Vai al contenuto

TdG Eberron


Voignar

Messaggio consigliato

  • 4 settimane dopo...

Non avendo altri posti dove andare, sollevando il vostro compagno mezzo morto vi dirigete alla caserma delle guardie; non ci mettete molto, e per vostra fortuna trovate al portone uno sbarbatello che corre subito a chiamare il servente Monesti

La sergente vi guarda sollevando un sopracciglio, prima di far trasportare il vostro amico in infermeria e condurvi in una piccola stanza lì vicino, dove senza troppi preamboli vi chiede Che cosa è successo? Siete stati aggrediti? Avete trovato... lascia in sospeso la frase, ma dalla sua espressione è chiaro a chi si stia rivolgendo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shania

"Non saprei... sembra che i non forgiati non siano molto benvisti nel locale, quindi abbiamo dovuto far entrare Banner da solo; qualche tempo dopo abbiamo visto che lo buttavano fuori, ridotto così... temo che lui sia l'unico a poter dire cos'è successo! Lui... lui si salverà, vero?" chiedo preoccupata.

Link al commento
Condividi su altri siti

D. Von Zim

guardo lord banner, ma devo ammettere che ne capisco poco di come un forgiato si riprenda da certe ferite, guardo Shania

Tranquilla, sicuramente uno forte come lui ne avrà viste di peggiori, non ci resta che aspettare che si riprenda e....ci sveli che cosa sia accaduto lì dentro.

Guardando la sorgente riprendo a parlare dalle domande che ho fatto in giro , non è uscito nulla di rilevante circa la forgiata....e temo , che dovremo aspettare che si riprenda lord Banner per scoprirne di più 

Link al commento
Condividi su altri siti

D. Von Zim

Si, confermo, siamo giunti fino ad un vicolo, ma, nonostante ci fosse Kha che sopraggiunse dall'altro lato, il gruppo che stavamo seguendo  si è dileguato. Ho fatto un rapido controllo di superficie , ma non ho rilevato ne magie ne tracce . Spariti nel nulla.

mi limito a puntualizzare

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante dice la sergente i locali per forgiati non sono frequentati da altre razze, potreste descriverli? Avevano dei segni particolari? Magari possiamo identificarli in qualche modo

nel frattempo, vi comunicano che Banner si è ripreso, ancora troppo debole per alzarsi, ma abbastanza per parlare. Vi raccogliete attorno alla branda, e lui inizia a spiegarvi che ha preso contatti con alcuni forgiati all'interno del locale, che la maggior parte di loro sono ex soldati, molti feriti e riparati alla meno peggio; l'altra sera l'atmosfera era pesante, perché nel locale c'era un certo Carrucola, un forgiato affiliato alla malavita, così, anche per le domande che aveva fatto la volta prima, il barista non si è fidato subito. Banner ha visto Carbonella, era nascosta nella cantina del locale, quando le ha parlato lei ed il barista l'hanno minacciato per fargli rivelare per chi lavorava, quando Banner si è rifiutato il barista gli ha rifilato un quadrello in testa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preferito non fare nomi, visto che sembravano preoccupati di sapere di preciso chi mi avesse mandato risponde Banner in ogni caso, sappiamo che Carbonella si trova nel locale, il punto è trovare il modo di avvicinarla a questo punto

Mentre parlate, una guardia entra di corsa nella stanza, dirigendosi a passo di carica verso la sergente Signora, notizie di scontri nella via dei bulloni, pare sia scoppiata una rissa in piena regola, ma non si sa ancora quali siano le parti. 

Bene, se volete aiutare mentre Banner si riprende, siete i ben venuti vi dice la sergente, avviandosi fuori dalla stanza ed iniziando a dare ordini alla sua squadra 

Link al commento
Condividi su altri siti

vi aggregate ad un gruppo di cinque soldati, tutti armati con scudi e mazze di legno; la sergente vi dice di stare indietro e di intervenire solo in caso di necessità, per poi guidare voi ed i cinque uomini verso la strada incriminata.

quando arrivate, trovate nient'altro che un vicolo deserto, con ammassi di stracci che solo dopo un poco capite essere senzatetto rannicchiati alla meno peggio per non farsi coinvolgere. tre corpi sono stesi in mezzo alla strada, ed a giudicare dai lamenti che emettono paiono ancora vivi 

Link al commento
Condividi su altri siti

D. Von Zim

guardo analiticamente la scena, scontro breve ma intenso  assumo nel vedere che nell'arco di tempo di essere avvisati e arrivare qui, non è rimasto nulla.

questi devono essere necessariamente o dei passanti coinvolti per sbaglio o quelli che hanno avuto la peggio, in ogni caso sarà meglio analizzare l'intera scena da cima a fondo.

guardo la sargente e le faccio un ceno rapido con la mano, una rotazione di 360 gradi, gesto comune con cui si vuole indicare che si intende compiere un giro del perimetro.

Shania, mi allontanerei un attimo per vedere meglio la zona e capire chi è stato coinvolto e che genere di "rissa" sia stata. Lei intende seguirmi o preferisce condurre alcune indagini personali?

attendo la risposta, dopo di che mi avvio da solo o in compagnia

Spoiler

percezione +7 (vorrei notare dei dettagli che possano tornare utili)

Investigare +2+d4 ( vorrei capire la dinamica dello scontro, da dove sono arrivati gli aggressori e dove si sono diretti, se hanno portato via qualcuno\qualcosa e se hanno lasciato tracce in generale)

Intuizione +7+d4 ( eventuali elementi che possono unire percepire come si è sviluppata  la dinamica complessiva)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shania

Sono impegnata a guardare preoccupata i feriti in mezzo alla strada, quindi non afferro subito le parole di Darvin; poi mi riscuoto.
"Eh? Ah, si, vengo subito!"
Seguo il mezzelfo, osservando tutto attorno alla ricerca di indizi per capire cosa sia successo.
"Pensi che quei tre possano essere quelli che tu e gli altri avete seguito?" gli domando sottovoce, appena l'idea mi viene in mente.

Spoiler

Percezione +1 e Indagare +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Camminate un poco per la strada, cercando di capire bene cosa sia accaduto. A quanto pare, il terzetto steso a terra è stato aggredito nel bel mezzo della via, in un punto dove questa si interseca con un paio di vicoli bui e poco illuminati; non potete esserne certi, ma è quasi sicuro che gli aggressori siano arrivati da uno di questi vicoli, potreste parlare con i senzatetto che li affollano, ma non è detto che qualcuno di loro abbia visto lo scontro, o che voglia raccontarlo in qualsiasi caso. 

Quando tornate indietro, trovate due uomini della squadra che sorvegliano i feriti assieme alla sergente, mentre gli altri si sono diretti alle case circostanti sperando di trovare qualche testimone. I tre paiono tutti vestiti di abiti semplici ma resistenti, i classici indumenti della classe bassa di Sharn, sono coperti di lividi ed uno ha un brutto taglio sulla fronte, ma per il resto non sembrano aver subito ferite serie.

Un miliziano arriva di corsa, portando un messaggio sigillato per la sergente, poco dietro di lui ci sono un halfling, con un distintivo che lo segnala come cerusico in forza alla guardia cittadina, una Yuan-ti ed un umano. La sergente si rivolge prima all'halfling Mastro Jaharl, potrebbe per favore controllare le ferite di questi uomini? Sapere da cosa sono stati picchiati potrebbe darci qualche informazione. la sergente si gira verso Von Zim e Shania Quanto a loro, mastro Flos Liechten e lady Jill sono stati mandati dalla nostra amica comune per assistervi

Uno dei soldati entrato ne esce, palesemente infuriato, scambia qualche parola con la sergente, prima che questa sospiri Pare che abbiamo un possibile testimone, o forse un sospettato, fatelo portare qui. Con un sorriso a trentadue denti, il soldato rientra nella casa, e stavolta ne esce seguito da un altro halfling Ti conviene parlare in fretta Bartò, non ho l'umore e il tempo per le st*****e

@Alonewolf87 @Disturbing Thought @Cuppo, @MasterX siete ufficialmente in gioco, ruolate pure come volete 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl D'Jorasco

Descrizione

Spoiler

Jaharl è un giovane halfling stranamemente magro e dal viso smunto. Porta un un pesante pastrano grigio chiaro e un paio di lenti dorate sul naso pronunciato. Ha un'aria sempre impeccabilmente pulita e passa molto tempo a rimuovere pelucchi e altri minuscoli elementi di sporcizia dalla sua persona. Indossa un paio di guanti di pelle scura di ottima fattura e impugna un semplice bastone di duro legno.

Portato di gran carriera sull'ennesima scena di un omicidio inizio a chiedermi se mettermi a lavorare per la guardia cittadina sia stata davvero una buona idea. Diversamente dal mio laboratorio e dagli ambienti accademici riuscire a mantenere un adeguato grado di pulizia rovistando tra le budelle di poveri passanti accoltellati non è propriamente facile. Fortunatamente questa volta paiono esserci meno sangue e interiora per strada del solito.

Subito Sergente dico avvicinandomi alle vittime per studiare le loro ferite e prestare una veloce opera di primo soccorso.

@Voignar

Spoiler

Prova di Medicina 1d20+4 +1d4 di Intuizione Medica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flos "Vipera" Liechten

Faccio un piccolo ma formale inchino alla sergente e poi, dopo che mi ha presentato, lo rivolgo anche a Shania e Von Zim. E' un piacere, lieto di collaborare con voi. Detto questo, mi chiudo nel mio silenzio e comincio a guardarmi intorno.

Quando vedo l'halfling uscire dalla casa insieme alla guardia, rivolgo però la mia totale attenzione verso l'interrogatorio.

A volte un'informazione è più utile di una lama affilata.

 

Descrizione

Spoiler

Flos "Vipera" Liechten deve il suo soprannome all'animale associato alla 13esima tecnica di stocco del Maestro Tilafee, che per lui ha un forte significato. Non è eccessivamente alto, ma ha un fisico snello e agile. I capelli castani sono lasciati un po' lunghi e mossi, ma non tanto da essere d'ostacolo in combattimento. Sono forse gli occhi, però, ciò che colpisce di più: dello stesso colore dei capelli, essi trasmettono una freddezza e una calma che poco si addice alla sua giovane età.  

Indossa un'armatura di cuoio e porta al fianco uno stocco, un piccolo scudo e due pugnali.

Immagine

Spoiler

dsfsfdsdf.thumb.jpg.1d52085edd2a174d54b4245e724cbe40.jpg

 

Modificato da Cuppo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

salute a tutti voi i sono Jill. voi chi siete ? dispiego le braccia come gesto di saluto. dove posso aiutare? mi fate una sintesi di quello che sta succedendo qui. sono arrivata da poco. 

Descrizione

Spoiler

Jill è una yuan ti puro sangue piuttosto alta , con un fisico atletico e forme generose ma non eccessive. (strano per essere un mio pg donna lo so) , è vestita con delle bende, un lungo mantello con cappuccio, sandali greci, porta vari anelli sia ai piedi che sulle dita, spicca un grosso medaglione che porta al collo e una strana fibbia sulla cintura a forma di teschio con le borchie. capelli medio lunghi, pelle verde e le solite cose da serpente serpentoso. 

 

immagine 

Spoiler

Pin on Retha

 

appena posso provo a disegnarla io. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shania

"Salve!" saluto cordialmente i nuovi arrivati.
Osservo incuriosita soprattutto la yuan-ti, intrigata dal suo miscuglio di tratti umani e rettiliani; non posso fare a meno di chiedermi se trova meno difficoltà di me ad integrarsi nella vita della città... forse glielo chiederò, prima o poi, ma non ora, abbiamo altro da fare.
"Oh, si, ecco... c'è stata una rissa, o forse un'aggressione, e stiamo cercando di capire cos'è successo"
Poi abbassando la voce, in modo che mi sentano solo Floss e Jill "Visto che siamo vicini al posto in cui stavamo svolgendo una misssione per lady Oydelis, le due cose potrebbero essere collegate; il nostro compito era di entrare in contatto con una forgiata di nome Carbonella, che aveva qualcosa da dire alla guardia cittadina su dei traffici illeciti, da quello che ho capito, e si trovava in un locale per soli forgiati quì vicino; uno dei nostri, Lord Banner, è un forgiato, quindi è potuto entrare senza problemi, ma poi qualcosa è andato storto e lui è rimasto seriamente ferito; mentre aspettiamo che si rimetta del tutto, ci occupiamo di questo caso"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...