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Progettazione


zinco

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Cercando spunti ho trovato il webcomic "Leaving the cradle": ecco le razze principali, la Wiki (attenzione, metà delle pagine sono in russo; le pagine più importanti sono 1, 2 e 3), e per finire la pagina Deviantart dell'autore.
Come detto prima è solo una fonte di possibili spunti, non voglio copiare pedissequante quanto descritto nel fumetto.

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Buongiorno a tutti,  allora intanto riassumo i punti su cui concordavamo:

  1.  Razze: ognuno genera la propria
    • genera anche il suo sistema solare
    • rapporti che hanno con le altre razze
    • evitiamo magari di giocare zerg e creature completamente malvagie e interessate solo a divorare il prossimo (potete anche crearle come antagonisti della vostra specie)
  2. Ambientazione: no warhammer 40k con solo morte e distruzione, per ora nessun impero in decadenza alla star wars ma:
    • Le vostre razze hanno ottenuto tecnologia FTL relativamente da poco  circa 100 anni e potrebbero aver iniziato la colonizzazione di esopianeti.
    • Chi vi ha fornito la tecnologia è stata una razza superiore, sia per il bene dell'universo sia per fini commerciali idea: non vi hanno fornito tutta la loro tecnologia per i viaggi spaziali, mantenendo per loro le conoscenze sui worm hole, in grado di fare salti tra settori distanti. Hanno sfruttato la cosa costruendo delle stazioni spaziali nel territorio dei vostri pianeti monopolizzando il settore (come hanno reagito le vostre razze alla cosa? Ditemi se vi garba)
    • Preferite una razza superiore onnisciente e fondamentalmente neutrale (alieni dalla 5a dimensione che vengono a darvi una mano per diletto) o qualcosa di più subdolo?
    • La galassia ancora è da esplorare, ci saranno altre razze, progetti di colonia, religioni Xenophile, pirati spaziali, progetti minerari...
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Per me vanno bene tutti i punti;

avrei solo qualche domanda: questa razza che ci ha consegnato la tecnologia (direi da un poco più di 100 anni, per permettere qualche interazione maggiore tra le razze), quanto è presente? Nel senso, hanno una stazione spaziale con centinaia di loro nell’orbita di ogni mondo abitato, oppure ce ne è una sola nel settore/luogo d’ambientazione?

seconda: le razze che creiamo, sono tutte native di una stessa porzione di spazio vicino, oppure sono lontanissime, tipo una è a “sud” della galassia e un’altra a “nord”? 

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8 minuti fa, Voignar ha scritto:

Per me vanno bene tutti i punti;

avrei solo qualche domanda: questa razza che ci ha consegnato la tecnologia (direi da un poco più di 100 anni, per permettere qualche interazione maggiore tra le razze), quanto è presente? Nel senso, hanno una stazione spaziale con centinaia di loro nell’orbita di ogni mondo abitato, oppure ce ne è una sola nel settore/luogo d’ambientazione?

seconda: le razze che creiamo, sono tutte native di una stessa porzione di spazio vicino, oppure sono lontanissime, tipo una è a “sud” della galassia e un’altra a “nord”? 

1) Direi in generale poco presente, con massiccio uso di androidi e robot.
Se facciamo che posseggono la tecnologia worm hole:  direi che sono diffuse in punti strategici (una per settore) alcune sono solo stazioni per il salto automatizzate (caselli del telepas) , altre possono avere piccoli habitat associati dove convivono più razze e c'è un unica "stazione centrale" che funge da mega hub di tutti i popoli collegati dalla razza superiore.

2) Secondo me conviene fare che venite tutti da una parte della galassia, così lasciamo spazio per l'esplorazione 

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Ho avuto modo di leggere parte del manuale, ho anch'io un paio di dubbi: 

-La mia versione indica degli "archetipi" extra per il Genius. Considero solo quelli indicati da te, giusto?

-Non ho capito se alla fine vogliamo aggiungere una componente di misticismo o tenerci sullo sci-fi puro. È più una questione di ambientazione e creazione delle razze che altro.

A me piacciono le idee proposte. Io però preferirei una razza un po' più subdola, con magari varie fazioni che provano ad influenzare questo o quel popolo per i propri fini.

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In sincerità, io stavo pensando ad una razza di androidi, da proporre come elemento d’ambientazione oltre a quella generata col manuale, più o meno sulla falsariga dei necron di warhammer 40.000; andrebbe in conflitto con la tua idea di ambientazione?

per il misticismo, io proverei ad inserirlo, penso che dia quel “qualcosa” in più ad un setting di fantascienza, come ad esempio la Forza in Star Wars 

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37 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ho avuto modo di leggere parte del manuale, ho anch'io un paio di dubbi: 

-La mia versione indica degli "archetipi" extra per il Genius. Considero solo quelli indicati da te, giusto?

-Non ho capito se alla fine vogliamo aggiungere una componente di misticismo o tenerci sullo sci-fi puro. È più una questione di ambientazione e creazione delle razze che altro.

A me piacciono le idee proposte. Io però preferirei una razza un po' più subdola, con magari varie fazioni che provano ad influenzare questo o quel popolo per i propri fini.

- Io ho la v. 1.3 ce ne sono altre? Oppure parli di Unfolding starscapes? 

-Non ne abbiamo mai parlato ma il misticismo ci sta alla grande, opzioni che mi vengono in mente:
Forza alla SW, legato all'uso di cristalli e sostanze speciali, sono poteri ereditari da una mutazione genetica, oppure vengono ottenuti vivendo per tot anni in un pianeta monastero dove qualcosa ti fornisce i poteri.

25 minuti fa, Voignar ha scritto:

In sincerità, io stavo pensando ad una razza di androidi, da proporre come elemento d’ambientazione oltre a quella generata col manuale, più o meno sulla falsariga dei necron di warhammer 40.000; andrebbe in conflitto con la tua idea di ambientazione?

Dipendi cosa intendi per "sulla falsariga dei", nel senso se vuoi fare dei robot che sono l'antitesi della vita allora no, se invece intendi una razza organica che si trasforma completamente in androide per superare le insidie del loro pianeta si.

 

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L’idea era, molto in sintesi: una razza molto, molto antica, in seguito ad un cataclisma (piaga/guerra/altro) i loro corpi organici hanno iniziato a disfarsi ed il loro pianeta a diventare sempre più instabile; prima che il pianeta esplodesse, questa razza ha costruito delle grandi flotte di astronavi ed è fuggita nello spazio; allo stesso modo, come soluzione alla decadenza fisica, hanno racchiuso le loro coscienze in corpi di metallo. Se va bene la amplio e perfeziono  

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9 minuti fa, Voignar ha scritto:

L’idea era, molto in sintesi: una razza molto, molto antica, in seguito ad un cataclisma (piaga/guerra/altro) i loro corpi organici hanno iniziato a disfarsi ed il loro pianeta a diventare sempre più instabile; prima che il pianeta esplodesse, questa razza ha costruito delle grandi flotte di astronavi ed è fuggita nello spazio; allo stesso modo, come soluzione alla decadenza fisica, hanno racchiuso le loro coscienze in corpi di metallo. Se va bene la amplio e perfeziono  

Si per me non ci sono problemi (era per evitare razze psicopatiche e assasine)  3 cose:

fuggiti nello spazio creando per esempio un habitat fuori dall'atmosfera? Oppure flotta vagante?  
Ora hanno una patria o sono ancora "vaganti"?
Come fanno a riprodursi ora?

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30 minuti fa, zinco ha scritto:

- Io ho la v. 1.3 ce ne sono altre? Oppure parli di Unfolding starscapes? 

-Non ne abbiamo mai parlato ma il misticismo ci sta alla grande, opzioni che mi vengono in mente:
Forza alla SW, legato all'uso di cristalli e sostanze speciali, sono poteri ereditari da una mutazione genetica, oppure vengono ottenuti vivendo per tot anni in un pianeta monastero dove qualcosa ti fornisce i poteri.

Anch'io ho la v. 1.3, però il Genius presenta come archetipi l'Investigator e il Navigator (oltre a quelli che hai indicato). Poco male, sia chiaro: non mi fanno impazzire particolarmente.

Ottimo, vedrò se aggiungerlo come elemento caratterizzante della razza/cultura umana che creerò. 

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Al momento, come idea, è che siano divisi in più flotte, ognuna retta da una dinastia, ed ognuna contenente una grossa nave-arca e varie navi minori; in generale ogni flotta ospiterebbe circa un milione/un milione e mezzo di individui, contando tecnici, soldati, normali civili. Su come si riproducono non ho ancora le idee chiarissime, pensavo ad un macchinario tipo le forge dell’anima di eberron, da cui nascerebbero le nuove “anime” di questa razza, poi come si svolge di preciso il tutto ci devo lavorare un poco su 

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5 ore fa, Voignar ha scritto:

per il misticismo, io proverei ad inserirlo, penso che dia quel “qualcosa” in più ad un setting di fantascienza, come ad esempio la Forza in Star Wars

4 ore fa, zinco ha scritto:

-Non ne abbiamo mai parlato ma il misticismo ci sta alla grande, opzioni che mi vengono in mente:
Forza alla SW, legato all'uso di cristalli e sostanze speciali, sono poteri ereditari da una mutazione genetica, oppure vengono ottenuti vivendo per tot anni in un pianeta monastero dove qualcosa ti fornisce i poteri.

Mah, a me il misticismo non attira molto; non vorrei "contaminare" troppo un'ambientazione di fantascienza col fantasy.
Se il resto del gruppo lo preferisce, però, io mi adeguo... soprattutto se ha delle "controindicazioni" che ne evitano l'eccessiva diffusione e potenza (esempio: droghe che danno assuefazione, dipendenza, problemi fisici e mentali, e infine portano alla morte per overdose).

@Voignar: la tua razza cyborg è quella che intendi giocare o quella che ci ha fornito la tecnologia ftl?

 

9 ore fa, zinco ha scritto:

Preferite una razza superiore onnisciente e fondamentalmente neutrale (alieni dalla 5a dimensione che vengono a darvi una mano per diletto) o qualcosa di più subdolo?

8 ore fa, zinco ha scritto:
9 ore fa, Voignar ha scritto:

Per me vanno bene tutti i punti;

avrei solo qualche domanda: questa razza che ci ha consegnato la tecnologia (direi da un poco più di 100 anni, per permettere qualche interazione maggiore tra le razze), quanto è presente? Nel senso, hanno una stazione spaziale con centinaia di loro nell’orbita di ogni mondo abitato, oppure ce ne è una sola nel settore/luogo d’ambientazione?

1) Direi in generale poco presente, con massiccio uso di androidi e robot.
Se facciamo che posseggono la tecnologia worm hole:  direi che sono diffuse in punti strategici (una per settore) alcune sono solo stazioni per il salto automatizzate (caselli del telepas) , altre possono avere piccoli habitat associati dove convivono più razze e c'è un unica "stazione centrale" che funge da mega hub di tutti i popoli collegati dalla razza superiore.

5 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

A me piacciono le idee proposte. Io però preferirei una razza un po' più subdola, con magari varie fazioni che provano ad influenzare questo o quel popolo per i propri fini.

Per la razza che ci ha fornito la tecnologia ftl, diciamo che, se è molto più potente di noi, rischiamo di non avere nessun reale potere per opporci alle loro macchinazioni.
Quindi opterei per una razza sostanzialmente neutrale (anche se con una mentalità così "aliena" che non siamo del tutto sicuri di quali siano i loro reali scopi), ma con qualche individuo più "buono" e qualcuno più "cattivo".

Tra l'altro, a noi potrebbero aver dato una tecnologia ftl "lenta" (esempio: curvatura 9 in Star Trek è pari a 1.516 volte la velocità della luce), mentre loro ne possiedono una "veloce" (esempio: un'iperguida di classe 1 in Star Wars fà andare a circa 31,5 milioni di volte la velocità della luce), e magari stanno conducendo esperimenti analoghi in altre aree della galassia.

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Misticismo alla Dune, quindi un misto di credenze profondamente eradicate nella coscienza comune e poteri legati ad una sostanza pericolosa? In ogni caso sono pronto a discuterne (è questo il bello del worldbuilding di gruppo), serve solamente per capire entro quali confini muoversi.

3 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Per la razza che ci ha fornito la tecnologia ftl, diciamo che, se è molto più potente di noi, rischiamo di non avere nessun reale potere per opporci alle loro macchinazioni.

Quindi opterei per una razza sostanzialmente neutrale (anche se con una mentalità così "aliena" che non siamo del tutto sicuri di quali siano i loro reali scopi), ma con qualche individuo più "buono" e qualcuno più "cattivo".

Hai ragione, non ci avevo pensato. Potrebbe essere troppo pesante, effettivamente. E la tua idea mi piace, come non plus ultra.

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Mi è venuta in mente questa idea sul popolo più tecnologico: sono divisi in 3 principali fazioni:

- Lealisti: son la maggioranza del popolo, fortemente Xenofobi, rimangono per lo più  sul loro sistema considerandolo perfetto e utopico, non sono propensi a distribuire la loro tecnologia, squadre armate di lealisti al sovrano sono devastanti.

- La lega dei mercanti / (Caladon Corp.): sono più interessati al guadagno, con la distribuzione della FTL tec. sono diventati praticamente una società a se: hanno accolto intern, seguaci, comprato pianeti. I Manager sono capi politici con spesso vedute etiche e morali diverse tra loro, si scontrano, si fanno delle guerre informali, assoldano avventurieri, pirati e mercenari.

-Progetto Nebula: è il gruppo, più ristretto di Superiori che hanno distribuito ai popoli la tecnologia FTL iniziale, contro il volere dei lealisti venendo quindi banditi dal sistema madre. Vivono nella stazione spaziale principale della galassia(Nebularis-1), una gigantesca astronave che vaga nello spazio. Da questa fazione ne sono nate altre:

1 i Penitenti: che vorrebbero tornare sul loro sistema nativo, collaborano con i lealisti se possono ma sanno che il ban è per sempre
2 Un gruppo, simil terroristico, in aperta guerra contro i lealisti, li vogliono distruggere.

 

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come idea mi piace, crea anche un poco di conflitto; provo a mettervi sotto spoiler la prima bozza per la razza che ho generato, causa dadi mi è venuta fuori una specie di Quarren mischiati ai Mind Flayer

Spoiler

Cultura: distaccata

  • +1 Int

  • competenza in Int

  • competenza in Storia

Aspetto: cefalopodi

  • +1 Des

  • arti extra: 2 azioni bonus a turno

  • svantaggio agli attrezzi se non in condizioni umide o acquatiche

  • velocità nuoto: 20 feet

  • anfibi

 

Gli Ondairs sono una razza acquatica nativa di Ecal, un pianeta su cui le terre emerse sono appena l'11 per cento, e sono in prevalenze piccole isole sterili. Abitano in prevalenza le profontità oceaniche, dove hanno costruito grandi città-cupola sui fondali a ridosso delle isole maggiori, evitando i mari più selvaggi e movimentati.

Come conseguenza delle grandi distanze, delle difficoltà dei viaggi e della pericolosità delle acque, gli Ondairs vivono prevalentemente in realtà autarchiche, con ogni città che aspira ad una completa autosufficienza sia dal punto di vista economico ed alimentare, sia da quello politico.

Per secoli, prima dell'arrivo della razza X, gli Ondairs non hanno mai sviluppato un vero e proprio stato unitario, preferendo isolarsi nelle rispettive città e limitando al minimo gli scambi commerciali ed i rapporti tra le varie comunità.

Questo ha portato al proliferare dei centri maggiori, con l'abbandono o la distruzione dei villaggi e degli insediamenti più piccoli. Ad oggi si contano circa sette grandi città-cupola, ognuna retta da un proprio consiglio di anziani, ed ognuna con un proprio rappresentante al Gran Consiglio di Ecal.

 

Fisicamente parlando, gli Ondairs si presentano come umanoidi alti circa sul metro e trenta, con gli esemplari più alti che arrivano al metro e cinquanta. La pelle varia dal rosso acceso al giallo pallido, presentando spesso macchie e "disegni" spiraliformi più chiari o più scuri su tutto il corpo. Possiedono lunghe gambe e braccia, più lunghe del torso; il cranio è allungato all'indietro, protetto da una conciglia ossea che cresce con l'età, e sul davanti, dinanzi alla bocca, otto piccoli tentacoli.

Hanno altri due tentacoli, lunghi di solito quanto le braccia, che partono dalla schiena, solitamente tenuti "incrociati" sul petto.

Tutto questo conferisce loro una postura ingobbita, accentuata dai vestiti stretti ed aderenti che indossano nelle attività quotidiane.

 

Gli Ondairs sono una popolazione molto formale, e tiene in grande considerazione l'età e la sapienza. Non potendo permettersi scontri fisici all'interno delle comunità, pena la perdita di troppi elementi validi, le dispute tra Ondairs sono spesso risolte da gare di sapienza, arguzia e indovinelli, e gli stessi membri dei consigli cittadini vengono scelti per la grande conoscenza dei più vari argomenti.

È motivo di vanto, per un Ondairs, apprendere almeno una nuova nozione al giorno. Questo li ha fatti diventare una delle popolazioni più intelligenti e scientificamente avanzate in poco tempo; sebbene manchino tremendamente dei mezzi e delle capacità organizzative per mettere in atto le loro idee.

La maggior parte degli Ondairs si limita ad una conoscenza ed una speculazione teorica, lasciando la pratica ai sottoposti o a membri di altri popoli. La maggior parte trova svilente dover portare prove concrete delle loro teorie.

La loro società è divisa in caste, partendo dalla più umile dei cacciatori, degli artisti, degli artigiani ed infine la più alta dei sapienti.

 

Hanno accolto le preziose conoscenze riguardo al viaggio interstellare, e soprattutto le competenze tecniche, con una certa dose di sospetto. Ma le hanno subito applicate, iniziando ad esplorare il cosmo alla ricerca di nuove conoscenze che prima gli erano precluse.

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2 ore fa, zinco ha scritto:

Mi è venuta in mente questa idea sul popolo più tecnologico: sono divisi in 3 principali fazioni:

- Lealisti: son la maggioranza del popolo, fortemente Xenofobi, rimangono per lo più  sul loro sistema considerandolo perfetto e utopico, non sono propensi a distribuire la loro tecnologia, squadre armate di lealisti al sovrano sono devastanti.

- La lega dei mercanti / (Caladon Corp.): sono più interessati al guadagno, con la distribuzione della FTL tec. sono diventati praticamente una società a se: hanno accolto intern, seguaci, comprato pianeti. I Manager sono capi politici con spesso vedute etiche e morali diverse tra loro, si scontrano, si fanno delle guerre informali, assoldano avventurieri, pirati e mercenari.

-Progetto Nebula: è il gruppo, più ristretto di Superiori che hanno distribuito ai popoli la tecnologia FTL iniziale, contro il volere dei lealisti venendo quindi banditi dal sistema madre. Vivono nella stazione spaziale principale della galassia(Nebularis-1), una gigantesca astronave che vaga nello spazio. Da questa fazione ne sono nate altre:

1 i Penitenti: che vorrebbero tornare sul loro sistema nativo, collaborano con i lealisti se possono ma sanno che il ban è per sempre
2 Un gruppo, simil terroristico, in aperta guerra contro i lealisti, li vogliono distruggere.

 

Approvo. :thumbsup-old:

La razza che ho creato io, i Qwel'Nariani:

Spoiler

Cultura: indiscreta (inquisitive, pagina 12)

Aspetto: aviani (avian, pagina 17), ma sostituiscono il tratto "glide" con il tratto "brachiation" dei mammiferi (pagina 19)
Sangue blu (a base di cobalto invece che ferro), depongono uova ma entrambi i sessi sono dotati di marsupio (per tenere i piccoli in caso di spostamento), 4 occhi.
Immagini d'esempio: 1 e 2 (magari con qualcosa dei Turiani di "Mass Effect")

Tratto particolare (pagina 20): taglia Piccola

Il loro pianeta (Qwel'nar) è coperta dal mare per il 75%, e le terre emerse sono divise in 4 masse continentali maggiori; il continente principale, dove si è sviluppata la razza, è coperto completamente di fitte foreste pluviali.
Qwel'Nar ha due satelliti: uno maggiore (leggermente più piccolo della Luna, impiega 24 giorni per girare attorno la pianeta) e uno minore (un grosso asteroide, essendo più vicino impiega solo 8 giorni per girare attorno la pianeta).
Qwel'Nar condivide la propria orbita con un gigante gassoso più grande di Giove (Qwel'Cor); nello specifico, Qwel'Nar si trova in uno dei punti di Lagrange stabili di Qwel'Cor (quindi i due pianeti e il loro sole -Qwel'Ges- si trovano ai vertici di un triangolo equilatero); si ipotizza che Qwel'Nar sia un pianeta esterno, catturato dalla gravità combinata di Qwel'Cor e Qwel'Ges.
Qwel'Ges è poco più grande del Sole, ma molto più calda (bianca invece che gialla); inoltre ha una compagna (Jar'Shion), una nana rossa (massa 1/10 di Qwel'Ges) che impiega oltre 1.200 anni per girare attorno alla principale; Jar'Shion è la seconda stella più luminosa del cielo, da Qwel'Nar.
Il sistema stellare di Qwel'Ges è così composto:

  1. pianeta roccioso, caldo e arido (atmosfera leggera, nessuna forma di vita)
  2. due pianeti nani gemelli (orbitano l'uno attorno all'altro), caldi e aridi (privi di atmosfera)
  3. cintura di asteroidi
  4. Qwel'Cor; 7 satelliti maggiori (di cui uno grande quanto Qwel'Nar, dotato di atmosfera respirabile e forme di vita non senzienti; è stata la prima colonia dei Qwel'Nariani, prima ancora del contatto con gli alieni), e una settantina minori
  5. cintura di asteroidi
  6. gigante gassoso (simile a saturno); 5 satelliti maggiori, una cinquantina minori, e un massiccio sistema di anelli
  7. gigante gassoso (simile a Nettuno); 3 satelliti maggiori, e una trentina minori
  8. pianeta roccioso (diametro doppio di Qwel'Nar, massa 10 volte tanto, gravita 2,5 volte); tre satelliti (1 grande e 2 piccoli); ghiacciato e arido (atmosfera densa di metano/ammoniaca/argon, nessuna forma di vita)

Per finire il mio personaggio (a grandi linee):

Spoiler

Classe: soldato (pagina 49)
Sottoclasse: scout (pagina 52)
BG: fringer (pagina 58)

 

EDIT: ci si risente tra 24 ore.

Modificato da MattoMatteo
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Il 22/6/2020 alle 15:39, Ian Morgenvelt ha scritto:

Anch'io ho la v. 1.3, però il Genius presenta come archetipi l'Investigator e il Navigator (oltre a quelli che hai indicato). Poco male, sia chiaro: non mi fanno impazzire particolarmente.

Ottimo, vedrò se aggiungerlo come elemento caratterizzante della razza/cultura umana che creerò. 

Ho ricontrollato e si, mi erano sfuggiti i due archetipi in più 😓

Ragazzi ho aperto un'altra discussione dove ho messo un'immagine di galassia che mi ispirava 

Ho pensato ad una possibile sostanza di valore chiamata Ether, che potrebbe essere trovata in miniere ed utilizzabile se in forma cristallizzata (per cosa? Carburante? Spade laser?) ma che va anche a costituire una nebulosa ad anello attorno alla galassia.

In forma di polvere cosmica influisce con i normali sistemi di viaggio, si crea così una zona pericolosa in cui viaggiare e quindi anche una possibile zona neutrale dove: può vagare la navicella del progetto nebula (idea suggerita dall'immagine in copertina della gilda)

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