Vai al contenuto

Topic di gioco


Maestro Speziale

Messaggio consigliato

Marken 

vista la distanza dei nostri avversari, e la mira decente che paiono avere, cerco di spostarmi radente al muro del vicolo, prendendo la mira verso un altro bandito 

Spoiler

mi muovo verso il muro, cercando se possibile di mettermi in copertura; attacco il bandito più vicino, balestra +0, 1d8

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Inutilmente mi sbraccio per attirare l'attenzione dei miei compagni e invitarli a smettere.

Sbuffo e mi mantengo nascosta senza neanche guardare la scena della battaglia per non rischiare di farmi scoprire, tanto il fracasso di quello che succede e la vista dei miei compagni così impegnati mi basta e avanza.

 

Mi guardo attorno: dalle case e per i vicoli, per quanto riesca a vedere stando ferma, ci sono reazioni o semplicemente qualcuno si affaccia?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il combattimento infuria, attorno a voi le imposte dei negozi e delle case sono ben serrate. Potete notare qualcuno che sbircia da dietro una finestra, magari una donna, o un ragazzotto, con quel misto di paura e morbosa curiosità che tanto caratterizza le anime mediocri della capitale. Un gatto vi guarda da lontano, un corvo gracchia da sopra un edificio. Per il resto nulla. Siete comunque certi che l'azione tenga ben lontano l'eventuale passante.

Il sole vi sta cuocendo, mentre un rivolo vi cala dalle tempie sudate.

Adren esce dal proprio riparo muovendosi rapido, radente al muro, per avvicinarsi quel tanto che basta da riuscire a prendere bene la mira, e subito viene rimpiazzato da Marken che approfitta del nascondiglio appena liberatosi. La tensione però è palpabile, ed è sufficiente il volo improvviso di un uccello a distrarre l'elfo dal suo proposito, che lancia il proprio quadrello ben lontano dal bersaglio. Stessa sorte tocca al dardo col quale Marken, forse impacciato dalla sua copertura, tenta di colpire il bandito più vicino.

Nel mentre, la mischia continua: l'uomo in rosso, ormai solo a fronteggiare ben tre avversari, appare molto spossato e sembra stare per avere la peggio. Chiude di riflesso gli occhi, rassegnato alla sua fine, per non dover osservare il letale fendente che uno dei tre gli sta per sferrare... ma è solo sangue quello che gli arriva addosso. E non è il sangue suo... Davanti a lui, il brigante sembra come congelato nella sua posa, con gli occhi sbarrati e la spada in alto, pronta a colpire: una lama gli trapassa completamente il torace! Cadendo a terra, rivela dietro di lui la piccola halfling, con gli occhi di fuoco e il braccio completamente sporco del sangue del nemico.

Spoiler

Adren: tpc 5

Marken: tpc 11

Tahra: tpc 28, conferma il critico con un 23. 33 danni.

EDIT: il tipo con la balestra rimasto ha fallito nel colpire tahra. Lo indico qua perché nella narrazione mi stonava 😛

Iniziativa:

Eagen

Adren

Banditi

Tahra

Marken

 

Modificato da Maestro Speziale
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tahra

Con un rumore secco, svello la lama dell'ascia dalla schiena dell'uomo. Digrigno con i denti scoperti ed emetto versi di gola acuti. Quindi mi rannicchio, balzo di lato, e quindi scatto in avanti menando fendenti a destra e a manca.

DM

Spoiler

Ascia +4/+4 (o un attacco a +6 se devo muovermi), danno 1d10+6, 20/x3.
CA 19.
TS: +5/+6/+2 (+4 vs paura)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eagen

 

Alle parole di Marken e ai gridolini che sento arrivare dalla colluttazione, mi sporgo svelta per osservare l'andamento dello scontro, per poi ritrarmi subito dopo essermi fatta un'idea.

Rimango nascosta e continuo a cercare di sentire se altri si avvicinano.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...