.3768ad5bd28740f8f18db8bb03d837a0.jpg

Incipit

Arrivati ad un punto cieco della vostra caccia al tesoro nascosto nella città da Dagult Neverember, avete chiesto aiuto al Blackstaff di Waterdeep. Dopo aver raggiunto un accordo vi siete dedicati agli affari al Boccale Fantasma in attesa di novità. Durante l'inattività, avete accettato un invito di Yagra - tirapiedi di Davil Starsong - a partecipare ad un'arena clandestina.

Poco prima

Durante la notte siete stati scortati, incappucciati, nel sottosuolo dove si tengono i combattimenti clandestini lontano dagli occhi della Vigilanza Cittadina. Dopo aver visto gli altri nove gladiatori partecipanti ed aver assistito allo scontro tra i primi due gruppi, siete entrati nell'Arena e ne siete usciti vincitori.

Ora - Arena

La folla esulta e batte i piedi facendo tuonare la fossa di pietra! Il vostro nome è sulla bocca di tutti i presenti.  Zan-ne! Ros-se! Zan-ne! Ros-se!

Dopo il bagno di applausi, Ahmaergo, il nano che vi ha accolti e che si è occupato del vostro pagamento, si complimenta con voi per essere sopravvissuti e vi accompagna nuovamente nella grande sala comune dove i gladiatori attendono il proprio turno. Lo stretto cunicolo del sottosuolo rimbomba ancora del clamore della folla mentre dalle piccole grate poste in alto potete sentire l'ovazione al vostro nome.

Mentre camminate Yagra colpisce scherzosamente Zork al fianco con il gomito. AH AH AH allora, damerino, hai ritrovato il tuo sangue di orco? Il piacere della battaglia? *piut*!. La mezz'orca sputa a terra del sangue e sorride - o meglio sogghigna - per rendere palese che per lei sia stato sicuramente un divertimento.

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 530
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Sahid

Ancora ebbro della vittoria nell'arena, quasi vorrei iniziare immediatamente a combattere, a trascinare i miei nemici su quel campo di sabbia e sangue e lasciar agire la mia Furia.

Inspiro, so benissimo gestire la fame di battaglia dei gladiatori, ma lo spirito guerriero risvegliato non mi aiuta di certo. 

Zork, sei stato davvero grande, te lo concedo! Da quel toro di Yagra me lo sarei aspettato, ma tu mulini le lame come se fossero parti di te!

Spoiler

Direi di approfittare per fare uno short rest XD ho bisogno di pf e di recuperare le abilità! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sussulto quando Yagra mi dà la gomitata con il suo solito tatto "delicato" e faccio per scansarmi, ma il gesto mi strappa una smorfia di sofferenza nel punto dove la lama del nemico è affondata. Sto sanguinando, ma non è la prima volta che succede e non sarà nemmeno l'ultima. Sputo anch'io a terra per simpatia.

Quando mai una battaglia dà piacere? Sono qua solo per i soldi, ricordatelo.

Scocco un'occhiata a Sahid, la mia guardia del corpo che si sta dimostrando una spalla salda a cui appoggiarsi, e gli rivolgo un mezzo sorriso.

Neanche tu sei tanto male. Comunque ho bisogno di riposo prima del prossimo incontro, quel tipo è riuscito a infilarsi nelle mie difese. Non so neanche come abbia fatto, devo essermi distratto.

Spoiler

Assolutamente short rest, sono a 9 pf su 24! E buon inizio di pbf 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Osservo bene i tre contro cui dobbiamo combattere, cercando di stabilire punti di forza e capacità. 

L'halfling è uscito intoccato. È molto rapido, o colpisce da lontano. Mi porterò anche uno scudo in questi scontro, e consiglio a voi di fare lo stesso. E dovremmo buttare quello grosso in acqua per avere un vero vantaggio, potrebbe essere la mossa combinata. Aspettiamo al limite con gli scudi, e poi lo gettiamo giù. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Mi gratto la corta barba, tiro su con il naso in maniera sgraziata mentre rifletto e poi scrollo le spalle.

Non sono bravo a usare gli scudi, mi sbilanciano. Però portarlo non mi costa niente e può essermi d'aiuto se mi lanciano delle frecce da lontano. In ogni caso, non è l'halfling a preoccuparmi. Ma lo avete visto quel minotauro? Fa paura, è immenso!

Spoiler

Master: al prossimo turno aggiungo lo scudo, se mi permettono di cambiare armi. Tanto lo uso solo per difesa iniziale.

Metto qua sotto per promemoria i 3 png dell'altro gruppo, mi pare che siano questi: minotauro + halfling + sahuagin

 

Modificato da Green Wolf
Cambio di parola
Link al commento
Condividi su altri siti

Yagra solleva le spalle con noncuranza mentre si massaggia il fianco ferito durante lo scontro. Uno scudo? AH! La roba da soldati non fa per me. Piuttosto pensa a come possiamo buttare in acqua un minotauro. Peserà come un carro con tanto di cavalli! La mezz'orca precede Sahid e si volta ad osservarlo con interesse. Finora l'ha considerato poco più di un comune mercenario ma ora, dopo l'arena, forse sta iniziando ad osservarlo con un altro sguardo. Forse inizia a rispettarlo.

Il brusco ma accomodante Ahmaergo vi accompagna infine alla stanza comune. I due aiutanti ammantati e di grossa corporatura vi aprono il cancello a grata e vi fanno entrare. Prego vittoriosi, avete un'ora per leccarvi le ferite e poi vi chiamerò nell'arena. Come detto prima potete prendere qualunque equipaggiamento da questa stanza. Se vi becco con qualcosa di vostro vi squalifico all'istante! Detto questo il nano ed i suoi aiutanti fanno per lasciarvi al vostro riposo.

La grande stanza comune in pietra non ha arredo se non alcune panche di legno, dei giacigli di paglia e dei secchi pieni d'acqua. Rastrelliere di armi e manichini porta-armature sono posizionati lungo tutte le pareti fornendo il necessario per i combattimenti. L'ambiente sarebbe buio pesto se non fosse per la fioca luce che entra dalle feritoie vicino al soffitto e che si affacciano sull'arena e per le le fiaccole appese negli angoli. 

I vostri prossimi avversari sono seduti in un angolo. Un enorme minotauro con un'armatura di cuoio a borchie di ferro a coprire busto e avambracci. Una piccola halfling dai capelli corti, il corpo tatuato e l'aria allegra. Ed infine un agile sahuagin dal corpo protetto solamente di stracci  di cuoio. Tutti smettono di parlare tra loro e si voltano ad osservarvi con interesse.

Minotauro

Spoiler

minotaur.jpg.c2d830065a3f695764e25c3494be3235.jpg

Halfling

Spoiler

halfling.jpg.9478caf1762b0b84ddb761646fc3630b.jpg
 

Sahuagin

Spoiler

sahuagin.thumb.png.04edc0ce1e241276b9fb99c3990c0923.png

 

@Madlefty @Green Wolf

Spoiler

Potete fare uno short rest. Tirare pure i DV per recuperare i PF e recuperate le vostre risorse!

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

"Qualunque equipaggiamento, eh?" penso, guardandomi attorno. Armi, armature, e...

Zork, Yagra, forse è un'idea folle. O forse no. Prendiamo tutti un arco. No, non interrompetemi, aspettate.

Comincio a indicare con un cenno del capo l'ambiente attorno, poi sorrido.

Il passaggio tra le acque è stretto. Prendiamo un secchio grosso, lo svuotiamo dall'acqua e ci mettiamo dentro tantissima paglia. Poi uno di noi, il più veloce - Zork, sei tu - si porta la fiaccola. Si lancia il secchio al centro e gli si dà fuoco. Si creerà una barriera di fiamme che si spera terra indietro il nemico, a meno che non sia costretto ad attraversare l'acqua. Ma lì ci saremo io da una parte e Yagra dall'altra. Potremmo fare il tiro al bersaglio, e se si avvicinano li facciamo a pezzi mentre cercano di attraversare. Cosa ne pensate?

 
 
0
 Advanced issue found
 
 
Spoiler

Ho usato 2 dadi vita su 3 e aggiungo 24 ai miei 10pf! Il totale è 31, quindi sono Full!

Recupero anche second wind ed action surge

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Mi siedo sulla panca, tiro fuori la pipa e l'accendo. L'acre odore del tabacco comprato al porto inizia a diffondersi, mentre i miei occhi guardano di sbieco i tre avversari. Ascolto quello che dice Sahid senza distogliere lo sguardo dal gruppo davanti. Alla fine, annuisco.

Possiamo provare, mi piacciono i piani incasinati. Però ho idea che il minotauro non tema le fiamme, ci si butterà in mezzo senza pensarci due volte. Piuttosto...

Tengo fissi gli occhi verso la piccola halfling.

... quella lì continua a preoccuparmi. È troppo allegra per essere in un torneo mortale, meglio starci attenti. E poi non sappiamo niente di quell'uomo-pesce.

Spoiler

Sahid: ottimo, proviamo il piano alternativo! Male che vada li smazziamo normalmente come al solito.

DM: uso tutti i 3 dv e aggiungo 14 pf. Quindi vado a 23/24 pf

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Yagra prende un secchio d'acqua e se lo versa in testa per rinfrescarsi Ti preoccupi davvero di quella? E' piccola è gracile, morirà in poco.

... quindi si siede su una panca vicino a Zork per rispondere alla strategia di Sahid. Folle di sicuro. Ma mi piace. Anzi se trovo anche il modo di irritarli tanto di guadagnato. Yagra sorride divertita. Prenderò una balestra allora, l'arco non lo so usare.

Mentre riprendete il fiato cercando di recuperare quante più energie possible, i tre gladiatori avversari parlano tra loro in almeno due dialetti che non comprendete. Tra loro non parlano mai in comune. Dopo alcuni scambi di battute la piccola halfling si fa verso di voi porgendo la mano in segno di saluto. Siete stati bravi! Sì davveeeeero! Abbiamo sentito le urla della folla! WOW! Vi porto i complimenti delle mie compagne e vi auguriamo di dare il massimo! Vogliamo divertirci ancora. La halfling, che già conoscete col come di Samara, piega la testa di lato e fa un enorme e raggiante sorriso rivolto a tutti voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Le sorrido di rimando, un ghigno che sembra quasi un ringhio. Può anche essere sincera e amichevole, ma non importa, rimarrà un nemico.

I complimenti li facciamo noi a voi. Sei uscita priva di graffi, denota una certa abilità. Quello, o i tuoi amici sono così forti da occuparsi dei nemici prima che arrivino a te! Quanto ci sono andato vicino?

Spoiler

Vorrei poi fare un tiro di insight per capire cosa sta pensando e provando, se mente in base alla sua risposta o se nasconde qualcosa! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Stringo la mano di Samara, presentando la mia faccia più socievole. Non ho niente contro di lei, se non il fatto che si trova tra me e il mio denaro, ma i debiti da pagare sono un ottimo incentivo per essere subdoli. Così decido di esagerare sul mio gruppo per presentarci più deboli di quanto non siamo.

Ce la siamo vista brutta, se devo essere sincero. È stata una pura fortuna che la mia testa non sia saltata come un'anguria aperta. Mimo un colpo di spada dritto alla mia gola. Mi sono abbassato appena in tempo e ho sentito l'aria della lama sulla pelle! Da brividi.

Lancio un'occhiata dietro di lei, verso le sue due compagne, e schiocco la lingua. Le tue amiche sembrano belle robuste, ho idea che finirò per arrendermi prima della fine dell'incontro. Mi metto a ridere.

Modificato da Green Wolf
Errori grammaticali
Link al commento
Condividi su altri siti

Samara ride divertita al racconto di Zork mentre gli stringe la mano. Woah! Fantastico! Dai non arrenderti troppo in fretta! Tutte noi vogliamo divertirci almeno un pò. Quindi la piccola halfling osserva Sahid con occhi da cerbiatta. Mah chissà! Forse Tymora ci ha benedette tutte oppure i nostri avversari erano mooooolto scarsi. 

@Madlefty

Spoiler

Tira pure Saggezza (Insight)

@Green Wolf

Spoiler

Fai pure un tiro di Carisma (Deception) se vuoi far passare il tuo gruppo per essere più debole di quanto non sia realmente

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

In verità Sahid ha tutta l'impressione che la piccola halfling sia assolutamente sincera. E' evidente che la sua natura gioviale la renda ben disposta nei confronti delle persone. E se sta nascondendo qualcosa di certo non lo sta dando a vedere.

Dalle grate vicino al soffitto giunge una nuova ovazione. Gli spettatori della fossa battono rumorosamente i piedi desiderosi di assistere ad un nuovo spettacolo. Poco dopo la grande grata si apre e fa il suo ingresso il nano Ahmaergo accompagnato da due aiutati - sempre ammantati e dalla corporatura robusta. Avete riposato bene signorine? L'Arena ed il suo pubblico vi reclamano, è il vostro momento. Vi ricordo brevemente le regole: il gruppo che non può più combattere perde, il gruppo che esce dall'arena perde ed il gruppo che usa magie o equipaggiamenti non autorizzati dal sottoscritto perde. Ora date spettacolo e guadagnatevi l'onore sulla sabbia con il vostro sangue!

I tre gladiatori delle Belve Sanguinarie si alzano dai loro posti e prendono le armi dalle rastrelliere. Samara recupera una spada, un lungo coltello ed una balestra da mano. Il sahuagin si lega una corta daga al fianco, una rete al braccio e nell'altro impugna un tridente. Infine l'imponente minotauro - alto il doppio di un comune umano - si infila nella cintura una coppia di grezze lame ricurve ed imbraccia un enorme arco adatto alla sua stazza ed alla sua forza fisica. Cheee vinca il migliore allora. Samara pronuncia le parole con un sorriso rivolto al gruppo di Sahid, Zork e Yagra mentre si aggiusta il corpetto di cuoio.

@Madlefty @Green Wolf

Spoiler

Allora ditemi che armi prendete dalle rastrelliere. Come detto c'è tutto quello del player. Come qualità delle armature trovate al massimo le stesse che già indossate.

Yagra prende una mazza ed una balestra pesante con 10 quadrelli ed indossa una semplice armatura di cuoio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Saluto Samara con un cenno del capo, senza dire niente, mentre i miei occhi di cacciatore di taglie passano in rassegna tutte le armi prese dagli avversari. La mia mente fa subito un'analisi sul campo e, appena il gruppo nemico si allontano, mormoro ai miei compagni:

Samara è simile a me, agile e probabilmente agisce nelle ombre. La sahuagin è pericolosa sulla distanza, meglo se qualcuno la ingaggia in corpo a corpo e la finisce il più presto possibile; quella sua rete è una palla al piede. Potrei pensarci io, se siete d'accordo. Il minotauro... Mi metto a ridere. Quello lo lascio volentieri a voi, è troppo grosso per i miei gusti.

@AlexITA81

Spoiler

Io prendo le mie armi standard, cioè spada corta, coltello e arco corto.

@Madlefty

Spoiler

Prendo io il secchio con la paglia, allora? Mi serve anche una fiaccola accesa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

 
 
0
 Advanced issue found
 
 
Spoiler

 Io spadone, scudo e balestra! In aggiunta, direi di fare quello che dicevo, ossia mi porto via la paglia in un grosso secchio 😄

Almeno provo una strategia diversa dal "picchiare picchiare picchiareeee a terra senza respirooo devi morireeee"!

@Green Wolf

 
 
0
 Advanced issue found
 
 
Spoiler

Porta la fiaccola, io la paglia!

Scuoto la testa alle parole di Zork.

No, il sahuagin vince sulla breve distanza. La rete agisce a qualche metro di distanza, non di più. Mi preoccupa l'enorme arco del minotauro, questo potrebbe rovinare la mia strategia... Vediamo e improvvisiamo. Andiamo a farli a pezzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ingresso nell'Arena è qualcosa da lasciare senza fiato. Ogni volta. Il buio cunicolo lascia spazio alla forte luce che permea lo spazio della fossa. Il boato della folla, le urla di incitazione e gli applausi sono in grado di dare vigore a qualunque animo. Sotto i vostri stivali, la sabbia dell'Arena è rovente come se foste in pieno deserto. Già sapete che tutta la zona è sotto l'effetto di un incantesimo ed il grosso globo - a guisa di un Sole cocente - che brilla sopra di voi ne è la dimostrazione più ovvia.

Il nano Ahmaergo vi conduce fino al centro e poi vi fa cenno di prendere posto nelle due metà dell'Arena. Quindi allarga le braccia con gesto plateale e ruota su stesso lentamente mentre introduce i gladiatori e riscalda gli animi degli spettatori.

Gentili ospiti ecco l'ultimo scontro di oggi! Alla mia sinistra prendono posto le Bestie Sanguinarie mentre alla mia destra ecco le Zanne Rosse! Chi uscirà vincitore da questa sfida? Le vostre ovazioni potranno influenzare lo scontro per cui date fiato ai polmoni e urlate il vostro divertimento! Ogni vostro dragone sarà ben ricompensato dalla battaglia a cui state per assistere!

D'improvviso il nano porta una mano alla tempia Aspettate ... sembra che il nostro benefattore voglia aggiungere qualcosa. Un istante dopo una nube traslucida si materializza al centro dell'arena e prende la forma di una grande bocca spettrale irta di denti aguzzi e con le labbra rugose. E quando le labbra si muovono ne esce una voce atona, possente e roca ma comunque ben udibile a tutti.

Ho intenzione di cambiare le regole! Sono mie e le cambio come mi pare. Vedo del potenziale in questi gladiatori e sono ossessionato dalla curiosità di sapere fino a dove arriveranno. Questo scontro avrà una sola regola: chi lascia l'Arena sarà eliminato. Ed ora combattete! Fatemi divertire!

La folla esplode in un boato, la bocca spettrale svanisce nel fumo così come era apparsa ed i tre gladiatori delle Belve Sanguinarie si preparano alla pugna!

@Madlefty @Green Wolf

Spoiler

Tirate pure iniziativa! Ricordate che se non date comandi a Yagra lei agisce come le sembra meglio in quel momento.

Vi rimetto l'Arena così potete vedere l'ambiente ed alcune informazioni utili per la battaglia!

Arena

Spoiler

arena.jpg.f3dcf4a9d8ddd231003a0a29f3ff6527.jpg

Ambiente

Spoiler

Luce: diurna

Terreno: i quadretti con le macerie/colonne contano terreno difficile (costano doppio)

Canale: l'acqua è corrente ed è probabile che restare a galla o muoversi implichi il saper nuotare

Coperture: colonne e macerie posso fornire copertura parziale (+2 CA) o anche totale (e permettere Hide) a seconda di come ci si posiziona

Lunghezza: 100 piedi

Larghezza: 75 piedi

Posizione iniziale: voi partite nella metà di DX, i vostri nemici della metà di SX

Movimento: date le dimensioni, in pratica, è possibile percorrere circa mezza arena con 1 movimento se non si parte dal fondo (tipo dalle colonne). Serve un doppio movimento per arrivare ad esempio dalle colonne più lontane a DX alle colonne più lontane a SX (sempre "grossomodo"). Visto che non useremo i quadretti ma solo la descrizione ed il "teatro della mente" semplicemente quando agite poi scrivete in spoiler la posizione del vostro PG (es: vicino colonna metà di DX, sopra canale, etc ...). Io segnerò le posizioni dei vari PNG in spoiler.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

 
 
0
 Advanced issue found
 
 
Spoiler

Iniziativa: 10

Osservo la bocca irta di denti e comincio a irritarmi, le regole non si possono cambiare a metà di un combattimento. Non nel mio mondo, non in una vera arena. Ma qui è tutto illegale, e non avrei dovuto aspettarmi niente di meno.

Immagino intenda che si muore a tutti gli effetti, se si fallisce. O che l'arena viene... ridotta? Immagino lo scopriremo. State pronti e ricordate il piano. Yagra, mira a distanza verso il sahuagin. Zork, dobbiamo lavorare insieme per creare il muro di fuoco. Abbiamo tutti un'arma a distanza, la useremo a nostro favore. Pronti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Sussulto quando la bocca appare all'improvviso, un disgustoso e intricato insieme di denti che ricopre la visuale. Quando sento del cambio di regole, provo un attimo di allarme: sono qui per guadagnarmi quattro spiccioli, mica per farmi uccidere in una schifosa arena!

Ma subito dopo il pensiero prende un'altra piega e mi lascio andare a una rapida risata. Oh, finalmente un po' di novità! Credevo che mi sarei annoiato in questo scontro, invece ho idea che si farà interessante... Non lo sentite il brivido dell'adrenalina? Lo sentiranno anche loro tre, ne sono sicuro, e dobbiamo sfruttarlo. Adesso che sanno di non potersi ritirare, faranno più attenzione e resteranno più sulla difensiva.

Poi scocco un'occhiata truce al minotauro. Bè, forse con l'eccezione del minotauro.

Spoiler

Qua ci restiamo secchi XD

DM: posso avere già la torcia accesa quando entro oppure devo accenderla in gioco? Perché non ricordo quanto tempo serve.

Iniziativa: 25

 

Modificato da Green Wolf
Grassetto
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...