Vai al contenuto

libertà di movimento


Teo777

Messaggio consigliato

eccomi di nuovo qui a chiedervi consiglio. 

sul forum non ho trovato nulla e ho aperto questo topic, spero di non aver sbagliato perchè  qualche post fa mi è stato detto che per domande veloci dovrei usare l'opzione domande, ma non ho capito come si fa!

in sessione è accaduto questo che un nemico ha afferrato il chierico che al suo turno si è lanciato libertà di movimento per liberarsi, la domanda è avendo avuto velocità 0 perchè afferrato, si riesce a liberare? e se si resta vicino al nemico perchè ha velocità 0 giusto?

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
4 minuti fa, Teo777 ha scritto:

in sessione è accaduto questo che un nemico ha afferrato il chierico che al suo turno si è lanciato libertà di movimento per liberarsi, la domanda è avendo avuto velocità 0 perchè afferrato, si riesce a liberare? e se si resta vicino al nemico perchè ha velocità 0 giusto?

Libertà di movimento ti permette di bypassare le limitazioni date dall'essere afferrato

https://www.sageadvice.eu/2017/12/15/is-freedom-of-movement-broken/

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Libertà d movimento specifica che può essere usata per liberarsi da una creatura che ti tiene in lotta spendendo 1,5 metri di movimento. Hai ragione nel dire che tecnicamente essendo in lotta il tuo movimento è 0, quindi non hai 1,5 da spendere, ma questo è un caso in cui le regole specifiche (dell'incantesimo) battono quelle generali (della condizione).

Una volta liberato, la tua velocità non è più 0, quindi puoi allontanarti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
6 minuti fa, Teo777 ha scritto:

sul forum non ho trovato nulla e ho aperto questo topic, spero di non aver sbagliato perchè  qualche post fa mi è stato detto che per domande veloci dovrei usare l'opzione domande, ma non ho capito come si fa!

Posta in questo topic (usando i numeri per le domande)

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...