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Progettazione


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9 ore fa, MasterX ha scritto:

non è infatti un tratto casuale, è un bonus della sotto razza dell'umanoide. la random trait che volevo scegliere era quello della large size. che potevi farlo di taglia grande, ma c'è scritto che deve decidere il master perché porterebbe a fare una cosa rotta, non capisco come, hai bonus hai danni?

Tendenzialmente sarei contrario a razze Grandi, dato che non esistono regole per crearle (le regole presenti sulla DMG sono dedicate ai mostri, quindi risultano particolarmente sbilanciate per un PG). Magari potresti ottenere come tratto razziale extra "Powerful Build", come Firbolg, Minotauri, Goliath, Centauri...

Comunque non penso che l'età sia un grosso problema: personalmente credo che i dati forniti dal manuale siano indicativi, solo delle linee di massima da seguire nella creazione. Se vuoi aumentarla non ci sono problemi, intanto è semplicemente un dettaglio narrativo. 

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9 ore fa, MasterX ha scritto:

Potrei fare la stdssa domanda alle vostre razze. Lol.

La mia è una razza di curiosi patologici (immagina un pò i Kender di Dragonlance, se hai letto la trilogia originale: i draghi del crepuscolo d'autunno, della notte d'inverno, e dell'alba di primavera), sempre alla ricerca di nuove cose da scoprire; da questo punto di vista, anche l'interazione con le altre razze potrebbe essere considerata una "avventura".
A questo proposito, forse è meglio se non mi faccio scoprire a frugare tra le tue cose... curioso si, suicida no! 🤣

9 ore fa, MasterX ha scritto:

Per l'età è solo un fastidio mio. Non mi piacciono che effettivamente durino così poco. Se non si può far niente. Nulla. Me ne farò una ragione.

Come ho detto, a meno che la campagna non duri anni (all'interno del gioco), difficilmente la cosa diventerà un problema, quindi non credo che tu debba preoccuparti.
E poi, se la tua razza è così guerrafondaia come dici, credo che la maggior parte di loro muoia giovane sul campo di battaglia, invece che di vecchiaia nel proprio letto. 😉

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22 minuti fa, MasterX ha scritto:

che sarebbe? mai sentita. 

Conti come se fossi di taglia grande per il carico trasportato e quanto puoi spingere/tirare. È il tratto usato dalla Wizard per le razze molto grandi (come i Minotauri e i Centauri, appunti).

27 minuti fa, MasterX ha scritto:

in che senso? 

"Flavour" indica tutto il contorno narrativo di una meccanica. La descrizione che fornisci della tua razza, ad esempio, è flavour.

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22 minuti fa, MasterX ha scritto:

ah ok se si può usare cosi va bene. altra domanda, altezza massima e minima per essere considerata taglia grande?? 

Questo è precisamente "flavour": non ci sono limiti, scegli tu. Magari con un minimo di cognizione di causa (per dire, 5 m sono un po' troppi).

24 minuti fa, MasterX ha scritto:

quindi se uso questa cosa ho tipo il doppio di peso trasportabile? 

Esattamente

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scusate la lunga assenza, ma sto cercando di dare gli ultimi esami; ho iniziato a delineare una seconda razza che condivide il sistema solare con gli Ondaris, ma più arretrata tecnologicamente; vi lascio le caratteristiche meccaniche ed una piccola descrizione fisica delle due sottorazze, appena possibile vedrò di aggiornare con storia, usi e costumi sia loro che gli Ondaris 

Spoiler

Ilavrani

Nativi del desertico pianeta di Ilavra, sono suddivisi essenzialmente in due grandi sottorazze: gli Ilavrani Alti e gli Ilavrani Bassi.

 

Alti:

  • Cultura: spietati

    • +1 Wis

    • +1d6 nel primo round di combattimento

    • compentenza in Intimidazione

  • Aspetto: rettiliani

    • +1 Str

    • darkvision, 60 ft

    • vantaggio a Percezione per dettagli

    • artigli, 1d6+Str

    • AC 13+ Dex se non si indossano armature

  • Tratto aggiuntivo

    • sangue tossico

 

Bassi:

  • Cultura: esperti di tecnologia

    • +2 Int

    • competenza in Scienza

  • Aspetto: rettiliani

    • +1 Str

    • darkvision

    • vantaggio a Percezione

    • AC, 13+Dex

    • Volo, 20 ft

  • Tratto aggiuntivo

    • sangue tossico

 

Gli Ilavrani sono un popolo dalla pelle blu scuro, evolutisi dai serpenti capaci di sopravvivere nello sterile mondo che è la loro casa; si distinguono in due sottogruppi principali, classificati in base alla loro altezza media: gli Ilavrani Alti, che raggiungono il metro e settanta, e gli Ilavrani Bassi, che raggiungono al massimo il metro e quaranta. Le uniche altre differenze sostanziali sono la presenza, negli Alti, di spessi artigli dalla consistenza simile al metallo, e nei Bassi di un paio di sottili ali retrattili sulla schiena. Entrambi i gruppi presentano una figura umanoide, con la pelle squamosa relativamente liscia inframmezzata da "rinforzi" più duri in prossimità di faccia, spalle, braccia e petto; presentano lunghi arti, mani e piedi con lunghe dita, una estensione nasale quasi assente o comunque poco pronunciata ed una lingua biforcuta; la colorazione delle scaglie varia dal blu scuro, quasi nero di alcuni esemplari, fino a tonalità azzurro pallido, soprattutto nelle femmine, per entrambi i sessi, i rinforzi sono di una tonalità più scura mentre il ventre è solitamente bianco o grigiastro. 

Gli Ilavrani Alti vivono in grosse carovane che viaggiano lungo i deserti del loro piante natale, raccogliendo le preziose sabbie minerali per rivenderle ai Bassi, abitanti degli altopiani e delle grotte, che provvedono a trasformarle in metalli con cui forgiano utensili.  Ogni carovana è di solito composta da un gruppo di famiglie che compongono un clan, e percorrono percorsi che li portano raramente ad incontrare, o quantomeno a passare vicino, alle zone di raccolta di altri clan; quando avviene, può avvenire sia un incontro pacata, con entrambi i clan che modificano il loro percorso, o un vero e proprio scontro tra i due, dove di solito la parte sconfitta di trova costretta alla fuga col prezioso carico perduto, nella migliore delle ipotesi, o schiavizzata dalla parte vincente. Fonti Ondaris, i primi a studiare questa razza, riportano di sacrifici rituali e cannibalismo, ma non è ben chiaro se queste notizie vengano da osservazioni attendibili o da semplici pregiudizi. 

Gli Ilavrani "venerano" la tecnologia, soprattutto quella più avanzata come il viaggio FTL o quella a base di Etherium, e tengono in grandissimo conto chiunque sia in grado di produrla o ripararla, arrivando ad idolatrare i tecnici e gli ingegneri più abili come veri e propri semidei. Questo è il motivo del grande rispetto portato ai Bassi, considerati alla stregua di una casta sacerdotale per le loro competenze tecnologiche, che vengono trasmesse da maestro ad allievo in modo quasi interamente mnemonico, essendo l'innovazione e lo studio un argomento molto delicato nella società Ilavrana 

non ho un'immagine per loro, ma credo che giocherò questa razza, penso Outlaw (la classe che rimpiazza il ladro, per capirci), forse Body Hunter come specializzazione; colgo l'occasione per domandare, visto che mi pare esperto di queste cose, @MattoMatteo: è credibile la storia della sabbia "metallica"? intendo un vero e proprio pianeta ricoperto da una sostanza simil ferro, che gli Ilavrani raccolgono e forgiano; poi, una possibile sostanza tossica che componga il sangue di questi esseri? avevo pensato al cinabro, ma mi pare davvero troppo strano che questi "cosi" girino con un insieme di zolfo e mercurio nelle vene 

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2 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:
3 ore fa, MasterX ha scritto:

che sarebbe? mai sentita. 

Conti come se fossi di taglia grande per il carico trasportato e quanto puoi spingere/tirare. È il tratto usato dalla Wizard per le razze molto grandi (come i Minotauri e i Centauri, appunti).

Per essere esatti, la tua capacità di carico è doppia di una creatura media "normale".

2 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:
2 ore fa, MasterX ha scritto:

ah ok se si può usare cosi va bene. altra domanda, altezza massima e minima per essere considerata taglia grande?? 

Questo è precisamente "flavour": non ci sono limiti, scegli tu. Magari con un minimo di cognizione di causa (per dire, 5 m sono un po' troppi).

Ad occhio e croce la 5° dovrebbe usare gli stessi valori della 3/3.5/PF (anche se con alcune semplificazioni, tipo solo 6 taglie invece di 9):

  • Gargantua (Colossale): più di 9,60 m
  • Huge (Enorme): 4,80-9,60 m
  • Large (Grande): 2,40-4,80 m
  • Medium (Media): 1,20-2,40 m
  • Small (Piccola): 60-120 cm
  • Tiny (Minuscola?): meno di 60 cm

Quindi, per sembrare di taglia Grande, penso che ti basti essere nella metà alta della taglia Media (da un minimo di 1,80/2,00/2,10 m, fino ad un massimo di 2,40 m).

 

56 minuti fa, Voignar ha scritto:

non ho un'immagine per loro, ma credo che giocherò questa razza, penso Outlaw (la classe che rimpiazza il ladro, per capirci), forse Body Hunter come specializzazione; colgo l'occasione per domandare, visto che mi pare esperto di queste cose, @MattoMatteo: è credibile la storia della sabbia "metallica"? intendo un vero e proprio pianeta ricoperto da una sostanza simil ferro, che gli Ilavrani raccolgono e forgiano; poi, una possibile sostanza tossica che componga il sangue di questi esseri? avevo pensato al cinabro, ma mi pare davvero troppo strano che questi "cosi" girino con un insieme di zolfo e mercurio nelle vene

La sabbia metallica è più che possibile; la sabbia rossa che copre Marte per esempio è ossido di ferro, vale a dire ruggine!
Parecchi ossidi metallici (originariamente rocce, poi sbriciolate dalle condizioni atmosferiche fino a diventare sabbia) potrebbero essere adatti allo scopo.

Per il veleno potrtebbe andare bene un composto a base di zolfo (magari il cinabro no!); nei corpi degli animali terrestri esistono parecchie proteine a base di zolfo (tipo la cheratina che compone unghie e capelli, ma è presente anche nella pelle), e anche proteine a base di zolfo-ferro (servono per l'immagazzinamento dell'ossigeno nei tessuti, se non ricordo male); il più famoso composto di zolfo e ferro è la pirite (il famoso "oro degli sciocchi"), che una lumaca marina usa per rinforzare la propria conchiglia, e che sarebbe perfetto per rendere duri gli artigli degli Ivraliani.
Non c'è nemmeno bisogno di dirne il nome, limitati a dire "sangue velenoso a base di zolfo".

EDIT: ho appena scoperto che alcuni composti di arsenico, in basse quantità, erano (e, in alcuni casi, sono ancora) usati come medicine; si può fare che gli Ivralani hanno una maggiore resistenza (o addirittura immunità) all'arsenico, e lo usano nel sangue al posto del ferro.
Ho anche trovato un simpatico minerale (velenoso) a base di zolfo e arsenico, il "realgar", che nell'antica Cina veniva usato per preparare gli "elisir dell'immortalità"; è di un bel colore rosso scarlatto (il colore del pericolo), perfetto per il sangue delle tue "lucertoline".
L'avvelenamento da arsenico provoca vomito, dolori addominali, crampi ai muscoli, e infine emorragie interne.

Modificato da MattoMatteo
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1 ora fa, MattoMatteo ha scritto:

La sabbia metallica è più che possibile; la sabbia rossa che copre Marte per esempio è ossido di ferro, vale a dire ruggine!

Parecchi ossidi metallici (originariamente rocce, poi sbriciolate dalle condizioni atmosferiche fino a diventare sabbia) potrebbero essere adatti allo scopo.

Forse gli ossidi non sono molto adatti. La loro struttura molecolare li rende molto fragili, non sono adatti a livello metallurgico. Se proprio volessimo essere scientificamente precisi al 100%, sarebbe meglio una sabbia con delle particelle di ferro o di rottami ferrosi, da cui è possibile creare attrezzature complesse grazie alla "metallurgia delle polveri" (stampa 3D che parte da polveri metalliche, per semplificare in maniera estrema). 

18 minuti fa, MasterX ha scritto:

grazie per i consigli provo a costruire la scheda. e a fare la razza, che scrivo qui o nella discussione riguardanti le specie? 

Direi di pubblicare qui la prima bozza, così da mettere nella discussione sulle specie solamente la versione definitiva.

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1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:
3 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

La sabbia metallica è più che possibile; la sabbia rossa che copre Marte per esempio è ossido di ferro, vale a dire ruggine!

Parecchi ossidi metallici (originariamente rocce, poi sbriciolate dalle condizioni atmosferiche fino a diventare sabbia) potrebbero essere adatti allo scopo.

Forse gli ossidi non sono molto adatti. La loro struttura molecolare li rende molto fragili, non sono adatti a livello metallurgico. Se proprio volessimo essere scientificamente precisi al 100%, sarebbe meglio una sabbia con delle particelle di ferro o di rottami ferrosi, da cui è possibile creare attrezzature complesse grazie alla "metallurgia delle polveri" (stampa 3D che parte da polveri metalliche, per semplificare in maniera estrema).

In realtà basta "cuocerli" con carbone, affinchè da una parte l'ossigeno venga trasformato in biossido di carbonio, e dall'altra si ottenga metallo liquido (più o meno) puro... è il metodo che viene usato negli altoforni per trasformare il ferro in acciaio e/o ghisa.
Certo, con una tecnologia primitiva la qualità del metallo sarà scarsa, ma nell'antichità si otteneva ferro in questo modo persino da fanghi ferrosi, creati dalla decomposizione batterica di minerali ferrosi presenti nelle paludi.

In alternativa si potrebbero usare idrossidi, carbonati, e/o fosfati metallici; sono interessanti perchè si formano soprattutto in luoghi umidi, cosa che potrebbe indicare che il pianeta degli alieni era originariamente dotato di oceani/laghi/fiumi, ma poi qualcosa ha fatto sparire (più o meno lentamente) l'acqua.
La presenza d'acqua, anticamente, inoltre spiegherebbe la presenza di carbone (resti di alberi) per far funzionare gli altoforni.

Un'altra alternativa, sempre legata alla presenza anticamente di acqua: nelle zone più profonde degli oceani si formano noduli di metalli ferrosi pressochè puri... magari gli ivraliani setacciano la sabbia alla ricerca di questi noduli.

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Il problema è proprio quello: la qualità. Senza un impianto di colata "serio" si ottiene dell'acciaio con grosse percentuali di carbonio, quindi con una struttura molto più fragile. Nell'antichità si risolveva il problema con le tecniche di tempra e finitura superficiale, molto avanzate in certi casi (basta pensare alla damaschinatura, che era un metodo molto rozzo per ottenere dell'acciaio con dei nanotubi di carbonio). Cosa che potrebbe anche essere interessante da inserire come conoscenza "segreta" della razza, magari rivestendo il processo di un'aura di misticismo che non stona con una società come quella descritta da Voignar. 

L'idea dei noduli è la più percorribile, a mio parere (ripeto, se vogliamo una precisione scientifica del 100%. Per quanto mi riguarda possiamo prenderci qualche "licenze poetica"). 

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Grazie a entrambi per le idee, utilissime!

La tecnologia degli Ivralani è più o meno simile a quella umana di fine ‘800/inizio ‘900. Negli altopiani dove vivono i Bassi ci sono effettivamente delle miniere vere e proprie, la sabbia sarebbe un metallo più “prezioso”, nel senso che non è presente nelle miniere e quindi va raccattata con i pellegrinaggi degli Alti; mi piace anche l’idea dei noduli, potrebbero essere considerati come dei “santuari” presso cui le carovane sostano e si accampano, e ne prelevano una piccola parte per portarlo come offerta ai Bassi, se poi ci fossero delle grosse tempeste a modificare la conformazione del deserto, diciamo almeno una/due volte l’anno, si spiegherebbe anche come sia possibile che questo noduli non siamo già del tutto esauriti

spero...

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1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

L'idea dei noduli è la più percorribile, a mio parere (ripeto, se vogliamo una precisione scientifica del 100%. Per quanto mi riguarda possiamo prenderci qualche "licenze poetica").

I noduli hanno anche un'altro vantaggio: nel passato si parlava di "metallo delle stelle" per indicare ferro di alta qualità (spesso legato con nickel, e talvolta anche cobalto) proveniente da meteoriti, e i noduli possono svolgere egregiamente lo stesso lavoro.
Poi, ovviamente, possiamo tranquillamente evitare di essere troppo scientifici quando non è importante, ci risparmieremmo un sacco di problemi (esempio: il sangue al cobalto dei Qwel'Nariani dovrebbe essere giallo invece che blu, ma io preferivo il blu)! 🤣

1 ora fa, Voignar ha scritto:

la sabbia sarebbe un metallo più “prezioso”, nel senso che non è presente nelle miniere e quindi va raccattata con i pellegrinaggi degli Alti;

Ok, c'ho messo un pò ma, ma forse ho trovato una possibile soluzione; non è scientifica al 100%, ma è il meglio che posso fare.
Si tratta del titanato di calcio; fuso assieme ai minerali di ferro, dovrebbe (il condizionale è d'obbligo, visto che è una mia estrapolazione) formare ferro-titanio, che purifica la lega dalle impurità; inoltre una piccola parte del titanio entra in lega con gli altri metalli, dando origine ad un'acciaio di qualità pari a quella ottenuto dai noduli.
Ovviamente, come i noduli, si trova solo in pochi punti, difficili da raggiungere.

1 ora fa, Voignar ha scritto:

La tecnologia degli Ivralani è più o meno simile a quella umana di fine ‘800/inizio ‘900.

Quindi per le astronavi si devono arrangiare facendosi dare passaggi dalle altre razze?
Carino, mi gusta l'idea di una tecnologia "steampunk" che convive di fianco a quella spaziale!

 

Nel frattempo, mi sono scritto una possibile razza nemica; ditemi cosa ne pensate:

Spoiler

Hermaliani

Umanoidi (aspetto simile ai draenei di World of Warcraft): pelle blu, capelli bianchi, orecchie a punta, occhi con pupilla rettangolare orizzontale, corna ricurve (come quelle di un'ariete), naso piatto, gambe simili a quelle di elefanti/rinoceronti/ippopotami, coda da lucertola (lunga circa 60 cm).
Altezza 1,70-1,90 m, taglia Media.
Adulti a 18 anni, età massima 90 anni.

Culture:

Guerriera
The species you hail from has a particularly hostile culture, attempting to dominate those around them at every turn. You were raised to give no quarter, to take as you must, and to assert your dominance wherever you can.
Ability Score Increase. Your Charisma score increases by 1.
Languages. You can speak, read, and write the native language of your people as well as the common language in the galaxy.
Basic Training. You are proficient in light and medium armor, as well as a kind of weapon designated when designing this species (spear). This is an important ceremonial weapon for your people, always used in honorable duels and carried on the battlefield.
Ferocity. You are proficient with the Intimidation skill.

Spirituale
Your society revolves around a religion or a group of competing spiritual beliefs. Few members of your society do not hold some position within the church’s vast hierarchy. You are instructed in paths to peace and prosperity
from an early age, granting you a level of spiritual maturity as an adult that few outside your culture can appreciate.
Ability Score Increase. Your Wisdom score raises by 2.
Languages. You can speak, read, and write the native language of your people as well as the common language in the galaxy.
Oath Bound. Select one Oath from the Paladin class in the Player’s Handbook when designing this species. Your culture reveres this as an ethical guide. So long as you continue to uphold your code, you have the support of other members of your culture and may call upon them for help once per game session if you are in an area they inhabit. In most cases this assistance takes the form of a place to stay for the night and a few meals, along with a bit of useful information.
Religious Training. You are proficient in the Religion skill.

Oath of Conquest
Douse the Flame of Hope. It is not enough to merely defeat an enemy in battle. Your victory must be so overwhelming that your enemies' will to fight is shattered forever. A blade can end a life. Fear can end an empire.
Rule with an Iron Fist. Once you have conquered, tolerate no dissent. Your word is law. Those who obey it shall be favored. Those who defy it shall be punished as an example to all who might follow.
Strength Above All. You shall rule until a stronger one arises. Then you must grow mightier and meet the challenge, or fall to your own ruin.

Tratto extra: privi di senso dell'umorismo.

Storia
Gli Hermaliani sono sempre stati una specie aggressiva, che più di una volta è arrivata sull'orlo dell'autodistruzione, fino all'arrivo di Ornel; costui fondò una religione, che nel giro di pochi secoli si diffuse in tutto il pianeta, unificando e "pacificando" la società; le dispute venivano risolte con duelli o guerre "cerimoniali", che comportavano un ridotto spargimento di sangue.
Ciò mise fuori strada i Superiori, che non si resero conto del senso di superiorità e della xenofobia degli Hermaliani; questi ultimi, quando scoprirono l'esistenza di altre specie, e che almeno una di esse era loro superiore (almeno dal punto di vista tecnologico), inizialmente finsero di accettare di buon grado il dono fattogli; appena ne ebbero la possibilità, però, cominciarono ad usare la nuova tecnologia per espandere i propri domini ed attaccare le altre razze; al momento non sono ancora in grado di sfidare apertamente i Superiori, ma appena si sentiranno abbastanza forti, lo faranno senza esitazione.

Civiltà e governo
Gli Hermaliani si ritengono l'unica vera specie senziente dell'universo, mentre tutte le altre sono solo "animali parlanti senz'anima"; si ritengono anche investiti da un "mandato divino" di conquistare e dominare tutte le altre razze (ovviamente "per il loro bene, non essendo capaci di governarsi giustamente da soli"), e che il fatto di aver ricevuto la tecnologia ftl sia la prova di questo.
Gli Hermaliani sono guidati da un "sacro imperatore", aiutato da una corte di nobili; i titoli nobiliari non sono ereditari, bisogna guadagnarseli (e tenerseli) con azioni di coraggio e/o abilità; persino il titolo di imperatore non è ereditario, ma viene eletto dalla corte alla morte del precedente; l'imperatore è anche capo della chiesa.
Non esistono punizioni in denaro, solo corporali, che arrivano spesso alla morte; c'è una massiccia polizia segreta, per la caccia ai dissidenti.
L'istruzione (scolastica, religiosa e militare) è obbligatoria per tutti i bambini tra 6 e 18 anni; durante questo periodo i bambini vivono in apposite strutture, da cui escono solo una volta raggiunta la maggiore età.

La cultura Guerriera (warlike) in realtà è un mix con quella Spietata (ruthless), e in quella Spirituale (spiritual) ho sostituito il tratto "Inner peace" con quello "Oathbound" della Onorevole (honorable).

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12 minuti fa, Gigardos ha scritto:

signori, sto un attimo allo sbando, devo ancora mettere mano alla creazione.

qualcuno per un recap generale sulle cose importanti dette

Trovi tutte le razze "definitive" in questo topic:

 

Mentre qui si parla dell'ambientazione:

 

Questo dovrebbe bastare per un veloce recap.

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allora la razza , non so che nome darli ne al pianeta, sono una razza di esseri umanoidi piuttosto alti (taglia grande quindi dai 2,40 fino ai 4,80), ognuno nasce con questa corazza composta da varie leghe di metallo, ogni essere ha una corazza diversa e struttura ossea differente nessuno e uguale all'altro non si è mai sviluppato che 2 esseri come ad esempio due gemelli avessero delle strutture identiche , massimo similari, la corazza serve anche non solo per difenderli ma per renderli anche più minacciosi , sviluppando escrescenze simil borchie e spuntoni , o strutture craniche simil teschi, corna , elmi ecc ecc, la loro pelle è  di colore principalmente viola(e sfumature) , grigia  e qualche tocco di nero qua e la (Soprattutto in corrispondenza degli occhi), con occhi senza pupilla o sclera rossi luminescenti  

Parlando del pianeta, è sette volte più grande di Giove , con una pressione atmosferica piuttosto elevata e un clima con una temperatura altalenate tra i -10 e 5 gradi. ci sarebbe il sole ma è costantemente coperto da un grandissimo satellite che provoca una specie di Eclissi costante. quindi è quasi sempre buio se non per alcuni raggi di sole (il sole in questione e una super-gigante rossa) , si suddivide in  e 80% terreno e 20,2% liquido (non acqua), si estendono lunghi fiumi di miscugli di metallo liquido , un misto di mercurio, cadmio, tungsteno e platino che possono finire in dei laghi. (sono freddi non incandescenti), parlando delle morfologia invece e 70,3% pianura 30,2% montagna (non ci sono colline dunque) , parlando degli eventi atmosferici si sviluppano qualche volta dei tornado , o delle tempeste di polvere ferrosa , ci sono anche dei terremoti. 

 

parlando della cultura è basata sulla guerra e nello spaventare il prossimo (la paura è una delle armi migliori , secondo alcuni meglio delle armi), ci sono vari clan e sette. tutte separate con lo scopo di inglobare il clan vicino, ogni clan si è sviluppato in maniera diversa dagli altri alcuni esempi sono , uno che si è sviluppato con un sistema spartano-vichingo quindi usano molte armi bianche e da lancio e si basano sul lavoro di squadra e sono dediti alla razzie e saccheggi, un'altro più stile periodo 1600 fuso con il medioevo solo quelli che stanno sviluppando una economia di sussistenza interna alla loro società ed ergono grandi bastioni e mura per proteggere quello che già hanno e stanno sviluppando una specie di artiglieria, poi ci sono quelli più moderni che mescolano armi da fuoco con le armi bianche o contundenti costruito sotto una gerarchia/monarchia piuttosto rigida. altra logica è quelle di figliare il più possibile per avere il maggior numero di soldati (senza discriminazione sessuale) anche le donne vanno in guerra , anche incinte. da quando sono arrivati gli esseri superiori tutti i clan li hanno visti come dei nemici, poi appena hanno cominciato a regalargli armi e nuovi oggetti hanno cominciato in qualsiasi modo , con la forza o con il raggiro a farsi dare sempre più cose , sempre più armi e medicine avanzate per durare di più in battaglia e protesi per rialzarsi dopo una grande menomazione. il capo del clan moderno ha richiamato a se tutti gli altri clan , stipulando un'alleanza sconosciuta ai nuovi ospiti, dove l'obbiettivo principale era infinocchiarli rubare anche con la forza le nuove armi e cercarle di duplicarle e in maniera molto remota di migliorarle, questo in segretezza, per non destare sospetti fanno finta che niente sia successo e riprendendo come copertura le loro guerre interne. 

 

la cultura in se non è xenofoba , desta semplicemente del sospetto, poi se proprio si dimostrano nemici provano a renderli più deboli spaventandoli e poi uccidendo il maggior numero di soggetti. la loro fissa principale e quella di far paura, e alcuni ma alcuni nascono con complessi di superiorità , ma soprattutto si rivelano essere dei grandissimi approfittatori. colgono le persone a braccia aperte finché gli fa comodo poi... fuori dalle palle. 

 

 

ps: devo scrivere qualcos'altro? canoni di bellezza? riproduzione o altro? 

 

 

 

 

Way Bads | 5 Years later Wiki | Fandomimmagine di un maschio della razza

Modificato da MasterX
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13 ore fa, Gigardos ha scritto:

signori, sto un attimo allo sbando, devo ancora mettere mano alla creazione.

qualcuno per un recap generale sulle cose importanti dette

Facciamo prima così: esattamente cosa non sai o non hai capito?

 

@MasterX sei sicuro che la tua razza sia "giocabile"? Non tanto per l'altezza (anche se ti consiglio di limitarla, diciamo 2,40-3,00 m), quanto per la mentalità che mi pare più da razza da png (come quella che ho creato io).

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