Vai al contenuto

TdG Eberron


Voignar

Messaggio consigliato

Non lo so, non lo so Monesti scuote la testa, cerca con lunghi respiri di recuperare la calma ma sapevano dove saremmo andati, quando e in quante persone. Ci hanno teso una trappola, e lo faranno anche con voi

Dobbiamo andarcene dice alla fine, quando pur con la sua confusione capisce che non siete intenzionati a rimanere dove è uguale, basta che ci togliamo di qui, prima che i suoi compagni vengano a vedere che succede 

Link al commento
Condividi su altri siti


Shania

"Se non sono fattibili nè la caserma nè la casa di Bartholomeus, allora non rimane che la soluzione proposta da Flos... nessuno con un pò di sale in zucca attacherrebe il palazzo di Lady Oydelys!"
Poi osservo lo strano oggetto indicato da Flos.
"Potrebbe essere utile, meglio portarcelo dietro... così come quel bugbear, ha un sacco di domande a cui rispondere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Flos "Vipera" Liechten

Coraggio, andiamo allora! Mi guardo attorno e osservo le altezze dei miei compagni. Shania, Jaharl e Bartò non credo possano aiutare molto a portare qualcuno di peso. Jill, aiuta la sergente. Io prendo il bugbear. Spero di farcela.. Uno di voi prenda quell'affare là indico l'ammasso di ingranaggi e gli altri ci aiutino come possano. Cosa vogliamo farne dei tre addormentati fuori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Monesti si appoggia alla spalla di Jill, mentre Flos in qualche modo riesce a caricarsi addosso il peso del bugbear ancora svenuto. Shania mette nello zaino lo strano assortimento di ingranaggi.

Tutti insieme iniziate a scendere le scale, tornando nella stanza al piano terra. State per imboccare la porta ed uscire, o per essere più precisi Monesti, Jill, Jaharl e Shania sono già fuori dalla porta, quando Flos e Bartolomesu sentono un suono alle loro spalle. Giratisi, vedono l'altra porta al piano terra aprirsi, ed un grosso bugbear dall'espressione inebetita fissarli con sguardo confuso, mentre dai lati fanno capolino un paio di goblin, che senza perdere tempo iniziano ad urlare nella loro lingua al grosso goblinoide

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartholomeus "Bartò" Strongale

Eccola qua grugnisco cercando di mascherare la sorpresa stavo cercando proprio lei, o almeno credo...è lei il signor Agrath? rimango un attimo in attesa di una risposta, proseguendo in ogni caso Io sono Bartholomeus Strongale, e costui al mio fianco indicando Flos con il palmo della mano è Ridcher Gramhville, noto uomo d'affari di New Cyre*, è qui per capire quali sono le vostre esigenze in termini di materiale in modo da potervi procurare ciò che vi serve.

@Voignar

Spoiler

Deception +4 (2CHA + 2Proficiency)

 

*

Spoiler

Il manuale lo ho in inglese @Voignar è una città del Breland come Sharn se ho ben capito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

tacco a correre più che posso cercando di portare via il più veloce possibile Monesti...  bisbigliando alla donna dove si trova sto stramaledetto  palazzo di Lady Oydelys!  piuttosto presa da uno stato di agitazione e rabbia, non mi è mai successo prima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flos "Vipera" Liechten

C'è qualcosa nel mio carattere che mi fa rimanere calmo anche di fronte al caos più assoluto. Eppure, quando vedo spuntare dalla porta il bugbear e i due goblin, ho un piccolo cedimento e il cuore salta un battito. Me**a.. Penso per poi girarmi con gli occhi sgranati al sentire il tentativo di raggiro da parte di Bartò. Guardo lui, guardo il bugbear di fronte, guardo il bugbear che ho caricato in spalla. Corri. Dico secco all'halfling lanciando in avanti il bugbear sulle spalle e, girato i tacchi, prendendo la porta correndo il più veloce possibile.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jill, Jaharl, Shania e Monesti corrono alla massima velocità possibile, allontanandosi dalla porta e dalla Torre dell'Orologio. Il tentativo di Bartò non da i suoi frutti, ma per fortuna di entrambi Flos ha i riflessi pronti e riesce a sorprendere i goblinoidi scagliandoli addosso il grosso bugbear svenuto.

Ben presto vi ricongiungete ad un incrocio circa una cinquantina di metri lontano dalla Torre. Monesti non è in grado di camminare da sola, sebbene stia stringendo i denti per non rallentarvi troppo. Avete di fronte a voi due strade, una a destra, occupata dalle piccole bancarelle di alcuni ambulanti, ed una a sinistra, libera e dritta. Alle vostre spalle sentite i primi cenni dell'inseguimento, e voltandovi intravedete cinque goblin che escono dalla porta, diretti verso di voi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartholomeus "Bartò" Strongale

Guardo la sergente Io propongo invece di dividerci dico al gruppo Voi riferito a quelli che stanno sostenendo il peso di Pallaalpiede Vilroy andate verso le bancarelle, dove vi sarà più facile sfuggire e confondervi tra la gente, mentre noi altri possiamo attirarli verso di noi indico l'altra strada Purtroppo le condizioni della sergente non credo ci lascino altra scelta, non so bene dove ci troviamo, questa parte della città non mi è molto familiare, però se per trovare un rifugio dovesse servirci molto più tempo di quello che pensiamo potremmo essere costretti a fermarci. il mio sguardo indica la sergente

Link al commento
Condividi su altri siti

Shania

"Sono d'accordo con Batholomeus... ora andate!" dico a Jill e Jaharl, poi mi volto verso i goblin e gli lancio contro un dardo di fuoco.

Spoiler

Dardo di fuoco: gittata 36 m, tpc +4 danno 1d10 da fuoco.

L'attacco è più per distrarre i nemici, e attirare la loro attenzione su di noi, che per fare danni (ma se gli faccio danni, è ancora meglio).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo il consiglio di Bartò, vi dividete nelle due strade.

Jill, Jaharl e la sergente si infilano tra le bancarelle, scansando compratori chini sugli oggetti esposti e venditori che provano ad afferrarli per proporgli acquisti, con tutta la calca è difficile dirlo con precisione, ma dagli schiamazzi che arrivano dalle vostre spalle almeno un trio di goblin vi sta inseguendo. La calca e le cianfrusaglie a terra li rallentano, e, anche se nemmeno voi potete correre, non paiono in grado di raggiungervi in tempi brevi.

Bartò, Flos e Shania, che coglie l'ultima occasione per scagliare un dardo di fuoco contro un goblin, mandandolo a terra lungo disteso con la faccia in fiamme, corrono per la strada libera, dando fondo alle loro forze per mettere quanta più distanza tra loro e gli inseguitori. Lo scalpiccio dei goblin pare arrestarsi di colpo, e poco dopo Flos quasi viene buttato a terra da un dardo di balestra che gli si conficca nella spalla (5 danni); ma per tirare i goblin si sono fermati, permettendovi di accumulare un discreto vantaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Flos "Vipera" Liechten

Grugnisco di dolore quando il dardo mi colpisce. Dannazione! Mantengo l'equilibrio per un soffio e mi rivolgo a Bartò Coraggio, halfling..è il momento di sfruttare la tua conoscenza della città: dove andiamo? Vedendo che abbiamo aumentato la distanza dagli inseguitori, cerco di aumentare il passo cercando vicoli secondari in cui buttarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shania

Un paio di metri dopo che svoltiamo l'angolo, mi fermo un'attimo, agitando le braccia e mormorando parole strane; immediatamente appare in mezzo alla strada l'immagine di una nugolo di scheletri di serpente, che si agitano come per azzannare chiunque ci segua.
"Spero che questo li spaventi e li confonda abbastanza da permetterci di allontanarci..."

Spoiler

Illusione minore: cd 11 (o toccarla) per capire che è un'illusione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...