Vai al contenuto

Progettazione


zinco

Messaggio consigliato


37 minuti fa, MasterX ha scritto:

Si se la porto è perché la voglio giocare. Poi non ho visto le altre razze quindi... Non so come sono. 

Non voglio inoltrarmi sulla questione scientifica, perché abbiamo già deciso che possiamo prenderci delle "licenze".

Il grosso problema è la loro mentalità: hai scritto che collaborano con gli estranei finché possono sfruttarli e, in caso contrario, provano a spaventarli e indebolirli. Cosa che può rendere interessante un reietto con una visione nettamente diversa, ma rende praticamente ingiocabile un membro standard della razza. Un PG con una mentalità del genere non può fare gruppo, a meno che non abbia interpretato male il paragrafo sulla cultura.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, MasterX ha scritto:

Si se la porto è perché la voglio giocare.

Il fatto è che non sò quanto si sentiranno al sicuro i nostri pg, a fianco ad una creatura che è pronta a pugnalarli alle spalle appena le cose cambiano.
Non dico che i membri del nostro gruppo debbano essere tutti amiconi fraterni (almeno per me, i battibecchi tra i personaggi sono una delle cose più simpatiche in libri, film, serie tv, e avventure gdr... in un'altro pbf i 4 pg sono quasi venuti alle mani, e mi sono divertito tantissimo!), ma se cominciano a non fidarci gli uni degli altri c'è il rischio che il gruppo si sfaldi al primo problema, e D&D è un gioco di squadra.
Se proprio vuoi fare un pg di questa razza, con il suo carattere e le sue idiosincrasie, ok; basta che non decida di "remare contro" il resto del gruppo per partito preso, o non parta dal presupposto di tradirci appena le cose volgono al peggio... piuttosto preferisco non giocare e uscire dalla gilda adesso, te lo dico subito.

Un'altra piccola cosa: si era detto di mantenerla di taglia Media e dargli il tratto "Powerful build" (come Bugbear, Goliath, Loxodon e Firbolg); in questo modo la capacità di carico è raddoppiata come se fosse di taglia Grande, ma le armi fanno lo stesso danno.
Come altezza direi da un minimo di 2 metri ad un massimo di 2,5 metri; sò che può sembrarti poco, ma è pur sempre il 33% in più di un'umano (che quindi gli arriverebbe giusto ai capezzoli)! Se poi gli metti un peso tra i 100 e i 200 kg, otieni una razza di taglia Media che sembra davvero di taglia Gande.

15 minuti fa, MasterX ha scritto:

Poi non ho visto le altre razze quindi... Non so come sono. 

Allora, 4 sono nell'apposita discussione: I "Superiori" (che hanno dato alle altre la tecnologia ftl), i Celiferi (razza png, credo... comunque è stata creata dal master), i Threlitan (razza creata da Ian Morgenvelt per il suo pg), i Qwel'Nariani (razza creata da me per il mio pg).
Altre 3 (oltre la tua) sono ancora in discussione: Voignar ha postato la razza del suo pg quì, mentre ha postato un'altra razza quì; io ho postato una razza png quì (anche se probabilmente la modificherò, perchè ha gli stessi "problemi caratteriali" della tua).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Facciamo prima così: esattamente cosa non sai o non hai capito?

tranquillo pensavo di poter gestire meglio questi giorni, ma dopo aver dato un esame essermi spostato in treno e via dicendo, mi sono ritrovato ad oggi che ,oltre ad aver spulciato le classi , non ho ancora avuto modo di fare una lettura approfondita del paragrafo delle razze

in più mi sto perdendo la discussione che si sta costruendo qui, mi sembra di capire che abbiamo piccole licenze "poetiche" sulla razza e qualche indicazione sull'allineamento e simili

spero di riuscire al mettermi in pari il prima possibile, alla peggio , mi unirò in itinere

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gigardos Si, licenze “poetiche” possono essere prese senza problemi mi pare di capire, tipo togliere un tratto e sostituirlo con un altro da una diversa cultura/aspetto; forse la cosa più semplice e veloce è dare una letta veloce a tutto e scegliere una cultura ed un aspetto che ti ispirano 

@MasterX, anche a me, la razza che hai portato pare più da png che da pg: troppo solitaria e difficile da integrare in un gruppo, almeno per come descrivi il grosso dei suoi membri, che poi tu giochi un personaggio più “da gruppo” va benissimo; che poi, scusa, ma in pratica a che livello tecnologico sono? E a quale erano prima che gli dessero la tecnologia FTL? Come è possibile, se i vari clan/sette interagiscono tra di loro, una parte è ferma al periodo “classico”, un’altra è alla fine del Medioevo ed una terza poco oltre? Abitano su continenti lontanissimi e dalle risorse molto diverse, come i popoli amerindi e gli europei terrestri? 
Poi, che vuol dire che sono tutti diversi? Non esistono caratteristiche simili, oltre all’armatura? Capisco un grande dimorfismo sessuale, ma un dimorfismo “razziale”, in cui ogni individuo ha un aspetto proprio, non lo credo possibile 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gigardos ha scritto:

in più mi sto perdendo la discussione che si sta costruendo qui, mi sembra di capire che abbiamo piccole licenze "poetiche" sulla razza e qualche indicazione sull'allineamento e simili

Io quando parlo di "licenze" mi riferisco alle questioni scientifiche. Ossia prendersi delle libertà nella creazione della razza, prendendosi delle libertà anche a livello di coerenza scientifica (ad esempio il sangue blu a base di cobalto dei Quel'nariani, come diceva MattoMatteo).

Sull'allineamento non abbiamo detto nulla, Zinco aveva giustamente chiesto di evitare razze il cui unico obiettivo è l'annichilimento della vita/distruzione di chiunque non sia come loro, se non per inserire dei nemici.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@MasterX provo ad avanzare una proposta per la mentalità della tua razza: ok che considerate gli altri inferiori, ma solo perchè non combattono altrettanto bene di voi; per la tua razza la guerra è l'unico stile di vita accettabile, quindi si offre come mercenaria per gli altri per avere maggiori possibilità di "guadagnare onore"; più onore si ha, maggiore considerazione si riceve dagli altri membri della tua razza, perchè è indispensabile per ottenere una serie di vantaggi (poter pretendere un certo compagno, ottenere il diritto di comandare un gruppo/villaggio/nazione, eccetera... queste sono solo le prime cose che mi sono venute in mente).
Alcuni di voi non sono onorevoli (pensano cose tipo "meglio vincere slealmente che perdere lealmente" e non mantengono la parola data, soprattutto a membri di altre razze), altri sono onorevoli (pensano cose tipo "meglio perdere lealmente che vincere slealmente", mantengono la parola data, non tradiscono il datore di lavoro... a meno che il datore di lavoro non li tradisca prima).

Link al commento
Condividi su altri siti

non avendo seguito il discorso, non saprei che dire, così ricordano troppo dei Predator, per la questione dell'onore e della lealtà. la mia tipa (si gioco una tipa), lo fa per guadagnarsi soldi. c'è non saprei che dire. dovrei farci ancora il bg di sta qua. 

7 ore fa, Voignar ha scritto:

Come è possibile, se i vari clan/sette interagiscono tra di loro

quando vengono richiamate da qualcuno di vagamente degno. 

7 ore fa, Voignar ha scritto:

E a quale erano prima che gli dessero la tecnologia FTL?

lo scritto... 

7 ore fa, Voignar ha scritto:

Come è possibile, se i vari clan/sette interagiscono tra di loro, una parte è ferma al periodo “classico”, un’altra è alla fine del Medioevo ed una terza poco oltre?

ognuno si è sviluppato in maniera differente, c'è chi ha avuto più successo e altri meno, o semplicemente per abitudine di stare così

7 ore fa, Voignar ha scritto:

Abitano su continenti

non esistono continenti. e praticamente uno stesso piano di terra.. c'è non saprei come dire.. dovrei fare un disegno. 

7 ore fa, Voignar ha scritto:

Non esistono caratteristiche simili, oltre all’armatura?

esatto , anzi nemmeno l'armatura è uguale si sviluppano completamente in maniera casuale, struttura ossea compresa, esempio a gente che nasce con un buco in petto e di conseguenza gli organi interni si sono sviluppati in maniera differente. non c'è nessuno che uguale all'altro tutti unici sono di aspetto. 

 

7 ore fa, Voignar ha scritto:

in cui ogni individuo ha un aspetto proprio, non lo credo possibile 

stiamo per giocare una campagna sci-fi con alieni , un prodotto di fantasia. che c'è di male se li ho immaginati così? 

8 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Se proprio vuoi fare un pg di questa razza, con il suo carattere e le sue idiosincrasie, ok; basta che non decida di "remare contro" il resto del gruppo per partito preso, o non parta dal presupposto di tradirci appena le cose volgono al peggio... piuttosto preferisco non giocare e uscire dalla gilda adesso, te lo dico subito.

ok ok ho capito.. mi tocca modificare... 

8 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

provano a spaventarli e indebolirli.

se li considerano possibili nemici o ostili certo che si, se invece non lo sono li cacciano e basta, perché non servono più. 

 

 

poi altra cosa.. che forse non avete capito, io sto scrivendo della razza in generale, non tutti sono così, c'è quello che si comporta effettivamente così, quello che si comporta in maniera meno violenta, e quello che si comporta 100 volte peggio. come vorrei dire.. non sono tutti fatti con lo stampino nè di mentalità ne di razza, io ho solo scritto quella in linea di massima, se devo scrivere come la pensa pinco del settore 5 che sta a fare la guardia alle mura e panco del clan dei razziatori sulle montagne, stiamo qui una vita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MasterX ha scritto:

ok ok ho capito.. mi tocca modificare... 

poi altra cosa.. che forse non avete capito, io sto scrivendo della razza in generale, non tutti sono così, c'è quello che si comporta effettivamente così, quello che si comporta in maniera meno violenta, e quello che si comporta 100 volte peggio. come vorrei dire.. non sono tutti fatti con lo stampino nè di mentalità ne di razza, io ho solo scritto quella in linea di massima, se devo scrivere come la pensa pinco del settore 5 che sta a fare la guardia alle mura e panco del clan dei razziatori sulle montagne, stiamo qui una vita. 

Non necessariamente. Quello che tutti vogliono evitare, a quanto ho capito, sono le meccaniche di gruppo "tossiche", come un PG pronto a venderti al primo offerente per via della sua cultura. Nessuno ha invece problemi (sempre a quanto ho capito) per eventuali scontri su visioni differenti dell'etica, filosofie di vita diverse o personaggi in contrasto. 

Io, ad esempio, non avevo capito che fossero aggressivi solamente contro i nemici. Leggendo quello che hai scritto della razza mi aveva dato l'impressione che non fossero assolutamente intenzionati a collaborare, se non per sottrarre conoscenze al prossimo. Concordo che una razza non sia fatta con lo stampino, ma non avevamo strumenti per ritenere che esistessero membri della tua razza pronti alla convivenza civile con gli altri alieni. Magari dovresti approfondire la questione dei rapporti con gli stranieri e spiegarla meglio.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, MasterX ha scritto:

non avendo seguito il discorso, non saprei che dire, così ricordano troppo dei Predator, per la questione dell'onore e della lealtà. la mia tipa (si gioco una tipa), lo fa per guadagnarsi soldi. c'è non saprei che dire. dovrei farci ancora il bg di sta qua.

In realtà, più che ai Predator, come carattere stavo pensando ai Klingon; comunque anche tra i predator ce ne sono di poco onorevoli (pensa più al "remake" del 2010 che all'originale del 1987).
In effetti, più che di "onore", avrei fatto meglio a parlare di "gloria/fama" come abili guerrieri. Se poi la tua tipa (anche io gioco una tipa -cobolda, per essere precisi- in un'altro pbf, quindi la cosa non mi dà nessun problma) lo fà per gloria E soldi, o solo soldi, non c'è problema... come dici tu, non tutti i membri di una razza sono uguali. :thumbsup-old:

Come dice Ian Morgenvelt:

8 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Quello che tutti vogliono evitare, a quanto ho capito, sono le meccaniche di gruppo "tossiche", come un PG pronto a venderti al primo offerente per via della sua cultura. Nessuno ha invece problemi (sempre a quanto ho capito) per eventuali scontri su visioni differenti dell'etica, filosofie di vita diverse o personaggi in contrasto.

 

EDIT:

9 ore fa, MasterX ha scritto:
17 ore fa, Voignar ha scritto:

Non esistono caratteristiche simili, oltre all’armatura?

esatto , anzi nemmeno l'armatura è uguale si sviluppano completamente in maniera casuale, struttura ossea compresa, esempio a gente che nasce con un buco in petto e di conseguenza gli organi interni si sono sviluppati in maniera differente. non c'è nessuno che uguale all'altro tutti unici sono di aspetto.

17 ore fa, Voignar ha scritto:

in cui ogni individuo ha un aspetto proprio, non lo credo possibile 

stiamo per giocare una campagna sci-fi con alieni , un prodotto di fantasia. che c'è di male se li ho immaginati così?

Non c'è problema, basta che c'è un minimo di "aspetto base" comune a tutti, in modo che si capisca che sono della stessa razza.

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda tecnica

non riesco ad interpretare questo

Cita

Oath Bound. Select one Oath from the Paladin class in the Player’s Handbook when designing this species. Your culture reveres this as an ethical guide. So long as you continue touphold your code, you have the support of other members ofyour culture and may call upon them for help once per gamesession if you are in an area they inhabit. In most cases thisassistance takes the form of a place to stay for the night and a few meals, along with a bit of useful information.

non fornisce "benefici" quali incantesimi, ma solo linee guida sulla cultura , giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:
28 minuti fa, Gigardos ha scritto:

non fornisce "benefici" quali incantesimi, ma solo linee guida sulla cultura , giusto?

Esatto. Sostanzialmente la tua cultura rispetta i precetti di uno dei Giuramenti del Paladino, declinato in qualche modo.

Credo serva per "compensare" il fatto che la cultura con quel tratto (Honorable) ha un +2 a Sag, invece di +1.
Le culture che danno +2 invece che +1 hanno tutte qualcosa in meno, proprio perchè sono avvantaggiate numericamente.
Comunque, non è solo una "linea guida", fornisce anche un piccolo bonus:

Cita

So long as you continue to uphold your code, you have the support of other members of your culture and may call upon them for help once per game session if you are in an area they inhabit. In most cases this assistance takes the form of a place to stay for the night and a few meals, along with a bit of useful information.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, scusate l'assenza ma non mi sono riuscito a collegare prima...

Concordo con Ian e Matto Matteo riguardo alle perplessità della razza di Master X (l'unica raccomandazione che avevo dato era di evitare razze malvagie) anche perché non si  addice alle premesse dell'ambientazione: " una razza superiore vi ha scelto per donarvi la tecnologia ftl" e credo che sia difficile farsi truffare da un popolo che pensa solo allo scontro verso l'altro (soprattutto quando il livello tecnologico è molto basso)
Di quelle del manuale che archetipo di razza hai scelto? Quale Cultura?
(non ho capito  la variabilità della struttura ossea: cambiano le forme delle corazze oppure sono proprio diversi tra loro come struttura ossea?)

Cerca magari di trovare una motivazione per cui la tua razza sia così guerrigliera (risorse scarse del pianeta, differenze religiose etc.) e quindi in un altro contesto, fuori dal loro pianeta possono subire un cambiamento di vedute. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho modificato la razza che avevo postato domenica; adesso è sempre pericolosa ed avida di potere, ma in modo più subdolo; le ho anche dato una seconda razza che hanno schiavizzato.

Hermaliani

Spoiler

Umanoidi (aspetto simile ai draenei di World of Warcraft): pelle blu, capelli bianchi, orecchie a punta, occhi con pupilla rettangolare orizzontale, corna ricurve (come quelle di un'ariete), naso piatto, gambe simili a quelle di elefanti/rinoceronti/ippopotami, coda da lucertola (lunga circa 60 cm).
Vestono principalmente di bianco e oro (esempi di armi: fucile, pistola, spada; esempio di armatura/tuta spaziale; esempio di astronave; esempi di architettura: 1, 2, 3, 4, 5).
Altezza 1,70-1,90 m, taglia Media.
Adulti a 18 anni, età massima 90 anni.

Culture:

Aloof ("distaccata", ma anche "altezzosa")
Your people are cold, calculating, and a bit arrogant. You know you are superior and hardly feel the need to prove it. You hold yourselves to high standards, educating your children well and expecting only the best of your leaders.
Ability Score Increase. Your Intelligence score increases by 1.
Languages. You can speak, read, and write the native language of your people as well as the common language in the galaxy.
Unfazed. You are proficient in one of the following saves: Charisma, Intelligence, or Wisdom.
Well-Educated. You are proficient in an Intelligence skill of your choice.

Manipulative ("manoplatrice")
You revel in making others do your bidding. Your species might be masters of seduction, adept entertainers, skillful merchants, or simply excellent liars. Your society is likely either intricately complex or evolved into a kind of guild or caste system, through which most serve as servants at the side of the powerful.
Ability Score Increase. Your Charisma score increases by 1.
Languages. You can speak, read, and write the native language of your people, the common language in the galaxy, and one additional language of your choice.
Entrancing. You have advantage on Charisma rolls when attempting to change the attitude of an NPC.
Intricate Culture. You are proficient in a Charisma skill of your choice.

Tratto extra: privi di senso dell'umorismo.

Storia
Gli Hermaliani sono sempre stati una specie aggressiva, che più di una volta è arrivata sull'orlo dell'autodistruzione, fino all'arrivo di Ornel; costui fondò una religione, che nel giro di pochi secoli si diffuse in tutto il pianeta, unificando e "pacificando" la società; le dispute ora venivano risolte con prove di intelligenza, o con duelli "cerimoniali" che comportavano un ridotto spargimento di sangue.
Ciò mise fuori strada i Superiori, che non si resero conto del senso di superiorità e della xenofobia degli Hermaliani; questi ultimi, quando scoprirono l'esistenza di altre specie, e che almeno una di esse era loro superiore (almeno dal punto di vista tecnologico), inizialmente finsero di accettare di buon grado il dono fattogli; appena ne ebbero la possibilità, però, cominciarono ad usare la nuova tecnologia per espandere i propri domini in modo subdolo e nascosto; al momento non sono ancora in grado di sfidare apertamente i Superiori, ma appena si sentiranno abbastanza forti, lo faranno senza esitazione.

Civiltà e governo
Gli Hermaliani si ritengono la specie più bella ed intelligente dell'universo, mentre tutte le altre sono solo "animali parlanti senz'anima"; inoltre la loro religione fà si che si sentano in dovere di conquistare e dominare tutte le altre razze (ovviamente "per il loro bene, non essendo capaci di governarsi giustamente da soli"), e che il fatto di aver ricevuto la tecnologia ftl sia la prova di questo (come carattere pensate a quello degli inglesi nel periodo vittoriano, quando il loro impero coloniale era all'apice).
Il fatto che la prima specie che hanno incontrato fosse priva di tecnologia ftl, pacifica e facilmente influenzabile (ritengono gli Hermaliani i loro dei, al punto da aver imparato la loro lingua), rendendo la loro conquista estremamente facile e fornendogli una perfetta razza di schiavi, non ha fatto molto per migliorare il loro punto di vista (anzi, proprio il contrario!).
Gli Hermaliani sono guidati da un'imperatore, aiutato da una corte di nobili; i titoli nobiliari non sono ereditari, bisogna guadagnarseli (e tenerseli) con azioni di coraggio e/o abilità; persino il titolo di imperatore non è ereditario, ma viene eletto dalla corte alla morte del precedente. Sono dotati di una diffusa ed efficente polizia segreta, che ha il compito di eliminare qualsiasi dissidente politico o religioso.

Therwar

Spoiler

Razza fungoide, con un'anello di occhi tutto attorno alla testa, più gambe e più braccia (l'ultimo sulla destra).
Altezza 1,20-1,50 m, taglia Media.
Adulti a 30 anni, età massima 500 anni.

Cultura: Spiritual (spirituale)
Your society revolves around a religion or a group of competing spiritual beliefs. Few members of your society do not hold some position within the church’s vast hierarchy. You are instructed in paths to peace and prosperity from an early age, granting you a level of spiritual maturity as an adult that few outside your culture can appreciate.
Ability Score Increase. Your Wisdom score raises by 1.
Languages. You can speak, read, and write the native language of your people, the common language in the galaxy, and the Hermalian.
Patience. You can always retry a failed skill roll, at no increase to the difficulty. You simply take your time and keep trying.
Religious Training. You are proficient in the Religion skill.

Spoiler

Ho sostituito il tratto "Inner peace" con "Patience" per rappresentare meglio il fatto che sono creature lente ma abituate a lavorare sodo.
Ho abbassato il bonus di sag da 2 a 1, per due motivi:

  1. dargli competenza nella lingua dei loro padroni (non sia mai che gli Hermaliani siano costratti ad usare la lingua Comune anche con i loro schiavi).
  2. avevo paura che, aumentando troppo la Sag, l'idea del "ritengono gli Hermaliani creature divine, giunte dal cielo per guidarle" andasse a farsi benedire.

Fisiologia: Fungoid (fungoide)
Your species is evolved from fungi, appearing as their fruiting shapes such as giant mushrooms. Your body likely has numerous small limbs that work together to function as
most bilateral humanoid limb systems do. Your people are a little slow but are quite hearty, thriving on planets where few others can.

Ability Score Increase. Your Constitution score increases by 2.
Age. Your species ages much slower than humans do, reaching maturity around 30 solar years and living to be over 500 in extreme cases.
360 Vision. You are keenly aware of your surroundings, either through well-placed eyes or echolocation. You cannot be surprised in combat unless the attacker is invisible, and
attackers do not gain advantage from flanking you.

Dispersed Physiology. You cannot permanently lose a full limb, as your ability to manipulate objects comes from a system of tendrils that tend to regenerate over time. Additionally, your head cannot be targeted in attacks of any kind, as your brain is distributed throughout your body.
Extra Limbs. You may take two bonus actions during your turn, rather than one, so long as they are different actions coming from different sources.
Iron Constitution. You can eat nearly any organic substance, and have resistance to poison damage.
Size. You are the shape of a bulky humanoid, making you Medium size.
Speed. Your base walking speed is 25 feet.

Spoiler

Ho sostituito i tratti "Mycotoxins" e "Saprophite" con "360 vision" e "Extra limbs", perchè questi ultimi due mi servivano per riprodurre la specie dell'immagine.

Tratto extra: non ha una faccia.

Storia: i Therwar erano ancora nell'età del bronzo, quando gli Hermaliani sono arrivati sul loro pianeta, proclamandosi loro padroni; la superiore tecnologia Hermaliana, che appariva magia agli occhi dei Therwar, unita al fatto che questi ultimi erano una specie estremamente pacifica, fece si che la guerra venisse vinta quasi senza sparare un colpo. Da allora i Therwar sono i fedeli schiavi degli Hermaliani, pronti a servirli e riverirli senza esitazione, e addirittura a morire per loro ("i nemici dei Padroni sono i nemici dei Therwar"); solo una minuscola frazione di Therwar ed Hermaliani si oppone a questo stato di fatto.

Civiltà e governo: i Therwar, ovviamente, non hanno un governo proprio, essendo schiavi degli Hermaliani; sono quindi cittadini di serie B, privi di ogni diritto civile (un Hermaliano può uccidere impunemente un Therwar, pagando solo una piccola multa in denaro al padrone della vittima).
Essendo privi di genitali visibili (in effetti sono ermafroditi, e si riproducono per gemmazione, scambiandosi materiale genetico tramite ife), gli Hermaliani li fanno girare senza vestiti (in realtà non li hanno mai usati, anche prima dell'arrivo degli Hermaliani, ma questi ultimi perpetuano questo stato di cose come unlteriore metodo per umiliarli e continuare ad affermare la propria superiorità, anche di fronte alle altre razze).
Anche la loro cultura è stata completamente annullata; tutto quello che resta è la loro religione, ma anch'essa è stata stravolta, al punto che ora venenrano gli Hermaliani.

Pianeta: orbita attorno ad una stella rossa (sequenza principale, non nana o gigante), che emette molti infrarossi e pochi ultravioletti; questo ha fatto si che tutte le forme di vita del pianeta, compresi gli "animali", fossero di origine fungoide/vegetale. I Therwar si sono evoluti su un continente composto quasi esclusivamente da paludi ed aquitrini, con un'alto valore di umidtà atmosferica che provoca quasi costantemente nebbia o pioggia (immaginate Dagobah).
Il pianeta è ricco di minerali utili (è il motivo per cui fu preso di mira dagli Hermaliani).

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, zinco ha scritto:

(non ho capito  la variabilità della struttura ossea: cambiano le forme delle corazze oppure sono proprio diversi tra loro come struttura ossea?)

si ogni essere nasce con una struttura ossea e corazza differente. come detto prima, non c'è ne uno che assomigli all'altro. li riconosci solo per i colori. 

5 ore fa, zinco ha scritto:

che archetipo di razza hai scelto? Quale Cultura?

quelli con la corazza innestata e la cultura è quella guerrafodaia. 

5 ore fa, zinco ha scritto:

Cerca magari di trovare una motivazione per cui la tua razza sia così guerrigliera (risorse scarse del pianeta, differenze religiose etc.) e quindi in un altro contesto

beh si danno battaglia per il gusto di farsi e avere più territorio possibile. anche perché non avendo navicelle si possono confrontare solo su se stessi e non con altri. 

5 ore fa, zinco ha scritto:

fuori dal loro pianeta possono subire un cambiamento di vedute. 

molto molto molto lentamente ma si. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, MasterX ha scritto:
11 ore fa, zinco ha scritto:

(non ho capito  la variabilità della struttura ossea: cambiano le forme delle corazze oppure sono proprio diversi tra loro come struttura ossea?)

si ogni essere nasce con una struttura ossea e corazza differente. come detto prima, non c'è ne uno che assomigli all'altro. li riconosci solo per i colori.

6 ore fa, MasterX ha scritto:
11 ore fa, zinco ha scritto:

che archetipo di razza hai scelto? Quale Cultura?

quelli con la corazza innestata e la cultura è quella guerrafodaia. 

Per "quella con corazza innestata" (ce ne sono ben 5 con questo tratto!) tu intendi gli "Artropoidi" (insetti e crostacei... mi sembra di ricordare che avevi accennato al fatto che discendevano dai granchi, se non ricordo male), giusto?
Tra l'altro (sempre SE ricordo bene) avevi detto che non ti interessava avere le braccia extra (anche nel disegno che avevo postato, l'essere ha solo 2 braccia); con quale tratto volevi sostituirlo, eventualmente?

Per "tutti diversi" intendi una cosa tipo questa, o ancora più estrema?

 

6 ore fa, MasterX ha scritto:
11 ore fa, zinco ha scritto:

fuori dal loro pianeta possono subire un cambiamento di vedute. 

molto molto molto lentamente ma si. 

Come detto, basta che il tuo pg non serve solo per rovinare il divertimento degli altri; ti chiediamo solo questo.

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio non ho mai detto da cosa discendevano. Comunque 

Di aspetto sono umanoidi. 

Si non mi interessa avere le braccia in più. Comunque volevo sostituirlo con il tratto della sotto razza umanoide che da +1 a CA... Credo di averlo già detto. 

Comunque non riesco a vedere l'immagine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MasterX ha scritto:

Oddio non ho mai detto da cosa discendevano. Comunque 

Di aspetto sono umanoidi. 

Si non mi interessa avere le braccia in più. Comunque volevo sostituirlo con il tratto della sotto razza umanoide che da +1 a CA... Credo di averlo già detto. 

Comunque non riesco a vedere l'immagine. 

Per chiarirci, come si chiama l'aspetto (Physiology) che hai scelto? Come si chiama la cultura (Culture)?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...