Vai al contenuto

TdG Eberron


Voignar

Messaggio consigliato

Jill 

hai qualche problema? ti vedo strana notando le sue strane occhiate. una rissa eh. mhh , beh se il tuo amico forgiato è stato trovato mezzo morto in quella locanda, non dovremmo arrestarli tutti ed interrogarli uno ad uno, magari con qualche tortura? qualsiasi essere dopo un po' di tortura di solito , sarà molto lieto e parlarne. scusate questi miei pensieri poco ortodossi signorina Shania ma secondo me sono i più efficaci in più l'investigazione non è un mio campo quindi.. non saprei cosa fare non essendo una investigatrice o altro, aiuto dove posso. esprimo le mie idee a mente fredda in maniera anche piuttosto diretta, mi guardo in intorno per vedere quanti sono i feriti. loro invece.. questi feriti cosa c'entrano? erano tipo sotto copertura?. Come fanno ad essere collegati? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bartholomeus "Bartò" Strongale

Descrizione

Spoiler

Molto più basso rispetto alla media della sua razza (75cm x 23Kg) questo piccolo Hafling porta i capelli corti con un ciuffo davanti ed una piccola treccia che nasce dalla parte posteriore sinistra del capo.

Il volto completamente privo di peli e la sua voce da ragazzino nascondono molto bene i suoi 35 anni.

Il suo vestito di seta pregiata di color verde acqua viene sovrastato sul petto da un grosso medaglione recante il simbolo sacro di Olladra, le maniche corte vengono accompagnate da una serie di tre braccialetti di colore grigio.

Segue poi un pantalone piuttosto attillato di colore nero, che termina all'interno di due stivali di pelle marroni. Una cintura di pelle marrone tiene fermi i pantaloni e porta con se 2 sacche anch'esse marroni.

Due orecchini dorati ornano il suo orecchio sinistro.

Non capisco che vuoi da me Edgar, io non ho fatto nulla! accenno al soldato Che succede? Hai scoperto tua moglie a letto con un altro? Oppure non ancora? un sorrisetto accenna sul mio volto innocente mentre lancio uno sguardo ad un altro soldato Hai bisogno che ti spieghi come funzionano le cose da queste parti? C'è stata una rissa, sai che novità! Come se non succedessero così spesso… facendo un espressione di sufficienza Vediamo, analizziamo gli elementi: marmaglia, alcool, esagerazione, insulti e occhiatacce … Oddio penso proprio richiederà del tempo per capire cosa sia andato storto! faccio con sarcasmo.

Mi trovi d'accordo, non vi pagano abbastanza per riuscire a comprendere queste situazioni dico sempre rivolto al soldato Questo mi ricorda quella volte in cui Pichep, sai Pichep il garzone che lavora in panetteria? Quello un po' grassottello con la faccia da scemo, si ecco proprio lui...beh non riusciva a capire come mai quando metteva a raffreddare la torta sulla finestra poi tornava e non riusciva a trovarla, e quindi cominciava a cercarla per terra e dappertutto nel locale, per poi passare a cercarla per la strada...cercare topi o cani responsabili, o magari qualche bambino, finendo per farsi randellare di brutto dalla madre inc***ata di turno, mentre poco più distante Geno detto Manolesta se la rideva di brutto dico iniziando a ridacchiare con lo sguardo perso nei ricordi Ovviamente il proprietario si inc***ava ogni volta, e puntualmente ne scalava il costo dal suo salario AHAHAHAHA! Che bei ricordi! 

E se fosse proprio Pichep a sbattersi sua moglie? Ohhh ahahaha sai che ridere? Sarebbe il colmo! ridendo come uno scemo tra me e me

Comunque, di cosa stavamo parlando? Ah si di tua moglie! A proposito come sta?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

D. Von Zim

deluso dall'esito della perlustrazione, torno insieme a Shania verso la sargente, chiuso in un riflessivo silenzio, aggrottando la fronte e portandomi la mano  destra verso il mento con l'indice raccolto attorno alla bocca, mentre il braccio sinistro passa da parte a parte per sostenere il gomito del destro.

Incuriosito nel vedere nuovi volti, mi appresto a ricompormi.

Un saluto a voi, colleghi, io sono Darvin Von Zim, un investigatore privato che sta prestando aiuto in queste indagini. Come detto dalla dolce signoria Shania, la quale invito a parlare con una certa accortezza, vista la zona, non sia mai che finisca di mezzo o salti fuori qualcosa che possa rendere la nostra comune amica un bersaglio o ,peggio ancora, screditata dalla pubblica piazza, dovevamo parlare con questa forgiata, ma il nostro....bhe sembrerebbe aver commesso dei passi falsi ed ora si ritrova in infermeria dico scuotendo le spalle in senso di "purtroppo è andata così".  Altri del nostro gruppo sono rimasti con lui in attesa che si riprenda. 

camminando verso il cerusico e continuando a parlare il resto lo vedete da voi, una rissa come tante, non possiamo essere certi che sia stata un'aggressione volta a un certo scopo, possiamo solo sperare che qualcuno parli e ci dia delucidazioni . 

roteando gli occhi al cielo mi rivolgo in risposta a Jill bhe, diciamo che è una proposta...ma non da fare in presenza di un tutore della legge  dico indicando con lo sguardo la sargente e comitiva dietro di me per ora, rimaniamo sulle classiche domande da tè e biscotti, sono sicuro che se scambiate qualcosa dal vostro zaino, tipo un tozzo di pane e\o dell'acqua, meglio ancora formaggio e un bicchiere di vino, qualcuno di questi personaggi a bordo della strada potrebbe essere disposto a sbloccare la bocca per darvi qualche informazione. Sicuramente avranno ognuno il loro prezzo aggiungo alzando la mano destra e strofinando il police su medio ed indice , gesto universale per dire soldi

ora se vogliate scusarmi, vorrei parlare con uno di questi "signori" che ha avuto la peggio.

termino affiancandomi al cerusico

Mastro Jharal, giusto? Questo qui è in grado di parlare?

EDIT: Aspetto

Spoiler

alto circa 1, 76 mt , di costituzione snella , ma non troppo slanciata . Nonostante il suo aspetto molto umano(classici capelli brizzolati,occhi castani e un baffo\barba invidiabili), le sue orecchie, leggermente appuntite, lo tradisco rivelando il suo essere un mezz'elfo. 

indossa abiti scuri con qualche ricamo pregiato lungo di essi. Il lungo soprabito copre il suo equipaggiamento, celandolo agli occhi indiscreti .

0587dac03ca2e6bcc23a2a481256ad8c.thumb.jpg.5d74b1af4884bb534004c2240d9d13e0.jpgnelson-w-johnson-darvin.thumb.jpg.cbef24ace2b1beb5e1a636174c16ab54.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jahral 

Spoiler

le ferite degli uomini sono i classici lividi e fratture minori che hai visto tanto spesso durante il tuo periodo da cerusico nella caserma: inferte da mani inesperte e con armi probabilmente di fortuna, nessuna arma vera e propria ma più che altro roba che si può trovare facilmente in uno dei vicoli di Sharn. Nessuno di loro presenta ferite da taglio, quindi puoi sospettare non siano stati usati coltelli

la cosa strana dei feriti è che tutti hanno qualche protesi meccanica: uno ha una gamba robotica, uno un braccio ed il terzo una mano. le operazioni sono state fatte in modo dignitoso, anche se con un certo grado di approssimazione: la linea di congiunzione tra pelle e metallo è molto netta, ma pulita 

Evitiamo nomi difficili da dimenticare dice la sergente Vilroy a Shania, quando Edgar s porta Bartò sulla scena e anche suggerimenti molto inappropriati aggiunge guardando Jill. 

Si, ma sono certo che un braccio rotto ce lo facciamo entrare nel rapporto dice Edgar a Bartò, continuando a tenerlo stretto sappiamo tutti che hai la lingua lunga quando vuoi, piccoletto, ti conviene tirarla fuori di corsa, o magari qualcuno potrebbe ricordarsi quanti anni di galera ti sei scampato sussurrando alle orecchie giuste

mentre la guardia strapazza un poco l'halfling, da un vicolo arrivano rumori di colluttazione. La sergente fa un cenno a due dei suoi sottoposti, e si avvia verso il vicolo, scomparendo alla vista. 

si sentono delle grida, che la distanza non vi fa capire bene, poi altri rumori di battaglia, ed infine un silenzio innaturale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill

salute a voi Von Zim , mi state dicendo quindi che il contatto con cui si doveva parlare nel locale di soli forgiati, era una forgiata donna? particolare... comunque non vedo cosa ci sia di male nella mia proproposta, e poi ho detto di fare la spedizione punitiva nel locale pieno di forgiati dove uno dei nostri colleghi e' stato riempito di botte e adesso si trova da qualche parte a farsi rimettere ingranaggi e tutto il resto. non sto dicendo di pigliare a torturare la povera gente malmenata qui vicino.. che hanno fatto per meritarsi altri supplizi? comunque adesso ci provero' a parlare. 

arrivata la sergente 

suggerimenti inappropiati e perche'?signora Vilroy non sto mica dicendo che dobbiamo per forza farlo o altro, ho espresso una mia idea,che secondo me ci aiuterebbe ad  impiegare il meno tempo possibile.. comunque. se lei ha un piano migliore potremmo seguire quello. 

poi scatto sull'attenti sentendo gli strani rumori di lotta provenire nelle vicinanze. dovremmo intervenire, dovremmo sicuramente intervenire.  corro verso la direzione dei rumori estraendo il bastone. 

Spoiler

posso diciamo.. prepare l'eldrich blast?? si puo' fare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartholomeus "Bartò" Strongale

Ah capisco, negazione dico con il volto dipinto di comprensione Uno dei passaggi per raggiungere l'accettazione del vero. Sicuramente il prossimo sarà rabbia, dopodiché tristezza che terminerà con l'accettazione.

Quando parla di spezzare braccia la mia faccia si fa infastidita OHH, OHH, CALMA EH! Non c'è alcun bisogno di minacciare poi faccio tra me e me Ma pensa tu questo che modi! Mentre tiro un'occhiataccia a Jill quando parla di tortura, realizzando soltanto ora l'aspetto particolare di questa creatura, ed allo stesso tempo lo strano gruppetto di personaggi.

Sussurrando ad Edgar (o chi ha un udito super potente)

Spoiler

A proposito di questo forse la tua mente ristretta non ha pensato al fatto che le stesse orecchie con le informazioni giuste potrebbero farti perdere il posto, e sai una moglie col marito che non riesce a prendersi cura di lei...Beeehh sai bene come vanno queste cose su

Un sorriso bastardello fa capolino sul mio viso, poco prima di venire malmenato Ahi, mi fai male! Smettila! Mi rovini anche i vestiti su! Sai bene quanto ci tenga bas****o! dico spolverandomi l'abito, irritato Eccola qua la rabbia...ci sei vicino.

Sappiamo entrambi che dovrai lasciarmi andare se cerchi risposte alle tue domande! dico mentre veniamo interrotti dal rumore di collutazione Oooo forse sono già arrivate

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl

Lascio il resto dei presenti parlare profusamente mentre mi dico con la mia solita concentrazione alle ferite e alle cure.

Al di là delle ferite riconducibili a normali calci e cazzoti è interessante notare dico a bassa voce senza preoccuparmi troppo di chi mi stia ascoltando o meno come ciascuna delle vittime abbia una qualche forma di protesi. Un lavoro peraltro fatto con cura, anche se magari senza eccessiva abilità.

Dopo che la sergente si inoltra nel vicolo e la cosa viene seguita da rumori di collutazione prima e dal silenzio dopo guardo il resto dei presenti e le guardie rimaste fuori Cosa aspettate? Andate a controllare no? dico, mentre con calma mi alzo e con un breve gesto mi ripulisco magicamente da polvere e macchie varie

Link al commento
Condividi su altri siti

Shania

"Oh, stò benissimo grazie!" rispondo a Jill.
"E' che sei la prima persona con le scaglie che vedo in città... oltre a me, ovviamente... e mi piacerebbe discutere di come ti trovi quì"
La mia spiegazione viene interrotta dai rumori dall'altro vicolo, che fanno accorrere Villroy e i suoi uomini.
Quando si sentono altri rumori di lotta, seguiti da un profondo silenzio, mi preoccupo.
"Credo che abbia ragione Jaharl, dovremmo controllare... magari la sergente è in pericolo!" dico avviandomi dietro l'halfling.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flos "Vipera" Liechten

Per i miei gusti, tra i presenti in questo vicolo, si sta parlando decisamente troppo. Tra proposte dal dubbio gusto morale, nomi segreti detti con leggerezza e beh..l'halfling.. si sta evidentemente cercando di minare la mia naturale serenità. Giusto il cerusico sembra essere più affine al mio stile.

"Fortunatamente" i rumori di lotta mi danno un motivo per allontanarmi. Istintivamente metto mano allo scudo e l'altra l'appoggio sull'elsa dello stocco, pronto ad estrarlo. Poi, senza dire una parola, mi muovo verso il vicolo.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

D. Von Zim

Bene, cosa starà succedendo adesso, questi vicoli "magici" non finiranno di stupirmi oggi.

mi riassetto all'inpiedi , metto mano al mio arco, che estraggo e un'altra pronta sullo stocco , per ogni evenienza.

Mi avvio insieme agli altri verso il vicolo

Spoiler

percezione+7

cerco di rimanere in coda al gruppo, per fornire copertura a distanza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill, Darvin, Flos, Shania - vicolo 

Spoiler

vi dirigete il più velocemente possibile verso il vicolo da cui provengono i rumori di lotta; superate un gruppo di senzatetto che si rannicchiano al vostro passaggio, ed infine sbucate all'incrocio a gomito di due strade poco illuminate, con grossi condomini, le cui finestre sono per la maggior parte sbarrate. A terra vedete quello che dev'essere il corpo di un miliziano, immobile e silenzioso, accanto a lui c'è un secondo corpo, che si agita contorcendosi. 

In piedi addossata al muro, con tre grossi uomini davanti, c'è la sergente Vilroy, la spada in mano che cattura la poca luce di un lampione. il gruppo è ad una decina di metri da voi, ed i tre energumeni paiono non essersi accorti di voi 

NdM: la mappa probabilmente domani; in ogni caso il vicolo è largo 3 metri (2 quadretti)  

Jaharl, Bartò

Spoiler

mentre Bartò continua a strepitare, uno degli uomini feriti riapre gli occhi e pare riuscire a rendersi conto di cosa gli sta succedendo attorno. guarda la milizia, poi la giovane cobolda, con un'espressione di assoluta confusione in volto Per il Nascente! dice, cercando di mettersi a sedere ma riuscendo solo a rotolarsi su un fianco 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Jill

Spoiler

appena arrivata non posso non guadare con perplessità il corpo che si contorce. ma poi vedo la mia collega che sembra essere in difficoltà. mi tengo a distanza dai tre energumeni ma abbastanza da lanciarli un eldrich blast. 

Spoiler

a prima vista si capisce chi sia il secondo corpo che si contorce? con l'eldrich blast becco fino a 36 metri , per colpire con esso se non sbaglio è un 1d20+5 e se lo colpisco si becca 1d10.  ho sbagliato qualcosa? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shania

nel vicolo

Spoiler

La scena mi strappa un'esclamazione strozzata di sorpresa.
'Oh no! Il sergente è in pericolo, devo fare qualcosa...'
Senza esitare agito il mio bastone, dalla cui punta scaturisce una freccia fatta di puro fuoco; la freccia punta dritta sul più vicino dei tre energumeni.

Spoiler

Tpc +4, danno 1d10

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartholomeus "Bartò" Strongale

@L'altro posto che non è il vicolo

Spoiler

Toh, guarda un po' chi s'è svegliato faccio indicando l'uomo dall'espressione confusa Mi sa che dovreste controllarlo...forse ha battuto la testa? Chissà se ricorda chi è o se ha visto qualcosa? Magari sa qualcosa? Sarebbe meglio chiederglielo subito finché la memoria è fresca, oppure prima che il cervello gli coli dalle orecchie! Che aspetti Edgar? Fagli subito delle domande e fai annotare a qualcuno le sue parole no? Io mi assicurerei di usare una carta di qualità, avere una buona scorta d'inchiostro e soprattutto qualcosa per ripararsi dalla pioggia...immagina tutte queste informazioni spazzate via da un cambiamento del clima...sarebbe assurdo...oltretutto sento quei dolori nelle ossa, come poco prima che arrivi un temporale cercando di spostare l'attenzione sull'uomo per tentare di svignarmela, mentre osservo i dintorni cercando qualche faccia conosciuta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flos "Vipera" Liechten

Vicolo

Spoiler

La situazione che si presenta davanti ai miei occhi una volta giunti nel vicolo, è sufficientemente chiara da permettermi di agire. Senza dire una parola estraggo lo stocco e sistemo la presa della mano sull'impugnatura del brocchiero.

Quando vedo partire i due raggi magici e capisco che di lì a poco si accorgeranno di noi, mi muovo fulmineo verso il gruppo cercando di approfittare della sorpresa il più possibile. Chissà se così facendo anche il sergente non possa avere un vantaggio.

A volte chi colpisce per primo, colpisce anche per ultimo.

 

@Master

Spoiler

Quando vedo partire i due attacchi di Jill e Shania mi muovo in avanti verso i nemici.

Se arrivo già in mischia TxC +6 - Danni 1d8+5 - CA 17 (con Blade Mastery)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

D. Von Zim

Spoiler

bene, questi non me li faccio sfuggire, ho troppe domande senza risposta 

alzo la mano dall'elsa e istantaneamente incocco una freccia , pronta per essere scoccata

Spoiler

arco corto bersaglio un bersaglio lo stesso bersaglio delle altre, tranne se non va giù morto o svenuto

TxC+5--> TxD d6+3 +1D6 Furtivo (dovrebbe applicarsi)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl

Con i feriti

@Voignar

Spoiler

Tranquillo, se ti agiti troppo riaprirai quella ferita e sarà solo una scocciatura per me e per te dico all'uomo che si sta agitando con la mia migliore voce "ferma-ma-tranquillizzante" da cerusico. Girati su, fatti controllare le fasciature, il peggio è passato. Ti fa male la protesi per caso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vicolo 

Spoiler

Jill colpisce con un raggio d'energia la schiena del bandito più vicino, facendolo urlare di dolore con del fumo che gli esce dalla schiena; Shania pone fine alle sofferenze dell'uomo con un un dardo di fuoco che lo colpisce con precisione alla testa, trasformandola in una piccola stella che illumina il vicolo; Flos scatta lesto in avanti, estraendo la spada e squarciando con un unico movimento il braccio del secondo bandito; la freccia di Darvin, per lo stretto spazio che non gli permette di prendere bene la mira, manca del tutto ogni bersaglio.

Il bandito attaccato da Flor cerca di colpire il duellante col suo bastone, riuscendo a stento a colpire l'aria quando il suo bersaglio si sposta con agilità 

Cattura.PNG.a5205d00dda883b61dec97be8de339b2.PNG

strada

Spoiler

Comincia a parlare tu, Bartò! Meno battutine e più informazioni: qualcuno dei tuoi amici aveva intenzione di fare una visitina a qualcuno? Andiamo tappetto, tira fuori i nomi e io non ti tiro fuori i denti a pugni dice la guardia Edgar a Bartò

Chi sei? Dove siamo? domanda l'uomo a Jaharl, in evidente confusione chi sei tu? che c***o sta succedendo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...