Vai al contenuto

Idee motivazione omicidio


ithilden

Messaggio consigliato

Spero di essere nella sezione giusta. 

Allora, Alfa e Beta sono innamorati. Beta scopre che Alfa non è veramente umana, ma una creazione (con coscienza) di Gamma. Gamma decide quindi che Beta deve morire, senza che però l'omicidio possa essere ricondotto a lui. Per questo, fa in modo che sia un altro, Delta, attraverso dei sicari, a voler uccidere Beta, che tra l'altro è lo schiavo di Delta.

Ora, Delta non ha nessun motivo, di base, per ucciderlo, ma conosce Gamma in quanto è colui che gli somministra una pozione che gli serve per non trasformarsi in mostro.

Detto questo, a me serve una motivazione per cui Delta voglia far uccidere Beta, ma questa motivazione non deve essere

1. Glielo ha detto Gamma, perché Gamma vuole essere sopra ogni sospetto e non vuole che chicchessia sappia che vuole Beta morto.

2. Beta sa del segreto di Delta (che si trasforma in mostro), perchè sarebbe troppo simile alla vera motivazione, quella di Gamma, e preferirei variare.

 

Spero di essere stato abbastanza chiaro, grazie a tutti per le risposte 😄

Modificato da ithilden
Link al commento
Condividi su altri siti


Beta è lo schiavo di Delta, e Gamma vuole che Delta lo uccida. Non vuole dirgli "Uccidilo", ma il fatto che Delta voglia ucciderlo deve in qualche modo derivare da un'azione di Gamma, no? Direi che la cosa più normale sia che Gamma dica una menzogna a Delta per spingerlo a uccidere Beta, o che ad esempio nasconda qualcosa di rubato a Gamma nella stanza di Beta. Il tipo di menzogna dipende da altre caratteristiche della storia, ma esempi possono essere l'implicazione sottile che Beta gli rubi del denaro, che lo denigri alle sue spalle, che vada a letto con la sua sposa. O Gamma potrebbe aver messo in giro di proposito una voce su Delta di cui solo Beta può essere a conoscenza, di modo che Delta dia la colpa a Beta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, ithilden ha scritto:

Spero di essere nella sezione giusta. 

Allora, Alfa e Beta sono innamorati. Beta scopre che Alfa non è veramente umana, ma una creazione (con coscienza) di Gamma. Gamma decide quindi che Beta deve morire, senza che però l'omicidio possa essere ricondotto a lui. Per questo, fa in modo che sia un altro, Delta, attraverso dei sicari, a voler uccidere Beta, che tra l'altro è lo schiavo di Delta.

Ora, Delta non ha nessun motivo, di base, per ucciderlo, ma conosce Gamma in quanto è colui che gli somministra una pozione che gli serve per non trasformarsi in mostro.

Detto questo, a me serve una motivazione per cui Delta voglia far uccidere Beta, ma questa motivazione non deve essere

1. Glielo ha detto Gamma, perché Gamma vuole essere sopra ogni sospetto e non vuole che chicchessia sappia che vuole Beta morto.

2. Beta sa del segreto di Delta (che si trasforma in mostro), perchè sarebbe troppo simile alla vera motivazione, quella di Gamma, e preferirei variare.

 

Spero di essere stato abbastanza chiaro, grazie a tutti per le risposte 😄

Ciao, 

La situazione è un po cimplicata, senza sapere altro dei dettagli potrei pensare a delta che si è innamorato di Alfa. Tuttavia questo amore (o ossessione) non corrisposto genera dell'odio in Delta contro il suo servo. Gamma scopre questa cosa e fornisce, indirettamente, informazioni (vere o false non importa) minando la salute mentale do delta, generando in lui l'idea di dover far sparire beta per risolvere i suoi problemi. In questo modo Gamma ne esce pulito, delta sarà ancora dipendente da gamma e dalla sua pozione, non avrà piu un servo ma non otterrà neanche l'amore di Alfa, la quale non potrà far altro che chiedere aiuto a gamma. (L'ultima parte è improvvisata ahah mi immagino vada cosi ma è una fun fiction che mi è partita scrivendo).

Spero di esserti stato d'aiuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Bille Boo ha scritto:

se Beta è lo schiavo di Delta, perché Delta avrebbe bisogno di sicari per ucciderlo?

Per due motivazioni principali

1. secondo le leggi vigenti nell'ambientazione, un padrone non detiene potere di vita e di morte sul proprio schiavo, quindi non può ucciderlo e restare impunito.

2. Delta è essenzialmente un vigliacco e un debole, tranne durante la trasformazione, quando diventa un mostro crudele.

16 minuti fa, Albedo ha scritto:

1) Beta ha rubato qualcosa di valore a delta

15 minuti fa, bobon123 ha scritto:

Direi che la cosa più normale sia che Gamma dica una menzogna a Delta per spingerlo a uccidere Beta, o che ad esempio nasconda qualcosa di rubato a Gamma nella stanza di Beta.

10 minuti fa, SamPey ha scritto:

Gamma scopre questa cosa e fornisce, indirettamente, informazioni

Perfetto, mi avete dato tutti ottime idee.

Penso che farò così: Gamma dà a Delta delle pozioni annacquate con un'altra pozione che rende paranoici, così da avere un effetto incompleto su Delta. Non si trasforma, ma comincia ad avere poco autocontrollo, ad essere sempre nervoso e violento. Si accorge che qualcosa non va e chiama Delta che gli comunica che qualcuno deve aver annacquato le pozioni. Quando Delta fa indagini, scopre delle pozioni nascoste in camera di Beta e dei soldi, e pensa che Beta gliele avesse annacquate per poter ricavere delle pozioni complete da rivendere per comprarsi la libertà. E per questo lo fa uccidere.

Che ne pensate?

Davvero, grazie a tutti, erano ore che stavo bloccato, non riuscivo neanche a pensare! 😂

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ithilden ha scritto:

Per due motivazioni principali

1. secondo le leggi vigenti nell'ambientazione, un padrone non detiene potere di vita e di morte sul proprio schiavo, quindi non può ucciderlo e restare impunito.

2. Delta è essenzialmente un vigliacco e un debole, tranne durante la trasformazione, quando diventa un mostro crudele.

Perfetto, mi avete dato tutti ottime idee.

Penso che farò così: Gamma dà a Delta delle pozioni annacquate con un'altra pozione che rende paranoici, così da avere un effetto incompleto su Delta. Non si trasforma, ma comincia ad avere poco autocontrollo, ad essere sempre nervoso e violento. Si accorge che qualcosa non va e chiama Delta che gli comunica che qualcuno deve aver annacquato le pozioni. Quando Delta fa indagini, scopre delle pozioni nascoste in camera di Beta e dei soldi, e pensa che Beta gliele avesse annacquate per poter ricavere delle pozioni complete da rivendere per comprarsi la libertà. E per questo lo fa uccidere.

Che ne pensate?

Davvero, grazie a tutti, erano ore che stavo bloccato, non riuscivo neanche a pensare! 😂

Molto interessante e direi che è un'ottima trovata. Giusto per rompere le scatole ti posso dire che in questo modo Gamma si  esporrebbe comunque perche deve infilare delle prove false nella stanza di Beta. Inoltre qualora qualcuno analizzasse le pozioni riuscirebbe in qualche modo a risalire a Gamma? Qualcuno potrebbe averlo visto mentre preparava le prove? Troverei un'escamotage per far si che, anche in questa parte (che va benissimo per incastrare Beta), Gamma sia con le chiappe coperte.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, SamPey ha scritto:

in questo modo Gamma si  esporrebbe comunque perche deve infilare delle prove false nella stanza di Beta

In linea generale sì, ma ha i mezzi per correre il rischio minimo. Le probabilità di essere scoperto sono minori rispetto all'ucciderlo di persona.

7 ore fa, SamPey ha scritto:

qualora qualcuno analizzasse le pozioni riuscirebbe in qualche modo a risalire a Gamma?

Sì, ma le pozioni sono notoriamente sue, quindi non ci sarebbero problemi. Il problema sarebbe sull'altra pozione che porta alla paranoia... potrei evitare di metterla, tanto dovrebbe essere sufficiente la trasformazione incompleta a cui va incontro con le pozioni manomesse. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...