Vai al contenuto

Topic di Servizio


Maestro Speziale

Messaggio consigliato

Athkatla, Capitale dell'Amn, la Città delle Monete, dà il benvenuto agli avventurieri che le stanno per dare vita. 

Vorrei innanzitutto che i vostri PG partissero come gruppo già formato, quindi vi lascio la libertà di decidere quali sono i legami che li uniscono

Piccole note:

1) la magia arcana: la magia arcana non è illegale, ma è malvista e la gente la teme. Ciò può provocare all'arcanista imprudente numerosi guai (l'Amn non è famoso per la sua giustizia imparziale), nonché di finire nel mirino degli Stregoni Velati, l'organizzazione che si arroga il diritto di gestire la magia arcana dell'Amn

2) Le armi rinascimentali: sebbene non credo che la cosa influisca su di voi, a causa del loro costo, ci sono le armi da fuoco (quelle descritte nella Guida del dungeon master come armi rinascimentali più qualcun altra). Ovviamente questo ha implicato l'aumento dell'importanza del clero di Gond, unico a custodire i segreti della polvere nera

Modificato da Maestro Speziale
Link al commento
Condividi su altri siti


metto qui la scheda di Marken, chierico umano di Siamorphe:  https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1849071

quarto figlio di una nobile famiglia del Tethyr, è stato avviato alla carriera ecclesiastica presso il culto di Siamorphe per evitare problemi nella successione; unendo una notevole abilità nella magia clericale, un saldo attaccamento ai principi della sua fede, e le spintarelle di alcuni zii chierici, Marken ha presto preso i voi, ed è stato dislocato presso un'importante cattedrale in una ricca città del Tethyr. Qui, però, è stato presto risucchiato negli intrighi della nobiltà e del clero, finendo presto ai ferri corti con altri sacerdoti provenienti da altre famiglie nobili; ha incontrato una ragazza con cui, all'inizio come semplice confidente, poi come amico, infine ha stretto un saldo rapporto romantico, ricambiato dalla giovane. Questo ha provocato vari problemi, perché la ragazza era già promessa ad un altro, e perché nessuna delle due famiglie accettava quel matrimonio. Marken, pensando di risolvere la situazione, ha sfidato a duello il promesso sposo, sfregiandolo al petto, ma l'altro lo ha accusato di averlo aggredito e quasi ucciso. 

Con queste accuse, e con il pericolo di finire assassinato sempre più vicino, Marken ha preferito fare i bagagli e, formalmente, farsi mandare in missione di proselitismo nell'Amn, dove spera di trovare le risorse e gli alleati per tornare in patria e poter finalmente coronare i suoi desideri. 

Come carattere è molto saldo e sicuro delle sue decisioni, complici gli insegnamenti di Siamorphe ed il suo sangue nobile. Non è arrogante o prepotente, ma gli è stato insegnato a far valere sempre e comunque le sue ragioni ed i suoi diritti, anche a costo di arrivare alle mani. Verso gli altri di solito è disponibile e comprensivo, pronto ad aiutare, ma pronto anche a correggere i difetti e gli errori di quanti stanno accanto a lui 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera dovrei riuscire ad aggiungere la mia scheda.

@Maestro Speziale vuoi che quel poco di background che ho racimolato lo metta in scheda o lo copio qui?

@Voignar visto che sei nobile e in viaggio potremmo esserci incontrati a Mithrest https://forgottenrealms.fandom.com/wiki/Mithrest

Mentre conosco senz'altro Tahra se arriva in città attraverso la rete di contatti halfling che mi sono molto cari! @Dmitrij

Link al commento
Condividi su altri siti

Tahra, la Donnola Nera

spacer.png

Pur di fattezze comuni per la sua razza, Tahra è dotata di longilinei muscoli scattanti e nervosi che le donano una forza straordinaria in un corpo così piccolo. I suoi movimenti sono rapidi e improvvisi, così come il suo umore è volatile come il clima di primavera. La sua enorme e vaporosa chioma nera arruffata è ciò che più spicca sul minuto e resistente corpo, insieme agli occhi penetranti, scuri come una notte senza luna né stelle.
Tahra non ha mai conosciuto i genitori. Proviene da qualcuna delle numerose comunità halfling dell'Amn, ma ha vissuto tutta l'esistenza di cui ha memoria nel bosco, praticamente come un animale selvatico, priva dell'educazione che di solito è impartita dai genitori. Tahra non ha familiarità con la civiltà e con la socialità. Non è malvagia, ma bada solo alla sua sopravvivenza, ragionando in modo simile alle bestie selvatiche che ama cacciare. Nel bene e nel male è guidata dagli istinti, e alcuni ne definirebbero la mente come "non particolarmente brillante".
Tahra si trasforma in un cucciolo scodinzolante solo con il vecchio Albert, un vecchio druido che abita sulle pendici dei Picchi delle Nuvole e che ha impartito a Tahra un poco dell'educazione ricevuta, incluso l'insegnamento della lingua comune. Non essendo cresciuta a contatto con altri halfling, Tahra non parla la sua lingua razziale.
Il soprannome Donnola Nera le è stato impartito da alcuni gruppi di ranger che pattugliano i boschi alle pendici dei Picchi. Trattano Tahra con un misto di divertimento e benevolenza.

Quando il vecchio Albert è caduto preda di una malattia, Tahra ha raggiungo le pianure centrali dell'Amn in cerca di aiuto. Ha quindi conosciuto Marken, il quale ha permesso al druido di tornare in salute, almeno per quanto la sua età avanzata gli consente. Da allora Tahra è riconoscente verso Marken e si fida di lui, per quanto appartengano a mondi diametralmente opposti. Con la benedizione del vecchio Albert, ora Tahra viaggia al fianco di Marken, chierico itinerante, e da lui apprende molte cose di un mondo nuovo lontano dai boschi, anche se il suo istinto la ricondurrà sempre alle selve.
Gli ultimi loro passi li hanno condotti ad Athkatla...

@Voignar dimmi se ti piace come idea per legarci

@Nenya purtroppo Tahra non conosce altri halfling nè parla la sua lingua razziale. ha una storia tutta sua

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Nenya ha scritto:

Oh scusa avevo letto della lingua Halfling sulla sua scheda: c'è un errore?

Ah! E grazie per aver preso le abilità da ladro! @Dmitrij

No fa parte degli aggiornamenti al personaggio per questa campagna 🙂 ora che hai la storia e il BG, sentiti libera di legare il tuo pg a Tahra come meglio credi!
Quali abilità da ladro?
Comunque Tahra avanzerà come biclasse barbaro-ladro, quindi in futuro spenderà qualche grado in abilità ladresche che non siano civilizzate o tecnologiche (per dire niente disattivare congegni, ma sì a nascondersi).

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Nenya ha scritto:

@Dmitrij per abilità da ladro intendevo Escape Artist, Hide, Move Silently, Open Lock, Sleight of Hand, Tumble. Ma mi fa particolarmente piacere che tu voglia in futuro biclassare ladro!

Ah Tahra al momento non ha niente di tutto ciò, solo una buona destrezza!

14 minuti fa, Voignar ha scritto:

Ma non mi pare ci sia tutto questo problema ad avere un gruppo "completo", alla fine siamo due caster puri ed un personaggio incentrato sulla mischia, non mi pare che ci siano problemi anche se giochiamo così come stiamo  

Concordo, in 3 andiamo benone.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione @Voignar ma temo per la vita e forse anche per l'utilità della mia stregona, così una spada in più non mi sembra male, giusto per fare da tank mentre lancio incantesimi!

Avete qualcosa in contrario a che mi porti dietro una guardia del corpo?

 

Ho compilato la scheda qui https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2224798

@Maestro Speziale per favore mi aiuti con le statistiche delle armi e i DC degli incantesimi?

 

Allora per l’ingaggio del combattente: parte dal Dome of the Rose se vi è alloggiato qualche fedele dà la precedenza a uno di loro, scelto per qualità di armi e armature.

Nelle sue ultime serate nelle locande di Temple District, Bridge District e Trades District, cerca un guerriero, valutato sulla prestanza fisica e cura della persona, di cui ha possibilmente già valutato almeno un minimo la lealtà verificato con mano nelle ultime nottate fra le vie di Athkatla. Sarebbero dei bonus le sue abilità da rogue, ma questo implica normalmente un comportamento non consono. E va bene che è un po’ ingenuotta, ma non così tanto (ha comunque una buona intelligenza).

In ogni caso la paga giornaliera è di 1 moneta d’oro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo trovato il quarto giocatore!

4 ore fa, Voignar ha scritto:

@Maestro Speziale, un’ultima domanda: ma i difetti sono concessi? 

No, niente difetti. Mai piaciuta come meccanica

14 ore fa, Nenya ha scritto:

per favore mi aiuti con le statistiche delle armi e i DC degli incantesimi?

Le cd degli incantesimi sono pari a 10 + il livello dell'incantesimo + il tuo bonus di Car

Per le armi: il bonus di attacco è pari al tuo bab + Des per quelle a distanza, bab + For per quelle in mischia. Per la minaccia di critico e i danni, ora non ho il manuale sottomano, ma ti avevo passato il link all'srd, puoi controllare lì ^^

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Nenya ha scritto:

Avete qualcosa in contrario a che mi porti dietro una guardia del corpo?

Personalmente no, dipende dal DM visto che sarebbe un png che deve smazzarsi lui.
E naturalmente lo paghi tu 😜

PS ci sono un po' di errori nella scheda, tipo pf e incantesimi conosciuti. Penso che il DM te li mostrera'.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dmitrij non credo siano errori: per i pf ho aggiunto il modificatore della Costituzione, 3 punti di Toughness e 3 punti per il famiglio.

Ho un incantesimo in più di 1 per via del punteggio di Carisma.

Ero prontissima a pagarlo io, ma si è aggiunto un nuovo personaggio, per cui ritiro l'iniziativa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Nenya ha scritto:

@Dmitrij non credo siano errori: per i pf ho aggiunto il modificatore della Costituzione, 3 punti di Toughness e 3 punti per il famiglio.

Ho un incantesimo in più di 1 per via del punteggio di Carisma.

Yep hai ragione sui pf, mi era sfuggito il famiglio [carino il rospetto!!]
Ma sugli incantesimi il carisma alto dona solo slot giornalieri bonus, non incantesimi conosciuti aggiuntivi.

Modificato da Dmitrij
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...