Vai al contenuto

Homebrew Guerriero 3.5/Pathfinder


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti!

In ritardo di una decina d'anni sulla prima edizione di Pathfinder (che per anni non ho conosciuto 😓), un paio d'anni fa mi ero messo a riscrivere TUTTO D&D 3.5 (cui non giocavo da un pezzo) per renderlo più giocabile.

Spesso, per pigrizia, ho fatto un mash up di ACF esistenti, e suggerimenti letti qui sul Forum, con altre cose inventate da me, scoprendo spesso solo poi di aver scoperto l'acqua calda, ovvero di aver fatto modifiche che erano già state implementate da Pathfinder 1, per non dire dalle Homebrew dei Forum di tutto il mondo...

Nel corso degli anni, il Guerriero è stato, senza dubbio, LA classe più riscritta, per ovvie ragioni.

Ora, sto convincendo un nuovo gruppo a giocare col mio sistema, ma mi piacerebbe avere prima il parere degli esperti.

Fate conto che considero che i PG prendano 10 Talenti ai livelli dispari, come in Pathfinder, e che ho riscritto, a parte, anche TUTTI i talenti bonus da Guerriero.

Fatemi sapere impressioni, critiche, suggerimenti, minacce, ecc

 

PS: la capacità finale riguarda il rinnovato sistema di Azioni, che, in effetti, somiglia molto a Pathfinder 2. Qui posso giurarvi sulla mia vita che l'avevo realizzato prima, ed, in effetti,  anche in maniera inutilmente più complicata, visto che ho messo una proporzione matematica per cui un'Azione Rapida è l'unità base, quella di Movimento corrisponde a 2 Azioni Rapide, quella Standard a 3, e quindi l'Azione di Round Completo corrisponde a 6. Di norma, i PG possono sempre dividere il turno come preferiscono, ma non possono usare due tipi di Azione per eseguire la stessa operazione; ad esempio, se dividono il turno in due Azioni Standard, non possono usarle entrambe per eseguire attacco Completo o lanciare Incantesimo, ma devono fare un'azione diversa di durata equivalente. L'Azione Rapida consume l'AdO del turno, se lo si esegue.

 

Il Guerriero.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Non ancora, in effetti.

Fai conto che fa parte di un progetto, e mi rendo conto che leggendo solo questo sia fuorviante, di ribilanciamento di tutto il sistema di gioco, dove vorrei che il Guerriero fosse LA classe combattente per eccellenza, mentre ciascuna altra classe si specializza in qualcos'altro. Nelle mie homebrew, OGNI classe ha due capacità per livello, e per valutare l'equilibrio bisognerebbe vedere le altre, e decidere un adeguato GS degli avversari (che non sarà quello del Manuale del Giocatore, temo).

Lo scopo era che quantomeno non fosse troppo indietro rispetto alle classi incantatrici, e potesse far bene il suo ruolo, senza essere troppo limitato nella scelta di cose da poter fare.

Per intenderci, è più o meno forte di un vecchio Warblade? Può stare nella fascia alta del Tier 4?

 

Passando alle osservazioni specifiche, in effetti le capacità di concedere Difesa al compagno che fiancheggia, o di farlo fiancheggiare a TxC maggiore sono forti, però in un caso, è il Guerriero ad avere -4 di penalità durante il turno, per difendere il compagno, nell'altro...boh, mi pareva giusto che il Guerriero potesse fiancheggiare e far fiancheggiare i compagni con più efficacia delle altre classi, fare anche il "team player", quello che di solito gli manca.

Quindi bisognerebbe diminuire i bonus, secondo te?

Solo quelli per la difesa e per fiancheggiare? Anche quelli di Dare L'Esempio?

Anche quelli per la Lotta, ed i bonus dei gruppi di armi?

Sto cercando di capire come bilanciare il tutto

Modificato da DevilMayCry89
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...