Vai al contenuto

TdG Eberron


Voignar

Messaggio consigliato


Shania

Vicolo

Spoiler

'La vedo brutta per i nostri avversari...' penso sentendo le parole di Jill.
'Forse è meglio provare a catturarli vivi, per sapere chi sono e cosa vogliono!'
Pronuncio una specie di cantilena, e uno spruzzo di polvere dorata parte dalla punta del mio bastone arrivando sopra la testa della sergente, per poi esplodere coprendo tutto l'angolo del vicolo.

Spoiler

Incantesimo sonno, centrato sulla sergente per essere certo di colpire i nostri due avversari, ma non noi (anche se temo possa prendere anche Flor).

Tirare 5d8 per determinare quanti pf di creature vengono influenzate, in ordine ascendente (quindi dal più basso al più alto) di pf attuali; creature inconscienti non vengono considerate; la zona colpita è entro 6 m (4 quadretti) dal punto scelto; il sonno dura 1 minuto, a meno che il soggetto non venga ferito o svegliato.

P.S.: non essendo un trucchetto, bisogna verificare se il lancio dell'incantesimo scatena un'ondata di magia selvaggia (se esce 1 su 1d20, tirare sulla tabella).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flos "Vipera" Liechten

@ Vicolo

Spoiler

Schivo con facilità la bastonata. Con movimento rapido sposto lo scudo in modo da frapporlo tra me e l'arma dell'avversario e, alzando la mano destra, provo a colpire di punta il collo del nemico.

Spoiler

TxC +6 - Danni 1d8+5 - CA 17 (con Blade Mastery)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartholomeus "Bartò" Strongale

@L'altro posto che non è il vicolo

Spoiler

COME DIAVOLO MI HAI CHIAMATO? Faccio ad Edgar con lo sguardo fuori di me, mentre il mio volto si fa paonazzo come se trattenessi il respiro MALEDETTO ALCE DEL C***O! Poi stropiccio gli occhi tentando di ricompormi un po' per qualche momento, mentre ancora visibilmente irritato dico con tono il più calmo possibile Senti, io non so niente, come ti dicevo prima dico a fatica mentre cerco di soffocare la rabbia c'è stata una rissa e questo è quanto, se vuoi altre informazioni posso chiedere in giro. Ora se gentilmente mi lasci andare, sorvolerò su quanto per sbaglio mi hai detto prima riguardo le mie dimensioni dico stringendo i denti e "amici" come prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl

Strada

Spoiler

Sempre con la mia voce più calma e pacata dico all'uomo Speravo mi potessi aiutare tu a capire cosa fosse successo. Vi abbiamo trovato, tu e quelli che presumo siano i tuoi amici, svenuti dopo una sonora batosta. Ti ricordi chi vi ha attaccato e perché?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vicolo 

Spoiler

L’incantesimo di Shania colpisce con assoluta precisione, mettendo al tappeto sia la sergente che il brigante con cui sta combattendo Flos. Gli altri sono rapidi ad adattarsi al  nuovo bersaglio, ma mentre Darvin colpisce con una freccia il nemico, Jill lo manca di poco, scheggiando il muro. Prima che Flos possa scagliarsi su di lui, il bandito gira i tacchi e fugge nel vicolo buio 

Strada 

Spoiler

Noi... noi ce ne stavamo andando dal Carnevale Arrugginito... non mi ricordo bene, siamo passati in un vicolo e ci hanno aggrediti dice l’uomo 

Io ti aspetto domani mattina in caserma, Bartò. E vedi di non farmi aspettare, che questa storia dovrà chiudersi il prima possibile 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shania

Vicolo

Spoiler

Come temevo, le ferite della sergente fanno si che anche lei cada vittima del mio incantesimo, mentre uno degli assalitori riesce a fuggire... ma almeno la sergente è ancora viva, e abbiamo catturato l'altro aggressore!
"Voi legate quel criminale, prima che si risvegli; io vado a chiamare il medico per la sergente e l'altra guardia!" esclamo prima di tornare indietro di corsa.

Strada

Spoiler

Mi vedete tornare indietro di corsa, ansimando leggermente.
"La sergente e una della guardie sono ferite, abbiamo bisogno di te!" dico al'halfling che si era occupato delle persone stese a terra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vicolo

Spoiler

dritto a bersaglio...un momento...quello !?! No aspetta....

c***o, Perdonami Flos, pensa tu qui, io cerco di raggiungere Jill, si è diretta da sola all'inseguimento ! Non sia mai finisca in una qualche imboscata!

arco alla mano , corro dietro a Jill

Spoiler

se il nemico mi si presenta in tiro, provo a colpirlo , diversamente, preferisco arrivargli addosso fino a placcarlo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartholomeus "Bartò" Strongale

@L'altro posto che non è il vicolo

Spoiler

Rimango un attimo in attesa ragionando e portandomi le dita sotto al mento con espressione pensierosa faccio Ma scusami Edgar, non ho capito, mi aspetti oppure non mi aspetti? No perché mi pareva che mi avessi appena detto che mi aspetti domani in caserma ma al tempo stesso mi chiedi di non farti aspettare! Poi sembro cercare tra le mie memorie E' un po' come quella storia dell'eterno indeciso: un signore di chiesa, un furfante ed un altro tipo, uno di quelli che non si schiera mai e non prende mai decisioni.. beh questi tre individui si trovarono a casa di un nobiluomo e furono accompagnati in una saletta dove avrebbero atteso l'individuo da un suo schiavo, il quale consigliò ai tre di non sedersi sulle sedie presenti perché si trattava di pezzi rari e fatti con un tessuto pregiato, a cui il nobile teneva molto, e che sicuramente si sarebbe arrabbiato se avesse visto qualcuno posarci sopra le proprie natiche, ma al tempo stesso riferì che il suo signore aveva chiesto agli ospiti di attenderlo e di accomodarsi. La lunga attesa portò il signore di chiesa a sedersi per terra perché rispettoso, il furfante a sedersi sulla sedia perché strafottente mentre l'eterno indeciso fu portato alla morte; eh già, il povero scemo non sapendo cosa fare uscì correndo dalla tenuta e fu investito da un carro che passava in quel momento.

Beh, ci vediamo...forse...domani allora! Faccio incamminandomi per la strada, poi con la faccia di qualcuno che si è dimenticato qualcosa e l'ha appena ricordato faccio urlando una volta allontanatomi un pochino Ah! EDGAR, SALUTAMI TANTO TUA MOGLIE! mentre agito la mano in un saluto sorridendo.

@Voignar

Spoiler

Cercherei informazioni sull'accaduto, direi che sarei propenso a fare un giro tra le mie conoscenze, chiedere nel clan eventualmente e/o ad una delle fosse (tanto ci sarei andato comunque)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flos "Vipera" Liechten

@ Vicolo

Spoiler

Annuisco alle parole Von Zim Sì, vai! Ci penso io qui.

Rinfodero lo stocco e risistemo lo scudo al fianco, poi senza perdere tempo tiro fuori dallo zaino la corda e lego il brigante colpito dall'incantesimo prima che si riprenda. Nel mentre tengo controllato anche quello che si contorceva per terra quando siamo arrivati.

@Voignar

Spoiler

Non mi ricordo se devo fare una prova per legare qualcuno e su cosa..nel dubbio Destrezza +3 / Forza +0.

Se mi rimane tempo prima che arrivino gli altri e la situazione mi pare "tranquilla" faccio una prova di Medicine +3 sulla Sergente

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl

Strada

Spoiler

Cosa sarebbe il Carnevale Arrugginito?

Shania arriva di corsa chiedendo, come prevedibile, una mano per ulteriori feriti. Arrivo, arrivo. Certe volte non capisco l'apparente fascinazione che voi gambelunghe avete per andarvi a cercare situazioni in cui rimanere feriti, mutilati o morti. Sembra quasi ci prendiate gusto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill, Darvin

Spoiler

svoltate l'angolo correndo dietro al brigante, quest'ultimo getta appena un'occhiata alle sue spalle, vedendovi ed allungando il passo; la strada stretta ed il bersaglio in movimento vi impediscono di prendere bene la mira, e sia la freccia di Darvin che l'incantesimo di Jill mancano il bersaglio; intanto il brigante ha allungato il suo vantaggio su di voi, arrivando fin quasi alla fine della strada, dove si interseca con altri vicoli; è a circa venti metri da voi, molto vicino a fuggire 

Jharal, Shania, Flos 

Spoiler

Il cerusico della milizia arriva sul posto, riuscendo senza troppi problemi ad indentificare un brutto taglio al fianco della sergente; il miliziano a terra, invece, è morto da poco, l'emorragia non gli ha lasciato scampo; al contrario, il brigante legato come un salame da Flos inizia a dare segni di vita. Edgar, la guardia rimasta in strada, vi raggiunge correndo ho chiesto rinforzi, dovrebbero arrivare tra poco. Che è successo qui? 

Bartò

Spoiler

Non appena Edgar ti lascia, ti allontani trotterellando, dritto verso una delle taverne che sai essere frequentate dai più ciarlieri tra i membri del clan. Arrivi proprio mentre sta terminando un incontro di lotta, con due mezzorchi a torso nudo che se le danno di santa ragione nel bel mezzo del locale, mentre un'eterogena massa di avventori ubriachi li incoraggia e bestemmia 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

D. Von Zim

-all'inseguimento con Jill e il simpatico brigante

Spoiler

inutile provare dalla distanza, meglio iniziare a stringere le distanze

Spoiler

interazione : metto via l'arco

Azione: scatto-> movimento tot = 18 feet x round (3 feet x sec)

 

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Shania

vicolo

Spoiler

"Abbiamo trovato le guardie morte -in realtà una già morta e l'altra morente-, e la sergente impegnata impegnata a combattere contro tre criminali; uno l'abbiamo ucciso, e questo l'abbiamo catturato; il terzo è scappato, ma due di noi lo stanno inseguendo" spiego a Edgar con la mia vocetta da bambina.
"La sergente se la caverà, vero?" chiedo a Jharal in tono preoccupato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartholomeus "Bartò" Strongale

@La Taverna

Spoiler

Ah mi sono perso le scommesse, meh!

PERMESSO, PERMESSO...FATEMI PASSARE PER PIACERE... dico mentre cerco di intrufolarmi tra la folla bestemmiante cercando di vedere, eseguo anche qualche piccolo salto per vedere il resto dell'incontro e capire se conosco uno dei due combattenti.

SPACCAGLI I DENTI! SPACCAGLI I DENTI! VOGLIAMO IL SANGUEEEE!

Purtroppo i miei occhi non vedono Ghero, soprannome di Geronimo Ghaltzer, un grosso omaccione che doveva combattere stasera. Sicuramente devo essere arrivato tardi GHERO HA GIA COMBATTUTO? Faccio ad un tizio a fianco a me, urlando per sovrastare la folla rumorosa QUELLA LA FINISCI? DICO QUELLA BIRRA LA FINISCI? Indicando il suo boccale.

Intanto mi do un'occhiata intorno alla ricerca del tizio giusto a cui chiedere informazioni, qualche faccia nota che possa raccontarmi qualcosa anche se non legato a ciò che cerco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Voignar @Cuppo @MattoMatteo
 

Spoiler

 

Non sembra in pericolo di vita, direi che se la caverà relativamente bene dico mentre finisco di ripulire e bendare le ferite della sergente.

Ora mi domando solo cosa c'entrassero questi criminali con tutto il resto. Sono quelli che hanno assalito gli amanti degli innesti là in strada?

DM

Spoiler

Ho presunto per la sergente, non fosse questo il caso fammi sapere

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flos "Vipera" Liechten

@Vicolo

Spoiler

Esattamente come ha descritto lei. Dico al termine del resoconto di Shania indicandola Anzi ora che siete qui, forse è il caso che vada dietro gli altri due. Non vorrei si andassero ad infilare in qualche trappola.

Detto questo, se vedo che la situazione nel vicolo è sotto controllo e che la mia presenza non è più necessaria, provo ad andare dietro a Jill e Darvin. Quantomeno per evitare che finiscano da soli nei casini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inseguimento

Spoiler

Darvin stringe le distanze, ma il brigante ha comunque gioco facile a sgusciare dentro altre stradine, finché non lo perdete di vista. Impossibile capire dove sia andato, potrebbe essere entrato in qualcuna delle abitazioni oppure essersi nascosto da qualche altra parte  

Vicolo

Spoiler

La sergente in effetti non è in pericolo di vita, ed il miliziano Edgar se la carica sulle spalle in modo da portarla verso la strada, mentre Flos si allontana nelle stradine alla ricerca dei due compagni partiti 

Taverna

Spoiler

Ghero mi pare che è il prossimo, se ci vuoi parlare muoviti, che stasera hanno uno sfidante coi contr****i per lui!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...