Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, da quasi un mese ho iniziato a fare delle guide alle classi per la 5e con tutto il materiale tradotto in italiano fino ad ora.
Cerco di mostrare il flavour, lo stile di gioco e i vari ruoli che le classi possono ricoprire concentrandomi molto sulle sottoclassi/archetipi. Qualche parola anche sull'ottimizzazione ma niente di troppo approfondito.

Anche se la 5e è molto semplificata a livello di build credo che ci siano tante possibilità di caratterizzazione e diversificazione e spero di riuscire a mostrarlo in questi video.

Ho iniziato a fare queste guide in quanto dei giocatori non trovavano materiale su youtube in italiano che mostrasse le classi per bene, a serie completata credo possano essere utili anche per i master per aiutare i loro giocatori indecisi.

Cosa ne pensate?

In caso potesse interessare a qualcuno vi lascio la playlist (per ora ho fatto 4 classi): https://www.youtube.com/playlist?list=PLLLrkzWGqjLIsx1L2XPuVBnxqgHFcySo5

E il chierico che è ho pubblicato questo weekend:

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, Enaluxeme ha scritto:

Supponendo che sia in ordine alfabetico, se il chierico è il 4º vuol dire che hai fatto anche l'artefice?

Ordine casuale 😱
Sto pensando di fare anche l'artefice solo che l'idea di base è di usare il materiale tradotto in italiano quindi sto valutando come fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho guardato qualche tuo video, mi piacciono e sono fatti bene.

Prendo come riferimento il video del Warlock, ti sei scordato di aggiungere come sottoclasse quella dell'Imperituro (undying in ingelse) presente nella guida agli avventurieri della costa della spada (manuale uscito a inizio anno mi pare).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SamPey ha scritto:

Ciao, ho guardato qualche tuo video, mi piacciono e sono fatti bene.

Prendo come riferimento il video del Warlock, ti sei scordato di aggiungere come sottoclasse quella dell'Imperituro (undying in ingelse) presente nella guida agli avventurieri della costa della spada (manuale uscito a inizio anno mi pare).

Non sapevo fosse stato tradotto in italiano, recupererò per le prossime classi.
Mi sa che c'è anche qualcosa del Ladro che mi sono perso allora.
Grazie per la dritta 👍

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...