Vai al contenuto

TdG Eberron


Voignar

Messaggio consigliato


Flos "Vipera" Liechten

Sì ecco..eviterei di "raderlo al suolo".. Mi aggrego a Shania. Hai ragione, Jaharl, aspettare troppo potrebbe essere controproducente. Rispondo all'halfling. Però un giro per cercare un eventuale ingresso secondario, mi pare una buona idea. Vogliamo andare tutti? Personalmente proporrei quanto meno di dividerci per non girare tutti insieme..

@DM

Spoiler

Niente appostamente a questo punto, ma un'occhiata con Perception +3 la darei lo stesso.

Se facciamo un giro di ricognizione -> Stealth +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flos

Spoiler

Girare attorno alla struttura si rivela più problematico del previsto, perché comporterebbe entrare in altri edifici o fare giri molto larghi. Di sicuro la torre ha almeno tre piani, compreso il piano terra, l'ultimo occupato dall'orologio, ti sembra di scorgere una luce al secondo piano, ma non puoi capire quante persone ci siano

mentre parlate, vedete un paio di goblin uscire dalla torre, svegliando il goblin guardiano e mettendosi a parlare con lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Shania

"Beh, se il problema è che serve una guardia addormentata, posso lanciare un'altra volta l'incantesimo di sonno, e farle addormentare tutte e tre... spero..." propongo agli altri.

Spoiler

Se siete d'accordo tutti, lancio nuovamente Sonno.
Se funziona, entriamo dalla porta principale, sperando che non ci siano altre guardie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flos "Vipera" Liechten

Se vogliamo cercare un ingresso secondario rispondo a Jaharl dopo aver osservato la struttura dovremmo necessariamente girare attorno alla Torre con un giro molto largo o entrare negli altri edifici da cui è circondata. E' fattibile, eh però se, come dicevi giustamente tu, è bene non attendere troppo, forse è meglio un approccio più diretto a questo punto. Mi volto verso Shania. Si potrebbe provare, magari avvicinandoci nel frattempo di soppiatto in modo da cogliere di sopresa chi non viene addormentato. Che ne dite?

Ad un'occhiata rapida non sono riuscito a capire quante persone ci siano dentro, purtroppo. Spiego infine. Di sicuro c'è una luce accesa all'interno, al secondo dei tre piani. Indico il punto. Se vogliamo colpire dobbiamo essere..chirurgici.. Termino sorridendo a Jaharl mentre dico l'ultima parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flos "Vipera" Liechten

Vedendo Shania avanzare per lanciare l'incantesimo, faccio la stessa cosa, ma posizionandomi dalla parte opposta della strada rispetto a lei. Estraggo lo stocco e mi preparo a reagire in caso di pericolo.

@DM

Spoiler

Stealth +3 -> mi nascondo e mi preparo a reagire in caso non vengano addormentati tutti

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La piccola cobolda ha gioco facile a far crollare addormentati i tre goblin, che uno alla volta si accasciano al suolo dove iniziano a russare pesantemente. 

Li superate in silenzio, entrando in una stanza quadrata che pare l'incrocio tra un magazzino ed una discarica: un tavolo è posizionato in un angolo, con accanto due sedie, tutti e tre sono stati riparati alla meno peggio con vari pezzi di legno o parti di altri mobili; casse e barili occupano due intere pareti, accatastate in pile disordinate e pericolanti; una scala porta la piano di sopra, da cui viene il suono di almeno un paio di persone che parlano; una porta, o per meglio dire una tavola di legno accostata alla parete, si apre alla vostra destra, dove in teoria termina il campanile ed inizia la casa accanto

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shania

Mi avvicino agli altri, sussurrando "Meglio legare ed imbavagliare i goblin, prima che si sveglino..."
Poi guardo preoccupata verso l'alto "Ho finito gli incantesimi utili, ora posso usare solo quelli per fare danno... chiunque ci sia sopra, dovrà occuparsene qualcun'altro, mi dispiace"

Link al commento
Condividi su altri siti

Flos "Vipera" Liechten

Annuisco a Shania e mi appresto ad aiutare Jaharl a legare i goblin per accelerare i tempi. Poi mi muovo cautamente verso il tavolo per vedere se c'è qualcosa di interessante sopra. Potremmo provare ad attirarli giù sussurro infine. Avremmo l'effetto sorpresa..magari nascondendoci tra le casse e attaccandoli dalla distanza.

@DM

Spoiler

Se si decide di attirarli giù e appostarci: Stealth +3 / Arco Lungo +5 -> Danni 1d8+3

Se dovesse servire per cercare sul tavolo: Perception +3 / Investigation +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

io non ho incantesimi utili... tutte le mie magie sono fette per infliggere dolore a chiunque mi metta i bastoni tra le ruote... e quello più potente l'ho utilizzato contro quel tizio che è scappato... lo dico bisbigliando piuttosto imbarazzata... secondo me i guerrieri dovrebbero entrare e fare irruzione , avremmo comunque il vantaggio della sorpresa e noi guerrieri a distanza faremo supporto da dietro. 

Spoiler

intuizione +5 per capire quanti potrebbero essere sopra, poi se qualcuno viene di sotto cerco di nascondermi +0 a stealth. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mandate l'halfling su per le scale, mentre il resto del gruppo rimane al piano terra. Bartò sale sui gradini di legno cigolanti, fino a quando non sparisce alla vostra vista al piano di sopra

Bartò

Spoiler

arrivi al piano superiore, dopo aver superato un pianerottolo ed una seconda rampa di scale più corta; le scale terminano direttamente davanti ad una porta appena socchiusa, da cui puoi sbirciare la stanza senza difficoltà. vedi un grosso bugbear intento ad affilare un'ascia grossa quanto lui, mentre seduto ad un tavolo c'è un hobgoblin avvolto in una lunga tunica scura, che si pulisce le unghie con un coltello affilato; i due parlottano tra di loro, indicando ogni tanto col capo verso l'altro lato della stanza, dove giace scomposta quella che ti sembra una figura umanoide

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartholomeus "Bartò" Strongale

Spoiler

Torno al piano di sotto senza fare rumore

@Sussurrato

Signori poi volto il capo verso Shania e Jill Signore rimanendo un po interrogativo quando guardo Jill Di sopra c'è una stanza. Al suo interno mi pare di aver scorto quello che credo sia Agrath in compagnia di un'enorme ascia enfatizzo particolarmente gesticolando con le mani portandole sopra la mia testa eeeenooormeee dico gonfiando il petto assieme ad un essere come quelli che abbiamo incontrato prima, quelli poco collaborativi diciamo, vestito con una lunga tunica e dall'espressione saggia. Chissà se è in grado di prevedere il futuro sposto lo sguardo tra i presenti dite che ne è capace? Non mi dispiacerebbe sapere cosa mi aspetta. Se potessimo evitare di fargli del male ne sarei contento mi gratto il mento Ah si, c'era anche quello che sembra una poltiglia umana.

Non sembrano averci notato, come vogliamo procedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...