Vai al contenuto

TdG Eberron


Voignar

Messaggio consigliato

Caserma 

Spoiler

Il capitano sospira, borbottando tra se e se Va bene, posso concedervi qualche minuto con i tizi che avete portato. Non abbiamo ancora iniziato ad interrogare nessuno, ci sono tutte le carte da compilare prima. Vi voglio dire solo una cosa: quelli sono sospettati dalla milizia, quindi se qualcuno di loro dovesse sparire, o essere incapace di rispondere ai miei uomini, sarete voi a finire sotto interrogatorio. Chiaro? Gli occhi del capitano si fissano su tutto voi, la durezza nello sguardo vi fa quasi arretrare da chi volete comunicare? Il brigante o i tizi con gli innesti? 

Taverna 

Spoiler

Che, mi hai preso per un centro informazioni? Non so di nessuna rissa da quelle parti, almeno niente che riguarda me ed i miei affari. Se poi qualcuno dei ragazzi di è voluto divertire con quei pezzi di ferraglia fatti loro, le avranno prese di santa ragione. Prova a cercare Carrucola, è un forgiato che ogni tanto fa qualche lavoretto per me, passa del tempo in quel locale, magari ha visto qualcosa 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Jill

Spoiler

io interrogherei entrambi, magari hanno informazioni utili entrambe le parti, forse anche di cose scollegate tra di loro, ma se da una parte ci si chiarisce una via , dall'altra parte se ne apre una nuova, secondo me l'idea di risolvere due problemi diversi in questa città sarebbe perfetto, come raccogliere due uova con un morso. e in più possiamo provare a braccare il fuggitivo , facendo una piccola spedizione in città, con una squadra di persone scelte, richiedo come minimo un curatore.  rimanendo nella posa di prima senza scomporsi un secondo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

D.Von Zim

Spoiler

 

Un ottimo piano sicuramente è quello di interrogare entrambe le parti, ma se dobbiamo scegliere , opterei per quelli con gli innesti. Se Shania mi conferma quanto dice, procederei cosi.

Jill, scuoto la testa, se vuoi provare a inseguirlo prova pure, ma io per esperienza personale, te lo sconsiglio. Se è del posto , ormai si sarà messo al sicuro presso qualche casa sicura o da qualche amico. Se vuoi provare ,prova, ma io non potrò accompagnarti. Sono qui per indagare e attualmente abbiamo qualche individuo su cui posso concentrare le mie attenzioni.

guardo il gruppo e il capitano

Se abbiamo il permesso e i miei colleghi sono pronti, procederei ad interrogarli e, se non fosse chiaro, solo ad interrogarli , niente violenza. Sono sotto arresto dalla milizia, quindi sotto loro responsabilità . Torcere loro un capello da civili nella loro caserma è considerato reato. Chiaro?

 

 

Modificato da Gigardos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bartholomeus "Bartò" Strongale

@La Taverna

Spoiler

Benissimo, grazie amico mio dico con un sorriso cercherò questo Carrucola allora.

Il mio sguardo va in cerca dei due combattenti per un attimo, sembro mettermi sulle punte dei piedi, poi mi volto nuovamente verso Minirro Beh, quindi hai qualcosa per me? Le guardie sembrano piuttosto impegnate al momento grazie a questa storia. Ho visto anche un gruppetto molto particolare, tra cui una creatura che non ho mai visto, sembravano interessati alla faccenda, ma devo ancora capire che cosa centrano in questa storia.

Rimango in attesa, buttando un occhio per vedere quando inizia il combattimento.

 

Spoiler

Un paio di domande @Voignar

- Gli affari di Minirro di solito cosa comprendono esattamente?

- Ho già sentito qualcosa su questo Carrucola od è un nome nuovo per me?

- In città c'è tipo un posto stile fumeria d'oppio o roba del genere? (probabilmente posto più adatto dove cercare informazioni)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flos "Vipera" Liechten

@ Caserma

Spoiler

Eviterei anche io di andare ad inseguire il fuggitivo aggiungo facendo eco alle parole di Darvin ne abbiamo già due da interrogare e chissà in quali anfratti si sarà andato a nascondere. Lascerei alle guardie l'eventuale onere e onore.

Poi annuisco tornando a guardare Von Zim Tutto chiaro. Per me possiamo andare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill

Spoiler

beh come uno scarafaggio chiuso in un'anfratto si potrebbe essere difficile, ma dopo l'interrogazione  sono sicuro che il suo amichetto dopo una bella ripassata sara' propenso a parlare, magari a lavoro finito avevano un posto, un punto comune dove dirigersi, e se non becchiamo lui, potremmo beccarne altri, poi ripeto l'ho visto in faccia e non solo io, potremmo riconoscerlo. sibilo , ho fame , voglio mangiare la cosa, e lo stress non fa che aumentare, c'e' un ristorante da qualche parte? o una locanda o avete la mensa qui? chiede a qualcuno di voi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caserma 

Spoiler

Forse non sono stato chiaro vi interrompe il capitano provo a spiegarmi meglio: se voi provate a "dare una bella ripassata" a dei prigionieri nella mia caserma, io vi sbatto in cella e vediamo se piace a voi, una bella ripassata. Ma visto che le parole non sembrano bastare: Jaharl, tu vai con questi signori, prenditi un paio di uomini per sicurezza, controlla che l'interrogatorio si svolga in maniera... civile guarda in particolare Jill, poi vi fa cenno di uscire.

Accompagnati da Edgar e da un altro miliziano, raggiungete la cella dove sono tenuti gli uomini con gli innesti: una stanza spoglia con delle tavole di legno incassate nelle mura di pietra, che qualche disperato potrebbe scambiare per letti; un buco nel muro pieno di sbarre è l'unica finestra, che getta la poca luce della notte nella cella. Gli uomini vi guardano straniti quando entrate, scambiandosi occhiate dubbiose ed aspettando che siate voi a parlare per primi

Taverna 

Spoiler

Quali guardie di preciso? Sai, ne ho alcune sul mio libro paga, magari posso darti una mano, al giusto prezzo s'intende dice Minirro, sfregando insieme due dita.

Intanto, noti che il grasso veterano col braccio meccanico ha messo all'angolo il campione della taverna, e lo sta pestando a sangue col pugno di ferro

Ah, se ti interessa ho un mezzo lavoretto per te, un amico mi ha incaricato di trovargli della manovalanza a basso costo. Fammi da intermediario e ci metteremo d'accordo sulla tua parte del compenso 

Spoiler

Minirro ha un giro di estorsioni e ricatti, nulla di grande o troppo importante, ma che permette allo gnomo di far baldoria in locali come quello 

Carrucola è un nome che ti dice poco, ma quando senti la proposta della manovalanza ti si accende una lampadina: è un forgiato che ogni tanto viene contattato quando c'è da trovare lavoratori da sfruttare senza remore 

Fumerie e simili esistono di sicuro in una città come Shar, se vuoi andarci fa pure 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill

Spoiler

guardo di traverso il capitano che c'e'? che ho fatto adesso di male? io propongo soltanto. fa spallucce e si dirige nella stanza interrogatori, guarda i tipi con le protesi per poi rivolgersi agli altri questi ve li lascio a voi, comunque io non ho ancora mangiato e nessuno ha risposto alla mia domanda, se qui c'e' una mensa o qualcos'altro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

D. Von Zim

Spoiler

bhe io ci ho provato a non farci richiamare.

Grazie, per il permesso, garantisco per la salute dei prigionieri.

strada facendo mi affianco al chierusico per scambiare un paio di parole

@Alonewolf87

Spoiler

avrei un piccolo stratagemma , ma mi deve assicurare che i prigionieri non siano deboli di cuore.

Mi occorrerebbe del ghiaccio, possibilmente a forma di barretta, un pezzo di carne  e una saldatrice. 

una volta alla cella , guardo Jill e poi Jhaharl 

Se ti va di assistermi per quella cosa, giacche mi recuperi il ghiaccio e mostri a Jill la mensa

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Shania

caserma

Spoiler

Osservando l'aspetto e lo sguardo dei prigionieri, penso che non possano essere pericolosi.
"Salve... scusate per la sistemazione, ma non sapendo cosa è successo in quella strada, la guardia ha preferito mettervi in un luogo sicuro; se poteste spiegarci chi siete e cosa è successo... e, soprattutto, che non avete commesso alcun crimine... potremmo convincere le guardie a liberarvi" spiego in tono gentile, sperando che questo li porti a fidarsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartholomeus "Bartò" Strongale

@La Taverna

Spoiler

Edgar, Monesti e qualche altro...più un gruppo piuttosto strano e variegato, tra cui una cobolda ed una creatura che non conosco proprio faccio scuotendo la testa No, comunque non sono ancora nei guai, quei porci non hanno nulla in mano almeno per il momento...ma terrò valida l'offerta nel caso mi tornasse utile dico facendogli l'occhiolino Piuttosto stavo valutando se non fosse il caso di approfittarne, in fondo dovranno impegnare delle guardie, ed a quanto pare anche la sergente, il che magari apre delle possibilità in città.

CAVAGLI UN OCCHIO VETERANOO! Urlo dalla folla, poi voltandomi di nuovo verso Minirro Se gli stacca l'occhio voglio tenerlo per collezione! SU FORZA BRACCIO DI FERRO SPEZZAGLI LE OSSA!

Un amico dici eh? E sia ti farò da intermediario dico prima di sputarmi nel palmo della mano e porgergliela per una stretta che sancisce l'accordo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Caserma

Spoiler

L'interrogatorio non rientra di certo tra le mie capacità migliori. Capendo quindi che altri nel gruppo sembrano essere più adatti di me, mi limito a rimanere un passo indietro e ad ascoltare e osservare per bene ciò che accade.

@Voignar

Spoiler

Insight +1 sulle (eventuali) risposte dei prigionieri

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl

Spoiler

Sospiro all'ordine del Capitano Agli ordini signore. Guardo quindi gli altri e con sguardo freddo dico loro Fate i bravi, ora siete mia responsabilità e non tollero le teste calde.

Esci dalla caserma, vai al secondo stabile sulla destra. Non è ora di pranzo, ma Doris ti preparerà comunque qualcosa da mangiare dico a Jill

Guardi signor Von Zim del ghiaccio glielo posso anche procurare, ma non credo abbiamo strumenti infiammanti come richiede. Ma se serve sono in grado di creare brevi e limitate illusioni.

Quando siamo nella cella lascio che Shania parli e tengo d'occhio la situazione, attento ad evitare ogni possibile inconveniente che mi getti in cattiva luce con gli ufficiali.

A starmi vicino per un pò, specie in così stretta vicinanza in una stanza chiusa un leggero odore di cadavere e formaldeide assale le narici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caserma 

Spoiler

i prigionieri si guardano l'un l'altro, con vari gradi di incredulità sul volto. Alla fine prende la parola il più anziano, con un volto rugoso su cui spunta l'innesto di un occhio meccanico, entrambe le mani e la gamba destra sostituite da protesi Signori, perdonate ma temo che si tratti di un enorme malinteso: noi non abbiamo fatto nulla, siamo stati aggrediti mentre tornavamo a casa nostra 

Flos 

Spoiler

l'uomo ti sembra sincero 

 

Taverna 

Spoiler

Vedi il veterano grassone mettere ko il campione della taverna, tra gli applausi e le bestemmie degli scommettitori

Bene, mi servono almeno due lavoratori, il committente dice che preferisce dei forgiati, non ho idea del perché. T'ho già detto di Carrucola, chiedi a lui. I lavoratori li devi portare a Piazza Pistone, c'è un piccolo locale con un'insegna tutta blu, non puoi sbagliare Minirro si alza, seguito subito dalle due elfe bene, mi hai rotto i cog****i abbastanza per una sera, tu vai a parlare con la ferraglia, io a mostrare le mie sproporzioni a queste ragazze detto ciò, lo gnomo si allontana, con le mani sui fondoschiena delle elfe, lasciandoti solo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartholomeus "Bartò" Strongale

@La Taverna

Spoiler

Quando il veterano stende Ghero esclamo SIIIII C###O! baciando il mio amuleto col simbolo di Olladra.

Chiederò a lui. Di chi devo chiedere una volta arrivato a quel locale?

Andrò a parlarci subito dopo aver offerto da bere al nuovo campione...Ah a proposito, domani mi aspetto la mia vincita dico sfregando le dita Divertiti amico mio dico con un pò di invidia, mentre guardo le loro forme dissolversi davanti ai miei occhi.

 

Mi avvicino poi verso il veterano Dov'è il mio campione? Hey amico, voglio offrirti da bere! dico con un sorriso Al contrario di questi stolti ho puntato bene il mio denaro mentre sputo per terra E poi ti sei visto? L'hai fatto a pezzi mentre mimo destro-gancio-destro Un ottimo combattimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

Spoiler

ok grazie per le indicazioni compare, comunque mi giro prima di andare in mensa, non interrogate il brutto ceffo senza di me, è anche grazie a me che lo abbiamo preso quindi vorrei essere avvisata in tempo! grazie! mi rivolgo in generale verso tutti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...