Vai al contenuto

Apocalisse Zombie - Master cercasi


Messaggio consigliato


Il 18/7/2020 alle 03:59, dalamar78 ha scritto:

Questione sistema di gioco: anche qui scegli tu, io come ho detto, Savage World non lo conosco; un sistema che potrebbe fare al caso nostro è l'utilizzo di GURPS Lite 4ed (quindi solo la versione Lite), che è in italiano e gratuito

Mi dispiace a dirlo, perché lo trovo elegante come sistema, ma GURPS non mi piace da un punto di vista Master, lo trovo troppo complicato. Anche la versione light mi sembra troppo complicata. Per quanto riguarda Savage Worlds, è simile (è skill-based), ma molto più semplice di GURPS.

Ho trovato delle regole ufficiali gratis per un test drive che hanno una 15a di pagine, però sono solo in inglese. A quanto pare sono un derivato dalla Explorer's Edition. Contengono tutto ciò che serve per creare personaggi e tutte le regole per gestire l'uso dei skills e il combattimento. C'è anche un piccolo elenco di varie attrezzature disponibili, però posso prenderne dal mio manuale o persino generarne altre al volo. Ovviamente, le regole sulla magia non veranno usate.

La storia che ho in mente si svolgerebbe in una cittadina americana negli anni 80. Iniziereste in un luogo più o meno sicuro, poche ore dopo che sia scoppiata questa apocalisse di zombi e che il governo abbia perso il controllo della situazione. Il (breve - una decina di linee per favore) background di ogni vostro personaggio racconterebbe chi è, e come è finito in questo luogo sicuro dove vi siete tutti incontrati per caso. Da lì, inizierebbe la storia.

Non voglio dirne troppo sul tipo di zombi che incontrerete e sulle loro prerogative, per che vorrei che lo scopriste durante il gioco, però io vostri personaggi sanno che i zombi sono lenti e maldestri.

Se mai l'idea vi piace, vorrei anche introdurre un paio di regole casalinghe del tipo gestione di risorse (cibo, poche munizioni, etc.) per rendere la cosa più stressante (e divertente! 😊).

Sono anche aperto a varie proposte se mai avete qualcosa in mente.

Modificato da Maestro Menatorio
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Maestro Menatorio ha scritto:

Ci ho pensato un po' e non credo di aver tempo di gestire una partita come GM. Direi che non penso di poter assicurare un livello di qualità e un ritmo che mi piacerebbe. Per rispetto per voi preferirei non essere master.

Peccato ma tranquillo, no problem 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
10 ore fa, Hugin ha scritto:

continuo a nutrire una flebile speranza!

Ammetto che una campagna con apocalisse zombie alla walking dead mi ispira assai anche a me! Qualche anno fa ho provato anche a masterarne una che poi però è andata ad arenarsi abbastanza in fretta purtroppo.. Il problema principale effettivamente è proprio trovare un sistema adatto..

Personalmente ho in mente un mio progetto personale a tal riguardo.. Più una bozza di progetto a dire il vero.. Idee che mi frullano in testa e che non ho ancora trovato il tempo e il coraggio di mettere per iscritto con intenti seri..

A tal proposito potrei proporti se, nell'attesa, potrebbe andarti di fare un po di brain storming e provare a pensare insieme a una sistema homemade ottimale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...