Vai al contenuto

Posizioni del Monaco e danni non letali


Iena

Messaggio consigliato

Ciao, ho un dubbio dovuto forse alla grande abbondanza di tags nelle regole di pathfinder 2nd edition.

Il privilegio di classe pugni potenti del Monaco garantisce tra l'altro che il Monaco non subisca la penalità di - 2 al tiro per colpire per infliggere danni letali a mano nuda (che sono un arma col tratto non letale). Quando si considerano le varie posizioni del Monaco (della gru, della tigre, etc) il testo specifica che i danni di tali posizioni sono non letali... Ora la domanda è: come Monaco posso sempre ricorrere al mio privilegio di classe pugni potenti quando uso queste posizioni e fare danni letali senza penalità al tiro per colpire oppure no? 

 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ciao Iena!

ho letto la parte del monaco e risponderei di si alla tua domanda.

io da DM ragiono così: tutti gli attacchi del monaco sono non lethal, e infatti le varie "stances" opzionali mantengono il tipo di attacco come non lethal. ogni stance garantisce effetti aggiuntivi e dadi di danno maggiori in base al tipo scelto. poi se quei danni li vuoi fare LETALI, allora sfrutti la capacità del monaco pugni potenti che dice che li puoi rendere letali senza quel brutto -2 al tpc che invece il resto del mondo subisce.

prego!

Dado

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Alla luce di questo e di altri dettagli che ho valutato nel frattempo credo che il Monaco in questa edizione sia stato rivalutato e che sia finalmente più in linea con le altre classi di striker 

 

Grazie per il supporto 

Modificato da Iena
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...