Vai al contenuto

Mantenere concentrazione Incantesimi


Zammai

Messaggio consigliato

Salve a tutti, ho un dubbio da giorni e non riesco a venirne a capo, da manuale non mi sembra nemmeno cosi chiaro... quando un incantesimo richiede concentrazione, significa che il PG deve mantenere la concentrazione su il sudetto incantesimo no? ma in cosa consiste? che azioni deve compiere il PG, e cosa può e non può fare mentre mantiene la concentrazione?

grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Zammai ha scritto:

ma in cosa consiste? che azioni deve compiere il PG, e cosa può e non può fare mentre mantiene la concentrazione?

Copio una parte della descrizione dell'abilità "Concentrazione" (dalla SRD on-line):

Cita

In general, if an action wouldn’t normally provoke an attack of opportunity, you need not make a Concentration check to avoid being distracted.

Quindi basta guardare, nell'elenco delle azioni, quelle che non provocano AdO.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Zammai said:

Salve a tutti, ho un dubbio da giorni e non riesco a venirne a capo, da manuale non mi sembra nemmeno cosi chiaro... quando un incantesimo richiede concentrazione, significa che il PG deve mantenere la concentrazione su il sudetto incantesimo no? ma in cosa consiste? che azioni deve compiere il PG, e cosa può e non può fare mentre mantiene la concentrazione?

grazie in anticipo.

Concentrarsi su un incantesimo in 3.5 è un'azione standard ad ogni round. Qualsiasi cosa che possa "spezzare" il lancio di un incantesimo può interrompere allo stesso modo anche questa azione. Inoltre non puoi lanciare nessun altro incantesimo finché mantieni la concentrazione su quello.

La spiegazione si trova a pagina 177 del manuale del giocatore in italiano.

La faccenda degli attacchi di opportunità mi sembra poco rilevante.

Se hai ancora domande fammi sapere. 🙂

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...