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Progettazione


zinco

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1 ora fa, Voignar ha scritto:

Anche tu faresti soldier scout + outlaw bouty hunter? nel caso cambio pg e faccio un outlaw più incentrato sul corpo a corpo e meno sulla distanza, andrò di sciabola e pistola

Il mio è solo un Soldier Scout con bg Fringer, incentrato sulla distanza.
Se il master ti concede la competenza nei fucili, puoi fare benissimo anche tu sulla distanza, tanto come mischia abbiamo la pg di MasterX (Muscle).

P.S.: mi rendo conto di aver nuovamente cercato di imporre la mia visione ad un'altro; il fatto è che prendere 1 solo livello in una classe per la competenza nei fucili mi sembra più una cosa da D&D 3/3.5/PF che da 5 (oltre al fatto che, anche se solo per un livello, avremmo due pg con la stessa classe e sottoclasse), ma se la storia e il concetto che hai pensato per il tuo pg prevede un livello da Soldier Scout tu fallo pure e non starmi a sentire.

 

1 ora fa, Gigardos ha scritto:

se manca qualche ruolo, io non ho ancora deciso, quindi posso andare a tappare

Come detto io faccio un soldier scout (esplorazione e combattimento a distanza), Voignar un outlaw bounty-hunter (con o senza 1° livello da soldier scout), MasterX un muscle (combattimento in mischia).
Non ricordo cosa vuole fare Ian, mettetevi d'accordo voi due.

 

28 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Una cosa che probabilmente mi sono perso: partiamo dal livello 1 e usiamo il point buy standard?

E' una cosa che avevo dato per scontato ma, in effetti, il master non ha mai detto niente al riguardo... oh sommo @zinco, qual'è la tua parola?

Modificato da MattoMatteo
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Mah, oltre alla competenza nei fucili c’erano anche i tre trick che mi permettevano di fare uno “schermagliatore” decente; l’idea del personaggio è che sia nato su Ivral, abbia imparato a combattere nel deserto (quindi imboscate, agguati, assalti notturni e simili) ed in seguito, dopo essere stato assoldato da una nave Ondaris come guardia del corpo abbia deciso di non tornare a casa, ma di continuare a far fortuna (o meglio, a ottenere “fama”) per poi tornare in pompa magna; essendo bravo solo ad ammazzare, ha deciso di mettere a frutto questo talento cercando contratti, più o meno leciti, come cacciatore di taglie

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10 ore fa, Voignar ha scritto:

Mah, oltre alla competenza nei fucili c’erano anche i tre trick che mi permettevano di fare uno “schermagliatore” decente;

Allora ignora le mie fisime, e fà il primo livello da Soldier Scout, non ti preoccupare. :thumbsup-old:

 

10 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Io non ho ancora deciso quale PG giocare, volevo adattarmi sulla base dei concept che erano già stati scelti.

Come detto, la situazione attuale è la seguente:

  • Io: Soldier Scout con bg Fringer (ma, se servisse, potrei prendere anche il bg Spacer, che dà accesso ad un'astronave): principalmente combattente a distanza, e potenzialmente meccanico.
  • Voignar: 1 livello da Soldier Scout (con bg Mercenario, credo), poi passa ad Outlaw Bounty-hunter; anche lui principalmente combattente a lunga distanza, ma se la cava anche in mischia.
  • MasterX: Muscle (non sò la sottoclasse, ma come bg dovrebbe essere Mercenario anche lui, se non ho capito male); combattente da mischia.

Le classi rimaste fuori sono Ambassador (face), Genius (skill monkey?), e Pilot (si spiega da solo); ovviamente tu e Gigardos non siete tenuti a fare proprio una di queste.

 

Per chi fosse interessato, ho messo on-line la mia scheda.

  • Grazie 1
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Inizio intanto a postare un piccolo approfondimento sull'Ambrosia, che metterò sotto spoiler per evitare il Wall of text.

Spoiler

Ambrosia: l'heterium non cambiò solamente i raggi di Hardos, la stella attorno a cui orbita Trelith, ma interagí con la vita vegetale sul pianeta, modificando la struttura di alcune piante. Questi fiori iniziarono a crescere a dismisura, assumendo dimensioni e proporzioni quasi paragonabili a quelle di un uomo. I Trelithan, da sempre attirati dal proprio pianeta, provarono a studiare i fiori, trovandosi così ad avere a che fare con le loro difese: dei pericolosi spruzzi di heterium in fase gassosa miscelato con polline e feromoni, creando un mix di sostanze in grado di stordire il sistema nervoso della vittima con una serie di segnali discordanti, andando a modificare il funzionamento delle pompe sodio-potassio dei neuroni. La maggior parte degli uomini veniva scossi da spasmi o paralizzata istantaneamente, ma qualche scienziato riuscì a sopravvivere per qualche strana ragione. 

Nei giorni successivi i sopravvissuti si scoprirono in grado di poter portare a termine prodigi mai visti prima dall'uomo: sollevare degli oggetti con il solo pensiero, schiacciare materiali normalmente in grado di resistere ad urti catastrofici o comunicare mentalmente con chiunque fosse vicino a loro. Purtroppo, furono anche i primi a sperimentare gli effetti della dipendenza da Ambrosia: i loro corpi non riuscivano a vivere senza il preziosissimo gas, ormai parte integrante della trasmissione neurali. 

I Trelithan non potevano usare quella sostanza, ma non potevano neanche farsi sfuggire quella possibilità a dir poco unica al mondo. Fu allora che uno di loro, Ambroise Du Lac, decise di prendere l'iniziativa e studiare le piante e le loro secrezioni. Ed è solo grazie agli studi di Ambroise che si è riusciti a scoprire il funzionamento della sostanza che oggi viene chiamata Ambrosia e a sintetizzarla in laboratorio, ma non ad eliminarne completamente il rischio. Il Consiglio di Trelith ha deciso quindi di limitare l'esportazione della sostanza con delle leggi opportune. Si sta persino parlando di distruggere i laboratori di ricerca e produzione e nascondere la formula, ma la posizione ha ancora un seguito relativamente scarso. 

 

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@Ian Morgenvelt mi piace parecchio la tua idea!
Mi permetto solo di aggiungere che, probabilmente, il tuo mondo non è l'unico su cui è capitato un fenomeno simile, ma è l'unico conosciuto al momento.
L'ambrosia potrebbe attirare
l'attenzione dei Superiori, l'unica razza dotata naturalmente di poteri psichici, per quanto si sa (a meno che Gigardos non ne fà una).
In quanto tali (cioè psichici) la sostanza potrebbe avere effetti ben maggiori (sia in positivo che in negativo); alcune voci sostengono addirittura che, se un Superiore riesce a sopravvivere abbastanza a lungo all'ambrosia, si evolva in una forma di vita fatta di pura energia (possibile collegamento con gli Asterion?), ma non esistono prove in merito (e, se ci sono, i Superiori sono gli unici a conoscerle, e non sono certo i tipi disposti a dividerle).
In effetti originariamente volevo proporre a Zinco che le capacità psichiche dei Superiori fossero legate all'heterium (e quindi, direttamente o indirettamente, all'ambrosia); qualcosa tipo che anche sul loro mondo era capitato qualcosa di simile al tuo, ma gli antenati dei Superiori erano riusciti a sviluppare una tolleranza al veleno dei fiori di cui si cibavano, assimilando l'heterium nei propri corpi, e di conseguenza sviluppando poteri psichici e un'elevata intelligenza.

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55 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

@Ian Morgenvelt mi piace parecchio la tua idea!
Mi permetto solo di aggiungere che, probabilmente, il tuo mondo non è l'unico su cui è capitato un fenomeno simile, ma è l'unico conosciuto al momento.

Assolutamente. Semplicemente su Trelith abbiamo molte informazioni per via della società che promuove lo sviluppo scientifico. La galassia è pressoché inesplorata, è altamente improbabile che un fenomeno avvenga in un solo mondo.

57 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

@Ian Morgenvelt 
L'ambrosia potrebbe attirare
l'attenzione dei Superiori, l'unica razza dotata naturalmente di poteri psichici, per quanto si sa (a meno che Gigardos non ne fà una).
In quanto tali (cioè psichici) la sostanza potrebbe avere effetti ben maggiori (sia in positivo che in negativo); alcune voci sostengono addirittura che, se un Superiore riesce a sopravvivere abbastanza a lungo all'ambrosia, si evolva in una forma di vita fatta di pura energia (possibile collegamento con gli Asterion?), ma non esistono prove in merito (e, se ci sono, i Superiori sono gli unici a conoscerle, e non sono certo i tipi disposti a dividerle).
In effetti originariamente volevo proporre a Zinco che le capacità psichiche dei Superiori fossero legate all'heterium (e quindi, direttamente o indirettamente, all'ambrosia); qualcosa tipo che anche sul loro mondo era capitato qualcosa di simile al tuo, ma gli antenati dei Superiori erano riusciti a sviluppare una tolleranza al veleno dei fiori di cui si cibavano, assimilando l'heterium nei propri corpi, e di conseguenza sviluppando poteri psichici e un'elevata intelligenza.

Questo, invece, lo terrei non detto, uno dei vari segreti dell'ambientazione che potremmo scoprire in gioco. Al più farei circolare delle dicerie sull'argomento. 

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Scusate i 2 giorni di latitanza Inizio con il rispondere da dove ero sparito:

1- @MattoMatteo non mi offendo mica! Anzi tecnobabble sia! Ho letto quelle che hai postato e sono ottime, utilissime per il flavour dell'ambientazione (se riesci a creare direttamente il topic te tanto meglio)

2- Riguardo alla creazione pg direi di creare anche per questo una discussione apposita, (la creerò appena postato questa risposta) con anche l'idea iniziale. 

3- I discorsi dell'ambrosia, mi hanno fatto venire alcune idee che non dirò... 😈 

Mentre un'idea per gestire l'ambrosia in maniera più sicura è quella di creare un cybernetic implant come le pompe sottocutanee dei farmaci (morfina e insulina) tramite un rilascio lento e prolungato permettono di gestire meglio gli effetti collaterali e la dipendenza ma usare i poteri causa un crollo dei livelli circolanti ergo possibili attacchi acuti d'astinenza.

 

Edit. se avete finito di creare le vostre razze postatele nell'altra discussione così da mettere un po in ordine i concetti 🙂 

Modificato da zinco
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3 ore fa, zinco ha scritto:

1- @MattoMatteo non mi offendo mica! Anzi tecnobabble sia! Ho letto quelle che hai postato e sono ottime, utilissime per il flavour dell'ambientazione (se riesci a creare direttamente il topic te tanto meglio)

Grazie, ne sarò onorato! 😍

@Ian Morgenvelt: nel primo post discussione non metterò l'ambrosia, l'onore spetta a te.
EDIT: ho aperto la discussione... vai, e fatti onore! 😉

3 ore fa, zinco ha scritto:

3- I discorsi dell'ambrosia, mi hanno fatto venire alcune idee che non dirò... 😈

Mentre un'idea per gestire l'ambrosia in maniera più sicura è quella di creare un cybernetic implant come le pompe sottocutanee dei farmaci (morfina e insulina) tramite un rilascio lento e prolungato permettono di gestire meglio gli effetti collaterali e la dipendenza ma usare i poteri causa un crollo dei livelli circolanti ergo possibili attacchi acuti d'astinenza.

:thumbsup-old:

3 ore fa, zinco ha scritto:

2- Riguardo alla creazione pg direi di creare anche per questo una discussione apposita, (la creerò appena postato questa risposta) con anche l'idea iniziale.

Riguardo alle razze, il tuo post sull'impianto cibernetico per l'ambrosia mi ha fatto venire in mente una cosa: si possono creare razze (pg o png) di cyborg/androidi/robot (pagina 20-22 del manuale di Hyperlanes)?
EDIT: altra cosa, i Superiori sono la razza più potente della galassia... ma sono anche la più vecchia, o ne esistono di ancora più antiche (che magari si sono estinte prima ancora della comparsa dei Superiori, lasciando solo rovine e manufatti misteriosi)?

Modificato da MattoMatteo
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39 minuti fa, Voignar ha scritto:

@MattoMatteo, io avevo iniziato a buttar giù una razza di androidi/robot, se vuoi posso girarti quel poco che ho già scritto, magari può essere di spunto a qualcuno 

Grazie, ma non serve, al momento non ho in mente nessuna razza (pg o png) cyborg/androide/robot; era solo per sapere se a @zinco andava bene, tutto quì.

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2 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

altra cosa, i Superiori sono la razza più potente della galassia... ma sono anche la più vecchia, o ne esistono di ancora più antiche (che magari si sono estinte prima ancora della comparsa dei Superiori, lasciando solo rovine e manufatti misteriosi)?

Allora diciamo che sono la razza più potente del vostro settore, non ne conoscete altre più avanzate.

Sicuramente non sono la più vecchia.

2 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

si possono creare razze (pg o png) di cyborg/androidi/robot (pagina 20-22 del manuale di Hyperlanes)?

Si come aveva iniziato a fare Voignar potete

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Razza quasi finita, ho segnalato delle modifiche (licenze poetiche) che vorrei sottoporvi prima di inserire la razza nella sezione di riferimento.

Tsu'Tullian

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Aspetto

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Gli Tsu’Tullian discendono da alcuni rettiloidi che si sono meglio adattati alle condizioni del pianeta , sviluppando scaglie robuste,  una vista adatta al buio e dei sensi sopraffini per difendersi dagli altri animali (per di più rettili meno evoluti) che condividono il pianeta.  Presentano coda ,quattro arti più o meno lunghi , occhi con pupilla verticale. Sono ovipari. La fecondazione avviene a seguito di un rapporto e l'uovo fecondato, dopo un periodo in cui è inizialmente conservato all'interno della madre , viene deposto e dopo un breve periodo si schiude. L'intero arco copre i 7-9 mesi e sono in grado di riprodursi dopo circa il sedicesimo anno di età.

Nonostante un antenato comune, si riconoscono 4 sottorazze di Tsu’Tullian.

·      Lo’Xotlaian: Simili a iguane antropomorfe, presentano forti mascelle e artigli sulle mani. Corpo muscoloso e robusto. Alti tra i 1.8 m(femmine) e 2.0 m(maschio),per un peso di 170-200kg. Hanno una colorazione che varia dal verde chiaro al grigio scuro con motivi multicolore che variano da individuo a individuo. Presentano una cultura basata sull’onore e il rispetto

·      Xic’Attluian: simili a lucertole dalla gorgiera , presentano piccoli artigli su tutti e quattro gli arti. Corpi slanciati , alti circa 1.6 m(femmine) e 1.7m(maschio) per un peso non superiore ai 90 kg. Hanno colori chiari delle tonalità fredde. Presentano una cultura fortemente organizzata e verticale. Ognuno mira a compiere il proprio lavoro nel modo più corretto possibile.

·      At’Tlaixin: simili a salamandre . non presentano artigli , ma una fila di denti taglienti molto forte che adoperano quando messi alle strette. Sono piccoli e poco muscolosi , alti non più di 1.2 m con un peso massimo di 35 kg. Presentano colori scuri delle tonalità calde con zone di scaglie nere vaste. La loro cultura si basa sul sapere scientifico e tecnologico, sono promotori della spinta evoluzionistica dell’intera razza.

·      Ya’Noxilian: Presentano forti tratti serpentini , simili a quelli della vipera cornuta. Hanno zanne e mascelle molto forti, presentano artigli molto pronunciati e affilati. Il loro corpo e tozzo e muscoloso. La corporatura è molto massiccia. Sono alti circa 2.2 m (maschi) e 2.0m (femmine). Hanno scaglie nere su tutto il corpo e presentano colorazioni rosso fuoco solo nella zona della mani e dei piedi. La loro cultura e molto arretrata , vivono solo per il confronto fisico in barba all’onore e alle regole .

 

 

 

 Cultura

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·      Lo’Xotlaian: Sono una fiera razza di guerrieri che basano il loro sistema gerarchico sulla meritocrazia. Ogni individuo è pesato in base ai suoi successi ed operato sul campo e nella società. In cima alla piramide si trova l’imperatore e al di sotto i generali e le varie divisioni dell’esercito, fino alla posizione più bassa , occupata da chi preferisce fondamentalmente arare i campi o essere utile in altro modo. Diversamente da quanto possa sembrare anche chi occupa l’ultima posizione ha eguale rispetto da parte anche dell’imperatore, semplicemente non possono aspirare a posizione più elevate, fermandosi al massimo a quella di capo tribù o di membro del concilio cittadino. L’intera popolazione ha forte disdegno per chi trasgredisce i grandi dettami del codice. Molto stesso per questi casi, viene praticato l’esilio a vita. L’unico modo per redimersi è dimostrare di essere un membro valoroso e meritevole del perdono da parte dell’imperatore.

·      Xic’Attluian: Altezzosi quanto meticolosi, la loro cultura si basa su una forte organizzazione interna della tribù, ogni membro, anche il più piccolo, ha un compito bene preciso da svolgere, che sia il semplice controllare il magazzino delle scorte, comprare o vendere beni prodotti al miglior prezzo o assicurassi che tutti facciano il proprio dovere. Anche in questo caso è una struttura gerarchica meritocratica fortemente verticale. In cima si trova il Gran consigliere , passando per le varie gerarchie burocratiche fino ai braccianti.
chi non è in grado di svolgere a dovere il proprio lavoro viene spesso allontanato dalla tribù, questo per aumentare il rendimento dell’intero sistema. Gli emarginati spesso sono costretti a cambiare territorio o pianeta in cerca di fortuna per migliorare  il suo status. 

·      At’Tlaixin: cultura di tipo accademico centrica, tutto ruota intorno alla scoperta e progresso scientifico e tecnologico. Gli individui sono pesati in base ai propri successi in capo accademico. Sono presento diverse accademie dislocate in diversi territori di Tsu’Tulla ognuna guidata da un Arcisavio e demandata ad uno specifico settore scientifico di ricerca. Raramente si viene espulsi da un’accademia, piuttosto si perde la propria posizione divenendo portacarte di un altro membro. L’allontanamento dal pianeta è piuttosto per ricerche sul campo, maggiormente praticata da chi vuole ottenere risultati e riottenere o migliorare la propria posizione all’interno dell’accademia.

·      Ya’Noxilian: Il più forte è meritevole di vivere e dominare gli altri. Una semplice regola che muove e spinge questa sottorazza a combattersi e combattere per il territorio . I membri pacifici non hanno vita piacevole o vengo uccisi dai propri simili o sono costretti a cercare rifugio presso l’impero Tsu’Tulliano o a prendere clandestinamente una nave per scappare via dal pianeta .

Da dopo l’unificazione sotto l’impero Tsu’Tulliano, le singole culture non sono variate, c’è una buona coesistenza che vede un esercito regolare gestito dagli Lo’Xotlaian, il cui compito è principalmente quello di proteggere l’intero pianeta dagli attacchi esterni e dalle minaccie degli Ya’Noxilian.Non ci sono forti mire espansionistiche , ma navi colonia sono in fase di sviluppo presso l’accademia e l’impero sta addestrando unità specializzate alla conquista di nuovi territori e combattimenti in ambiente diverso da quello di Tsu’Tulla. La burocrazia e la gestione delle risorse dell’impero, perfino quelle militari, sono completamente gestite dagli Xic’Attluian. Infatti sono culturalmente spinti a saper svolgere questo particolare compito nel migliore dei modi e pur non ricoprendo direttamente la carica di capi di governo, occupano posizioni importanti nei vari Gran consigli. Il settore scientifico è completamento in mano agli At’Tlaixin. Nonostante le direttive dell’impero che chiede loro di svolgere maggiori ricerche nel settore militare, preferiscono soffermarsi su altri, mascherando spesso e volentieri vasti progetti come “militari” quando le implicazioni militari sono quasi nulle. Sia gli At’Tlaixinche gli Xic’Attluian sano come sfruttare gli Lo’Xotlaian. Intellettualmente sono indietro, ma a livello di forza sono più evoluti. Oltre a questo la loro cultura basata sull’onore e rispetto li rende facilmente giostrabili rispetto agli Ya’Noxilian, che al contrario miravano all’estinzione di queste due sottorazze più gracili fisicamente . La coesistenza è basata su un accordo di comune soccorso: gli Lo’Xotlaian si assicurano che nessuna  minaccia possa nuocere all’impero, mentre gli Xic’Attluian si occupano della gestione interna e gli At’Tlaixindella ricerca scientifica. L’impero poggia su questa ricetta, anche se è di nuova formazione , attualmente è una formula che funziona.

 

Storia

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Data la forte natura del pianeta a prevalenza di forme più o meno evolute di rettiloidi(da piccole lucertole a mastodontici dinosauri), è sempre stato soggetto di forti teatri conflittuali per il territorio. Per la maggior parte della storia nota , gli Ya’Noxilian,geneticamente predisposti per il combattimento cruento hanno dominato le altre tre sotto razza. Fino a quando gli Lo’Xotlaian,dopo aver radunato sotto un unico vessillo le loro tribù e aver offerto protezione agli Xic’Attluian At’Tlaixin in cambio di collaborazione e supporto a livello organizzativo e tecnologico, formarono un vasta forza che respinse e pose fine al predominio degli Ya’Noxilian.Oggi uniti sotto il nome dell’impero Tsu’Tulliano governato e protetto dalle forze Lo’Xotlaiandel grande imperatore Ta’Am Drakar Nkototh Ruel R’Gon El. Grazie alle nozioni tecnologiche fornite dai Numeneans del progetto Nebula, l’istituto di ricerca tecnologico degli At’Tlaixin sotto la guida del nume Xyziz Ilis Nhaja Tothtop è riuscito a sviluppare le tecnologie FTL per poter viaggiare nello spazio e copiere notevoli passi avanti in molti altri settori.

 Pianeta Tsu’Tulla
 

Spoiler

 

Pianeta dal clima mite e temperato che occupa un orbita fortunata del sistema trinario Kin-Kan-Rtse nel settore X . Il pianeta presenta due piccoli satelliti che gli orbitano attorno, fornendo una schermatura aggiuntiva verso le tre stelle del sistema . Per via della particolare struttura del sistema a tre soli , presenta un orbita particolare, trovandosi catturato dall’attrazione delle tre e orbitando intorno a ciascuna per un periodo più o meno di 24 mesi terrestri. Al termine di questi si ritrova al centro del sistema dove passa nell’orbita del successivo sole. Il sole intorno al quale orbiterà è determinato dalla velocità e dalla curvatura di uscita dell’orbita precedente. Generalmente l’ordine di passaggio è Rtse-Kin-Kan , ma possono esserci particolari eventi che spingono il pianeta a saltare su un orbita piuttosto che su un'altra. Tra i tanti cambi si registra l’interazione con un secondo pianeta Tsi’kollun (grande male) , la quale altera la curvatura di uscita di quel che basta ogni 10 anni circa che induce un salto diverso , nel particolare Rtse-Kan invece di Rtse-Kin, ma successivamente si riassetta , quindi dopo l’interazione i salti saranno Rtse-Kan-Rtse-Kin-Kan .
 

Un anno su Tsu’Tulla è contato tra un salto ad un altro(ovvero dopo essere tornato nel punto di intersezione delle tre orbite se fossero considerate ellittiche e non interagenti tra di loro) è può essere di circa 22 o 26 mesi . Rispettivamente si hanno gli anni di Rtse (la più piccola delle stelle) che sono di circa 22, Kan 24 mesi e Kin 26 (la stella più grande e luminosa).
La rivoluzione del pianeta è molto lenta, fattore molto importante per il ciclo giorno e notte, poiché è soggetta alla luce di 3 soli per circa metà anno a quella di due per più di un quarto e di solo una per un periodo molto breve in prossimità del perielio dell’orbita. A causa della sua condizione orbitale e del suo periodo di rivoluzione (una rivoluzione completa è di circa 4 giorni terrestri, ma il ciclo giorno notte è molto simile a quello terrestre grazie ad una combinazione fortunata di questo periodo e posizione rispetto ai tre soli. Quindi un ciclo giorno-notte è di circa 30 ore, se ne contano tre tra una rivoluzione e l’altra e sono rispettivamente il primo Itzi-Suun , secondo Dexi-Suun e il terzo Ghyaz-Suun. Completata una rivoluzione si chiude la conta dei cicli e il giorno si definisce concluso, questo è definito Kon-kun (Inizio del nuovo ciclo); ogni tre Kon-Kun completi , si chiude quello che i terrestri definiscono settimana e che gli Tsu’Tullian chiamano Sents’Luun . Ogni quattro Sents’Luun si chiude un Arc’Luun , (mese terrestre).

 

Tsu’Tulla non è definibile esattamente come un piacevole posto dove passare della vacanze spaziali con la propria famiglia. Nonostante un clima mite e temperato è un posto molto ostile per diverse forme di vita extra-Tsu’Tulliane. Il pianeta si presta molto appetibile per le forme rettiliane , essendo per loro un posto con le condizioni di vivibilità ideali. Infatti la morfologia del pianeta presenta deserti (35%) , foreste (30%) , acqua (25%) e zone di transizione (10%). Il suolo è ricco di materie prime e strutture di caverne e cunicoli naturali, dove è possibile trovare anche acqua sorgiva (questa è la maggior fonte di liquidi del pianeta, l’acqua superficiale è poca e generalmente salata) oltre ad un clima più umido è fresco.

 

 Sistema

vorrei svilupparlo, ma per ora non ho tempo, quindi dirò semplicemente che è costituito da tre soli, intorno al quale vorticano diversi eso-pianeti, chi più chi meno fortunato (parlando di vivibilità per le specie), qualche gigante gassoso( ma davo ancora decidere)
il settore X è quello di riferimento datoci da Zinco (che non ricordo) 

 Lo’Xotlaian

Spoiler

 

 

Honorable      

Honest and honorable to a fault, your people swear oaths and keep them. Those who save your lives gain your service and loyalty forever. Your people may have trouble dealing with other cultures that are less scrupulous than your own. You may be naïve when dealing with such groups, allowing them to take advantage of you. Or you might simply be suspicious of all outsiders, for few can live up to your code. 

Ability Score Increase. Your Wisdom score increases by 2. 

Languages.You can speak, read, and write the native lan- guage of your people as well as the common language in the galaxy. 

Oath Bound. Select one Oath from the Paladin class in the Player’s Handbook when designing this species. Your culture reveres this as an ethical guide. So long as you continue to uphold your code, you have the support of other members of your culture and may call upon them for help once per game session if you are in an area they inhabit. In most cases this assistance takes the form of a place to stay for the night and a few meals, along with a bit of useful information. 

Dettami:

·      onesta: non mentire e non rubare. Che la tua parola sia vincolante come una promessa
 

·      coraggio: non avere mai paura di agire, anche se la prudenza è sempre sinonimo di saggezza 
 

·      Compassione: aiuta gli altri, proteggi i deboli e punisci coloro che gli minacciano. Mostra pietà ai tuoi nemici ma che sia accompagnata dalla saggezza 
 

·      Onore :tratta gli altri con gentilezza e lascia che i tuoi atti onorevoli siano di esempio per loro. Fa tutto il bene possibile provocando il minimo ammontare di danni 

·      Dovere: si responsabile delle tue azione e delle loro conseguenze, proteggi coloro che sono affidati alle tue cure e obbedisci a chi esercita la sua legittima autorità su di te

·      Combattere il male peggiore: se devi scegliere tra combattere il tuo nemico prescelto o un altro male, scegli quello peggiore

·      Nessuna pietà per i malvagi: gli avversari ordinari possono meritarsi la tua misericordia ,ma non i tuoi nemici giurati

·      Costi quel che costi: non avrai mai alcuno scrupolo di fronte un’occasione per sterminare i tuoi nemici

·      Risarcimento : se i tuoi avversari seminano rovina, lo fanno perché tu non sei riuscito a fermarli. Dovrai aiutare le vittime dei loro disfatti 

 

AGGIUNTA:

Ritual weapon : competenza nella armi tipiche della cultura Lo’Xotlaian.

Esse sono armi ibride, cioè armi quali spade, lance, martelli o simili tecnologicamente modificate per ospitare pistole o taser . 

 

Reptilian 

Ability Score Increase. Your Strength score increases by 1. 

Age. Your species ages at about the same rate that humans do, reaching maturity around 16-18 solar years and living to be just under a century without advanced medical technology. 

Darkvision.You can see in dim light within 60 feet of you as if it were bright light, and in darkness as if it were dim light. You can’t discern color in darkness, only shades of gray. 

Enhanced Vision. You have advantage on Perception skill rolls related to seeing details. 

Natural Weaponry. You have either sharp teeth and large claws. Your unarmed attacks deal 1d6 + Strength modifer slashing damage. 

Scaly Armor. You have a covering of scales that protects you, conferring an AC of 13 + your Dexterity modi er when you are not wearing armor. 

Size. You are the shape of a typical humanoid, making you Medium size. 

Speed. Your base walking speed is 25 feet. 

 

 

 

 

 Xic’attluian   

Spoiler

 

Bureaucratic

Your people have a meticulous nature, and are highly concerned with doing things the “right” way. You are generally willing to sacrifice expediency for the surety of success. You take your time, perform your duties correctly, and expect slow and steady results. 

Ability Score Increase. Your Wisdom score increases by 1. 

Languages.You can speak, read, and write the native language of your people as well as the common language in the galaxy. 

Patience.You can always retry a failed skill roll, at no increase to the dificulty. You simply take your time and keep trying. 

Thoughtfulness.You are proficient in a Wisdom skill of your choice. 

Reptilian 

Your species is descended from lizards, snakes, turtles, dinosaurs, or other reptiles. You are cold-blooded, slow creatures who calculate their every move to conserve energy. You are protected by scales and possess excellent natural weaponry. 

Ability Score Increase. Your Strength score increases by 1. 

Age. Your species ages at about the same rate that humans do, reaching maturity around 16-18 solar years and living to be just under a century without advanced medical technology. 

Darkvision.You can see in dim light within 60 feet of you as if it were bright light, and in darkness as if it were dim light. You can’t discern color in darkness, only shades of gray. 

Enhanced Vision. You have advantage on Perception skill rolls related to seeing details. 

Natural Weaponry. claws,. Your unarmed attacks deal 1d6 + Strength modifer slashing damage. modifica da tagliente a perforrante

Scaly Armor. You have a covering of scales that protects you, conferring an AC of 13 + your Dexterity modi er when you are not wearing armor. 

Size. You are the shape of a typical humanoid, making you Medium size. 

Speed. Your base walking speed is 25 feet. 

 

At’Tlaixin 

Spoiler

 

Tech-savvy 

Your species is driven to greater technological and scienti c heights by a pro t motive or a functioning, academically-centered society. Most members of your society enter a kind of technical school at an early age and come out of it with a strong capacity for working with machines or within the laws of science. Alterna- tively, you might all simply possess an innate ability to manipulate and modify mechanical systems. 

Ability Score Increase. Your Intelligence score increases by 2.

Languages.You can speak, read, and write the native language of your people as well as the common language in the galaxy. 

Technocratic.You are proficient in the Science skill or a tool kit of your choice. 

Reptilian 

Your species is descended from lizards, snakes, turtles, dinosaurs, or other reptiles. You are cold-blooded, slow creatures who calculate their every move to conserve energy. You are protected by scales and possess excellent natural weaponry. 

Ability Score Increase. Your Strength score increases by 1Modifica da Str a Dex

Age. Your species ages at about the same rate that humans do, reaching maturity around 16-18 solar years and living to be just under a century without advanced medical technology. 

Darkvision.You can see in dim light within 60 feet of you as if it were bright light, and in darkness as if it were dim light. You can’t discern color in darkness, only shades of gray. 

Enhanced Vision. You have advantage on Perception skill rolls related to seeing details. 

Natural Weaponry. You have either sharp teeth. Your unarmed attacks deal 1d6 + Strength modi er slashing damage. 

Scaly Armor. You have a covering of scales that protects you, conferring an AC of 13 + your Dexterity modi er when you are not wearing armor. 

Size. You are the shape of a typical humanoid, making you Medium size. Modifica da Medium a Small

Speed. Your base walking speed is 25 feet. 

 

 

  Ya’Noxilian

Spoiler

 

Warlike

Your people are warriors and your culture revolves around making war. Your species has evolved from warring tribes on your home world to warring clans in space. Now they seek battle among the stars to prove themselves against the other species of the galaxy. 

Ability Score Increase. Your Charisma score increases by 1. 

Languages.You can speak, read, and write the native language of your people as well as the common lan- guage in the galaxy. 

Basic Training. You are proficient in light and medium armor, as well as a kind of weapon designated when designing this species. This is an important ceremonial weapon for your people, always used in honorable duels and carried on the battle field. (arma non ancora definita, ma accetto suggerimenti, questa razza è pensata come antagonista , quindi "non giocabile" come membro del gruppo)

Warrior Culture. You are proficient in either Athletics or History. 

Reptilian 

Your species is descended from lizards, snakes, turtles, dinosaurs, or other reptiles. You are cold-blooded, slow creatures who calculate their every move to conserve energy. You are protected by scales and possess excellent natural weaponry. 

Ability Score Increase. Your Strength score increases by 1. 

Age. Your species ages at about the same rate that humans do, reaching maturity around 16-18 solar years and living to be just under a century without advanced medical technology. 

Darkvision.You can see in dim light within 60 feet of you as if it were bright light, and in darkness as if it were dim light. You can’t discern color in darkness, only shades of gray. 

Enhanced Vision. You have advantage on Perception skill rolls related to seeing details. 

Natural Weaponry. You have either sharp teeth, large claws, or both . Your unarmed attacks deal 1d6 + Strength modifier slashing damage. modifica da tagliente a veleno

Scaly Armor. You have a covering of scales that protects you, conferring an AC of 13 + your Dexterity modi er when you are not wearing armor. 

Size. You are the shape of a typical humanoid, making you Medium size. 

Speed. Your base walking speed is 25 feet. 

 

 

EDIT: per sicurezza taggo @zinco , appena mi dai il via libera procedo con la scheda.

-tutti

farò un pilot ace , indeciso tra un At’Tlaixin o un Lo’Xotlaian

 

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1 ora fa, Gigardos ha scritto:

Razza quasi finita, ho segnalato delle modifiche (licenze poetiche) che vorrei sottoporvi prima di inserire la razza nella sezione di riferimento.

Tsu'Tullian

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Aspetto

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Gli Tsu’Tullian discendono da alcuni rettiloidi che si sono meglio adattati alle condizioni del pianeta , sviluppando scaglie robuste,  una vista adatta al buio e dei sensi sopraffini per difendersi dagli altri animali (per di più rettili meno evoluti) che condividono il pianeta.  Presentano coda ,quattro arti più o meno lunghi , occhi con pupilla verticale. Sono ovipari. La fecondazione avviene a seguito di un rapporto e l'uovo fecondato, dopo un periodo in cui è inizialmente conservato all'interno della madre , viene deposto e dopo un breve periodo si schiude. L'intero arco copre i 7-9 mesi e sono in grado di riprodursi dopo circa il sedicesimo anno di età.

Nonostante un antenato comune, si riconoscono 4 sottorazze di Tsu’Tullian.

·      Lo’Xotlaian: Simili a iguane antropomorfe, presentano forti mascelle e artigli sulle mani. Corpo muscoloso e robusto. Alti tra i 1.8 m(femmine) e 2.0 m(maschio),per un peso di 170-200kg. Hanno una colorazione che varia dal verde chiaro al grigio scuro con motivi multicolore che variano da individuo a individuo. Presentano una cultura basata sull’onore e il rispetto

·      Xic’Attluian: simili a lucertole dalla gorgiera , presentano piccoli artigli su tutti e quattro gli arti. Corpi slanciati , alti circa 1.6 m(femmine) e 1.7m(maschio) per un peso non superiore ai 90 kg. Hanno colori chiari delle tonalità fredde. Presentano una cultura fortemente organizzata e verticale. Ognuno mira a compiere il proprio lavoro nel modo più corretto possibile.

·      At’Tlaixin: simili a salamandre . non presentano artigli , ma una fila di denti taglienti molto forte che adoperano quando messi alle strette. Sono piccoli e poco muscolosi , alti non più di 1.2 m con un peso massimo di 35 kg. Presentano colori scuri delle tonalità calde con zone di scaglie nere vaste. La loro cultura si basa sul sapere scientifico e tecnologico, sono promotori della spinta evoluzionistica dell’intera razza.

·      Ya’Noxilian: Presentano forti tratti serpentini , simili a quelli della vipera cornuta. Hanno zanne e mascelle molto forti, presentano artigli molto pronunciati e affilati. Il loro corpo e tozzo e muscoloso. La corporatura è molto massiccia. Sono alti circa 2.2 m (maschi) e 2.0m (femmine). Hanno scaglie nere su tutto il corpo e presentano colorazioni rosso fuoco solo nella zona della mani e dei piedi. La loro cultura e molto arretrata , vivono solo per il confronto fisico in barba all’onore e alle regole .

 

 

 

 Cultura

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·      Lo’Xotlaian: Sono una fiera razza di guerrieri che basano il loro sistema gerarchico sulla meritocrazia. Ogni individuo è pesato in base ai suoi successi ed operato sul campo e nella società. In cima alla piramide si trova l’imperatore e al di sotto i generali e le varie divisioni dell’esercito, fino alla posizione più bassa , occupata da chi preferisce fondamentalmente arare i campi o essere utile in altro modo. Diversamente da quanto possa sembrare anche chi occupa l’ultima posizione ha eguale rispetto da parte anche dell’imperatore, semplicemente non possono aspirare a posizione più elevate, fermandosi al massimo a quella di capo tribù o di membro del concilio cittadino. L’intera popolazione ha forte disdegno per chi trasgredisce i grandi dettami del codice. Molto stesso per questi casi, viene praticato l’esilio a vita. L’unico modo per redimersi è dimostrare di essere un membro valoroso e meritevole del perdono da parte dell’imperatore.

·      Xic’Attluian: Altezzosi quanto meticolosi, la loro cultura si basa su una forte organizzazione interna della tribù, ogni membro, anche il più piccolo, ha un compito bene preciso da svolgere, che sia il semplice controllare il magazzino delle scorte, comprare o vendere beni prodotti al miglior prezzo o assicurassi che tutti facciano il proprio dovere. Anche in questo caso è una struttura gerarchica meritocratica fortemente verticale. In cima si trova il Gran consigliere , passando per le varie gerarchie burocratiche fino ai braccianti.
chi non è in grado di svolgere a dovere il proprio lavoro viene spesso allontanato dalla tribù, questo per aumentare il rendimento dell’intero sistema. Gli emarginati spesso sono costretti a cambiare territorio o pianeta in cerca di fortuna per migliorare  il suo status. 

·      At’Tlaixin: cultura di tipo accademico centrica, tutto ruota intorno alla scoperta e progresso scientifico e tecnologico. Gli individui sono pesati in base ai propri successi in capo accademico. Sono presento diverse accademie dislocate in diversi territori di Tsu’Tulla ognuna guidata da un Arcisavio e demandata ad uno specifico settore scientifico di ricerca. Raramente si viene espulsi da un’accademia, piuttosto si perde la propria posizione divenendo portacarte di un altro membro. L’allontanamento dal pianeta è piuttosto per ricerche sul campo, maggiormente praticata da chi vuole ottenere risultati e riottenere o migliorare la propria posizione all’interno dell’accademia.

·      Ya’Noxilian: Il più forte è meritevole di vivere e dominare gli altri. Una semplice regola che muove e spinge questa sottorazza a combattersi e combattere per il territorio . I membri pacifici non hanno vita piacevole o vengo uccisi dai propri simili o sono costretti a cercare rifugio presso l’impero Tsu’Tulliano o a prendere clandestinamente una nave per scappare via dal pianeta .

Da dopo l’unificazione sotto l’impero Tsu’Tulliano, le singole culture non sono variate, c’è una buona coesistenza che vede un esercito regolare gestito dagli Lo’Xotlaian, il cui compito è principalmente quello di proteggere l’intero pianeta dagli attacchi esterni e dalle minaccie degli Ya’Noxilian.Non ci sono forti mire espansionistiche , ma navi colonia sono in fase di sviluppo presso l’accademia e l’impero sta addestrando unità specializzate alla conquista di nuovi territori e combattimenti in ambiente diverso da quello di Tsu’Tulla. La burocrazia e la gestione delle risorse dell’impero, perfino quelle militari, sono completamente gestite dagli Xic’Attluian. Infatti sono culturalmente spinti a saper svolgere questo particolare compito nel migliore dei modi e pur non ricoprendo direttamente la carica di capi di governo, occupano posizioni importanti nei vari Gran consigli. Il settore scientifico è completamento in mano agli At’Tlaixin. Nonostante le direttive dell’impero che chiede loro di svolgere maggiori ricerche nel settore militare, preferiscono soffermarsi su altri, mascherando spesso e volentieri vasti progetti come “militari” quando le implicazioni militari sono quasi nulle. Sia gli At’Tlaixinche gli Xic’Attluian sano come sfruttare gli Lo’Xotlaian. Intellettualmente sono indietro, ma a livello di forza sono più evoluti. Oltre a questo la loro cultura basata sull’onore e rispetto li rende facilmente giostrabili rispetto agli Ya’Noxilian, che al contrario miravano all’estinzione di queste due sottorazze più gracili fisicamente . La coesistenza è basata su un accordo di comune soccorso: gli Lo’Xotlaian si assicurano che nessuna  minaccia possa nuocere all’impero, mentre gli Xic’Attluian si occupano della gestione interna e gli At’Tlaixindella ricerca scientifica. L’impero poggia su questa ricetta, anche se è di nuova formazione , attualmente è una formula che funziona.

 

Storia

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Data la forte natura del pianeta a prevalenza di forme più o meno evolute di rettiloidi(da piccole lucertole a mastodontici dinosauri), è sempre stato soggetto di forti teatri conflittuali per il territorio. Per la maggior parte della storia nota , gli Ya’Noxilian,geneticamente predisposti per il combattimento cruento hanno dominato le altre tre sotto razza. Fino a quando gli Lo’Xotlaian,dopo aver radunato sotto un unico vessillo le loro tribù e aver offerto protezione agli Xic’Attluian At’Tlaixin in cambio di collaborazione e supporto a livello organizzativo e tecnologico, formarono un vasta forza che respinse e pose fine al predominio degli Ya’Noxilian.Oggi uniti sotto il nome dell’impero Tsu’Tulliano governato e protetto dalle forze Lo’Xotlaiandel grande imperatore Ta’Am Drakar Nkototh Ruel R’Gon El. Grazie alle nozioni tecnologiche fornite dai Numeneans del progetto Nebula, l’istituto di ricerca tecnologico degli At’Tlaixin sotto la guida del nume Xyziz Ilis Nhaja Tothtop è riuscito a sviluppare le tecnologie FTL per poter viaggiare nello spazio e copiere notevoli passi avanti in molti altri settori.

 Pianeta Tsu’Tulla
 

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Pianeta dal clima mite e temperato che occupa un orbita fortunata del sistema trinario Kin-Kan-Rtse nel settore X . Il pianeta presenta due piccoli satelliti che gli orbitano attorno, fornendo una schermatura aggiuntiva verso le tre stelle del sistema . Per via della particolare struttura del sistema a tre soli , presenta un orbita particolare, trovandosi catturato dall’attrazione delle tre e orbitando intorno a ciascuna per un periodo più o meno di 24 mesi terrestri. Al termine di questi si ritrova al centro del sistema dove passa nell’orbita del successivo sole. Il sole intorno al quale orbiterà è determinato dalla velocità e dalla curvatura di uscita dell’orbita precedente. Generalmente l’ordine di passaggio è Rtse-Kin-Kan , ma possono esserci particolari eventi che spingono il pianeta a saltare su un orbita piuttosto che su un'altra. Tra i tanti cambi si registra l’interazione con un secondo pianeta Tsi’kollun (grande male) , la quale altera la curvatura di uscita di quel che basta ogni 10 anni circa che induce un salto diverso , nel particolare Rtse-Kan invece di Rtse-Kin, ma successivamente si riassetta , quindi dopo l’interazione i salti saranno Rtse-Kan-Rtse-Kin-Kan .
 

Un anno su Tsu’Tulla è contato tra un salto ad un altro(ovvero dopo essere tornato nel punto di intersezione delle tre orbite se fossero considerate ellittiche e non interagenti tra di loro) è può essere di circa 22 o 26 mesi . Rispettivamente si hanno gli anni di Rtse (la più piccola delle stelle) che sono di circa 22, Kan 24 mesi e Kin 26 (la stella più grande e luminosa).
La rivoluzione del pianeta è molto lenta, fattore molto importante per il ciclo giorno e notte, poiché è soggetta alla luce di 3 soli per circa metà anno a quella di due per più di un quarto e di solo una per un periodo molto breve in prossimità del perielio dell’orbita. A causa della sua condizione orbitale e del suo periodo di rivoluzione (una rivoluzione completa è di circa 4 giorni terrestri, ma il ciclo giorno notte è molto simile a quello terrestre grazie ad una combinazione fortunata di questo periodo e posizione rispetto ai tre soli. Quindi un ciclo giorno-notte è di circa 30 ore, se ne contano tre tra una rivoluzione e l’altra e sono rispettivamente il primo Itzi-Suun , secondo Dexi-Suun e il terzo Ghyaz-Suun. Completata una rivoluzione si chiude la conta dei cicli e il giorno si definisce concluso, questo è definito Kon-kun (Inizio del nuovo ciclo); ogni tre Kon-Kun completi , si chiude quello che i terrestri definiscono settimana e che gli Tsu’Tullian chiamano Sents’Luun . Ogni quattro Sents’Luun si chiude un Arc’Luun , (mese terrestre).

 

Tsu’Tulla non è definibile esattamente come un piacevole posto dove passare della vacanze spaziali con la propria famiglia. Nonostante un clima mite e temperato è un posto molto ostile per diverse forme di vita extra-Tsu’Tulliane. Il pianeta si presta molto appetibile per le forme rettiliane , essendo per loro un posto con le condizioni di vivibilità ideali. Infatti la morfologia del pianeta presenta deserti (35%) , foreste (30%) , acqua (25%) e zone di transizione (10%). Il suolo è ricco di materie prime e strutture di caverne e cunicoli naturali, dove è possibile trovare anche acqua sorgiva (questa è la maggior fonte di liquidi del pianeta, l’acqua superficiale è poca e generalmente salata) oltre ad un clima più umido è fresco.

 

 Sistema

vorrei svilupparlo, ma per ora non ho tempo, quindi dirò semplicemente che è costituito da tre soli, intorno al quale vorticano diversi eso-pianeti, chi più chi meno fortunato (parlando di vivibilità per le specie), qualche gigante gassoso( ma davo ancora decidere)
il settore X è quello di riferimento datoci da Zinco (che non ricordo) 

 Lo’Xotlaian

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Honorable      

Honest and honorable to a fault, your people swear oaths and keep them. Those who save your lives gain your service and loyalty forever. Your people may have trouble dealing with other cultures that are less scrupulous than your own. You may be naïve when dealing with such groups, allowing them to take advantage of you. Or you might simply be suspicious of all outsiders, for few can live up to your code. 

Ability Score Increase. Your Wisdom score increases by 2. 

Languages.You can speak, read, and write the native lan- guage of your people as well as the common language in the galaxy. 

Oath Bound. Select one Oath from the Paladin class in the Player’s Handbook when designing this species. Your culture reveres this as an ethical guide. So long as you continue to uphold your code, you have the support of other members of your culture and may call upon them for help once per game session if you are in an area they inhabit. In most cases this assistance takes the form of a place to stay for the night and a few meals, along with a bit of useful information. 

Dettami:

·      onesta: non mentire e non rubare. Che la tua parola sia vincolante come una promessa
 

·      coraggio: non avere mai paura di agire, anche se la prudenza è sempre sinonimo di saggezza 
 

·      Compassione: aiuta gli altri, proteggi i deboli e punisci coloro che gli minacciano. Mostra pietà ai tuoi nemici ma che sia accompagnata dalla saggezza 
 

·      Onore :tratta gli altri con gentilezza e lascia che i tuoi atti onorevoli siano di esempio per loro. Fa tutto il bene possibile provocando il minimo ammontare di danni 

·      Dovere: si responsabile delle tue azione e delle loro conseguenze, proteggi coloro che sono affidati alle tue cure e obbedisci a chi esercita la sua legittima autorità su di te

·      Combattere il male peggiore: se devi scegliere tra combattere il tuo nemico prescelto o un altro male, scegli quello peggiore

·      Nessuna pietà per i malvagi: gli avversari ordinari possono meritarsi la tua misericordia ,ma non i tuoi nemici giurati

·      Costi quel che costi: non avrai mai alcuno scrupolo di fronte un’occasione per sterminare i tuoi nemici

·      Risarcimento : se i tuoi avversari seminano rovina, lo fanno perché tu non sei riuscito a fermarli. Dovrai aiutare le vittime dei loro disfatti 

 

AGGIUNTA:

Ritual weapon : competenza nella armi tipiche della cultura Lo’Xotlaian.

Esse sono armi ibride, cioè armi quali spade, lance, martelli o simili tecnologicamente modificate per ospitare pistole o taser . 

 

Reptilian 

Ability Score Increase. Your Strength score increases by 1. 

Age. Your species ages at about the same rate that humans do, reaching maturity around 16-18 solar years and living to be just under a century without advanced medical technology. 

Darkvision.You can see in dim light within 60 feet of you as if it were bright light, and in darkness as if it were dim light. You can’t discern color in darkness, only shades of gray. 

Enhanced Vision. You have advantage on Perception skill rolls related to seeing details. 

Natural Weaponry. You have either sharp teeth and large claws. Your unarmed attacks deal 1d6 + Strength modifer slashing damage. 

Scaly Armor. You have a covering of scales that protects you, conferring an AC of 13 + your Dexterity modi er when you are not wearing armor. 

Size. You are the shape of a typical humanoid, making you Medium size. 

Speed. Your base walking speed is 25 feet. 

 

 

 

 

 Xic’attluian   

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Bureaucratic

Your people have a meticulous nature, and are highly concerned with doing things the “right” way. You are generally willing to sacrifice expediency for the surety of success. You take your time, perform your duties correctly, and expect slow and steady results. 

Ability Score Increase. Your Wisdom score increases by 1. 

Languages.You can speak, read, and write the native language of your people as well as the common language in the galaxy. 

Patience.You can always retry a failed skill roll, at no increase to the dificulty. You simply take your time and keep trying. 

Thoughtfulness.You are proficient in a Wisdom skill of your choice. 

Reptilian 

Your species is descended from lizards, snakes, turtles, dinosaurs, or other reptiles. You are cold-blooded, slow creatures who calculate their every move to conserve energy. You are protected by scales and possess excellent natural weaponry. 

Ability Score Increase. Your Strength score increases by 1. 

Age. Your species ages at about the same rate that humans do, reaching maturity around 16-18 solar years and living to be just under a century without advanced medical technology. 

Darkvision.You can see in dim light within 60 feet of you as if it were bright light, and in darkness as if it were dim light. You can’t discern color in darkness, only shades of gray. 

Enhanced Vision. You have advantage on Perception skill rolls related to seeing details. 

Natural Weaponry. claws,. Your unarmed attacks deal 1d6 + Strength modifer slashing damage. modifica da tagliente a perforrante

Scaly Armor. You have a covering of scales that protects you, conferring an AC of 13 + your Dexterity modi er when you are not wearing armor. 

Size. You are the shape of a typical humanoid, making you Medium size. 

Speed. Your base walking speed is 25 feet. 

 

At’Tlaixin 

  Ya’Noxilian

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Warlike

Your people are warriors and your culture revolves around making war. Your species has evolved from warring tribes on your home world to warring clans in space. Now they seek battle among the stars to prove themselves against the other species of the galaxy. 

Ability Score Increase. Your Charisma score increases by 1. 

Languages.You can speak, read, and write the native language of your people as well as the common lan- guage in the galaxy. 

Basic Training. You are proficient in light and medium armor, as well as a kind of weapon designated when designing this species. This is an important ceremonial weapon for your people, always used in honorable duels and carried on the battle field. (arma non ancora definita, ma accetto suggerimenti, questa razza è pensata come antagonista , quindi "non giocabile" come membro del gruppo)

Warrior Culture. You are proficient in either Athletics or History. 

Reptilian 

Your species is descended from lizards, snakes, turtles, dinosaurs, or other reptiles. You are cold-blooded, slow creatures who calculate their every move to conserve energy. You are protected by scales and possess excellent natural weaponry. 

Ability Score Increase. Your Strength score increases by 1. 

Age. Your species ages at about the same rate that humans do, reaching maturity around 16-18 solar years and living to be just under a century without advanced medical technology. 

Darkvision.You can see in dim light within 60 feet of you as if it were bright light, and in darkness as if it were dim light. You can’t discern color in darkness, only shades of gray. 

Enhanced Vision. You have advantage on Perception skill rolls related to seeing details. 

Natural Weaponry. You have either sharp teeth, large claws, or both . Your unarmed attacks deal 1d6 + Strength modifier slashing damage. modifica da tagliente a veleno

Scaly Armor. You have a covering of scales that protects you, conferring an AC of 13 + your Dexterity modi er when you are not wearing armor. 

Size. You are the shape of a typical humanoid, making you Medium size. 

Speed. Your base walking speed is 25 feet. 

 

 

EDIT: per sicurezza taggo @zinco , appena mi dai il via libera procedo con la scheda.

-tutti

farò un pilot ace , indeciso tra un At’Tlaixin o un Lo’Xotlaian

 

Ho dato una rapida occhiata, penso vada tutto bene, anche per le armi ibride (in melee potrebbero fare gli stessi danni dI natural weaponry)

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15 minuti fa, zinco ha scritto:

Ho dato una rapida occhiata, penso vada tutto bene, anche per le armi ibride (in melee potrebbero fare gli stessi danni dI natural weaponry)

ottimo.

si fondamentalmente sono armi da melee che funzionano normalmente (stesse meccaniche di danno). Dovremmo solo decidere a livello tecnico  come funzionano, cioè se c'è una vero e proprio passaggio da "melee" a "ranger"( per intenderci un cambio di forma come l'arma di Lightning in FFXIII) o se semplicemente tramite azione possono scegliere se sparare o colpire in mischia (caso ibrido spada\martello\etc-pistola)

mentre nel caso dell'ibrido con taser posso proporre che a seguito di un attacco in mischia con successo tramite azione bonus , attivare il taser che impone uno status, tipo stordito o dei danni di natura elettrica, non entrambi che sarebbe troppo forte come meccanica.

Edit: il grosso mi sembra sia stato vagliato al tuo giudizio @zinco, tolti questi tecnicismi che possiamo vedere in itinere , penso di poter procedere con il resto per la scheda ,quindi mi avvio e cerco di farla pronta per domani .

Modificato da Gigardos
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36 minuti fa, Gigardos ha scritto:

mentre nel caso dell'ibrido con taser posso proporre che a seguito di un attacco in mischia con successo tramite azione bonus , attivare il taser che impone uno status, tipo stordito o dei danni di natura elettrica, non entrambi che sarebbe troppo forte come meccanica.

Quest'ultimo potrebbe essere problematico: come effetto è simile a quello di alcune "superscience Weapon", l'equivalente di Hyperlane delle armi magiche. 

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ehehe, non ho avuto modo di guardare tutto il manuale ;

comunque eventualmente vale la competenza , il possederle potrebbe essere prerogativa di alcuni corpi dell'esercito e non di un pg agli esordi, anche perché comunque alla fine si parla di essere capaci di usarle , non di possederle.

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12 minuti fa, Gigardos ha scritto:

ehehe, non ho avuto modo di guardare tutto il manuale ;

comunque eventualmente vale la competenza , il possederle potrebbe essere prerogativa di alcuni corpi dell'esercito e non di un pg agli esordi, anche perché comunque alla fine si parla di essere capaci di usarle , non di possederle.

Concordo; la mia specie ha la competenza automatica negli attrezzi di sicurezza, ma non tutti li hanno (io no, per esempio).

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