Vai al contenuto

TdG Eberron


Voignar

Messaggio consigliato

Shania

L'atteggiamento di Bartholomeus, sia verso di me che in generale, mi lascia un pò perplessa.
'Ancora non riesco a capire se questo tipo mi piace o no... ma almeno il suo lavoro sembra saperlo fare bene' rimugino tra me, sentendo come cerca notizie su Carbonella.
"Anche per me un pò d'acqua, grazie" ordino al barista, mentre osservo preccupata tutti quei forgiati riparati alla meno peggio.
'Gli effetti della guerra e della povertà... visto che Lord Banner è sempre così pulito e in ordine, avevo dimenticato che i forgiati sono una delle razze che ha perso di più a causa dell'Ultima Guerra... e spesso, anche la loro nuova libertà è più immaginaria che reale...'
"Un nostro amico, un forgiato, ha provato a prendere contatto con Carbonella ieri in questo bar, ma qualcosa è andato storto, e lui è rimasto ferito... pensi sia per questo che Carrucola non vuole far entrare Carbonella nell'affare? Per proteggerla?" dico sottovoce a Bartholomeus, sporgendomi verso di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bartholomeus "Bartò" Strongale

@Sussurrando a Shania

Un amico forgiato dite signora... dico facendo una piccola pausa convinto di saper aggiungere il nome, poi continuo rassegnato Signora. Se qualcosa è andato storto a questo vostro amico, forse sarebbe meglio evitare di menzionarlo dico pensieroso Onestamente è possibile che la stia proteggendo, sicuramente i due sono amici o Carrucola ha qualche interesse verso questa Carbonella, in fondo l'ha chiamata ferraglia, nomignolo che dubito usino tra di loro in quanto mi sembra parecchio offensivo nel mentre sul mio viso si fa largo un sorriso 

Acqua spezzo il silenzio per evitare di sembrare sospetti Ottima scelta, la miglior bevanda per dissetarsi! poi le faccio sussurrando In realtà non hanno le papille gustative, immagini quanto possa far schifo il resto facendo un occhiolino Oste, avete qualcosa da mangiare per noi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondendo a Bartò (la stretta di mano)

Jill 

 dipende... posso essere la tua salvatrice , che ti copre le spalle, o essere la tua condanna a morte , e quella che ti strappa la faccia se provi a tradirci. alzando le sopracciglia, la mia voce monotono e fredda non fa trasalire nessuna emozione. ma dipende dai casi suppongo e da te soprattutto. 

- dopo 

entro in locanda , il troppo fumo mi riempie le narici e tossisco una paio di volte, ma mi ci abituo non è un gran problema. rispondo al locandiere. nulla grazie , sono apposto. 

 e dubito fortemente che ci sia qualcosa da bere che non sia olio per motori o roba simile. 

Spoiler

i pensieri non ricordo se andavano colorati. 

faccio un tiro su percezione per vedere se c'è qualche forgiato losco che ci vuole fare un'imboscata o cose del genere, visto anche che il posto non sembra nemmeno uno dei migliori. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartholomeus "Bartò" Strongale

@Flashback Jill

Tradirsi implica un qualche patto o contratto, cosa che non ci concerne a quanto ne so dico con un sorriso che tradisce la mia preoccupazione Mi sono soltanto offerto di farvi da guida per la città, ovviamente gratuitamente perché possiedo un grande cuore. Lasciatemi soltanto aggiungere che l'unione tra le vostre origini ed il modo in cui sembrate porvi potrebbe portarvi su itinerari che preferisco non percorrere, personalmente facendo un cenno con la mano davanti a me Ovviamente non dipende da me, io sono un Hafling di buon cuore e del tutto rispettabile, ma sapete Sharn è molto vasta e variopinta dico mentre un sorriso mi si dipinge sul volto Ed alcuni colori potrebbero non abbinarsi bene assieme.

Spoiler

Pensieri blu se non erro!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serviamo da mangiare, solo da bere dice l'oste, versando quella che pare birra a Bartholomeus e mettendogliela davanti, si sporge poi verso di voi

Siete amici di quell'incerato che è venuto ieri? Banner o qualcosa del genere, ha detto di chiamarsi. Sta bene? Purtroppo ci sono stati dei... problemi nel locale, ed è rimasto ferito nella confusione. Ci eravamo accordati per un piccolo carico, però, e se volete possiamo concludere tra di noi

Bartò

Spoiler

Le parole dell'oste non ti convincono appieno, non ti sembra che stia mentendo, però ti appare chiaro che ciò che dice non corrisponde all'esatta verità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartholomeus "Bartò" Strongale

Oste, avevo chiesto dell'acqua dico muovendo il bicchiere con la mano come per guardarne il contenuto, ripoggiandolo sul bancone e spingendolo verso di lui E anche la signorina qui presente mi pare avesse chiesto dell'acqua il mio sguardo si sposta su Shania per cercare una conferma che non necessito.

Non so cosa sia un incerato, ne conosco questo tizio di cui parli dico rivolto all'oste Se si tratta di problemi di cui si può discutere dico mostrandogli due pezzi d'oro ne discuto volentieri...altrimenti locale tuo, problema tuo. Del carico non mi interessa, potrei invece essere interessato nel contattare una certa Carbonella. Ovviamente si tratta di affari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flos "Vipera" Liechten

Mi allungo verso il boccale che il forgiato ha lasciato davanti a Bartolomeus e me lo avvicino. Questo lo prendo io.. mormoro.

Penso che con "incerato", si riferisse ai modi e all'aspetto un po'..compassati di Banner rispondo a Shania prendendo il primo sorso di birra. O presunta tale. e da quel poco che ho potuto vedere, direi che sia un aggettivo perfetto.

Per il resto vedendo che, come già avevo avuto modo di constatare, Bartholomeus sa di certo muoversi meglio in queste situazioni, preferisco non aggiungere altro allo scambio tra lui e il barista e rimango in attesa di una risposta di quest'ultimo continuando a sorseggiare la birra.

Per le tredici spade! E' orribile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, ottimo il barista porta lentamente una mano sotto il bancone, e quando la solleva di nuovo stringe una pesante balestra, puntata dritta in faccia a Bartholomeus i signori stavano uscendo, giusto?

notate subito che tutti i forgiati nel locale si sono alzati, col solo Carrucola che si gira e rigira come spaesato; tutti quanti stringono tra le mani pezzi di tubi arrugginiti, coltellini o bastoni di legno, e tutti vi fissano con quello che potete chiaramente intendere essere uno sguardo ostile, pur nell'immobilità dei loro volti

Dite a chi vi manda, che ha finito di sfruttare questo posto per i suoi interessi. Ci siamo rotti i bulloni di Agrath, dei suoi scavi e di tutti quelli che fa sparire. Prendete quel ferrovecchio e divertitevi tra voi aggiunge il barista, indicando Carrucola col braccio  

Bartò

Spoiler

hai sentito spesso parlare di Agrath, pare che sia un grosso bugbear che da qualche mese fa affari con vari clan di criminali, particolarmente interessato alla manodopera a basso costo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

D. Von Zim

facendo capolino dalla mia sedia, dove mi ero rimasto in silenzio ad ascoltare l'evolversi della situazione.

Wow wow wow.... Calmi tutti signori, c'è un mal inteso, di questo Agrath e dei suoi scavi non ho nulla a che fare, anzi, aggiungerei, che siamo "amici" io e voi, stiamo indagando su quanto sta accadendo in città. 

inizio a muovermi lentamente,tenendo le mani bene in vista e fissando tutti.  continuo parlare

Mi sembra di capire, che questo Agrath e i suoi scavi siano i problemi su cui stiamo indagando, credo ci abbia fornito un importante nome. Però, prima di uscire con i miei colleghi , vorrei sapere: chi o cosa sia? Dove sono questi scavi? e,mi pare di intuire che la nostra cara Carbonella, che aveva ed ha della informazioni importanti per questo caso , ha avuto a che fare di persona con questo Agrath, corretto ?

ora abbassando piano le mani attendo una risposta dalla sala e dal barista

Spoiler

persuasione +0 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flos "Vipera" Liechten

Eh, figurati..

Una grossa balestra spunta da sotto il bancone. Bersaglio: l'halfing. Questo non significa che non siamo tutti quanti in pericolo. In situazioni come questa, la gente tende a perdere la testa e, quando succede, di solito non si intende solo in maniera figurativa.

Appoggio delicatamente il boccale e mi alzo in piedi lasciando le mani appoggiate sul bancone in bella vista. Il mio amico qui ha ragione. Dico calmo indicando Darvin con un cenno del capo e nel frattempo gettando uno sguardo anche al resto degli avventori tutt'altro che amichevoli. Non conosciamo questo Agrath nè tantomeno siamo alle sue dipendenze. Possiamo anche andarcene se così desiderate aggiungo tornando a fissare il barista ma con noi uscirà anche una possibile soluzione a questo problema. Che ne dite se, invece, ci calmiamo e ne parliamo?

@DM

Spoiler

Persuasion +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartholomeus "Bartò" Strongale

Guardo per un momento l'oste come a fargli intendere "sul serio?" Questo signore sta uscendo rispondo all'oste mentre mi giro, le mani alzate in segno di resa tradite da un sorriso beffardo che nasconde stupore, raggiungendo la porta aggiungo guardando Carrucola Sai dove trovarmi, e se non dovessi saperlo possiamo incontrarci alla Taverna *Botte e Botti*, li almeno l'oste serve da bere e non sbaglia prima della mezzanotte.

Poi rivolto agli altri faccio un cenno col capo per far intendere un "andiamo" preoccupato, senza attendere risposta.

Uscito mi avvio verso la caserma.

@Voignar

Spoiler

Mi sono permesso di inventarmi un nome per la taverna in quanto non me ne avevi fornito uno.

Domande:

1) Il mio clan ha un simbolo distintivo (tatuaggi, linguaggi dei segni, ciondoli, marchiature, altro)?

2) Quanto so su questo Agrath, intendo dire se lo conosco per fama o di persona, quanto di quanto dice l'oste mi sembra plausibile? Fa affari col mio clan tra quelli che hai citato?

3) Lady Oydelys, so qualcosa su di lei (magari l'ho già fatta, chiedo nel dubbio)?

Mi dirigo alla caserma per incontrare Edgar, ovviamente se lo becco per strada rimane lui il mio primo obbiettivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, proverò ad essere più chiaro... l'oste punta la balestra verso Shania, con la punta del dardo a pochi pollici dalla faccia della cobolda uscite da qui, o faccio un buco in fronte alla tizia! il resto dei forgiati si avvicina minaccioso, e perfino Carrucola capisce l'antifona ed esce dal locale, seguito da Bartò. Poco dopo, per evitare altri problemi, li seguite

il forgiato Carrucola, che vi ha seguito fuori, si rivolge a Bartò Lascia perdere le locande, dopo l'ultimo carico mi ci vorrà del tempo a trovare dei lavoratori. Qua non mi ci faranno tornare per un bel pezzo, quindi mi tocca andare nei vicoli a trovar gente. Voi? Siete le sue guardie del corpo o che? E per quanto vi mettereste a lavorare? fa il forgiato rivolto verso il resto del gruppo quando esce 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shania

La situazione nella taverma mi ha leggermento scossa; è la prima volta che mi capita di trovarmi una balestra puntata in faccia, e la cosa non mi è piaciuta nemmeno un pò.
"Credo che sia ora di finirla con tutti i sotterfugi, e  iniziare a parlar chiaro!" esclamo seccata.
"Lord Banner, il forgiato che è stato quì ieri a cercare Carbonella, lavora assieme a noi per conto della guardia cittadina; Carbonella aveva fatto sapere alle guardie che c'erano problemi, e siamo stati incaricati di aiutarla e investigare; per qualche motivo l'incontro di ieri non è andato a buon fine, e quindi stamattina siamo venuti noi... anche se l'esito è stato appena meno peggio del precedente. Non sappiamo chi sia questo Agrath, ma se è lui l'origine di tutti questi guai è un nostro nemico" concludo, aspettando la reazione di Carrucola.

Spoiler

Persuasione +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

D. von Zim

la tensione inizia a sentirsi. una goccia di sudore freddo corre lungo tutta la mia fronte. Sempre con le mani alzate attendo la fine del dialogo intrapreso da Shania

Spoiler

se l'oste va per sparare a bruciapelo Shania, scaglio un dardo dalla manica. (sono tipo spilli lunghi e sottili).

cerco di colpire la mano che tiene la balestra di modo che perda la presa per un istante e manchi il colpo.

rapidità di mano +5, TxC +5 , danno d4+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartholomeus "Bartò" Strongale

Carrucola cerca pure dove ti pare la forza lavoro, basta che sia gente che lavori duro facendo un cenno con la mano Piuttosto sai qualcosa della rissa avvenuta l'altro giorno? Questi guardie del corpo? Io pensavo fossero turisti, mi sono offerto di far loro da guida qui nella città delle Torri dico con un sorriso Pure gratis, mi sto proprio rimbecillendo mi sa. Comunque mi sembrano un pò smilzi per lavorare non credi?

Ascolto attentamente Shania Lasciami aggiungere che io non lavoro affatto per la guardia cittadina, sia chiaro dico guardando Carrucola poi mi giro verso Shania Mi auguro vivamente per voi che Agrath non sia un vostro nemico, si tratta di un individuo da non sottovalutare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

beh... che dire bella merda per puntare una balestra ad una piccoletta. vostra madre sarà fieri di voi. ah.. e vero non avete la mamma... colpa mia. alzo le mani come segno di resa e me ne esco dalla locanda facendo anche un gesto di riverenza più irrisorio che altro e raggiungo gli altri fuori dalla locanda 

mi rivolgo a carrucola. io non lavoro per nessuno, ho deciso di aiutare, massimo sono gli altri che lavorano per te, piantatelo in testa. comunque credo che sia giunto il momento di dividerci, noi dovremmo cercare questo Agrath 

Spoiler

chi è fuori con me ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flos "Vipera" Liechten

Esco insieme agli altri dalla locanda. La situazione all'interno era piuttosto chiara e non era il caso di rischiare oltre, ma sono piuttosto deluso. Uno prova a dare una mano e si ritrova un dardo puntato in faccia..bah..

Bartholomeus dico rivolto all'halfling volutamente ignorando il "Bartò per gli amici" sembra che tu sappia più di noi su questo Agrath..cosa puoi dirci? Domando tagliando corto e rivolgendo un'occhiata anche a Carrucola per coinvolgerlo nella domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, l’incerato di ieri era con voi? Ha fatto un bel casino, non mi ricordavo Duebicchieri così incazzato dalla guerra dalla bocca di Carrucola viene fuori un suono raschiante, che potrebbe essere una risata allora, vi aiuto un poco a capire: ho ricevuto qualche mese fa l’ordine per tre forgiati da lavoro, per conto di Agrath, allora l’ho proposto a Carbonella e Bronzetto, ed hanno accettato. Che è successo non lo so, ma pare che siano spariti nel nulla, e ovviamente al bar danno la colpa a me. Ieri sera Duebicchieri ha portato quel vostro amico, che faceva tutte domande strane da cospiratore stolto, nel retro; e lì gli ha piantato un dardo in testa. Detto questo, se conosco quel matto, Carbonella e Bronzetto erano nel retrobottega ieri sera, e adesso li stanno trasferendo da qualche altra parte. Buongiorno e divertitevi a rovinare gli affari di qualcun altro aggiunge allontanandosi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...