Vai al contenuto

TdG Eberron


Voignar

Messaggio consigliato

Flos "Vipera" Liechten

@ Shania e Bartò

Spoiler

La mossa di Bartò si rivela vincente. Ogni tanto chiacchieri in maniera opportuna..buono a sapersi. Continuando a mantenere un atteggiamento guardingo, esco dal vicolo. Andiamo al palazzo. Dico a bassa voce agli altri. Possiamo solo sperare che agli altri sia andata bene..non possiamo metterci a cercarli a caso..

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Shania

Flos e Bartholomeus

Spoiler

Tiro un sospiro di sollievo, quando riusciamo ad allontanarci senza dover nuovamente combattere.
"Qualunque cosa significasse quella strana frase, ha funzionato a meraviglia... grazie mille Bartholomeus!" dico sentitamente all'halfling.
Poi annuisco alle parole di Flos.
"Si, credo anche io che sia la cosa migliore..." concordo, seppure con rammarico.
'Speriamo che ce l'abbiano fatta...'

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

Spoiler

guardo malissimo il tipo lurido idiota, anche se fosse sei tra le  cose più rivoltanti che abbia mai visto e il tuo aspetto ti rende poco affidabile, certe cose dovresti dire prima no? chi ti credi di essere il lucente cavaliere misterioso che va ad aiutare le damigelle indifese? va a farti un giro prima che ti faccia fuori. per poi rivolgermi a Jaharl e Monesti camminando verso il nostro obbiettivo a bassa voce sentite questo tipo non mi piace neanche un pò , io dico di evitarlo, e chi sarebbe sto qua che paga un barbone sub-umano 30 monete d'oro? comunque se si avvicina ancora io sto qua gli apro un buco nel petto. 

Spoiler

intimidire +5

 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Bartò, Flos, Shania

Spoiler

Usciti dal vicolo, vi dirigete a passo spedito verso il palazzo di lady Oydelis. Ci mettete un poco ad orientarvi a dovere nel dedalo di vicoli dove siete finiti, ma tra la, scarsa, conoscenza della zona di Bartò ed un poco di senso dell'orientamento di Shania riuscite ad uscirne abbastanza in fretta

Il palazzo di lady Oydelis è una grande struttura che affaccia su una piccola piazza alberata, alcuni livelli cittadini sopra quello dove eravate prima; la facciata bianca e verde, impreziosita da statue e da un giardino ben curato vi guarda da dietro una robusta cancellata ed un basso, ma solido, muro di cinta. Ben sapendo di non poter usare l'ingresso principale, vi dirigete a quello secondario, situato in un vicolo dietro il palazzo; come arrivate alla piccola porticina, la trovate come sempre sprangata, ed al vostro bussare risponde una delle guardie personali della proprietaria, aprendo appena uno spioncino e scrutandovi tutti e tre

Lui chi è? dice, indicando con un cenno del capo Bartholomeus  

Jill, Jaharl

Spoiler

Detta sinceramente? dice l'uomo andate a fare in c**o, auguri per i goblin, gli hobgoblin e tutti gli altri mostriciattoli. Divertitevi e fateli divertire quando vi catturano, a mai più rivederci detto questo, l'uomo arretra tra le ombre, sparendo in fretta alla vostra vista.

Passano pochi istanti, poi sentite di nuovo, e più vicini, i versi animaleschi dei vostri inseguitori 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

Spoiler

rifiuto umano vatti a fare un giro. rivolgendomi con rabbia verso il tipo, per poi sentire i goblin occupati andiamo presto forza. adesso che la tipa si è ripresa , mi tolgo il braccio di lei da dietro la testa e comincio a correre forza andiamo non abbiamo tempo da perdere sembrano essere vicini.  nel mentre che corro mi guardo attorno per vedere se c'è qualche goblin nei paraggi. 

Spoiler

allora tiro di percezione + 0 , tiro investigazione +0 , eldrich blast 1d20+5 al primo goblin che becco. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shania

Spoiler

'Finalmente in salvo...' penso con sollievo.
"Lui è con noi, ci stà aiutando... so che non è abitudine far entrare gli sconosciuti, ma garantiamo noi per lui! Siamo disposti ad aspettare in un angolino, sotto sorveglianza, finchè non sarete sicuri"
Poi, ripensando ai nostri amici, aggiungo "Sà se la sergente Monesti è già arrivata con gli altri? E' stata aggredita dalle persone su cui stavamo indagando, ed è ferita!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shania, Bartò, Flos - palazzo di lady Oydelis 

Spoiler

L'uomo apre la porta, facendovi entrare in una piccola stanza di guardia, occupata da un mezz'orco ed un forgiato, entrambi con spade lunghe al fianco ed il blasone personale di lady Oydelis cucito sulla casacca imbottita

Siete i primi ad arrivare dice l'uomo anzi, mancano un paio di persone. Che è successo? Ottoni, va a chiamare il capitano, lui ne sa più di me il forgiato si alza, ed esce dalla stanza

Intanto, vediamo le tasche dice il mezz'orco, rivolto a Bartholomeus tutto sul tavolo, e niente scherzi

Shania e Flos 

Spoiler

sapete che il capitano delle guardie di lady Oydelis si chiama Vasimir, un mezz'elfo riconosciuto come uno dei migliori spadaccini a disposizione del Casato. Lo avete incontrato poche volte, ma sapete che è una persona dalla grande memoria, e dalla lama facile 

 

Jill, Jaharl

Spoiler

continuate a correre per i vicoli, ormai completamente persi nell'intreccio di viuzze. I goblin paiono più vicini o più lontani a seconda dei muri che vi circondano; dopo un poco, alla fine, ve li trovate proprio dietro, intenti a correre alle vostre spalle

Di qua... riesce a dire Monesti, indicando una piccola scalinata in discesa che sparisce nel nulla siamo vicini ad un posto di guardia, forse possiamo barricarci dentro... la ragazza scotta come se fosse sul fuoco, anche se le ferite sono ormai sanate e non perde più sangue. Seguendo le sue indicazioni balbettanti, raggiungete quello che pare un cubo di pietra; entrati, non trovate nessuno all'interno, i pochi mobili presenti si limitano ad un tavolo, uno scrittoio ed un paio di sedie, oltre ad una piccola rastrelliera d'armi vuota. Per vostra fortuna, la porta è rinforzata da barre di ferro, e riuscite a chiuderla prima che i goblin vi siano addosso; la finestra ha il vetro ancora intatto, ed una grata a protezione. 

Appena entrati, avete solo il tempo di rifiatare, che vedete una massa di goblin affollarsi nel vicolo da cui siete sbucati: una dozzina abbondante di piccoli sgorbi verdi, tutti armati di coltelli o randelli di legno, ammucchiati vicino al piccolo piazzale antistante il posto di guardia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shania

Spoiler

Quando il capitano arriva, gli spiego tutta la storia.
"Quando siamo arrivati al luogo dove dovevamo investigare, indicatoci da Bartholomeus" indico l'halfling "al suo interno ci abbiamo trovato la sergente Monesti, prigioniera di due brutti tizi; la cosa più incredibile è che la sergente è stata rapita direttamente da dentro la caserma, quindi le persone su cui stiamo indagando devono essere o completamente pazze, o avere contatti in alto, per pensare di passarla liscia; fuori dal covo di quei tizi, ci siamo separati; noi abbiamo attirato l'attenzione degli iseguitori, mentre gli altri accompagnavano la sergente quì... è stata torturata, ed è gravemente ferita"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flos "Vipera" Liechten

@Palazzo - Shania e Bartò

Spoiler

Annuisco mentre Shania spiega ciò che è successo, poi vedo l'halfling irrigidirsi alla richiesta del mezz'orco. Andiamo, Bartholomeus.. gli dico con tono piuttosto stanco passandomi una mano sul volto. Se arriva il Capitano Vasimir.. sospiro. Cerchiamo di non creare casini, d'accordo? Chiedo (quasi più una preghiera) a Bartò.

Poi intanto mi rivolgo al mezz'orco. Se vi diciamo più o meno dove ci siamo separati con gli altri, potete mandare qualcuno a controllare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

Spoiler

 ah si fai pure il sapientino tu... te lo puoi permettere tanto alla fine.. dico con astio rivolto al mio compagno guardandolo storto. Comincio a sentire i rumori dei goblin vicini , cavoli ! ti pareva? comincio a correre con tutto il fiato che ho in corpo infilandomi dentro la guardiola. Mentre vedo dalle finestre le sagome dei goblin DIAMINE! do un calcio ad una sedia che facciamo adesso? Monesti , c'è qualche porta sul retro qui? un passaggio segreto? non possiamo mica combatterli !

Spoiler

percezione/investigazione +0 , se non sbaglio, mi guardo attorno per vedere se c'è qualcosa di utile alla 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shania, Bartò, Flos - palazzo di lady Oydelis

Spoiler

Le parole di Bartò fanno sollevare un sopracciglio ai due Amico, non m'interessa se questi garantiscono per te; fammi vedere che porti addosso, ti riprendi la tua roba e amici come prima 

intanto entra anche Ottoni, il forgiato, accompagnato da un mezz'elfo coi capelli neri ed una benda sull'occhio sinistro, una lunga spada al fianco con l'impugnatura nera Sono Vasimir, il capitano delle guardie di lady Oydelis dice al riottoso halfling. Ascolta poi con attenzione quanto avete da dire, dando poi disposizioni per inviare degli uomini in soccorso 

Meglio capire bene questa storia del rapimento. Raccontatemi tutto quello che è successo, e magari anche come si è aggiunto al vostro gruppo aggiunge Vasimir, indicando Bartò

Jill, Jaharl - posto di guardia abbandonato

Spoiler

L'unica porta conduce alle celle, e per quanto ci si possa sforzare non sembrano esserci passaggi segreti o vie di fuga. 

Dopo un paio di minuti di tregua, un hobgoblin fa la sua apparizione tra le file dei vostri assedianti, avvolto in una lunga tunica nera, simile a quella del chierico che è fuggito prima. Voi, là dentro! urla a pieni polmoni non vogliamo perdere altro tempo, e non vogliamo scontri inutili. Se uscite da lì buoni buoni, vedremo di risolverla in maniera pacifica! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shania

Spoiler

Aiutata dagli interventi di Flos e Batholomeus, racconto nei dettagli -alle volte anche divagando un pò- tutto quello che è successo negli ultimi giorni.
Alla fine concludo, chiedendo a Vasimir "Mi preoccupa che gli altri non siano ancora arrivati... avrebbero dovuto essere quì prima di noi! Pensa che i suoi soldati riusciranno ad arrivare in tempo?"

Spoiler

Scusate, ma in questi giorni tra lavoro e caldo sono piuttosto impegnato, quindi non ho nè tempo nè voglia di stare a ripetere tutto... 😅

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

Spoiler

non possiamo farci catturare dai goblin ! ci farebbero mille torture come hanno fatto a te indica monesti ci dovrà essere un'altro modo che non sia combatterli , sono troppi sti dannati musi verdi. 

@Voignar

Spoiler

comunque mi sa un poco di railroading , scusami eh, siamo partiti prima degli altri, ci siamo fermati a curare lei e ci stanno già alle calcagna, anzi, da piccolo gruppetto che erano si sono moltiplicati con pure un hob-goblin che fa da capo? a me pare abbastanza strano. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartholomeus "Bartò" Strongale

@Shania, Flos, Palazzo

Spoiler

Intanto mi dia del lei, visto che sono un signore più che rispettabile dico strigliandomi il vestito, mentre col dito quando incontro lo strappo causatomi dal colpo dell'ascia del bugbear gli occhi mi diventano lucidi e pregni di lacrime "Signor Amico". 

Chiarito questo ci tengo a precisare che il mio lavoro consiste nell'allettare le pesanti giornate di chi può permetterselo con il magico suono dei miei strumenti dico mentre estraggo delicatamente il mio liuto e glielo porgo Fate attenzione per piacere, hanno tutti un grande valore per me dico facendogli passare anche il tamburo ed il flauto di Pan.

Estraggo poi il randello e glielo porgo Diciamo che nel tempo libero mi dedico a fare da guida in città, essendo cresciuto qui la conosco piuttosto bene dico passandogli il mazzo di carte Oh queste? Adoro ammazzare il tempo quando i miei servigi non sono richiesti, e queste sono un modo divertente per farlo. 

Tiro fuori la mia pipa Questa invece è a scopo medico-curativo, il Dottor Sbrinzo potrà confermarvelo se necessario. 

Questi invece sono i miei guadagni dico mostrandogli la saccoccia ma senza passargliela e li tengo io, così lo rimarranno

 

Molto piacere Signor Vasimir, io sono Bartholomeus dico porgendogli la mano Musicante professionista. Purtroppo non conosco molto la sua signora, ma se volesse illuminarmi, sono tutto orecchi. 

Sul come ci siamo incontrati, beh diciamo dico con un sorriso è stato un incontro particolare, mi trovavo nel posto sbagliato nel momento sbagliato poi ragiono un momento o forse no. Dipende come uno vuole interpretare questi segni del fato, in fondo eccomi qui davanti a voi.

@Voignar

Spoiler

In pratica gli mostro tutto tranne gli arnesi da falsario e il mio medaglione, i trucchi li faccio passare per trucchi di scena se per te va bene (quando faccio musica, teatrante...decidi tu)

Per quanto riguarda il racconto lascio fare per lo più agli altri, evito di raccontare "le mie cose personali", rimango sull'aver fatto da guida per loro.

Se servono:

Deception +4 (quando puoi guarda la scheda perché non ho i totali segnati e non ci ho capito molto, grazie)

Sleight of Hand +4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flos "Vipera" Liechten

Spoiler

Aiuto Shania a fare un resoconto il più preciso possibile su quanto successo, cercando anche di farla tornare "sui binari" quando comincia a divagare troppo. ..quindi in sostanza eccoci qui. Termino guardando il Capitano Vasimir. Da un'indagine all'altra siamo finiti in mezzo a qualcosa di probabilmente..anzi sicuramente più grosso di noi. La presenza del Sergente Monesti e il suo essere stata rapita direttamente da dentro la caserma, non promette nulla di buono. Scuoto la testa. Non sapevamo dove altro andare.. Abbasso il capo perdendo per un istante il mio solito tono imperturbabile.

Mi riprendo giusto in tempo per lo "spettacolo" di Bartò. Lo lascio finire, poi dico Quanto a lui, beh..parla molto. Anzi troppo, come potete notare. Sospiro. Ma ci è stato d'aiuto. Ed è immerso nella me..lma tanto quanto noi. Spiegò rimanendo poi in attesa della risposta di Vasimir.

 

Spoiler

Ho fatto anche io un riassunto "implicito" diciamo: spero vada bene..

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...