Vai al contenuto

Idea per un oggetto magico divinatorio


senhull

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

vi interpello per chiedervi un aiuto nella creazione di un oggetto magico che consenta di apprendere la storia di un certo oggetto.

Pensavo a qualcosa di simile all'incantesimo Conoscenza delle Leggende (PHB ITA p.224), con ricarica all'alba di ogni giorno.

Per quanto riguarda l'aspetto dell'oggetto sono aperto ad ogni idea. Io avevo pensato ad un classico orb, oppure a degli occhiali, ma non mi convincono abbastanza.

Grazie per il supporto!

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Lord Danarc ha scritto:

la conoscenza delle leggende sarebbe limitata solo all'oggetto della cerca? comunque l'orb è sempre buono, ma io sarei un libro bianco su cui compaiono le cose che il personaggio scopre.

Concordo con Lord Danarc, il libro bianco "a comparsa" è più bello dell'orb e mi sembra perfetto per l'oggetto che hai in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un oggetto magico in un'avventura che fa al caso tuo: 

Lo Specchio del passato (oggetto meraviglioso, raro)

L'usufruitore pensa ad un oggetto/creatura e usa un'azione per guardare nello specchio. Invece del suo riflesso vede scene del passato dell'oggetto/creatura. Le informazioni sono accurate ma a caso e criptiche e mostrate non in ordine cronologico. Lo specchio da informazioni per un minuto poi diventa uno specchio normale fino al tramonto successivo. 

Ovviamente puoi aggiustarlo come preferisci. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Su reddit mi hanno dato diversi suggerimenti ma quello che mi piace di più è questo:

  • Una custodia decorata e rinforzata. All'interno dell'astuccio si trova una pergamena che può essere estratta e srotolata. Se l'ombra di un oggetto o di una persona viene proiettata sulla pergamena, la magia si attiva e l'inchiostro magico copre la pergamena con un disegno stilizzato della persona o dell'oggetto, nonché note sulla sua storia. Le note rimangono fino a quando una piuma o un panno non viene strofinato sulla superficie o fino al successivo utilizzo del rotolo.

Va leggermente modificato con la durata e il tempo di attivazione, nonché eventuali malus. Sarei quasi tentato di farlo leggermente intelligente, ma non so se in 5E esista un'opzione del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...