Vai al contenuto

Cerco patrono per warlock (friend)


Messaggio consigliato

Ciao, vorrei fare incontrare al warlock (fiend) del gruppo il suo patrono ma non so che immondo nello specifico potrebbe essere. Il warlock ha fatto il patto per ottenere potere magico ed è abbastanza il tipico "vecchio studioso" ossessionato dalla conoscenza. Mephistopheles mi sembrava il più adatto per ora però volevo sapere se magari c'è qualcosa di più particolare (M. È il tipico diavolozzo standard) che potrei usare. Non deve essere necessariamente un arcidiavolo va bene qualsiasi mostro di tipo fiend.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non conosco perfettamente i diavoli, ma a memoria forse anche Dispater potrebbe essere un buon candidato (credo, non mi ricordo bene che aria di influenza abbia), oppure anche Asmodeus mi pare adatto; anche un demone generico abbastanza potente, tipo un Ice Demon o un Pit Fiend, potrebbe andar bene 

ultimo, in realtà, magari è un diavolo di grado più basso, non mi pare ci siano indicazioni precise, potrebbe essere anche un Barbed Devil che attraverso le azioni del personaggio sta acquisendo prestigio e potere nella gerarchia infernale; e magari appare proprio per congratularsi col mortale, se il warlock è di livello abbastanza alto, forse questo diavolo in particolare ha qualche segno che sta "mutando", evolvendo in una forma successiva; lo stesso discorso vale anche per i demoni

se sceglie il patto della catena, la butto lì, il suo famiglio potrebbe essere proprio l'imp o il quasit con cui ha stretto il patto, ed a alti livelli essere rimpiazzato da un sottoposto 

Modificato da Voignar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Anderas II ha scritto:

Ciao, vorrei fare incontrare al warlock (fiend) del gruppo il suo patrono ma non so che immondo nello specifico potrebbe essere. Il warlock ha fatto il patto per ottenere potere magico ed è abbastanza il tipico "vecchio studioso" ossessionato dalla conoscenza. Mephistopheles mi sembrava il più adatto per ora però volevo sapere se magari c'è qualcosa di più particolare (M. È il tipico diavolozzo standard) che potrei usare. Non deve essere necessariamente un arcidiavolo va bene qualsiasi mostro di tipo fiend.

Ciao, sulla SCAG c'è una piccola sezione contentente alcuni diavoli famosi. Ovviamente creare un legame personale inventato va benissimo, anzi e meglio, tuttavia per completezza ti inserisco le varie opzioni (magari ti vengono in mente delle idee).

- BAAZKA, diavolo della fossa (molto forse, secondo solo agli arcidiavoli praticamente) che ha recentemente effettuato un'incursione ap dragonspear castle. Dovrebbe anche essere alleato con i maghi rossi.

- Belaphoss, è un demone (non specificato che tipo, ma molto potente) considerato il principale servitore e adoratore di Demogorgon, da quest'ultimo è visto anche come un rivale in termini di forza.

- Eltab, demone (non specificato) che è stato rinchiuso nel thay per molto tempo, ora è libero e cerca vendetta.

- Errtu, Balor molto potente, in possesso di un artefatto chiamato Crenshinibon. È stato un acerrimo nemico di Drizzt do'urden, ora bandito dal piano materiale cerca sottoposti.

-Gargauth, entita infernale racchiusa in uno scudo. 

Spoiler

Gargauth è presente in baldur's gate descent into avernus, è un diavolo della fossa.

-Lorcan, un cambion molto forte che colleziona warlock come fossero farfalle (citando testualmente la Scag inglese 😅). Ha particolare interesse con i warlock che hanno un lignaggio con i primi 13 che fecero un patto con asmodeus (sinceramente qui non so se parla dei primi 13 warlock che fecero un patto con asmodeus o della storia dei tiefling..)

- Malkizid è un solar caduto, a quanto pare ha manipolato parecchi elfi per combattersi l'uni gli altri.

- Wendonai, un "balor lord" che, da quel che ho capito, era presente/fu evocato quando gli elfi oscuri evocarono i demoni per vincere l'antica guerra degli elfi (quindi sto tipo è vecchio vecchio). A quanto pare è ancora venerato da alcuni elfi oscuri.

Poi ci sono i classici arcidiavoli, signori dei demoni o, un po piu particolari, gli Ultroloth, crrsture che governano la razza mercenaria degli yugoloth.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...