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Topic di Servizio Eberron


Voignar

Messaggio consigliato

28 minuti fa, Voignar ha scritto:

@Gigardos, potresti collegare il bg con quello di @zinco, se non sbaglio i Deneith hanno autorità spesso per riscuotere taglie e simili, potreste aver lavorato insieme 

occhio che Dueling da il +2 se non si impugna un'altra arma, non con tutte le armi ad una mano, appena posso do uno sguardo per bene alla scheda 

EDIT: direi di rimandare questo a quando avete tutti più o meno una bozza del bg; c'è un possibile collegamento con un png che vi darebbe l'imput per la missione, ma mi sembra un filo tirato per i capelli

Per il momento mi pare che il miglior patrono potrebbe essere o il casato Cannith o il casato Deneith, ma se qualcuno più esperto dell'ambientazione ne vuole proporre un altro sono tutto orecchie 

Io posso anche unirlo a quello di @zinco. Mi piaceva molto l'idea del sostituto-figlio di un nobile proposto da @MattoMatteo per il forgiato... Il mio "papà" potrebbe essere lo stesso di quello di Zinco.

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42 minuti fa, Voignar ha scritto:

occhio che Dueling da il +2 se non si impugna un'altra arma, non con tutte le armi ad una mano, appena posso do uno sguardo per bene alla scheda

si si tanto rimane l'idea di avere solo un braccio (all'inizio) 🤣

E se facessimo che il nostro patrono fosse un ricco scolaro dell'università di Sharn (e magari un affiliato degli Aurum pag 187 del manuale di eberron?)?

Potrebbe essere un rinnegato del casato Cannith, l'istruttore/papà del pg Battlefate, il mio salvatore, l'amico del maestro di MattoMatteo e avere numerose altre conoscenze e obiettivi più o meno nobili.

Modificato da zinco
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Io stavo pensando a due idee :

- la prima è un Goblin Monk Way of Shadow un "Shaarat’Khesh" quindi. uno degli assasini dello scomparso impero Dhakaan che però essite ancora nell'ombra nei caln ormai dispersi. I goblin sono dappertutto e fanno un po' di tutto quindi infiltrarsi per eseguire i loro obiettivi e dopo scomparire è tipico del modo di agire di questa setta.
Un personaggio quindi con dopppia vita, da una parte il goblin aiutante di bottega, dall'altra un assasino infiltrato nella società.

oppure

-Human(mark of finding) Ranger Gloom Stalker. Un cacciatore di taglie della casata Tharashk. Il lavoro è lavoro, anche a costo di dover collaborare con un membro della casata Deneith e Cannith XD XD

 

tra i due io preferisco il primo per quanto sia molto un personaggio da obiettivo personale

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3 ore fa, Menog ha scritto:

Io stavo pensando a due idee :

- la prima è un Goblin Monk Way of Shadow un "Shaarat’Khesh" quindi. uno degli assasini dello scomparso impero Dhakaan che però essite ancora nell'ombra nei caln ormai dispersi. I goblin sono dappertutto e fanno un po' di tutto quindi infiltrarsi per eseguire i loro obiettivi e dopo scomparire è tipico del modo di agire di questa setta.
Un personaggio quindi con dopppia vita, da una parte il goblin aiutante di bottega, dall'altra un assasino infiltrato nella società.

oppure

-Human(mark of finding) Ranger Gloom Stalker. Un cacciatore di taglie della casata Tharashk. Il lavoro è lavoro, anche a costo di dover collaborare con un membro della casata Deneith e Cannith XD XD

 

tra i due io preferisco il primo per quanto sia molto un personaggio da obiettivo personale

Ok, la mia opinione é: obiettivi personali si, remare contro il gruppo no!
Se vuoi fare il goblin per me và benissimo, basta che non ci pugnali alle spalle (metaforicamente o materialmente).

 

5 ore fa, zinco ha scritto:

E se facessimo che il nostro patrono fosse un ricco scolaro dell'università di Sharn (e magari un affiliato degli Aurum pag 187 del manuale di eberron?)?

Potrebbe essere un rinnegato del casato Cannith, l'istruttore/papà del pg Battlefate, il mio salvatore, l'amico del maestro di MattoMatteo e avere numerose altre conoscenze e obiettivi più o meno nobili.

Per me và bene.

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4 ore fa, Menog ha scritto:

Io stavo pensando a due idee :

- la prima è un Goblin Monk Way of Shadow un "Shaarat’Khesh" quindi. uno degli assasini dello scomparso impero Dhakaan che però essite ancora nell'ombra nei caln ormai dispersi. I goblin sono dappertutto e fanno un po' di tutto quindi infiltrarsi per eseguire i loro obiettivi e dopo scomparire è tipico del modo di agire di questa setta.
Un personaggio quindi con dopppia vita, da una parte il goblin aiutante di bottega, dall'altra un assasino infiltrato nella società.

oppure

-Human(mark of finding) Ranger Gloom Stalker. Un cacciatore di taglie della casata Tharashk. Il lavoro è lavoro, anche a costo di dover collaborare con un membro della casata Deneith e Cannith XD XD

 

tra i due io preferisco il primo per quanto sia molto un personaggio da obiettivo personale

Il monaco è una classe che mi è sempre piaciuta. Fai combaciare i tuoi interessi personali con i nostri e siamo apposto.😁

Master e tutti gli altri, io ho un dubbio esistenziale. Sto facendo la scheda e non ricordo una cosa: il trucchetto Riparare funziona come un incantesimo di cura sui costrutti giusto? Quindi anche su di me?

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38 minuti fa, Battelfate ha scritto:

Master e tutti gli altri, io ho un dubbio esistenziale. Sto facendo la scheda e non ricordo una cosa: il trucchetto Riparare funziona come un incantesimo di cura sui costrutti giusto? Quindi anche su di me?

c'è un ampio dibattito su questa questione.... è noto che i forgiati guariscono differentemente dalle altre razze e che non avendo bisogno di bere le pozioni curative potrebbero non avere effetto, l'utilizzo di riparare è riconosciuto funzionare, ma essendo un trucchetto è abbastanza rotta come cosa potendo essere lanciato infinite volte. Generalmente sta al Dm decidere se abbia efficacia o meno. Io personalmente  in diverse occasioni ho potuto vederlo essere usato come incantesimo di cura per i costrutti\forgiati, ma tipo solo d4 o d6 + qualcosa.

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@Battelfate, no, mending non funziona sui forgiati: nella descrizione dell’incantesimo si parla chiaramente di “object”, mentre i forgiati sono “creature”; inoltre non è riportato nessuna indicazione numerica di quanto dovrebbe curare, come con i vari cura ferite e simili; nemmeno nella descrizione della razza forgiati mi pare che ci sia un riferimento a questa possibilità 

anche per una questione di bilanciamento: mending è un trucchetto, cure wounds un incantesimo di 1 livello, non mi pare sensato che possano fare la stessa cosa; il primo può “riparare” danni estetici, come graffi e ammaccature, il secondo invece funziona propriamente sugli HP del personaggio 

l’unica eccezione è l’artefice battle smith, che può usare mending per riparare l’automa che ottiene con la classe 

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2 ore fa, Voignar ha scritto:

@Menog, il goblin sarebbe affiliato a qualche gruppo di assassini? Oppure lavora per conto proprio? Cosa lo spingerebbe ad unirsi al gruppo, visto che agirebbe nei fatti contro gli interessi del suo popolo? 

il gruppo di assasini sarebbe proprio quello citato nel bg veloce. sono un organizzazione segreta che potremmo associare ai Dimir di Ravnica per farla breve. Agenti in giro che fanno la loro vita e hanno ogni tanto compiti che seguono gli obiettivi dell'organizzazione.

nei fatti potrei esser dietro esser sotto copertura dal loro patrono e "costretto" a seguirli come tuttofare e viscido goblin capace di passare negli stretti passaggie raccogliere infromazioni ecc... fintanto che la mia organizzazione non mi dice nulla non ho motivo di rovinare la mia copertura o agire di mia iniziativa

2 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Ok, la mia opinione é: obiettivi personali si, remare contro il gruppo no!
Se vuoi fare il goblin per me và benissimo, basta che non ci pugnali alle spalle (metaforicamente o materialmente).

 beh nel caso non remerebbe contro il gruppo-

 

Comunque ricordoc he sono 5000 anni che l'impero dei goblin non esiste più. praticamente sono un affiliazione di assassini che serve un impero che non esiste più quindi il dm può inventarsi nmila motivi per cui mi venga chiesto di favorirvi anzicchè intralrciarvi nel caso (esempio fa in modo che scielgano di supportare A al posto di B perchè è non è interessato ai territori dell'ex impero, ma anzi vuole conquistare nella direzione opposta)

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4 ore fa, Voignar ha scritto:

anche per una questione di bilanciamento: mending è un trucchetto, cure wounds un incantesimo di 1 livello, non mi pare sensato che possano fare la stessa cosa; il primo può “riparare” danni estetici, come graffi e ammaccature, il secondo invece funziona propriamente sugli HP del personaggio

Esatto; in 3.5 c'erano appositi incantesimi per "riparare forgiati", equivalenti ai "cura ferite", ma tra di essi non figurava l'incantesimo mending.

 

EDIT 1
Mi serve un consiglio; è il primo mago/stregone che faccio, quindi sono molto indeciso sugli incantesimi di 1° da scegliere per il mio pg (scheda pronta al 90%).
I trucchetti che ho scelto sono: Illusione minore (dato gratis dalla razza), Dardo di fuoco, Mano magica, Luce, e Prestidigitazione... pensate dovrei cambiarne qualcuno?

 

EDIT 2 @Voignar

  1. Visto che l'equipaggiamento standard dello stregone non mi piace, ho calcolato di avere 75 mo (la media di 3d4x10 mo) per comprarmi quello che mi interessa... và bene, o vuoi tirare tu i dadi?
  2. Per l'ingombo usiamo le regole base o quelle avanzate?
  3. La velocità dei coboldi è 9 m, quella degli gnomi è 7,5 m... quale uso?
Modificato da MattoMatteo
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Y,Y

sono tipo le 2.15 quando sto scrivendo questo post e dopo qualche ora di brainstorming tra i vari manuali sono molto indeciso su come impostare il personaggio

rinunciare alla particolarità di essere un tiratore dalla lunga gittata (arco lungo) , sfruttando il feat dell'elfo dei boschi e avere +2 dex +1 wis per provare o lo shifter wildhunt [questo fornirsce +2 wis +1 dex e vantaggio ai check di wis (che sarà utile per l'abilità di classe dell'inquisitive insightful fighting) ma solo per 1 min) o il mezz'elfo con il dragon mark of detection [sempre +2 wis e +1generico(penso sempre di darlo a dex) in più avrei la possibilità di aggiungere sempre un d4 al risultato del check in insight ed in investigation (sempre abilità utili all'inquisitive)]

pareri? suggerimenti e spunti ? 


 

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5 ore fa, Gigardos ha scritto:

Y,Y

sono tipo le 2.15 quando sto scrivendo questo post e dopo qualche ora di brainstorming tra i vari manuali sono molto indeciso su come impostare il personaggio

rinunciare alla particolarità di essere un tiratore dalla lunga gittata (arco lungo) , sfruttando il feat dell'elfo dei boschi e avere +2 dex +1 wis per provare o lo shifter wildhunt [questo fornirsce +2 wis +1 dex e vantaggio ai check di wis (che sarà utile per l'abilità di classe dell'inquisitive insightful fighting) ma solo per 1 min) o il mezz'elfo con il dragon mark of detection [sempre +2 wis e +1generico(penso sempre di darlo a dex) in più avrei la possibilità di aggiungere sempre un d4 al risultato del check in insight ed in investigation (sempre abilità utili all'inquisitive)]

pareri? suggerimenti e spunti ? 


 

Voto shifter! E' quello con più flavour. 

L'elfo dei boschi non mi convince. Mentre di dragon mark ne abbiamo già uno, il che non è un problema ma per una questione di gusti personali mi preferisco i gruppi più eterogenei possibili. Anche se un tiratore ci farebbe comodo... Che scelta ardua

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5 ore fa, Gigardos ha scritto:

Y,Y

sono tipo le 2.15 quando sto scrivendo questo post e dopo qualche ora di brainstorming tra i vari manuali sono molto indeciso su come impostare il personaggio

rinunciare alla particolarità di essere un tiratore dalla lunga gittata (arco lungo) , sfruttando il feat dell'elfo dei boschi e avere +2 dex +1 wis per provare

Non ho capito a che feat ti stia riferendo? Già essendo elfo hai la proficency per l'arco lungo, con lo shifter faresti una bella combo! 
Secondo me l'importante è che fai un personaggio che piaccia a te voto più il flavour rispetto al min/maxing 
Contando che per adesso siamo 3 combattenti melee non sarà difficile avere vantaggio nei TxC in mischia

 

12 ore fa, Menog ha scritto:

Comunque ricordoc he sono 5000 anni che l'impero dei goblin non esiste più. praticamente sono un affiliazione di assassini che serve un impero che non esiste più quindi il dm può inventarsi nmila motivi per cui mi venga chiesto di favorirvi anzicchè intralrciarvi nel caso (esempio fa in modo che scielgano di supportare A al posto di B perchè è non è interessato ai territori dell'ex impero, ma anzi vuole conquistare nella direzione opposta).

Visto che tanto siamo tutti al primo livello, non potrebbe essere che hai semplicemente l'ordine di "infiltrarti a Sharn" e aspettare nuove indicazioni? Poi anche te dovrai pur stabilire contatti e guadagnare (magari intrecciando il bg con quello di Gigardos)

RIcapitolando per ora siamo:
-Io con un guerriero
-MattoMatteo con un Coboldo stregone
-Menog goblin monaco (malvagio?)
- Battlefate forgiato artefice
-Gigardos  ladro inquisitive

Forse ci manca un face? Perchè al limite potrei cambiare e puntare sul battlemaster cosi da impiegare punti abilità sul carisma...

Modificato da zinco
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@Gigardos da master ti direi di scegliere in base al gusto personale, meglio che giochi un personaggio che ti piace e che senti tuo, piuttosto che una combo ricopiata da qualche parte di cui magari ti dimentichi pure il nome; se vuoi giocare lo shifter o il membro del casato credo sia uguale, entrambi hanno bei collegamenti in gioco e sono ben calati nell'ambientazione 

@Menog, ok, quindi sarebbe un insieme di goblinoidi che fanno, a conti fatti, i propri interessi, col sogno di ricreare un impero ormai estinto; ti propongo come alternativa il Casato Tarkanan, che ha come base proprio Sharn e si occupa di assassinii 

@MattoMatteo come trucchetti mi pare che vanno benissimo, poi dipende pure che tipo di mago vuoi giocare; per l'ingombro usiamo le regole base; la velocità ti direi di usare quella dello gnomo, come per le altre caratteristiche della razza; ok per le 75 monete d'equipaggiamento, qualcun altro vuole usare la ricchezza standard invece dell'equipaggiamento di partenza?

per adesso io conto nel gruppo: 

-forgiato artefice

-coboldo(gnomo) mago (stregone)

-goblin monaco

-umano guerriero

-shifter/mezz'elfo ladro 

dimenticato qualcuno? 

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