Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve a tutti, sto per iniziare una campagna e pensavo di fare un bardo umano che, incapace di imparare come imposto dai genitori la magia per via "tradizionale" ovvero con lo studio poiché incapace di apprenderla nonostante fosse intelligente, quindi ha iniziato a suonare il mandolino per accompagnare i sui poteri onomante con il quale invece si trova abbastanza in confidenza diventando un bardo e girovagando cantando storie e intanto alimentando i suoi poteri da onomante.

Si parte dal lv 3 con i seguenti punteggi caratteristica:

  • 18
  • 18
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16

Il che mi ha portato a suddividerli così:

  • 14 forza
  • 16 destrezza
  • 18 costituzione
  • 15 intelligenza
  • 13 saggezza
  • 18 carisma

Non ho voluto aumentare troppo intelligenza poiché essendo umano avrei di base un buon numero di PA (9 x lv) e quindi ho ritenuto che la cos di un grado maggiore in importanza.

Talenti 

Io pensavo:

  • Melodic casting al primo livello
  • Arma accurata come talento bonus dell'umano
  • Iniziativa migliorata al terzo lv

Per il fattore dell'onomante pensavo di prendere il talento Parole della Creazione (Libro delle imprese eroiche) quanto prima possibile (progredendo da bardo lv 6)

Pensavo una progressione così:

Bardo 6/ Lyric thaumaturge 4/ Accordo sublime 10

Così da ottenere un caster di 9 lv che punte anche a prendere dalla lista del mago , che quindi è coerente con il desiderio del mio pg.

Datemi consigli su talenti e possibili combo che di quelle non ho molta idea di cosa usare

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Arma accurata al livello 1 non lo puoi prendere per il bonus attacco base, ma comunque non avrebbe senso visti i punteggi di caratteristica. Ti sconsiglio parole della creazione perché comunque multiclassando non avresti grandi bonus ad ispirare coraggio, tanto vale prendere song of the heart che ti da un +1 netto a ispirare e bon. 

Se vuoi andare sulla mischia, puoi pensare di fare bardo 8/crusader 2, se invece vuoi buttarti solo sulle spell come bardo 6/lyric 4 puoi pensare ad obtain familiar, qualche talento di metamagia, metamagic song ed extra song. Cose cosí 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Frendare ha scritto:

Io pensavo:

  • Melodic casting al primo livello
  • Arma accurata come talento bonus dell'umano
  • Iniziativa migliorata al terzo lv

Per il fattore dell'onomante pensavo di prendere il talento Parole della Creazione (Libro delle imprese eroiche) quanto prima possibile (progredendo da bardo lv 6)

Pensavo una progressione così:

Bardo 6/ Lyric thaumaturge 4/ Accordo sublime 10

Così da ottenere un caster di 9 lv che punte anche a prendere dalla lista del mago , che quindi è coerente con il desiderio del mio pg.

Datemi consigli su talenti e possibili combo che di quelle non ho molta idea di cosa usare

Anche secondo me arma accurata è inutile e in generale se vuoi fare un bardo che combatte devi fare un altro genere di PG.
Come altri talenti suggerisco Disguise Spell, Subsonics e Lyric Spell che non ricordo come siano in italiano, ma sono tutti sul perfetto avventuriero.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, KlunK ha scritto:

Anche secondo me arma accurata è inutile e in generale se vuoi fare un bardo che combatte devi fare un altro genere di PG.
Come altri talenti suggerisco Disguise Spell, Subsonics e Lyric Spell che non ricordo come siano in italiano, ma sono tutti sul perfetto avventuriero.

Si lo so ma io pensavo infatti più tardi di buildarlo con colpo arcano e lyric spell, gli altri due ora li guardo e cerco di implementarli. 

Penso che terrò comunque parole della creazione sia per flavour e un po anche per qualche potenziamento 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Frendare ha scritto:

Si lo so ma io pensavo infatti più tardi di buildarlo con colpo arcano e lyric spell, gli altri due ora li guardo e cerco di implementarli. 

Penso che terrò comunque parole della creazione sia per flavour e un po anche per qualche potenziamento 

Colpo Arcano te lo sconsiglio per lo stesso motivo. Il bardo è un pessimo combattente a meno di build particolari, e sicuramente la tua non è quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...