Vai al contenuto

TdG Eberron


Voignar

Messaggio consigliato


Caserma 

Spoiler

stremati dalla giornataccia, approfittate dell'offerta delle guardie e passate il resto della notte nel dormitorio della caserma. Per fortuna Banner, il forgiato che era entrato nel Carnevale, si è risvegliato, è ancora troppo debole per muoversi ma vi spiega che Carbonella, la forgiata che state cercando, si nasconde nel retro bottega, e che il barista, forgiato anche lui, è estremamente sospettoso riguardo chiunque voglia avvicinarla; ha anche avuto modo di vedere Carrucola, un forgiato riconoscibile proprio dalla carrucola che ha al posto della mano destra, e che pare invischiato in loschi giri, come il reclutamento di lavoratori forgiati per conto di criminali o simili

Jaharl

Spoiler

nella notte fai un sogno estremamente vivido, così vivido che non lo avresti vissuto allo stesso modo nemmeno se fosse avvenuto mentre eri sveglio: sei in una stanza piena di macchinari che non riconosci, tra cui cilindri più alti di te, pieni di un liquido giallastro in cui intravedi vagamente qualcosa muoversi, e tavoli operatori accanto a cui stanno scatole piene di viti, bulloni e lastre di metallo. In mezzo a tutto questo, di spalle rispetto a te, sta una figura umanoide, avvolta in un lungo camice di cuoio, che pare intenta a guardare qualcosa su un tavolo davanti a se. Poco prima di svegliarti, senti una voce nella tua testa Trovalo. Seguili e trovalo.

Vi dirigete di nuovo al Carnevale Arrugginito, decisi a portare a termine la vostra missione; come arrivate vedete avanzare per strada lo gnomo che ieri sera è stato "interrogato" dalla guardia cittadina 

Bartò

Spoiler

Ti svegli con calma, trovando sempre il sacchetto di monete d'oro dove l'avevi lasciato. Convincendoti che non è stato solo un sogno, trovi una lettera sul tavolo della cucina, dove ieri sera hai parlato con quello strano tizio: "Chi di dovere si premura di raccomandarle di chiedere di Carbonella, è assai importante che lei la rintracci e la assoldi. Come detto, oltre al compenso monetario le si garantisce la ripulitura della sua fedina penale, come prova di questo potrà già da oggi scoprire come tutti i suoi reati commessi nell'ultimo anno siano stati "dimenticati". Attendiamo sue notizie quanto prima. PS: cambi la serratura alla porta, lo dico per lei"

Scuotendo il capo, ti incammini verso il Carnevale Arrugginito, ed una volta sul posto intravedi lo stesso gruppetto disomogeneo che era sulla scena del crimine l'altra sera 

NdM: per velocizzare un poco, siete tutti insieme; se qualcuno vuole fare qualcosa di particolare lo scriva o come flashback o sul TdS

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl D'Jorasco

@Voignar

Spoiler

Quando finalmente posso ritirarmi nella mia stanza compio qualche ultimo rituale di pulizia prima di mettermi a letto e poi mi sdraio cercando il riposo dei giusti....che mi trova per buona parte della notte, finché arriva un momento di estrema lucidità che mi inquieta e mi appare la visione di un laboratorio, di cui ammiro i vari strumenti e marchingegni, e di un uomo preso a lavorare su qualcosa. Una voce mi avvisa di cercare quell'uomo e di trovarlo e sembra un buono consiglio...

Quando la mattina mi alzo vado a parlare con il capitano e gli spiego che vorrei affiancarmi agli altri nelle indagini visto che paiono aver bisogno di qualcuno con la testa sulle spalle. Gli chiedo quindi congedo per qualche ora dai miei altri doveri

Caserma

Spoiler

La mattina, dopo aver fatto colazione in camera mia come di norma, mi unisco agli altri Mi unirò a voi nelle indagini anche oggi dico con tono mezzo deluso mezzo interessato. Dei pesanti guanti di pelle nera mi coprono le mani e una grossa sciarpa mi avvolge il viso nascondendolo quasi del tutto.

Mi dirigo quindi con gli altri al Carnevale Arrugginito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ignorandovi l'un l'altro, vi incamminate verso l'entrata del locale, davanti a cui trovate un forgiato fermo davanti alla porta, le braccia incrociate sul petto, ha una grossa saldatura sul lato sinistro del volto, come una cicatrice curata male, e parecchie simili sugli avambracci. Vi guarda con occhi inespressivi, gracchiando Che volete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Flos "Vipera" Liechten

Di nuovo questo qui.. penso vedendo che oltre a noi, di fronte alla locanda, si è presentato anche l'halfling con la lingua lunga dell'altra sera. Speriamo solo non combini casini.

Quando Shania si fa avanti verso il forgiato all'ingresso, mi affianco a lei mantenendo comunque un atteggiamento tranquillo. Ho forti dubbi che otterremo un risultato positivo dalla sua richiesta, ma per lo meno posso darle manforte in caso di problemi.

@DM

Spoiler

Mi affianco a Shania, ma come scritto, non in maniera minacciosa. Cerco di carpire eventuali reazioni (anche se essendo un forgiato non penso di avere molta fortuna) e mi tengo pronto: in caso reagisca in maniera aggressiva mi frappongo tra lui e Shania..non si sa mai.

Perception +3 / Insight +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartholomeus "Bartò" Strongale

@Casa mia

Spoiler

La serratura eh? Maledetto buffone! Dico infastidito, a me stesso, mentre prendo dall'armadio i miei vestiti eleganti.

@Carnevale Arrugginito - Tutti

Spoiler

Non ricordo se avevo descritto il PG, nel caso piccolo recap: biondo con delle basette abbastanza lunghe, pelle chiara e occhi azzurro ghiaccio. Vestito elegante azzurro con qualche piccola finitura molto fine di color dorato, pantaloni in pelle marrone scura, stivaletti neri, porta tre orecchini dorati alla sinistra e due alla destra, di media grandezza, il viso è liscio come quello di un bambino e non presenta cicatrici.

Buondì dico guardando per prima Shania Io sono Bartholomeus, Bartò per gli amici, ma non lo siamo dopo una breve pausa aggiungo ancora. dico tendendo la mano verso la creatura. Dopo una breve attesa tendo la mano verso Flos e mano mano tutti gli altri presenti, sempre con un sorriso sul volto, terminando con il forgiato alla porta. Signor... ehm mentre con una mano giocherello col mio mazzo di carte nella tasca sinistra della mia veste, stando attento a non sovrappormi alla richiesta di Shania Sono Bartholomeus, sto cercando un certo Carrucola, avrei un urgente ed interessante proposta d'affari per le mani che vorrei discutere con lui. Posso anche aspettarlo fuori eventualmente, o riceverlo a casa mia se non fosse disponibile al momento.

@Voignar

Spoiler

Conosco qualcuno al Carnevale? Conosco il forgiato? Più info mi dai meglio ruolo.

In ogni caso se mi sembra un "brutto ceffo" mi tenterei l'uso del gergo ladresco per comunicare con lui (in quel caso vorrei dargli un idea su chi sto cercando e per cosa).

Mi è stato gentilmente chiesto di ... accompagnarvi ... diciamo. Conosco abbastanza bene la città visto che vivo qui, dunque vi consiglierei di fare spesso attenzione sopra alla vostra testa, mhh, sapete non è così raro che possa cadervi qualcuno addosso, specie se ha bevuto di brutto ehehehe! dico facendo segno con l'indice al cielo Se avete bisogno di qualcosa non esitate a chiedere.

Ah a proposito, voi due dico indicando Jill e Shania Che, come, che cosa... siete? Cioè dico ritrattando Non vorrei mai mancarvi di rispetto per carità, ma non ho mai visto nessuna creatura che vi assomigli. Da dove venite? Mentre preparo la mia pipa con l'erbetta e l'accendo.

Oh che maleducato. Ne volete un pò? dico facendo cenno con la pipa, spostando lo sguardo in particolare sul mio simile Jaharl. Sto per fare lo stesso col forgiato poi mi inerpico col mio cervello in un ragionamento mistico sul fatto se possiedano o meno polmoni e se dunque possano apprezzare o fumare, rimanendo indeciso sul proporlo o meno con un mezzo cenno ed uno sguardo perso su di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shania

Sbatto gli occhi, sorpresa dalle parole dell'halfling.
"Le è stato richiesto di accompagnarci? Da chi?" domando incuriosita.
'Che sia stata Lady Oydelys?'
"Oh, cosa sono io?" la domanda di Bartholomeus mi coglie di sorpresa; per quanto la mia razza non sia particolarmente diffusa, al di fuori di certe zone del Korvaire, ero quasi certa che qualcuno fosse presente in una città cosmopolita come Sharn.
"Sono... sono una cobolda; ma mi ha allevata una maga morfica" spiego un pò imbarazzata, scuotendo la testa davanti all'offerta della pipa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carrucola è dentro nella voce del forgiato sfregiato sentite una sorta di astio, o forse è solo un gracchiare dei suoi apparati vocali. Entra nel locale e poco dopo ne riesce con un grosso forgiato al seguito: più alto di lui, molto più largo, con le spalle e le braccia progettate per essere quanto più imponenti e intimidenti possibili, la mano destra è sostituita da una carrucola arrugginita

Il forgiato Carrucola vi guarda con la solita espressione immobile dei forgiati, gli occhi che sfarfallano di luce verdastra Che volete? Sei tu il tizio dell'offerta? chiede a Bartolomeus in particolare

Link al commento
Condividi su altri siti

D. Von Zim

dopo una notte passata mezza insonne e mezza crollato quasi a gambe all'aria, mi rialzo dalla branda della caserma.

Dura e scomoda, ci credo che i gendarmi siano sempre così incazzati

Riprendo le mie cose e dopo aver fatto il giro del "buongiorno anche a voi", mi accodo al gruppo.

Una volta alla locanda del Carnevale arrugginito , mi tengo in disparte, lascio spazio di manovra alla trovata del nuovo aggiunto "Bartò per gli amici"

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Bartholomeus "Bartò" Strongale

Flashback?

Da chi? Ah, questo devo ancora capirlo pure io dico con un sorriso a Shania Ma alla fine è poco rilevante il "da chi?", so cosa devo fare e mi basta.

Cobolda dico mentre le giro attorno incuriosito, di tanto in tanto avvicinando una mano ma senza toccarla Maga morfica, ah ora tutto si spiega dico con l'aria di chi palesemente finge di sapere di cosa si stia parlando e non lo nasconde Come vuoi dico tirando la mia pipa, l'espressione gentile e incuriosita, senza distogliere l'attenzione dalla particolare creatura che ho di fronte a me.

Mentre stringo la mano di Jill la osservo Voi siete...che cosa...esattamente? Posso assicurarvi di non aver mai visto nessuno che vi assomigli in vita mia.

Sulla bocca di tutti dite, eh? Non sapevo di essere famoso dico con un sorriso Ma diciamo che nelle ultime ore stanno cambiando un bel pò di cose, quindi gli avvenimenti mi stupiscono sempre meno. Spero parlino bene di me, che mi dite al riguardo? Dico temporeggiando mentre Carrucola arriva alla porta.

Buongiorno a te amico di ferro dico a Carrucola senza nascondere il mio sarcasmo Non hai tutto il giorno da buttare sebbene ne butti via parte in una taverna? Molto interessante. Come diceva il tuo amico ben informato riferendomi al forgiato accanto a lui Sono "il tizio dell'offerta" dico apostrofando ogni parola con le mani a mò di virgolette E per l'appunto avrei bisogno di te indicando Carrucola con un cenno del capo Ed altri due forgiati. Se possibile sarei interessato ad ingaggiare una certa Carbonella, mi è stato parlato molto bene delle sue qualità professionali, hai per caso modo di contattarla o sai dove posso trovarla? Il terzo membro lo lascio scegliere a te, fintanto che assumi un buon lavoratore. In fondo se decidi di assumere uno scansafatiche, passami il termine, dovrete fare più lavoro in due, di conseguenza il mio consiglio è di cercare un lavoratore o una lavoratrice affidabile come terzo membro.

Con un sorriso La tariffa mi sembra un po' alta o sbaglio? In fondo non mi sembra abbiate molto lavoro di questi tempi il mio sguardo curioso si posa su di lui Che ne dici di ritrattare ad una moneta d'oro per forgiato e due di bronzo per giornata, a-m-i-c-o?

Spoiler

Non ho ancora capito come funzionano le prove abilità (scusa) in ogni caso ho Persuasion "di classe diciamo" con un +2CAR

Se invece è Deception stessa cosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto i piccoletti come te dice Carrucola, rivolgendosi dritto a Bartò se poi tu perdi tempo a chiacchierare non prendertela con me. Carbonella vorrei sapere pure io che fine ha fatto, quella ferraglia lavorava bene, ma dopo l'ultimo ingaggio non la si trova più. Entrate e bevetevi qualcosa, io vedo di trovarti i lavoratori. Ah, la tariffa è quella, per meno non muovo un bullone

Seguendo il forgiato entrate nel bar, dove vi accoglie un'atmosfera tesa e fumosa. Una mezza dozzina di forgiati, tutti con danni evidenti e riparazioni di fortuna sparse nel corpo, chiacchierano a bassa voce attorno a dei tavoli, zittendosi per qualche istante quando entrate. Carrucola vi indica il bancone, mentre lui si dirige ad un tavolo a parlare con altri due suoi simili

Beh, che volete? chiede il barista, un forgiato grosso quanto Carrucola, con una voce se possibile ancora più metallica del solito, forse per via della grossa piastra imbullonata alla gola 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flos "Vipera" Liechten

Ascolto lo scambio tra Carrucola e Bartò. Continuo a trovare l'halfling eccessivamente logorroico per i miei gusti, ma devo ammettere che sembra sapersi muovere bene in ambienti come questi. Riconoscendone l'utilità, mi limito a rimanere in silenzio e a seguirli quando ci fanno accomodare dentro la locanda.

Capisco subito di essere fuori luogo lì in mezzo, visti gli sguardi che ci vengono rivolti, ma come mio solito mantengo la calma. Mi accomodo sopra uno degli sgabelli al bancone Per me una birra, grazie rispondo al barista. Poi quando si allontana un attimo mi rivolgo piano agli altri. Banner ha detto che ha visto Carbonella qui, nel retro bottega gli dico facendo ben attenzione a non farmi sentire dal barista soprattutto e anche che lui risulta essere un tantino..sensibile..sull'argomento. Faccio una piccola pausa e girandomi appoggio i gomiti sul bancone cominciando a darmi un'occhiata in giro Possibile che Carrucola non lo sappia? domando in tono retorico.

@DM

Spoiler

Vorrei fare un Perception per guardarmi un po' in giro. Nello specifico per capire quanto siamo osservati e se vedo un accesso al retrobottega e/o del movimento intorno ad esso. Perception +3

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartholomeus "Bartò" Strongale

A chi hai dato del piccoletto, ferraglia? dico tutto infastidito Ascoltami bene, perché sembra sia necessario chiarire una cosa subito: il tramite per il tuo pagamento sono io, dunque ti conviene darti una svegliata ed iniziare a rispettarmi il mio tono è serio, sembro visibilmente infastidito dalla battuta del forgiato Hai detto che conosci Carbonella, sai chi era invischiato nel suo ultimo affare? Se riesci a trovarmela alzerò la tua tariffa di cinque monete di bronzo al giorno.

Mi avvicino anche io al bancone, con una leggera fatica mi arrampico allo sgabello Io prenderò dell'acqua, grazie poi mi giro verso Flos Non hanno le papille gustative sa? Non conviene prendere nulla che possieda un sapore secondo me. Gli sussurro facendogli l'occhiolino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...