Vai al contenuto

Annis Hag


Messaggio consigliato

Salve a tutti, io ho in PDF una copia in inglese del VGtM (Volo's Guide to Monster) quando mi sono imbattuto nella Annis Hag (non so come tradurla). E, per quanto capisca l'inglese, la descrizione presente nel libro non mi è molto chiara. Volevo sapere dunque se qualcuno di voi potesse scrivermi una breve descrizione del mostro. 

Grazie

Modificato da Sthor Helder
Errori grammaticali
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

In D&D 3.5 lo avevano tradotto come "strega annis", traduzione abbastanza infelice (manuale dei mostri). Credo che la traduzione più moderna sia "megera annis" ma non sono sicuro.

In D&D 3.5 aveva l'aspetto di una donna anziana e rinsecchita, molto alta, con pelle blu scuro e capelli neri. Era una creatura malevola, intelligente e con poteri magici che spesso complottava e pianificava per ottenere più potere e/o per compiere il male fine a se stesso. A volte, per questi scopi, formava congreghe insieme alle altre specie di hag (più piccole).

Non so quanto queste vecchie informazioni siano ancora attuali.

Modificato da Bille Boo
Link al commento
Condividi su altri siti

Le Annis sono le più imponenti (è taglia Large) e forti fisicamente tra le tipologie di megere (streghe sulla 3.5, ora megere sulla 5). Sono tipiche di ambienti collinari o montani, specialmente ambienti freddi o paludi fredde. Si mettono a volte a capo di tribù di orchi ogre o troll

Attaccano con artigli, morso e abbraccio stritolante, adorano cacciare i bambini e terrorizzare i villaggi confinanti col loro covo. Possono anche corrompere un fanciullo donandogli una moneta di ferro ricavata da un dente, un orecchino o un altro ninnolo che indossano.

Possono usare cammuffare se stesso per assumere anche la forma di creatura di taglia media.

Modificato da AVDF
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...