Vai al contenuto

problema creazione personaggio


Messaggio consigliato

vorrei giocare un personaggio per delle meccaniche viste in tre classi

mago invocatore liv 10

 stregone discendenza draconica liv 6

 warlock celestiale liv 6

per una caratterizzazione dovuta alla magia, ai draghi e al patto (potere in cambio di incarichi svolti), chiedendo in giro ho trovato alcuni modi per giocarlo solo che vorrei giocare una meccanica sfruttando la meccanica delle 3 classi.

deflagrazione occulta + supplica + modificatori 

sortilegio + supplica + modificatori

metamagia

 

la combo sarebbe

potenziare deflagrazione occulta con tutti i bonus dei modificatori dati dalle 3 classi e potenziare anche i danni di sortilegio, raddoppiare i bersagli maledetti e avere un area in cui le altre creature subiscono un axtra di 5 o 10 danni in aggiunta ai potenziamenti delle suppliche alle suppliche 

1d10 +5 +15 +1d6+5+15

con metamagia 

al secondario 1d6+5+15+5

a tutti gli altri 5+5

 

privilegi 

plasmare incantesimi liv 2 mago invocatore

1 + livello incantesimo creature scelte da me salve in automatico con 0 danni subiti dalla mia magia

trucchetto potente liv 6 invocatore 

i truchetti del mago che infliggono danni possono influenzare le creature che altrimenti eviterebbero il grosso dell'effetto. se una creatura supera il tiro salvezza su un trucchetto del mago subisce la meta dei danni 

invocatore potente

aggiungi alle magie di invocazione il tuo modificatore di intelligenza al tiro per i danni

resilienza draconica liv 1 stregone discendenza draconica

ca 13 + modificatore di destrezza

1 pf per ogni livello da stregone 

affinita elementale liv 6 stregone discendenza draconica

quando lo stregone lancia un incantesimo dello stesso tipo del suo antenato draconico aggiunge il suo modificatore di carisma al tiro per i danni 

luce guaritrice liv 1 warlock patrono celestiale xanathar

riserva di d6 da usare su di te o sui tuoi aleati 1 + livello da warlock 

anima radiosa liv 6 warlock patrono celeste xanathar

possiedi resistenza ai danni radiosi

quando lanci una magia di tipo radioso o di fuoco aggiungi il tuo modificatore di carisma ai danni 

metamagia

incantesimo rapido 

quando lo stregone lancia una magia che non sia gittata incantatore e che bersagli una sola creatura puo spendere 1 punto stregoneria per fare in modo che bersargli un altra creatura 

suppliche

deflagrazione agonizante 

aggiunti il tuo modificatore di carisma ai danni di deflagrazione occulta 

sortilegio della pazzia xanathar

con un azione bonus il warlock puo infliggere danni psichici al bersaglio maledetto e a ogni creatura scelta da lui attorno a un raggio di 1.5 metri dal bersaglio maledetto

 

cosa mi crea difficoltà 

applicare i bonus a deflagrazione occulta in quanto invocazione di tipo forza non riceve i bonus di fuoco del patrono celestiale e forse non riceve i bonus del mago invocatore

l'immunità ai danni da fuoco di alcune creature, e anche in misura piu piccola l'immunita ai danni psichici 

dovrei scegliere il talento adepto elementale fuoco che pero toglie solo la resistenza al fuoco 

e avrei il privilegio trucchetto potente liv 6 invocatore che non utilizzerei mai, quali modifiche dovrei proporre al dm per giocarlo come meccanica (per giocarlo come idea mi hanno gia detto di farlo dragonide di razza warlack celeste di classe e sapiente come background)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami, ma questa tua build non è già stata sviscerata in, almeno, altre due discussioni? Cosa è cambiato rispetto a quando hai chiesto spiegazioni la prima o la seconda volta? A me pare che siano sempre gli stessi dubbi, sulle stesse classi e sulle stesse capacità; se non è così scusami, ma davvero non sto capendo cosa cerchi 

Nell’altra discussione che hai aperto, portando la stessa build, ti è stato detto che potresti avere quello che cerchi, un incantatore legato ai draghi, in modo più semplice e più efficace; ti sono state anche proposte delle possibili build, mi pare proprio un mago2/stregone18, che aveva tutto quello che chiedevi 

Eldritch Blast è, e resta, un trucchetto da warlock, non prende il bonus dalla classe del mago, e non prende nemmeno i bonus dalla sottoclasse del warlock o dalla discendenza draconica; tra l’altro non ne ha bisogno, già così è uno dei migliori, in lizza per il miglior trucchetto da danni del gioco: molti danni, nessuno slot usato, un tipo di danno a cui è difficile trovare resistenza 

Non è possibile, almeno che io sappia, ignorare del tutto l’immunità o la resistenza ad una tipologia di danno, fa parte del bilanciamento del gioco; l’unica sarebbe prendere più volte adepto elementale, selezionando ogni volta un tipo di danno diverso, ma risulterebbe solo uno spreco di talenti; molto meglio selezionare un tipo di danno, in cui ci si vuole specializzare, e selezionare altre tipologie di danno o incantesimi da buff/debuff se si trovano avversari immuni al danno selezionato 

Non vedo perché non utilizzeresti mai quel privilegio; non ho la lista sotto mano, ma mi sembra che il mago ha più di un trucchetto da danni, a memoria esiste ray of Frost, che è sempre un trucchetto e che benefica di quel privilegio; tieni anche conto che trucchetto potenti non è propriamente per quei trucchetti che fanno solo danno, ma è per quello che oltre al danno hanno un effetto secondario, che però può essere evitato o dimezzato con un ts, cosa che il privilegio mitiga in parte 

ultima cosa: non ho presente l’incantesimo “sortilegio della pazzia”, com’è il nome in inglese? Perché mi vengono in mente solo Hex (sortilegio) e Crown of Madness (corona di follia/pazzia) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Voignar ha scritto:

Scusami, ma questa tua build non è già stata sviscerata in, almeno, altre due discussioni? Cosa è cambiato rispetto a quando hai chiesto spiegazioni la prima o la seconda volta? A me pare che siano sempre gli stessi dubbi, sulle stesse classi e sulle stesse capacità; se non è così scusami, ma davvero non sto capendo cosa cerchi 

Nell’altra discussione che hai aperto, portando la stessa build, ti è stato detto che potresti avere quello che cerchi, un incantatore legato ai draghi, in modo più semplice e più efficace; ti sono state anche proposte delle possibili build, mi pare proprio un mago2/stregone18, che aveva tutto quello che chiedevi 

Eldritch Blast è, e resta, un trucchetto da warlock, non prende il bonus dalla classe del mago, e non prende nemmeno i bonus dalla sottoclasse del warlock o dalla discendenza draconica; tra l’altro non ne ha bisogno, già così è uno dei migliori, in lizza per il miglior trucchetto da danni del gioco: molti danni, nessuno slot usato, un tipo di danno a cui è difficile trovare resistenza 

Non è possibile, almeno che io sappia, ignorare del tutto l’immunità o la resistenza ad una tipologia di danno, fa parte del bilanciamento del gioco; l’unica sarebbe prendere più volte adepto elementale, selezionando ogni volta un tipo di danno diverso, ma risulterebbe solo uno spreco di talenti; molto meglio selezionare un tipo di danno, in cui ci si vuole specializzare, e selezionare altre tipologie di danno o incantesimi da buff/debuff se si trovano avversari immuni al danno selezionato 

Non vedo perché non utilizzeresti mai quel privilegio; non ho la lista sotto mano, ma mi sembra che il mago ha più di un trucchetto da danni, a memoria esiste ray of Frost, che è sempre un trucchetto e che benefica di quel privilegio; tieni anche conto che trucchetto potenti non è propriamente per quei trucchetti che fanno solo danno, ma è per quello che oltre al danno hanno un effetto secondario, che però può essere evitato o dimezzato con un ts, cosa che il privilegio mitiga in parte 

ultima cosa: non ho presente l’incantesimo “sortilegio della pazzia”, com’è il nome in inglese? Perché mi vengono in mente solo Hex (sortilegio) e Crown of Madness (corona di follia/pazzia) 

 

al livello contestuale so gia come farlo io vorrei giocare una combinazione specifica di privilegi/suppliche/metamagia/truchetto e incantesimo, il nome in inglese non lo conosco, comunque e una supplica del manuale di xanathar.

come ai detto tu stando alle regole del gioco non posso fare la combo che ho elencato prima perche ci sono delle restrizioni, quel privilegio non lo uso perche non uso trucchetti del genere ( devo impararmi ancora tutte le magie ), mi chiedevo qualcosa di molto leggero da proporre al master che possa farmi giocare quella combo e far dire di si al master nel modificare qualcosa per farmi fare danni in quel modo, se no gli propongo come ai detto tu uno stregone del drago con 2 livelli da mago senza usare la combo che mi piacerebbe giocare

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la domanda è se qualcuno ha un’idea per una modifica delle classi che renda giocabile la combinazione che avevi in mente dall’inizio.

In pratica una sottoclasse o una classe che contenga le cose che ti interessano ma che sia bilanciata con le altre classi in modo che il tuo master possa accettarla senza troppi pensieri.

Se ho capito bene chiedi una cosa molto complicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi lasci un po' perplesso.

Se il tuo problema fosse rendere un certo tipo di personaggio meccanicamente, lo capirei. Ma la build che dici funzionerebbe esattamente identica meccanicamente, farebbe semplicemente più danni. Che il +4 aggiuntivo ai danni venisse da aggiungere il bonus di int che non andrebbe aggiunto o semplicemente il master ti regalasse +4 ai danni dell'Eldritch Blast, come cambierebbe meccanicamente? In che modo sarebbe più vicino alla tua idea del personaggio?

Quello che chiedi è "come faccio a convincere il DM a farmi fare più danni di quanto il regolamento dice?"

Boh, compragli una scatola di cioccolatini.

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, savaborg ha scritto:

Io credo che la domanda sia:

Cosa deve togliere dal personaggio per bilanciare i danni in più che otterrebbe dalle modifiche che ha in mente?

No perché non é la prima volta che posta questo pg con solo un’idea in mente. Fare più danni, non capendo che in realtá fa più danni con un normale monoclasse o biclasse come gli è stato ampiamente spiegato. 

Per il resto continui a buildare classi su 22 livelli il che mi fa dubitare che tu legga le risposte della community.

poi continui a mettere insieme mele e pere e ti lamenti che sul tasto della bilancia non ci sia la possibilitá di pesarle insieme. 

Quello che vuoi fare non si può fare. lo scrivo maiuscolo per dargli più risalto. NON PUOI FARLO. Poi certo il DM potrá sempre decidere che il tuo pg incenerisce gli avversari con lo sguardo, ma la cosa tende ad essere improbabile. 

PS. Senza cercare cose assurde un warlock puro basato su deflagrazione agonizzante arriva a fare quasi 100 danni a round (nel suo round) sul bersaglio primario oltre ad avere altri vari trick. Studiati i manuali e fai una build decente senza cercare combo astruse impossibili da fare perché si gioca su 20 livelli e non su 22. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, savaborg ha scritto:

Quindi la domanda è se qualcuno ha un’idea per una modifica delle classi che renda giocabile la combinazione che avevi in mente dall’inizio.

In pratica una sottoclasse o una classe che contenga le cose che ti interessano ma che sia bilanciata con le altre classi in modo che il tuo master possa accettarla senza troppi pensieri.

Se ho capito bene chiedi una cosa molto complicata.

ai capito bene pultroppo e complicata e potrebbe essere difficile che accetti se e troppo diversa dalle regole esistenti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lord Danarc ha scritto:

No perché non é la prima volta che posta questo pg con solo un’idea in mente. Fare più danni, non capendo che in realtá fa più danni con un normale monoclasse o biclasse come gli è stato ampiamente spiegato. 

Per il resto continui a buildare classi su 22 livelli il che mi fa dubitare che tu legga le risposte della community.

poi continui a mettere insieme mele e pere e ti lamenti che sul tasto della bilancia non ci sia la possibilitá di pesarle insieme. 

Quello che vuoi fare non si può fare. lo scrivo maiuscolo per dargli più risalto. NON PUOI FARLO. Poi certo il DM potrá sempre decidere che il tuo pg incenerisce gli avversari con lo sguardo, ma la cosa tende ad essere improbabile. 

PS. Senza cercare cose assurde un warlock puro basato su deflagrazione agonizzante arriva a fare quasi 100 danni a round (nel suo round) sul bersaglio primario oltre ad avere altri vari trick. Studiati i manuali e fai una build decente senza cercare combo astruse impossibili da fare perché si gioca su 20 livelli e non su 22. 

va bene lasciamo perdere ci sara un motivo se non posso fare la combo 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tensazanghetsu, il motivo per cui questa tua build non funziona ti è già stato spiegato, specificando anche perché non puoi avere 22 livelli totali e come potresti avere la stessa cosa che cerchi, in maniera conforme la regolamento, sia combinando il mago con lo stregone, sia combinando stregone e warlock, e perfino usando tutte e tre le classi; quanto alla tua build, hai aperto un'altra discussione dove chiedevi spiegazioni su quali modificatori e quali privilegi si sommassero, e ti è stato spiegato per bene

Ora, tu in pratica stai chiedendo un consiglio per "barare", mi si passi il termine per favore: vuoi un modo per cui il tuo master possa concedere una combo non presente sul regolamento, che ti permette di unire privilegi che, per come sono scritti sui manuali, non possono essere uniti. La risposta è molto semplice: non si può, perché le regole non lo permettono; non vedo un motivo, uno solo, per cui un master dovrebbe permetterti questa combo, facendoti in pratica aggirare le limitazioni di tre classi intere

E, lo dico subito, il concetto di "è per il flavour" non mi pare un argomento valido: il personaggio che vuoi fare, ovvero, come hai detto tu, ha incantesimi ed è collegato ai draghi, è fattibile con un semplice stregone draconico, senza stare a piegare il regolamento per una build che, oltre ad essere illegale, ti è anche stato spiegato quanto è inferiore in potenza, perché a conti fatti è questo quello che stai cercando, ad un personaggio monoclasse fatto solo guardando il manuale del giocatore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...