Vai al contenuto

Heroes' Feast - Il manuale ufficiale di ricette per gli eroi di D&D


SilentWolf

Messaggio consigliato

La WotC ha deciso di pubblicare un libro di ricette ispirato al mondo di D&D, così da consentire ai giocatori di organizzare banchetti degni delle campagne eroiche che stanno giocando.

Lo stesso giorno in cui annunciava ufficialmente la nuova avventura di D&D legata alla Storyline del 2020, la Wizards of the Coast ha deciso di rivelare l'uscita di un altro libro di D&D ancora più particolare, pensato questa volta per soddisfare gli stomaci degli Avventurieri piuttosto che i loro cuori e le loro menti. Heroes' Feast, infatti, è un vero e proprio manuale di ricette creato traendo ispirazione dal mondo magico di D&D, il cui scopo è quello di consentire agli appassionati di Dungeons & Dragons di tutto il mondo di prepararsi piatti, bevande e snack degni di un banchetto degli eroi...o di un rapido pasto consumato durante il viaggio o davanti al fuoco scoppiettante del proprio accampamento.

Le 80 ricette contenute in Heroes' Feast sono state realizzate da uno chef professionista proveniente da una delle migliori cucine d'America. Il libro, attualmente previsto solo in lingua inglese (non è noto se ne verrà fatta una traduzione), uscirà il 27 Ottobre 2020 al costo di 35 dollari.

Qui di seguito potete trovare la descrizione ufficiale di Heroes' Feast, oltre ad alcune anteprime (cliccate sulle immagini per ingrandirle):

Heroes' Feast

80 ricette ispirate al magico mondo di D&D - perfette per una quest solitaria o per un banchetto condiviso con i propri compagni d'avventura.

Dagli esperti di D&D dietro a Dungeons & Dragons Art & Arcana arriva un libro di ricette che invita gli amanti del fantasy a conoscere le loro culture immaginarie preferite attraverso la loro cucina e i loro stili di vita unici. Grazie a questo libro, potrete preparare piatti delicati abbastanza da consentirvi di mangiare come elfi e come i loro cugini drow, oppure forti abbastanza da banchettare come un clan nanico o come una chiassosa orda orchesca. Tutti gli ottanta piatti - realizzati da uno chef professionista proveniente da una delle migliori cucine del paese - sono deliziosi, facili da preparare e composti da ingredienti sani e facilmente rintracciabili nel nostro mondo.

Heroes' Feast contiene ricette per spuntini come Bytopian Shepherd's Bread (Pane del Pastore Bitopiano), Iron Rations (Razioni di Ferro), savory Hand Pies (Tortine Tascabili salate) e Hogs in Bedrolls (Maiale Arrotolato; probabilmente involtini di maiale, NdTraduttore), così come portate principali vegetariane, a base di carne o a base di pesce quali Amphail Braised Beef (Brasato di Manzo di Amphail), Hommlet Golden Brown Roasted Turkey (Tacchino Arrosto di Hommlet), Drow Mushroom Steaks (Bistecche ai Funghi Drow) e Moonshae Seafood Risotto (Risotto ai Frutti di Mare di Moonshae). Sono anche presenti dessert e cocktail come Heartlands Roseapple & Blackberry Pie (Torta di Mela Rosa e di More delle Heartlands), Yawning Portal Biscuit (Biscotti del Portale Sbadigliante) e Chultan Zombie (Zombie di Chult) - e tutto ciò che si trova in mezzo, in grado di soddisfare il desiderio (il termine originale "craving" ha anche significato di "voglia", "appetito", NdTraduttore) di qualsiasi avventura.

DETTAGLI DEL PRODOTTO:

Prezzo: 35 dollari
Data di uscita: 27 Ottobre 2020
Lingua: Inglese
Formato: Copertina Rigida
Link alla pagina ufficiale del prodotto: https://dnd.wizards.com/products/fiction/heroes-feast

heroes-feast-horz.jpg.88ddb943fc0781842afb5edfdc722cff.jpg

heroes-feast-d-n-d-cookbook-pages-2.thumb.jpg.8a04fca2504686716d956bd37179249d.jpg



Visualizza articolo completo

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, Lord Danarc ha scritto:

Il fatto è che D&D non ha una cultura culinaria ad hoc a differenza del LOTR dove comunque a parte alcuni “piatti” Non si fanno specifiche.

È decisamente un’iniziativa acchiappa soldi  

Cavolo non la sapevo questa cosa! Non avranno messo anche la ricetta del Pan di via Elfico per caso? 😄

Comunque il senso di questo tipo di manuale mi sfugge proprio, ma se si tratta del solito motivo economico, direi che alla WoC  hanno qualche serio problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Icy Winter ha scritto:
Il 21/6/2020 alle 11:40, Lord Danarc ha scritto:

Il fatto è che D&D non ha una cultura culinaria ad hoc a differenza del LOTR dove comunque a parte alcuni “piatti” Non si fanno specifiche.

È decisamente un’iniziativa acchiappa soldi  

Cavolo non la sapevo questa cosa! Non avranno messo anche la ricetta del Pan di via Elfico per caso? 😄

E' una delle due ricette nella preview: "Elven bread"... ma in realtà è un semplice "cinnamon roll" (che, come dice @Lord Danarc, non c'entra un tubero col Lembas, che nel SdA somiglia più ad una specie di galletta)!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...