Vai al contenuto

Build druido mutaforma


Messaggio consigliato

Salve a tutti, vorrei un aiuto ed un parere riguardo ad una build

Sono un druido aasimar di 6^ livello e dovrei fare il level up al 7^, vorrei un parere da voi, io avevo pensato di multiclassare fino al 4^ o 5^ lvl da mutaforma combattente. È una buona idea, o è meglio fare il druido puro? Devo ammettere che l'immunità ai colpi critici ed il poter avere la pelle corazzata, mi attira molto... 

Fin'ora ho preso 3 talenti 

1) incantesimi naturali (permette l'utilizzo di incantesimi in forma animale) 

2) incantesimi migliorati (forse non si chiama così, ma praticamente fa si che un incantesimo conti come uno di lvl superiore per esempio un cura ferite leggere, si trasforma in cura ferite moderate) 

3) multi attacco (riduce la penalità con gli attacchi naturali) 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

33 minuti fa, Erlhoir ha scritto:

Sono un druido aasimar di 6^ livello e dovrei fare il level up al 7^, vorrei un parere da voi, io avevo pensato di multiclassare fino al 4^ o 5^ lvl da mutaforma combattente. È una buona idea, o è meglio fare il druido puro? Devo ammettere che l'immunità ai colpi critici ed il poter avere la pelle corazzata, mi attira molto... 

Meglio il druido perché oltre agli incantesimi aumenti anche le creature in cui ti puoi trasformare.
Per fare un esempio pratico un druido di 12° lancia incantesimi di 6° e si può trasformare in un orso crudele
Un druido 7°/mutaforma 5° lancia incantesimi di 4° e si trasforma al massimo in un orso bruno con caratteristiche simili (grazie ai bonus)

In pratica al netto guadagneresti le immunità, ma perderesti 2 livelli di incantesimi

56 minuti fa, Erlhoir ha scritto:

Fin'ora ho preso 3 talenti 

1) incantesimi naturali (permette l'utilizzo di incantesimi in forma animale) 

2) incantesimi migliorati (forse non si chiama così, ma praticamente fa si che un incantesimo conti come uno di lvl superiore per esempio un cura ferite leggere, si trasforma in cura ferite moderate) 

3) multi attacco (riduce la penalità con gli attacchi naturali) 

2) Non esiste un talento del genere ed è comunque incredibilmente sbilanciato
3) Come hai fatto a prendere multiattacco e incantesimi naturali se per entrambi devi avere prima accesso alla forma selvatica (e quindi non prima del 5°)?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, KlunK ha scritto:

Meglio il druido perché oltre agli incantesimi aumenti anche le creature in cui ti puoi trasformare.
Per fare un esempio pratico un druido di 12° lancia incantesimi di 6° e si può trasformare in un orso crudele
Un druido 7°/mutaforma 5° lancia incantesimi di 4° e si trasforma al massimo in un orso bruno con caratteristiche simili (grazie ai bonus)

In pratica al netto guadagneresti le immunità, ma perderesti 2 livelli di incantesimi

2) Non esiste un talento del genere ed è comunque incredibilmente sbilanciato
3) Come hai fatto a prendere multiattacco e incantesimi naturali se per entrambi devi avere prima accesso alla forma selvatica (e quindi non prima del 5°)?

E prendere magari solo uno o due livelli da mutaforma? 

L'incantesimo è il seguente:

INCANTESIMI INTENSIFICATI
[METAMAGIA]
Il personaggio può lanciare un incantesimo come se quest'ultim o
fosse di un livello superiore a quello effettivo .
Beneficio: Un incantesimo intensificato ha un livello di in-
cantesimo più alto del normale (fino a un massimo del 9° livello).
A differenza di altri talenti di metamagia, Incantesimi intensifica -
ti aumenta a tutti gli effetti il vero e proprio livello dell'incantesi-
mo su cui viene applicato. Tutti gli effetti dipendenti dal livello .
dell'incantesimo (come la CD dei tiri salvezza e la capacità di pe- .
netrare un globo minore di invulnerabilità) sono calcolati sulla base .
del livello intensificato. L'.incantesimo intensificato è difficile da_
. preparare e da lanciare, proprio come se fosse un incantesimo di.
quel livello effettivo. Ad esempio, un chierico potrebbe preparare.
blocca persone come incantesimo di 4° livello (invece che come in-_
. cantesimo di 2° livello) e quest'ultimo sarebbe identico sotto ogni
punto di vista a un vero e proprio incantesimo di 4° livello

Link al commento
Condividi su altri siti

Incantesimi intensificati non fa diventare il cura ferite leggere un cura ferite moderate. Lo fa considerare un incantesimo di livello 2 alzando di 1 la CD del tiro salvezza e serve eventualmente a passare effetti come globo di invulnerabilità. 

E al livello 3 non hai i prerequisiti per scegliere nè multiattacco, nè incantesimi naturali

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Erlhoir ha scritto:

E prendere magari solo uno o due livelli da mutaforma? 

Considera che vuol dire perdere sempre livelli da incantatore che sono una delle cose più preziose per un incantatore.
Il che non vuol dire che se lo fai il PG diventa debole, però per ottenere le immunità che vuoi valuta bene se ti conviene.

Se ti interessa concentrarti sulle forme selvatiche per un druido solitamente è più indicato il maestro delle molte forme. E sì, anche lui perde livelli da incantatori, però migliora sensibilmente le forme selvatiche potendo trasformarsi in tutte le creature, compresi draghi mastodontici.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, KlunK ha scritto:

Considera che vuol dire perdere sempre livelli da incantatore che sono una delle cose più preziose per un incantatore.
Il che non vuol dire che se lo fai il PG diventa debole, però per ottenere le immunità che vuoi valuta bene se ti conviene.

Se ti interessa concentrarti sulle forme selvatiche per un druido solitamente è più indicato il maestro delle molte forme. E sì, anche lui perde livelli da incantatori, però migliora sensibilmente le forme selvatiche potendo trasformarsi in tutte le creature, compresi draghi mastodontici.

Eh ormai è un po' tardi per quella avrei dovuto prendere talenti diversi, comunque grazie

E se volessi concentrarmi sugli incantesimi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, KlunK ha scritto:

Fai il druido puro

Va bene grazie

15 ore fa, KlunK ha scritto:

Considera che vuol dire perdere sempre livelli da incantatore che sono una delle cose più preziose per un incantatore.
Il che non vuol dire che se lo fai il PG diventa debole, però per ottenere le immunità che vuoi valuta bene se ti conviene.

Se ti interessa concentrarti sulle forme selvatiche per un druido solitamente è più indicato il maestro delle molte forme. E sì, anche lui perde livelli da incantatori, però migliora sensibilmente le forme selvatiche potendo trasformarsi in tutte le creature, compresi draghi mastodontici.

Eh ormai è un po' tardi per quella avrei dovuto prendere talenti diversi, comunque grazie

E se volessi concentrarmi sugli incantesimi? 

16 ore fa, Minsc ha scritto:

Incantesimi intensificati non fa diventare il cura ferite leggere un cura ferite moderate. Lo fa considerare un incantesimo di livello 2 alzando di 1 la CD del tiro salvezza e serve eventualmente a passare effetti come globo di invulnerabilità. 

E al livello 3 non hai i prerequisiti per scegliere nè multiattacco, nè incantesimi naturali

Io avevo chiesto al master e lo abbiamo interpretato così, vabbò

Che c'entra il livello 3,il sono di livello 6

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Erlhoir ha scritto:

Io avevo chiesto al master e lo abbiamo interpretato così, vabbò

Che c'entra il livello 3,il sono di livello 6

Se fosse come lo interpretate voi sarebbe il talento più forte della 3.5. E il druido è già una delle classi più forti.

I talenti li prendi al 1° e ogni 3 livelli, quindi se al 1° hai preso Incantesimi Intensificati, al 3° hai il secondo talento e non hai i requisiti né per Incantesimi Naturali né per Multiattacco che richiedono entrambi la forma selvatica (che ottieni solo al 5° livello)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Erlhoir ha scritto:

Io avevo chiesto al master e lo abbiamo interpretato così, vabò

Cioè carichi un incantesimo di 1° in uno slot di 2° e quello diventa un incantesimo di 2°?

Già li carichi gli incantesimi di 2° negli slot di 2°, che senso avrebbe quel talento? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Minsc ha scritto:

Cioè carichi un incantesimo di 1° in uno slot di 2° e quello diventa un incantesimo di 2°?

Già li carichi gli incantesimi di 2° negli slot di 2°, che senso avrebbe quel talento? 

Da quello che ho capito prepara uno slot di 1° con cura ferite leggere e lancia poi cura ferite moderate

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...