Vai al contenuto

Apocalisse Zombie - Master cercasi


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti

Come da titolo io e @Fog siamo alla ricerca di un'anima buona sottoforma di Master, disposto a farci giocare un PbF zombie survival, cose tipo Resident Evil o altro di simile

Il sistema di gioco lo lasceremmo decidere al Master stesso, magari suggeriamo qualcosa di light, tipo GUS, sicuramente non un d20 system che siamo concordi nel ritenere ben poco adatto per una cosa del genere

Anche il resto delle parti di gioco direi che possono tranquillamente essere a discrezione del Master (ambientazione, ecc..) 

Aspettiamo fiduciosi

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi avete preceduto perché giuro che a giorni avrei aperto io un topic simile. Tra l altro mi pare che abbiamo già un precedente sull'argomento tutti e tre insieme ;) per il sistema di gioco conosco poco a dire il vero ma se non si tratta di roba troppo impegnativa apprenderò in fretta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hugin ha scritto:

Mi avete preceduto perché giuro che a giorni avrei aperto io un topic simile. Tra l altro mi pare che abbiamo già un precedente sull'argomento tutti e tre insieme 😉 per il sistema di gioco conosco poco a dire il vero ma se non si tratta di roba troppo impegnativa apprenderò in fretta. 

Non credo di aver capito bene, ti stai proponendo come Master o come PG?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hugin ha scritto:

Mi avete preceduto perché giuro che a giorni avrei aperto io un topic simile. Tra l altro mi pare che abbiamo già un precedente sull'argomento tutti e tre insieme 😉 per il sistema di gioco conosco poco a dire il vero ma se non si tratta di roba troppo impegnativa apprenderò in fretta. 

C'eravamo io e te in una cosa simile masterata da @1701E. Ho provato a ricontattarlo qualche settimana fa ma tristemente era troppo impegnato però magari nel frattempo è cambiato qualcosa, chi lo sa? 🤣

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Octopus83 ha scritto:

quando leggo apocalisse zombie non posso fare a meno di pensare a Sine Requie. l'avete mai provato?

Lo conosco e l'ho già provato. Il feeling però penso sia parecchio distante da quello che cerchiamo. Sine requie ha un'ambientazione ben radicata, ambientata negli anni 50 e con una struttura politica del mondo ben precisa. Gli zombie sono quasi un contorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/6/2020 alle 15:40, Octopus83 ha scritto:

quando leggo apocalisse zombie non posso fare a meno di pensare a Sine Requie. l'avete mai provato?

no mai provato, c'è l'ha un mio amico ma non abbiamo avuto ancora la possibilità di giocarci. forse se si cambiasse l'ambientazione con qualcosa più tipo deadrising o dead island sarebbe meglio. 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 15/7/2020 alle 03:33, Maestro Menatorio ha scritto:

Si potrebbe fare con Savage Worlds, un sistema con un bel po' di crunch, ma che rimane semplice. Ma che cosa avete in mente esattamente? Parli di Resident Evil, quindi vorresti dei mostri oltre i zombi umani, oppure l'apocalisse classica con solo degli zombi alla Walking Dead?

Premetto che non conosco Savage Worlds, a me entrambe le idee piacciono (intendo o una cosa alla Resident Evil o una cosa alla Walking Dead)

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrei questa partita senza mostri, solamente con degli zombi umani. Sarebbe tipo come un film di zombi degli anni 80, stile La notte dei morti viventi, in cui i giocatori sarebbero dei sopravisuti di questa apocalisse. L'ambientazione sarebbe in una città nord americana o magari in un paese piu piccolo o una zona rurale. La vedrei come una partita di Call of Cthulhu, dove i personaggi possono scappare, ma non nascondersi.

Modificato da Maestro Menatorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune cose da prendere in considerazione se mai giochiamo:

  • Potrei anche fare il master, però non sono molto bravo a scrivere l'italiano. Posso scrivere delle frasi grammaticalmente corrette, però non posso scrivervi bei testi colorati come lo potrei fare in francese o in inglese. Se va per voi, va anche per me.
  • Purtroppo non ci sono regole gratis per Savage Worlds, pero' la versione PDF del libro costa poco (10$ US). Inoltre, non penso che siano disponibili in italiano. Poi è un sistema che necessita una mappa per gestire i combattimenti. Non so se è adatto a quello che voleva @dalamar78 nel suo primo post. Potremmo trovare un sistema più semplice e gratis con magari un SRD oppure delle regole facilmente scaricabili.
  • Se mai masterizzo io, il ritmo sarà di due o tre post alla settimana. So che non è un ritmo che conviene a tutti quindi preferirei essere chiaro dall'inizio.
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Maestro Menatorio ha scritto:

Alcune cose da prendere in considerazione se mai giochiamo:

  • Potrei anche fare il master, però non sono molto bravo a scrivere l'italiano. Posso scrivere delle frasi grammaticalmente corrette, però non posso scrivervi bei testi colorati come lo potrei fare in francese o in inglese. Se va per voi, va anche per me.
  • Purtroppo non ci sono regole gratis per Savage Worlds, pero' la versione PDF del libro costa poco (10$ US). Inoltre, non penso che siano disponibili in italiano. Poi è un sistema che necessita una mappa per gestire i combattimenti. Non so se è adatto a quello che voleva @dalamar78 nel suo primo post. Potremmo trovare un sistema più semplice e gratis con magari un SRD oppure delle regole facilmente scaricabili.
  • Se mai masterizzo io, il ritmo sarà di due o tre post alla settimana. So che non è un ritmo che conviene a tutti quindi preferirei essere chiaro dall'inizio.

Per quanto mi riguarda mi stanno bene tutti i punti

Mi sta bene anche la questione mappa, on line ci sono molti programmi o simili gratuiti per fare cose del genere, al limite usi Power Point

Questione sistema di gioco: anche qui scegli tu, io come ho detto, Savage World non lo conosco; un sistema che potrebbe fare al caso nostro è l'utilizzo di GURPS Lite 4ed (quindi solo la versione Lite), che è in italiano e gratuito

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...