Vai al contenuto

TdG Eberron


Voignar

Messaggio consigliato

Flos "Vipera" Liechten

Sospiro visibilmente scocciato, mentre mi alzo e reinfodero lo stocco. No. Rispondo a Jill. Non penso proprio sia una buona idea inseguirlo. Come non penso sia stata una buona idea sputargli veleno addosso.. termino mentalmente. Ci faremo bastare questi due. Continuo sottolineando le due parole e indicando i due hobgoblin legati. Se volete posso andare a chiamarle io le guardie..

 

@DM

Spoiler

Se per gli altri va bene, vado a cercare una guardia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


I due hobgoblin legati si riprendono finalmente, guardando le corde e la situazione in cui si trovano. Uno dei due si chiude in quello che pare un silenzio ostinato, mentre l'altro vi guarda a turno, sforzandosi di tirar fuori un sorriso innocente Sentite, sappiamo come vanno queste cose, giusto? Voi mi lasciate andare, ed io potrei dirvi qualcosa riguardo chi vi voleva morti, eh? Che ne dite, scambio equo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ha mandato Agrath, un grosso bugbear che è arrivato da qualche mese in città. Paga bene, specie quelli che non fanno domande risponde rapido l'hobgoblin sta alla torre degli ingranaggi, e ci allunga tre pezzi d'argento al mese per prendere a calci tutti quelli che si avvicinano, più un extra per chiudere la bocca a quelli come voi. Ogni tanto fa arrivare dei forgiati o altra gente a "lavorare", li fa entrare nella torre e poi non li vede più nessuno. Ah, noi siamo venuti qui perché uno dei boss criminali, uno di quelli che trova i "lavoratori", ci ha detto che un certo Bartolomeus faceva tante domande, e che stava con altra gente che non si faceva i c***i suoi. l'hobgoblin fa scorrere gli occhi su tutti voi questo è il momento dello scambio in cui voi mi slegate...

Flos 

Spoiler

è sincero 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shania

L'idea di lasciare libero quell'hobgoblin non mi attira molto, ma abbiamo fatto un patto.
"Per me và bene" dico agli altri.
Poi mi rivolgo ai due hobgoblin "Comunque, consiglio a te e al tuo amico di cercarvi lavoro altrove... se arrestiamo Agrath per voi è meglio non essere nelle vicinanze, se invece è lui che ci sconfigge poi vi verrà a cercare!"
'E con questo speriamo che non vadano a riferire ad Agrath di noi... senza il fattore sorpresa siamo davvero nei guai!'

Quando i due se ne sono andati, mi rivolgo a Bartholomeus.
"Allora, sai dov'è questa "torre degli ingranaggi", e se ha qualche ingresso secondario?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Flos "Vipera" Liechten

Senza dire nulla estraggo uno dei pugnali e mi posiziono alle spalle di HobgoblinLoquace, ma dando un'occhiata anche al compare silenzioso. Un patto è un patto..anche se stretto con gente come voi. Appoggio la lama sulla corda che gli stringe i polsi e do un ultimo sguardo ai miei compagni: se sono tutti d'accordo lo libero, altrimenti attendo che tutti abbiano finito di parlarci. Come ha detto giustamente la mia amica gli dico piano ad un orecchio consiglio vivamente di cercare un altro datore di lavoro.

@DM

Spoiler

Quando mi danno ok -> libero gli hobgoblin

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Bartholomeus "Bartò" Strongale

Batholomeus, mmmh faccio pensieroso alle parole di Hobloquace Ne ho sentito parlare, dicono sia un uomo molto alto, dai vestiti cupi e con uno sguardo preoccupato c'è chi dice che non bisogna guardarlo negli occhi, il che è difficile visto che li ha particolari; ho sentito dire che si possano vedere come delle tempeste nei suoi occhi e chi lo fissa per troppo tempo finisce per perdere se stesso nella tempesta. Avete presente Gilbar lo storpio? Quello che non ci sta con la testa, si quello che hanno beccato a cospargere la porta della caserma con le proprie feci, beh lui, si dice abbia fissato a lungo quegli occhi e da quel momento sia diventato la persona che conosciamo.

Spoiler

CHA +2, competenza in deception (mi sa che manca qualcosa sulla scheda, forse un +2?)

 

Se parliamo di lui, altrimenti non ne conosco altri dico con un sorriso

Certo mia cara, conosco tutta la città dico rivolto a Shania Tuttavia non ho alcuna idea se la torre abbia o meno ingressi alternativi, non vi sono mai entrato ridacchio e sarebbe meglio non farlo affatto. Sarò ben lieto di accompagnarvici, poi potrete chiedere direttamente alle guardie di Agrath se vi sono ingressi secondari.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl D'Jorasco

Fa piacere avere a che fare con gente ragionevole, anche se un pò mi spiace non poter fare qualche esperimento su di voi dico all'hobgoblin con un ghigno inquietante, per incutergli un pò di ulteriore timore.

Una volta che i prigionieri sono stati liberati e se ne sono andati ascolto la breve spiegazione di Bartò In che senso sarebbe meglio non entrarci affatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl

D'altronde neanche l'omicidio a sangue freddo tende ad essere ben visto. Chiaro a farlo di nascosto si possono contenere i danni, ma è sempre difficile coprire bene le tracce, specie se non si hanno modi per far sparire bene i cadaveri. Meglio così, possibili grane future certo, ma anche un messaggio fatto girare che non siamo persone a cui mettersi contro.

Ora vogliamo andare a questa Torre, vogliamo tornare a fare rapporto o che altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Flos "Vipera" Liechten

Jaharl ha ragione, due moniti ambulanti sono decisamente una cosa utile. Dico tagliando corto la questione, dopo aver liberato i due hobgoblin. Ora concentriamoci sull'obiettivo: Torre. Mi giro verso Bartò. Prego, fai strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hobgoblin rivolge a Bartò uno sguardo a metà tra la compassione ed un "non dir caz***e" silenzioso. I due goblinoidi scompaiono nella notte, e voi vi incamminate verso la Torre degli Ingranaggi; impiegate qualche ora ad arrivare, e quello che vi appare davanti è una vecchia torre campanaria, incassata malamente tra le altre costruzioni ai lati, con un grosso orologio privo di lancette e molte delle pietre tolte, forse per costruire altre case, in modo che gli ingranaggi della macchina siano ben visibili. Pare un miracolo che sia ancora in piedi, anche se all'apparenza pare abbandonata da anni

L'unico accesso visibile è un buco nel muro che, un tempo, dev'essere stata una porta, davanti al quale siede un goblin grasso e mezzo addormentato, con accanto un boccale fuori misura ed un pezzo di legno che potrebbe essere usato come randello improvvisato

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flos "Vipera" Liechten

Osservo per bene la Torre e il suo guardiano. Escluderei un confronto diretto. Rispondo a Jill. Potremmo essere in grado di abbatterlo, ma attireremmo di certo l'attenzione. Senza contare che prima di intervenire, forse è il caso di dare un'occhiata per bene da fuori.. Mi rivolgo a tutti. Come si muovono, quanti sono, chi sono precisamente. Che dite? Cerchiamo un posto dove appostarci?

@DM

Spoiler

C'è, nei paraggi, un posto dove fare una sorta di appostamento?

Vorrei dare un'occhiata per bene alla torre (sempre da lontano) -> Perception +3: vorrei controllare eventuali movimenti all'interno o di passaggio dentro/fuori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl D'Jorasco

Se qualcuno di voi è in grado di andarlo a prendere e portarlo qui senza fare rumore io posso fare in modo di lasciare un illusione al posto suo per non dare troppo nell'occhio mentre lo interroghiamo dico indicando il goblin

Comunque io eviterei di aspettare troppo tempo. Ha senso volersi preparare, ma aspettare troppo rischia di lasciare troppo tempo per organizzarsi alla controparte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartholomeus "Bartò" Strongale

Parlavate del cercare un ingresso secondario mi pare mi gratto la testa Questo sembra l'ingresso principale, forse dovremmo guardare in giro e lasciar sognare in santa pace il nostro amico.

@Voignar

Spoiler

Sono già stato, in passato, qui alla torre? Se si conosco qualcosa sulla sua struttura esterna e/o interna?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

io quel coso non lo tocco nemmeno se non per mollargli un calcio in faccia se prova ad avvicinarmi, va a capire , potrebbe essere pieno di malattie, preferisco passare la notte dentro la carcassa di un verme pupureo che toccare un goblinoide. sono palesemente disgustata dall'essere se volete posso cercare di raderlo al suolo con uno dei miei incantesimi quello posso farlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...