Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Ho ucciso tutti gli umani

Eccovi alcune idee per delle etnie simil-umane, ma sufficientemente distinte e peculiari da essere fonte di ispirazione per il gioco al di fuori dei soliti luoghi comuni.

Read more...

L'arte del pacing – Parte 3: Riempire la cornice

In questo terzo articolo sul pacing, ovvero lo svolgimento degli eventi nella vostra campagna, analizzeremo gli elementi della scena e come utilizzarli per riempirla.

Read more...

Need Games: le uscite di Marzo, Aprile e Maggio, oltre a Nuovi Annunci

Need Games ci offre tre mesi ricchi di manuali a lungo attesi e di grosse novità, oltre ad annunciare altre uscite per il futuro.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Cyrstalpunk, Temples and Tombs, Twisted Taverns

Andiamo a scoprire assieme i Kickstarter in ambito GdR attivi in questo periodo

Read more...

La Hasbro si ristruttura per dare più spazio alla WotC e a D&D

La Hasbro ha deciso di ristrutturarsi internamente, creando in particolare una divisione incentrata sulla WotC e i suoi brand.

Read more...

Cerco patrono per warlock (friend)


Recommended Posts

Ciao, vorrei fare incontrare al warlock (fiend) del gruppo il suo patrono ma non so che immondo nello specifico potrebbe essere. Il warlock ha fatto il patto per ottenere potere magico ed è abbastanza il tipico "vecchio studioso" ossessionato dalla conoscenza. Mephistopheles mi sembrava il più adatto per ora però volevo sapere se magari c'è qualcosa di più particolare (M. È il tipico diavolozzo standard) che potrei usare. Non deve essere necessariamente un arcidiavolo va bene qualsiasi mostro di tipo fiend.

Link to post
Share on other sites

  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Non conosco perfettamente i diavoli, ma a memoria forse anche Dispater potrebbe essere un buon candidato (credo, non mi ricordo bene che aria di influenza abbia), oppure anche Asmodeus mi pare adatto;

Ciao, sulla SCAG c'è una piccola sezione contentente alcuni diavoli famosi. Ovviamente creare un legame personale inventato va benissimo, anzi e meglio, tuttavia per completezza ti inserisco le varie

Non conosco perfettamente i diavoli, ma a memoria forse anche Dispater potrebbe essere un buon candidato (credo, non mi ricordo bene che aria di influenza abbia), oppure anche Asmodeus mi pare adatto; anche un demone generico abbastanza potente, tipo un Ice Demon o un Pit Fiend, potrebbe andar bene 

ultimo, in realtà, magari è un diavolo di grado più basso, non mi pare ci siano indicazioni precise, potrebbe essere anche un Barbed Devil che attraverso le azioni del personaggio sta acquisendo prestigio e potere nella gerarchia infernale; e magari appare proprio per congratularsi col mortale, se il warlock è di livello abbastanza alto, forse questo diavolo in particolare ha qualche segno che sta "mutando", evolvendo in una forma successiva; lo stesso discorso vale anche per i demoni

se sceglie il patto della catena, la butto lì, il suo famiglio potrebbe essere proprio l'imp o il quasit con cui ha stretto il patto, ed a alti livelli essere rimpiazzato da un sottoposto 

Edited by Voignar
  • Like 1
Link to post
Share on other sites
31 minuti fa, Anderas II ha scritto:

Ciao, vorrei fare incontrare al warlock (fiend) del gruppo il suo patrono ma non so che immondo nello specifico potrebbe essere. Il warlock ha fatto il patto per ottenere potere magico ed è abbastanza il tipico "vecchio studioso" ossessionato dalla conoscenza. Mephistopheles mi sembrava il più adatto per ora però volevo sapere se magari c'è qualcosa di più particolare (M. È il tipico diavolozzo standard) che potrei usare. Non deve essere necessariamente un arcidiavolo va bene qualsiasi mostro di tipo fiend.

Ciao, sulla SCAG c'è una piccola sezione contentente alcuni diavoli famosi. Ovviamente creare un legame personale inventato va benissimo, anzi e meglio, tuttavia per completezza ti inserisco le varie opzioni (magari ti vengono in mente delle idee).

- BAAZKA, diavolo della fossa (molto forse, secondo solo agli arcidiavoli praticamente) che ha recentemente effettuato un'incursione ap dragonspear castle. Dovrebbe anche essere alleato con i maghi rossi.

- Belaphoss, è un demone (non specificato che tipo, ma molto potente) considerato il principale servitore e adoratore di Demogorgon, da quest'ultimo è visto anche come un rivale in termini di forza.

- Eltab, demone (non specificato) che è stato rinchiuso nel thay per molto tempo, ora è libero e cerca vendetta.

- Errtu, Balor molto potente, in possesso di un artefatto chiamato Crenshinibon. È stato un acerrimo nemico di Drizzt do'urden, ora bandito dal piano materiale cerca sottoposti.

-Gargauth, entita infernale racchiusa in uno scudo. 

Spoiler

Gargauth è presente in baldur's gate descent into avernus, è un diavolo della fossa.

-Lorcan, un cambion molto forte che colleziona warlock come fossero farfalle (citando testualmente la Scag inglese 😅). Ha particolare interesse con i warlock che hanno un lignaggio con i primi 13 che fecero un patto con asmodeus (sinceramente qui non so se parla dei primi 13 warlock che fecero un patto con asmodeus o della storia dei tiefling..)

- Malkizid è un solar caduto, a quanto pare ha manipolato parecchi elfi per combattersi l'uni gli altri.

- Wendonai, un "balor lord" che, da quel che ho capito, era presente/fu evocato quando gli elfi oscuri evocarono i demoni per vincere l'antica guerra degli elfi (quindi sto tipo è vecchio vecchio). A quanto pare è ancora venerato da alcuni elfi oscuri.

Poi ci sono i classici arcidiavoli, signori dei demoni o, un po piu particolari, gli Ultroloth, crrsture che governano la razza mercenaria degli yugoloth.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

UPDATE:

il warlock ha fatto il patto per riportare in vita il figlio, che però l immondo ha resuscitato come non morto,quindi magari qualcosa che ha a che fare con l'inganno e i non morti.... Per ora mi viene in mente solo Orcus

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

    • By Terkalion
      Spero di aver pubblicato nel luogo corretto in caso scusatemi.
      Avete presente i primordiali del Forgotten Realm, quelli che combattono con le divinità durante la guerra dell'alba?
      Sto cercando le loro schede o una versione più semplice di esse poiché il mio party vuole risvegliarne uno.
      Grazie per avermi fornito il vostro tempo e grazie in anticipo per l'aiuto.
    • By Grimorio
      Nella mia prossima campagna voglio usare i Sidekick presentati in Tasha's Cauldron of Everything. La regola dice di usare come base il blocco statistiche di mostri del Manuale dei Mostri, purché come GS non abbiano più di 1/4. Il mio problema è che non voglio usare creature troppo strane, voglio le razze presenti nel Manuale del Giocatore, ma non trovo i blocchi degli esemplari medi di quelle razze come avveniva nelle precedenti edizioni. Dunque quali blocchi dovrei usare? Mi verrebbe in mente il Popolano ma ha dei punteggi di caratteristica vergognosi.
    • By Vackoff
      Visualizza file Realismo per D&D 5e: Ferite e Sanità
      Il file che avete di fronte contiene due varianti alle regole per Dungeons & Dragons 5e (da usare singolarmente o combinate) per aggiungere un tocco di crudo realismo e/o cupo terrore alle vostre partite: il sistema delle Ferite (con cui anche un solo colpo può risultare fatale e mutilazioni e lesioni permanenti sono in agguato) e il sistema della Sanità (con cui misurare il declino di una mente sana nella follia tra gli orrori del multiverso - e oltre).
      La mia opera può presentare imprecisioni, errori di ogni tipo e incomprensioni, dunque vi chiedo di commentare con tutte le critiche costruttive che ritenete giuste.
      Grazie in anticipo a qualsiasi intervento e grazie a Dragon's Lair per darmi la possibilità di condividere questo mio tentativo di cambiare i nostri mondi.
      Invia Vackoff Inviato 23/11/2020 Categoria D&D 5a Edizione  
    • By Brawlbrawl44
      Buonasera a tutti.
      Vorrei inserire nella mia avventura un incontro con dei golem di legno. Mi spiego: l'idea è che i giocatori entrino nella torre di questo mago con cui sono in conflitto. Il mago in sé non è malvagio, ma ha dei problemi caratteriali che lo rendono un problema, motivo per cui i giocatori cercheranno di fermarlo con le carte, o con le buone. I personaggi potranno entrare nella torre dall'entrata principale (e lí avranno un combattimento con delle statue animate), oppure dall'ingresso "di servizio". Ecco: Ho immaginato quest'ultimo come una sorta di garage in cui i suoi servitori costrutti hanno una sorta di falegnameria in cui costruiscono e riparano se stessi, essendo loro appunto dei fantocci di legno. Ho immaginato questi fantocci come una sorta di incrocio tra mokujin di tekken e dei manichini da crash test. anche questi possono essere superati superando un indovinello oppure combattendo. Non sto riuscendo a trovare delle immagini adeguate, né delle statistiche utili (dal momento che il golem di legno esiste solo in pathfinder). Come ultima risorsa adatterò le stat di path e userò immagini rimediate alla buona, ma prima di arrendermi, chiedo a chi vorrà aiutarmi: avete qualche consiglio su dove reperire info e immagini utili? Grazie infinite per l'aiuto!!!
       
    • By Masked00
      Buongiorno a tutti
      sto ideando una piccola avventura per i miei giocatori che possa fare da gancio per una prossima campagna che utilizzerà un modulo ufficiale a loro scelta tra Principi dell'Apocalisse e Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden. Per questo motivo, la mia idea sarebbe di ambientare l'avventura nei gelidi territori di Icewind Dale dove da qualche tempo un gigante dei ghiacci sta scatenando una tempesta glaciale che minaccia di espandersi per tutta la Costa della Spada e oltre.
      Questo gigante dei ghiacci, per il momento chiamato Jarl Frosty, è entrato in contatto con Cryonax, signore del Frostfell, il quale ha donato allo Jarl un oggetto in grado di creare tale tempesta. Lo scopo di Cryonax è quello di sfruttare la tempesta per espandere i suoi domini anche sul piano materiale, accedendovi quando la tempesta sarà abbastanza grande e potente.
      Ho immaginato che lo Jarl fosse una sorta di reietto, qualcuno che aveva provato a sovvertire l'Ordinamento ma che era stato scacciato e sconfitto da altri giganti dei ghiacci; in punto di morte era stato contattato da Cryonax il quale gli aveva proposto una via di salvezza: diventare il suo vassallo sul piano materiale in cambio della rinascita e del potere. Accettato il patto e ottenuto il dono (utilizzato anche come focus arcano), Frosty era tornato in forze (ritornato in vita? ritornato come non morto?) e aveva sconfitto il nuovo Jarl del suo clan, riottenendone il controllo; aveva poi iniziato a tramare per scatenare la tempesta glaciale e diffondere il volere di Cryonax.
      Fin qui non penso ci siano grossi problemi, anche se mi piacerebbe avere il vostro parere a riguardo.
      I dubbi riguardano le statistiche dello Jarl e l'oggetto ricevuto in dono:
      Come descritto, Frosty sarebbe un warlock di Cryonax, ma non ho idea di come rendere il suo stat block, considerando che dovrà avere un GS compreso tra 8 e 10. Il dono ricevuto, considerando che sarà utilizzato anche come focus arcano, dovrebbe avere delle caratteristiche che permettano di creare una tempesta glaciale, molto probabilmente tramite un rituale che richieda tempo, risorse e concentrazione: che tipo di oggetto potrebbe essere? ho cercato vari oggetti ufficiali legati al freddo, ma non ho trovato nulla di vicino a quello che cerco. Capisco che non è bello chiedere ad altri di "fare il tuo lavoro", ma davvero non riesco a trovare soluzione a questi dubbi, quindi ringrazio chiunque voglia darmi una mano 😄😄😄

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.