Vai al contenuto

TdG Eberron


Voignar

Messaggio consigliato

Flos "Vipera" Liechten

@ Vicolo del Vomito

Spoiler

Ovviamente! rispondo a Bartholomeus dopo il suo occhiolino e poi annuisco alle sue parole. D'accordo. Giusto per capire..quindi non ci aiuteresti nemmeno in caso di una reale possibilità di risoluzione della questione?  Gli domando poi dopo una piccola pausa. Il tuo aiuto potrebbe essere fondamentale e, in fondo, se riusciamo a sradicare il problema ne trarresti giovamento anche tu.  Il tono è serio e sicuro, senza il minimo accenno di dubbio sul successo della "missione".

Il barbone si avvicina per riscuotere la ricompensa promessa. Mi blocco e ignoro le parole dell'halfling fissando gli occhi sull'uomo. Quello sguardo.. Lama Nera..per le Tredici Spade, sei tu? Domando al pover uomo.

 

@DM

Spoiler

Ho inventato un soprannome per l'uomo (il concetto è un po' come il mio "Vipera" -> una sorta di nome guadagnato sul campo o comunque con cui si è famosi e che a volte va quasi a sovrascrivere il nome proprio). Se però stravolge i tuoi piani, cambio senza problemi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bartholomeus "Bartò" Strongale

@Vicolo del Vomito

Spoiler

Non capisco. Una risoluzione dite? Di solito si risolve un qualche tipo di problema mi gratto il mento Problema che non percepisco in questo caso. I forgiati non mi sembrano esser stati in alcun modo gentili con noi, e correggetemi se sbaglio, mi sembra che inoltre abbiano anche malmenato per bene un vostro amico a quanto ho sentito in precedenza. Se poi vi riferite al problema del ripulire l'intera città dalla criminalità, beh buona fortuna con quello, c'è gente anche peggiore di Agrath posso garantirvelo.

Giovamento dico pensieroso Sempre tralasciando il fatto del rimanere vivi, di quale giovamento parlate esattamente? mi tamburello un dito sul labbro inferiore Ho un affare per le mani che richiede dei lavoratori, ed ovviamente mi sono offerto di farvi da guida, ma mettersi contro Agrath è un'altra storia mi guardo attorno, poi sussurro a Flos Richiede un piano scaltro, probabilmente alleati temporanei o meno abbastanza potenti, un modo per salvarsi la vita, un compenso adeguato e, ultimo ma non meno importante, sapere se qualcuno è più in alto di lui nella "scala alimentare", non so se mi spiego. Avete già una di queste cose?

Lasciatemi un pò di tempo per riflettere, in fondo me ne basta poco, e nel caso saprò dirvi. Nel mentre se volete la mia offerta di condurvi, solo voi ovviamente, alla torre rimane valida.

 

@Voignar

Spoiler

Il nome Lama Nera mi dice qualcosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vicolo del Vomito

Spoiler

Il barbone si raddrizza, iniziando a ridere forte, da diverse pacche sulla spalla a Flos, come se fossero vecchi amici Tu guarda i casi della vita! Ero qui per parlare con lo gnomo, e trovo pure te una volta che il "barbone" si è tolto trucco e barba finta, anche Barò lo riconosce come l'uomo che gli ha commissionato il lavoro

Allora, signor Bartò, ero stato mandato qui ad informarla che c'è stata una piccola modifica nel nostro accordo: lei dovrebbe, diciamo, continuare a far da guida ai signori. Il committente, o meglio, la committente, è la stessa, sia per lei che per loro. Il premio pattuito ovviamente non cambierà, anzi potrebbe lievitare. Sa, lottare per la giustizia porta dei guadagni, se lo si fa per la giusta persona, s'intende  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartholomeus "Bartò" Strongale

@Vicolo del Vomito

Spoiler

Quando "cadono" le maschere il mio stupore è evidente Beh quantomeno questa volta ci ho rimesso solo tre monete e non una porta di casa.

Gnomo a chi? dico visibilmente disturbato Sarò onesto con voi, non mi piacete dopo una breve pausa aggiungo per niente!

Le consiglio di non sventolare in giro per chi lavora, soprattutto in posti come questo, e non lo faccio principalmente per lei, ma per me stesso. Non le hanno insegnato che questa città ha occhi e orecchie dappertutto? Rimango assorbito in un viaggio cosmico dove cerco di ripercorrere uno dei possibili universi paralleli del cammino tra infanzia e età adulta dell'uomo domandandomi come sia sopravvissuto in questa città.

Il concetto di giustizia è sopravalutato e molto soggettivo a mio parere, in ogni caso tendo a lottare per me stesso più che per un ideale. Preferirei, per un'eventuale e speriamo che non si verifichi, prossima volta che volete la vostra signora decida di apportare modifiche ad un affare, si presentasse di persona ragionandoci un attimo non mi sembra nemmeno tutta questa genialata la mia idea, dunque correggo il tiro anzi che mi mandi semplicemente qualcun altro al suo posto, senza offesa ovviamente. dico con un sorriso

Guida, diciamo che lo sto già facendo a titolo gratuito rifletto un momento ma di sicuro ancor meglio se mi pagate per farlo. Esattamente cosa intende fare la vostra signora? Perché a me sembra che questi individui guardando Flos per un momento, per poi tornare su Lama Nera si stiano cacciando in grossi guai.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flos "Vipera" Liechten

@Vicolo

Spoiler

Il problema c'è e il non ammetterlo, è semplicemente nascondere la testa sotto la sabbia. Rispondo all'halfling Partiamo dal basso a ripulire e poi chissà.. Sorrido con calma e sicurezza. Poi interviene Lama Nera e, anche se la tentazione c'è, non aggiungo altro, ma rispondo invece al suo saluto battendogli la mano sulla spalla anche io. E' un piacere rivederti! lo saluto Dovremmo incrociare le lame un giorno di questi..impegni permettendo! Mi volto verso Batholomeus. Avevate bisogno di un incentivo? Eccolo: il denaro! Il migliore di tutti. Non crede, Bartholomeus, anzi Bartò.. Gli sussurro piano facendogli l'occhiolino. 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

- vicolo del vomito 

Attendo pazientemente all'inizio del vicolo, ignorando qualsiasi tipo di barbone lemosinante, mi metto un cappuccio un qualcosa per coprirmi il volto. 

Spoiler

Chi c'è nel vicolo a parte Barto, il barbone e Flos? Perché ho capito questo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartholomeus "Bartò" Strongale

@Vicolo del Vomito

Spoiler

Mio caro dico rivolto a Flos Questa è una bella città. La fantastica Sharn, città delle torri e delle opportunità, ora il fatto che abbiate scelto di percorrerne i quartieri più loschi, se così vogliamo chiamarli, non deve darvi un'idea sbagliata dello splendore rappresentato da questa città.

A tal proposito, vi faccio un'altra offerta parallela, visto che vengo pagato per farvi da guida, nel mostrarvi tutte le bellezze di questo magnifico posto.

Per quanto riguarda tutta questa storia non fraintendetemi, non metto certo la testa sotto la sabbia, al massimo la chino un po' un sorriso stampato sul mio volto E il denaro è di certo un ottimo incentivo, avete sicuramente ragione, tuttavia immaginate ch'io vi chieda il valore in denaro della vostra vita, sapreste darmi un prezzo? A tal proposito vi domando, quale prezzo avete fissato nell'accordo preso con la vostra signora? Sapevate e sapete quali rischi vi attendono lungo questa strada? 

Vi siete anche solo posto la domanda del perché Agrath fa quello che fa o perché i forgiati si comportano in modo aggressivo? Magari essere diversi comporta possibilità diverse. Magari i meno fortunati sono costretti a intraprendere strade per sfamarsi e sfamare le proprie famiglie, o magari non hanno avuto alcun'altra scelta. Non tento di giustificarli ma di comprenderli, poi magari sbaglio e sono scelte volute o più semplici da intraprendere.

Quello che voglio dirvi è che anche io amo giocare a carte, ma valuto sempre la mano prima di puntare. Sicuramente potrei mostrarvi anche la bisca se è nel vostro interesse.

In ogni caso, prima di prendere una decisione devo discuterla: anche io come immagino voi, rispondo a qualcuno delle mie azioni, per questo vi ho chiesto un po' di tempo per decidere, in fondo si tratta solo di qualche ora.

Sicuramente siete stato amichevole, ed è il motivo per cui mi sono offerto di farvi da guida già dapprima di sapere di un compenso dico ricambiando l'occhiolino Mi scuso se vi ho annoiato con i miei pensieri, ma sapete Edgar di solito non ha molta voglia di parlare, tende ad innervosirsi spesso guardo il cielo per tentare di dedurre a che punto della giornata siamo, innervosendomi per il sospetto di aver saltato il mio momento di tranquillità quotidiana.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl D'Jorasco

@Voignar @MasterX @Gigardos @MattoMatteo
 

Spoiler

 

Tutta la faccenda con i forgiati incazzati alla locanda mi ha lasciato un pò interdetto, minacce e violenza fisica non fanno molto per me. Mi sono quindi tenuto un pò a margine della questione e anche ora che siamo andati ad incontrare Bartò in questo "pittoresco" Vicolo del Vomito non sto parlando molto.

Qualcuno ci sta capendo qualcosa di questa faccenda? chiedo agli altri che stanno aspettando con me, più per rompere il silenzio che altro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill

Ehm... Siamo qui per sapere la posizione di un pezzo grosso. Un certo Agrath ti guardo in maniera accigliata. Non credo ci siamo mai presentati.. Mi guardo attorno. Aspetta secondo me ci potrebbe essere qualcuno che ci osserva. 

Spoiler

Percezione per vedere se qualcuno ci osserva o osservi i nostri compagni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flos "Vipera" Liechten

@Vicolo del Vomito

Spoiler

Mannaggia quanto parla..come mi manca stare da solo.. La parlantina dell'halfling, per quanto sciolta, comincia a risultarmi lievemente indigesta. Non lo interrompo (anche per paura di scatenare altre digressioni), ma lo lascio finire. I dettagli dell'accordo con la..mia signora, senza offesa, ma sono questioni che non discuterò con te. Sappi solo che qualsiasi cosa mi chieda sarà un prezzo che pagherò volentieri se mi porterà al mio obiettivo. Gli rispondo sempre guardandolo fisso negli occhi e con voce ferma. Ad ogni modo riprendo in tono un po' più gioviale. e sia: ciascuno parli con chi di dovere e tra un paio d'ore ci incontriamo nuovamente. Hai già un posto in mente? Sarà altrettanto..pittoresco?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartholomeus "Bartò" Strongale

@Vicolo del Vomito

Spoiler

Assolutamente non era mia intenzione immischiarmi dico con tono calmo, leggermente sulla difensiva Era per farvi calare nei miei panni.

Perfetto direi guardo il cielo pensieroso Bene, se vi aggrada potremmo incontrarci nel distretto di Cornerstone, nell'Arena delle Lame Volanti, così approfitterò per mostrarvi qualcosa di bello di questa città. Vi auguro una felice giornata, e ricordate di guardare il cielo dico indicando col dito non si sa mai cosa può scendere da lassù, credetemi.

Attendo una conferma e poi mi incammino lungo la strada

@Voignar

Spoiler

Mi incammino nel quartiere dove risiede il mio Clan, non è definito nel manuale Pag.178, decidi tu altrimenti lo colloco io in un quartiere ben preciso (come sede), poi le attività le ha in tutta la città. Per il tipo di clan e cosa si occupa direi che avrebbe senso una bisca come sede, ma il GM sei tu dunque a te la decisione.

 

Spoiler

L'Arena Pag.157 manuale di Eberron

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl D'Jorasco

@Voignar @MasterX @Gigardos @MattoMatteo
 

  Contenuti nascosti

Alzo un sopracciglio guardando Jill Sì fin qui c'eravamo tutti voglio sperare. No dico cosa c'è secondo voi dietro a questi strani eventi, attacchi, movimenti strani di forgiati e quant'altro. Non mi è nemmeno troppo chiaro a che fine voi siate stati mandati in giro dalla vostra committente ad investigare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

Jaharls giusto? bene, io sono venuta qui per la classica legge sui favori. io aiuto voi e voi aiutate me, non mi interessa assolutamente cosa ci sia sotto, tranne se si può rivelare una scoperta archeologica. allora darò il meglio per investigare.  lo guardo con sguardo serio , facendo uscire ed entrare la lingua qualche volta. questo è quello che devi sapere di me. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shania

"Non ho la più pallida idea di cosa ci sia sotto, nè perchè la nostra... "committente", come la chiami tu... vuole che investighiamo" ammetto candidamente.
"Forse, vivendo quì, semplicemente non vuole che la città cada nell'anarchia; quanto a me, eseguo i suoi ordini perchè le devo un favore"

 

@ tutti

Spoiler

Detto questo, per me possiamo passare alla nuova location.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivate tutti all'Arena all'orario concordato. Il quartiere è molto diverso dalle topaie dove siete stati finora: case più grandi, strade più larghe e pavimentate, numerosi negozi ora chiusi, ma che nelle vetrine mostrano sciarpe, cappucci e altri oggetti riportanti i colori ed i loghi delle più famose squadre di Skyblade; un paio di taverne risuonano di canti e risate, mentre voi vi ritrovate all'ombra delle alte mura dell'arena, al momento incorniciate da lunghi stendardi rossi e verdi, a segnalare la squadra detentrice del titolo, il tutto illuminato da piccole pietre colorate assicurate a lunghi pali, su cui è stato lanciato un incantesimo per farle risplendere.

L'atmosfera è calma e tranquilla, le strade sono deserte, in giro non si vede una pattuglia della milizia, un passante, o un venditore ambulante

Bartò

Spoiler

devi dirigerti al quartiere di Tre Fossi per trovare il "comando" del tuo clan, un grosso locale a tre piani, da cui risuonano canzonacce talmente oscene che perfino tu ti senti un poco arrossire. L'interno al piano terra è nient'altro che un grosso salone, con un bancone decorato e numerosi tavoli attorniati da poltrone imbottite, dove elfi, umani e gnomi si rilassano attorniati da ragazze vestite in modo elegante. Al bancone halfling ben vestiti miscelano cocktail esotici, e tu ti dirigi da loro, dando la parola d'ordine concordata. 

Il barista ti indica una porta secondaria, da cui scendi al piano inferiore, dove trovi chi conta davvero nel clan. Criminali incalliti giocano a carte, chiacchierano e bevono tra di loro, oppure si divertono senza troppo pudore con ragazze coperte da pezzi di tessuto che non si possono proprio definire vestiti

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bartholomeus "Bartò" Strongale

@nella "Casa Umida"

Spoiler

Diverse sono le ipotesi sull'origine di questo nome, c'è chi lo attribuisce al sudore che cola dalle tempie dell'ingenuo che varca la soglia per la prima volta osservando le belle donne poco vestite all'interno, chi lo attribuisce ai corpi sudati all'interno e chi invece lo attribuisce ai calzoni del malcapitato di turno che si vede costretto a frequentare questo luogo.

Entro e le canzonacce mi danno un senso di vergogna si, ma anche un bentornato "a casa". Pinto il barista mi indica la porta dopo avergli detto il gatto morto non ti può ammazzare, faccio un cenno col capo ed entro: eccoli là, la feccia impura che domina parte di questa città, la mia "famiglia", l'unica che abbia mai avuto.

Mi avvicino sempre accompagnato dal mio fido amico, il tumore, attendendo un loro gesto per parlare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

mi fermo a guardare l'arena l'architettura è interessante ma ho visto antiche civiltà naniche fare di molto meglio. comunque che razza di arena è? qualcuno mi può aiutare a capire meglio cosa io stia guardando? e che ci facciamo qui in una arena? vi chiedo la cortesia di non tenermi fuori dalle vostre tribolazioni. sbuffo, facendo uscire la lingua per sentire un po gli odori che mi circondano, magari del cibo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flos "Vipera" Liechten

Prima di arrivare all'Arena per incontrare nuovamente Bartò, faccio un veloce resoconto agli altri cercando ovviamente di stare lontani da orecchie indiscrete. L'incontro con l'halfling, a parte il luogo in cui eravamo, è andato bene. Per farla breve, cosa che, vi assicuro, non rientra evidentemente nelle abitudini di Bartò, abbiamo la medesima committente e di conseguenza un obiettivo comune. Pare che Agrath stia combinando qualcosa di losco alla Torre Ingranaggio, qualcosa che include anche sparizioni dei forgiati, e che al nostro nuovo amico sia stato chiesto di continuare a farci da guida. Sorrido. Anche se non pareva molto entusiasta della cosa. Gli accordi sono appunto di incontrarci all'Arena per..diciamo..discutere i dettagli.

Finito di raccontare il tutto, ci dirigiamo al luogo stabilito e non appena arrivati, cerco subito Bartò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...