Vai al contenuto

TdG Eberron


Voignar

Messaggio consigliato


Bartholomeus "Bartò" Strongale

Dunque come rimaniamo Carrucola? Mi trovi i lavoratori o devo proporre l'affare a qualcun'altro? Attendo una sua risposta poi mi rivolgo a Flos Agrath è un grosso energumeno, sempre immischiato in affari più o meno interessanti dico serio in volto Io vi consiglierei di lasciarlo stare, ma se vi interessa trovarlo posso indirizzarvi, credo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

D. von Zim

annotando fuori dal locale in fretta e furia sul mio taccuino quanto riportato alla luce. 

Finito questo, lo ripongo nel mio taschino e prendo le sigarette. Faccio cenno per offrirle agli altri. attesa la risposta e consegnate quelle chieste, accendo la mia e faccio accendere gli altri.

data una tirata intensa iniziale, mi porto le mani alla testa e massaggio le meningi

Quindi...Agrath...direi che è il prossimo passo. Signor Bartholomeus , stava dicendo? ogni dettaglio potrebbe essere vitale per l'indagine e per noi.

concludo e proseguo a fumare la sigaretta

Link al commento
Condividi su altri siti

Flos "Vipera" Liechten

Accetto di buon grado la sigaretta offerta da Darvin e dopo averla accesa, prendo una bella boccata. Ci voleva.. durante l'anno Lungo la Via, il tabacco era una delle cose che gli era mancata di più.

Ottimo, Bartholomeus dico poi rivolto all'halfling siamo tutt'orecchi..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartholomeus "Bartò" Strongale

Ci siamo capiti male, signori dico con un sorriso E ovviamente signore dico guardando Shania, poi interrogando me stesso mentre guardo Jill Mi serve qualche oretta per racimolare le informazioni necessarie ad indirizzarvi verso il vostro obiettivo facendo una breve pausa aggiungo D'altronde se fosse così facile da trovare mi stupirebbe, non ha la nomea di stolto per quanto ne sappia. Quindi decidiamo un punto di incontro comune dove ritrovarci questo pomeriggio sul tardi, se per voi va bene ovviamente. Aggiungo inoltre che vi sconsiglio di spargere la voce del fatto che lo stiate cercando, come dicevo prima non ritengo saggio farglielo sapere od attirare la sua attenzione, e se proprio decidete di far di testa vostra vi pregherei di non fare il mio nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flos "Vipera" Liechten

Termino la sigaretta e dopo averla buttata a terra, la schiaccio sotto lo stivale. Bene per me! Rispondo all'halfing Conosci un luogo adatto per l'incontro? Francamente non ho molta dimestichezza con la città..l'unico posto che mi viene in mente è la Caserma, ma tenderei ad escluderlo vista la natura della nostra discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartholomeus "Bartò" Strongale

Sicuro rispondo a Flos potresti venire a casa mia, sai dove abito? Anzi aspetta, forse non è una buona idea Poi continuo Ti direi di incontrarci alla taverna che frequento di solito, ma viste le vostre implicazioni con la guardia cittadina e tutta questa storia e ricerca di Agrath vorrei evitare di farmi ammazzare. In alternativa ti propongo di vederci al "Vicolo del Vomito", non è molto lontano dalla taverna di cui parlavo, ed è abbastanza discreto vista la sua abituale clientela dico mimando il gesto di una persona che tracanna una bottiglia e poi non si regge in piedi e finisce a quattro zampe a vomitarsi sulle ginocchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

sarà per quella locanda.  la mia faccia fa un cenno di disgusto al sentire un nome del genere per una locanda. spero che non sparino raggiate come certi posseduti, ho visto una bambina fare robe simile. bleah!. ma comunque.. per il giorno ? domani ? e per l'ora? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartholomeus "Bartò" Strongale

Quale locanda? dico guardando Jill con un'espressione a metà tra stupore e idiozia Niente locande e niente taverne, ma soprattutto il signore qui presente mi incontrerà da solo dico guardandola Voi attirate troppo l'attenzione, senza offesa ovviamente. Se poi volete girovagare nei paraggi fate pure, ma in quel vicolo preferisco incontrare solo lui.

Come ho già detto sarà per questo pomeriggio sul tardi faccio per concludere ma poi un'illuminazione improvvisa mi porta ad aggiungere Ah, occhio a non farvi derubare in quella zona. A più tardi dunque. Chino il capo facendo un mezzo inchino smuovendo la piccola treccia sul lato sinistro del mio capo, dopodiché inizio a muovermi per le strade della città.

@Voignar

Spoiler

La mia priorità è andare alla caserma è vedere se c'è Edgar.

Secondo in ordine andare da Minirro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

prendo un forte respiro e parlo appena Barto si leva dalla linea visiva. ci sarà mai qualcuno che sentirà la mancanza di uno stronzetto come lui? del tipo che mi piacerebbe bastonarlo a sangue... Bah! io attirare l'attenzione, non diciamo idiozie mi sono comportata normalmente da quando sono qui , e mi sento fare una predica dal tappo. scuoto la testa per disapprovazione. spero soltanto che ci porti informazioni utili su questo Agrath. comunque starò nei paraggi, non faccio andare nessuno di voi da soli in un vicolo del genere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flos "Vipera" Liechten

E Vicolo del Vomito sia! Un nome un programma.. Confermo a Bartholomeus. A dopo allora!

Penso si riferisse più al tuo aspetto che ad altro. Dico poi a Jill in tono pacato. Non passi di certo inosservata..come del resto Shania. E' comunque una buona idea aspettare nei paraggi: mi sentirei più sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ritrovate infine tutti nel luogo concordato, guardati a vista da una simpatica accozzaglia di persone in abiti lerci, che fissano le vostre figure alla ricerca di borselli e preziosi vari; come prevedibile dal nome del vicolo, l'odore di vomito regna sovrano, seguito a ruota da quello di escrementi e birra rancida, il tutto mischiato al sudore di una mezza dozzina di figure riverse a terra, che nessuno sembra intenzionato a controllare siano vive o morte

Bartò arriva spavaldo e sorridente, evidentemente in possesso delle informazioni necessarie 

@Disturbing Thought 

Spoiler

Hai avuto pochi problemi ad ottenere informazioni su Agarth: è un "cliente" regolare da almeno due mesi, chiede ad intervalli di circa una settimana dei lavoratori per un qualche scavo dalle parti di Torre Ingranaggio, con una predilezione per i forgiati, di solito recluta almeno tre lavoratori alla volta, e non è raro che uno o due, in alcuni casi tutti e tre, non si siano più visti in circolazione; non ti è stato possibile capire cosa stia facendo di preciso: potrebbe star cercando qualcosa, scavando un rifugio, accumulando scorte o altri lavori fantasiosi che ti sono stati suggeriti da i tuoi contatti; fatto sta che Agarth sembra molto intollerante verso i ficcanaso: sembra che abbia assoldato un buon numero di guardiani, la maggior parte non umana, e che già due o tre persone che hanno provato a scoprire cosa stia facendo siano state visitate da questi ultimi, rendendogli difficile mangiare e camminare dopo aver parlato con loro

Resto del gruppo 

Spoiler

Vi è arrivata una missiva da parte della vostra patrona: 

Alla luce di quanto appreso, vi invito a lasciar sospesa per il momento la ricerca di Carbonella, e di concentrarvi piuttosto su Agrath e sui suoi affati. Questi ultimi sembrano una preoccupazione decisamente maggiore, anche escluso il loro nesso con la forgiata. Vi chiedo quindi di indagare su chi sia Agrath, su cosa stia facendo e, se possibile, di fermarne i traffici 

Lady Marina

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bartholomeus "Bartò" Strongale

Mentre mi avvicino faccio un gesto con le mani come per portare l'aria alle narici, guardando Flos Ahhhh! Se inspirate abbastanza forte riuscirete a sentire l'odore della fatica che fu necessaria per costruire questa splendida città.

Mi guardo attorno e noto che in parecchi osservano il turista che accompagno, dunque cerco un individuo che mi sembri bello disperato o molto ubriaco e richiamo la sua attenzione Avvicinati. Si tu, vieni qui! poi gli sussurro Ti do tre monete d'oro se dai un pugno ciascuno a tre di questi uomini qui attorno. Che ne dici?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flos "Vipera" Liechten

Vicolo del vomito a quanto pare è un nome più che azzeccato per il posto in cui ci troviamo. Tenendo sotto controllo lo stocco, che sotto molteplici punti di vista è in assoluto la cosa più di valore che porto con me, do uno sguardo perplesso all'halfling quando si porta aria alle narici. Se lo dici tu.. commento alzando un sopracciglio io sento solo odore di occasioni perdute, ma tant'è..

Buona idea gli dico quando si avvicina all'ubriaco e gli propone le tre monete. Ora, veniamo al dunque, se non ti dispiace aggiungo poi con tono sbrigativo quando ritengo di essere sufficientemente soli Che notizie porti?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shania

Siamo a qualche passo dall'ingresso del vicolo in cui si devono incontrare Bartholomeus e Flos ma, nonostante la distanza, il fetore che esce da quella fenditura tra due palazzi è comunque ancora abbastanza potente da costringermi a soffocare un conato di vomito.
'Santo cielo! La tana del mio vecchio clan non era certo pulitissima, ma anche nei suoi giorni peggiori puzzava al massimo un decimo di questa... cloaca!'
Tenendo il gomito davanti alle narici, mi guardo ansiosamente attorno, cercando di capire se qualcuno è interessato al nostro eterogeneo gruppo.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bartholomeus "Bartò" Strongale

@Voignar

Spoiler

Se quanto richiesto non viene eseguito, lancio le monete in mezzo agli ubriaconi per sortire l'effetto di caos desiderato.

@Cuppo

Spoiler

Agrath sta facendo un qualche lavoro nei paraggi di Torre Ingranaggio, non so esattamente di cosa si tratti, ma pare che quell'ammasso di ferraglia avesse ragione: ci sono state delle sparizioni il volto non nasconde una leggera preoccupazione Quello che mi sento di consigliarvi è di starne fuori, ma se proprio non potete farne a meno mandate qualcuno a curiosare al posto vostro: Agrath odia i ficcanaso, ed ha una bella scorta di guardiani al suo servizio. Per i suoi lavori predilige i forgiati, per cui vi consiglierei di mandare un forgiato, avrebbe sicuramente più possibilità di tornare indietro sulle sue gambe. Quando dico ciò mi guardo attorno per essere sicuro che la gente sia ancora abbastanza distratta.

Se volete spiegarmi meglio cosa la signora che servite vi abbia chiesto, sarei lieto di ragionare con voi per cercare una soluzione. In ogni caso io posso mostrarvi Torre Ingranaggio, sebbene rinnovo il mio consiglio di starvi alla larga.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flos "Vipera" Liechten

@ Vicolo del Vomito

Spoiler

Capisco.. commento all'udire il resoconto dell'halfling e ripensando anche alla missiva. Questione piuttosto spinosa. Beh, diciamo che ci è stato chiesto di..approfondire il più possibile la questione. Mi sentirei di dire dunque che sì, la Torre potrebbe essere un buon punto da cui partire ..speriamo non in cui terminare.. e di conseguenza che ogni tuo aiuto sarà ben accetto. Faccio una piccola pausa grattandomi la corta barba sulla guancia A questo punto ne parlerei comunque con gli altri però.. poi mi sovviene un'altra domanda Queste sparizioni: sai dirmi qualcosa in più? Quanti, chi, come..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vicolo del Vomito

Spoiler

Uno dei barboni si alza subito alla richiesta di Bartò, avvicinandosi di scatto a tre "colleghi" e colpendoli senza tante cerimonie; i tre in questione non fanno nessun cenno di rispondere, ed anzi a malapena sembra si siano accorti di essere stati colpiti

Aspetta con calma che finiate di parlare, per poi avvicinarsi a chiedere la sua ricompensa, protendendo le mani verso Bartò ed accennando un sorriso implorante 

Flos 

Spoiler

sotto lo sporco e gli abiti logori ti pare quasi di intravedere un volto conosciuto, un uomo che hai visto spesso al servizio di Lady Oidelis, uno spadaccino di cui anche il tuo maestro parlava con grande rispetto. Non puoi essere sicuro che sia davvero lui, o semplicemente qualcuno che gli somigli

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartholomeus "Bartò" Strongale

@Cuppo

Spoiler

Parlerete con gli altri altrove, altrimenti le precauzioni prese per la continuità della mia vita saranno state vane gli dico facendo l'occhiolino Non so rispondervi a quanto mi chiedete, sembra però essere un evento che tende a ripetersi...diciamo che per quanto conosca il personaggio in questione dubito abbia mandato tutti in pensione, ecco.

Diciamo che posso portarvi nei dintorni della torre, ovviamente guiderei solo voi per mostrarvi la zona, in modo che poi possiate tornarci con il gruppetto se proprio volete, vorrei evitare di essere coinvolto in questa storia. Agrath non è sicuramente la persona giusta con cui scherzare, è ciò che cerco di spiegarvi dall'inizio, a me piace la mia vita qui, ma soprattutto mi piace la vita.

Grazie, rispettabile signore dico mentre poggio le tre monete nel palmo del barbone, poi quando si allontana mi giro verso Flos Non avete anche voi quella sensazione che probabilmente lo avrebbe fatto anche gratuitamente? Devo lavorare di più sulle relazioni sociali e sul saper fare affari mi sa. dico con un sorriso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...