Vai al contenuto

Topic di Servizio


Maestro Speziale

Messaggio consigliato

16 minuti fa, Battelfate ha scritto:

Buondì, se non c'è niente in contrario il mio PG sarebbe un Ladro Magico (dal Perfetto Avventuriero che mi pare di aver letto sia concesso come manuale).

Il Bg lo lascio in bianco per adattarlo alla squadra e magari all'ambientazione.

Niente in contrario!
Il BG puoi riempirlo come preferisci, ambientazione Faerun, e la squadra la vedi qui sopra, ci sono le descrizioni dei personaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti


35 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Niente in contrario!
Il BG puoi riempirlo come preferisci, ambientazione Faerun, e la squadra la vedi qui sopra, ci sono le descrizioni dei personaggi.

Ok, ottimo

In questo momento, Nenya ha scritto:

Benvenuto @Battelfate

Grazie

Ecco la scheda (sono un po' arrugginito con la 3.5, se mi sono dimenticato qualcosa ditemelo): https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2225214

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Nenya ha scritto:

Molto bene @Battelfate allora facciamo che ci siamo incontrati in una taverna/locanda di un quartiere commerciale lontano dal porto (anche io nascondo le mie doti) e ti ho preso per una specie di guerriero agile... LOL

Tu nascondi la tua natura? Perché se lo fai sei solo una amica, altrimenti sei una preda che mi sto lavorando XD.

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nenya hai intrecciato il personaggio con le trame di Baldur's Gate 😄💘l'ho consumato quel videogioco.
Direi che Tahra ed Eagen (oltre a Markus) si possono essere conosciute in qualche locanda di Athkatla, quando ha deciso di darsi all'avventura dopo aver lasciato il tempio di Lathander. Alla fine sono tutti e tre girovaghi senza obiettivi troppo specifici se non l'avventura.

@Battelfate al di la' della classe, ci dai due righe sul personaggio? cosi lo inseriamo nel gruppo.

@Maestro Spezialesei sempre dell'idea di masterare si? e' un lavoro che richiede costanza e assiduita' per mesi o anni, letteralmente 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Nenya ha scritto:

@Dmitrij troppo ridere la dimostrazione di gameplay: l'hai vista???

Ne ho visto alcuni, non mi ha particolarmente sorpreso l'interfaccia di gioco, ricorda molto altri titoli recenti come Dragon Age o Divinity.
Una cosa che proprio non mi è piaciuta è che tutti gli attacchi sembrano conditi con luci, colori sfavillanti, effetti estetici assolutamente inutili, per nulla realistici e che danno un senso di videogame nel senso peggiore del termine. Se casti fireball voglio lo spettacolo, ma se tiri frecce vorrei una punta d'acciaio piantata nel culo del nemico, e basta.

Il vero metro di giudizio sarà la storia. Le vicende di Sarevok nell'1 e di Irenicus nel 2 erano semplicemente fantastiche.

Come miglioramento rispetto a quei titoli, spero di vedere il cammino del malvagio meno castrato e punito a livello di gameplay rispetto a com'è stato in BG 1 e 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

BG di Adran

Spoiler

Adran è un elfo, come molti della sua specie è nato con un particolare interesse per la magia, tuttavia a causa della cultura del luogo in cui vive, che mal vede la magia arcana, non ha mai potuto proseguire i suoi studi. 

In compenso per guadagnarsi da vivere ha svolto molto meno nobili, prestando le sue capacità furtive e acrobatiche al miglior offerente. Pochi anni prima aveva fatto l'incontro con colui che sarebbe poi divenuto una specie di guida e maestro. Si trattava di un umano particolarmente scaltro, assolutamente privo di una morale ma non per questo rozzo come le molte creature con cui aveva a che fare. Sebbene egli fosse conscio di svolgere un pessimo mestiere e di vivere a spese altrui, era colto e capace di ragionare in maniera critica.

Fu da quest'uomo che Adran apprese come la magia fosse in realtà ovunque intorno a loro e che le creature viventi in grado di manipolarla non la possedevano, semmai era il contrario. Forte di questa conoscenza sviluppò l'idea che gli individui dotati di poteri non erano altro che contenitori della vera magia, e sarebbe stato sufficiente apprendere come far uscire la magia dal contenitore per acquisire il potere di un qualunque stregone o mago. 

Non ha mai visto di buon occhio le istituzioni, in particolare quelle religiose, ritenendole responsabili della infondata paura che la gente comune nutriva nei confronti della magia arcana. Ed ora che è a conoscenza del segreto per ottenere il potere che sempre ha desiderato, non gli rimane che allenarsi per diventare più forte.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...