Vai al contenuto

Consigli su minion


Messaggio consigliato

Salve a tutti, sto scrivendo un'avventura introduttiva per la mia ultima campagna: lo scopo sarebbe catturare o uccidere un angelo caduto che vive in un grande castello situato nella Coltre Oscura. Non ho intenzione di lasciare il castello inabitato, così mi è venuto in mente di inserire dei minion (GS compreso tra 1/8 e 1), ma non mi vengono idee di qualcosa di appropriato, perciò volevo chiedervi se aveste qualche idea, anche qualcosa che non sia compreso nei manuali.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

1 minute ago, Sthor Helder said:

Salve a tutti, sto scrivendo un'avventura introduttiva per la mia ultima campagna: lo scopo sarebbe catturare o uccidere un angelo caduto che vive in un grande castello situato nella Coltre Oscura. Non ho intenzione di lasciare il castello inabitato, così mi è venuto in mente di inserire dei minion (GS compreso tra 1/8 e 1), ma non mi vengono idee di qualcosa di appropriato, perciò volevo chiedervi se aveste qualche idea, anche qualcosa che non sia compreso nei manuali.

Grazie

Creature intelligenti o animalesche?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sthor Helder ha scritto:

Una via di mezzo: niente di troppo stupido, ma neanche un genio. Per i punteggi di caratteristica pensavo a quelle di un orco con inteliggenza 10 (+0).

Ci sono tante creature che potrebbero andare bene. Il tuo angelo caduto utilizza diavoli/demoni? Ha creato in culto a lui fedele? È un amante di aberrazioni o mostruosità?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti andare con i classici goblin/coboldi, oppure imp i quasit per il tema più diabolico; oppure usare qualche png dal manuale del master, come l’accolito, il cult fanatic, o i thug, magari usando la razza del tiefling o del fallen aasimar per renderli più tematici 

se poi hai in mente un tema particolare per il tutto ti si possono dare consigli più mirati 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SamPey ha scritto:

 Il tuo angelo caduto utilizza diavoli/demoni?

 È più propenso verso i diavoli.

1 ora fa, SamPey ha scritto:

 Ha creato in culto a lui fedele?

Avevo pensato di fargli venerare Zariel o Titivilus.

1 ora fa, SamPey ha scritto:

È un amante di aberrazioni o mostruosità?

Scusa, non ho capito la domanda 😅

Modificato da Sthor Helder
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il quesito sia: questo angelo caduto, ha attorno a se un culto/setta che lo vede come profeta/dio/capo, ha al suo servizio una tribù di umanoidi mostruosi che lo servono per paura, oppure ha mostruosità generiche che alleva/comanda in qualche modo? 

1) per la setta: potresti usare degli npc, impostando come razza l'umano (per andare sul classico), il tiefling o l'aasimar caduto; sul manuale dei mostri ci sono l'acolyte (gs 1/4), il cultist (1/8), il cult fanatic (2), accompagnandoli con imp o spined devils (2)

2) per la tribù, oltre a goblinoidi (goblin, hobgoblin e bugbear), coboldi e orchi che fanno sempre la loro figura, ci sono anche i bullywung (uomini-rana), gli gnoll, i kuo-toa (uomini-pesce), i lizardfolk, ed i miconyds 

3) per le mostruosità: in generale, qualsiasi cosa abbia come tipo "aberration" ed un gs utile allo scopo, magari inframmezzato da qualche mostro più "umanoide" addetto alla loro cura

Poi ripeto, più info dai sull'angelo caduto (come è caduto e perché, chi era, chi è, quali sono i suoi scopi) più mirati si possono fare i consigli  

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Sthor Helder ha scritto:

 È più propenso verso i diavoli.

Avevo pensato di fargi venerare Zariel o Titivilus.

Scusa, non ho capito la domanda 😅

Per i diavoli ci sono gli Imp (gs 1), classici. Puoi inserire qualche lemure per dare il senso di "abitanti/servitori che hanno fatto una brutta fine". Il barbed devil (gs 2) potrebbe essere il diretto sottotenente di questo angelo caduto (è un ottimo boss). Umanoidi ci sono quelli citati da Voignar, come mostruosità potresti metterci dei Death dog (gs1) o dei Worg (gs 1/2) come cani da guardia. Mettici dentro anche delle animated armor, sono molto divertenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate però visto che si parla di Coltre Oscura io orchi, goblin, coboldi o quant'altro non li vedo bene... sarebbe più plausibile creature legate a quel piano e ora asservite all'angelo.

zombi, ombre, wraith..

oppure si a orchi o goblin ecc, ma versioni d'ombra e distorte delle creature del piano materiale...che sarebbero anche abbastanza scenografiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...