Vai al contenuto

Topic di Servizio Eberron


Voignar

Messaggio consigliato

Topic di servizio per qualsiasi domanda, dubbio o perplessità 

La mia idea sarebbe iniziare con l’avventura introduttiva a Sharn, riadattata per il tema della campagna; quindi livello 1 e point buy da 27; che ve ne pare?

L’idea sarebbe, in generale, una campagna “politica”, dove incontrerete ed interagirete coi vari poteri dell’ambientazione; non escludo possibili scontri anche imponenti, e forse qualche sconvolgimento molto grosso a livello mondiale 

Visto quanto è grande il mondo di gioco, non credo che si riuscirebbe ad inserire qualsiasi fazione o organizzazione, quindi se volete intrecciare nel bg un gruppo questo penso che avrà un suo ruolo nella storia; userei le regole per i patroni del gruppo presenti sul manuale, se vogliamo 

Link al commento
Condividi su altri siti


io non ho ancora deciso, anche se non mi dispiacerebbe fare un ladro(successivamente inquisitive) specializzato sulla distanza . diversamente mi regolerei anche io in base alla composizione di chi ha scelto il pg.

Per patrono si intendono le case che detengono particolari  dragonmark?

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, Gigardos ha scritto:

Per patrono si intendono le case che detengono particolari  dragonmark?

I patroni sono delle organizzazioni a cui affiliarsi (tra cui anche le case) che danno bonus e spunti narrativi.
Edit: nel manuale fa esempi di patron che possono essere: gilde d'avventurieri, testate giornalistiche, le casate, altre fazioni.

Io come ho detto vorrei fare un combattente del casato  Deneith,  e sono indeciso tra guerriero, paladino e hexblade(ma se già lo fa Battelfate lo posso scartare tranquillamente)

Modificato da zinco
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Voignar ha scritto:

La mia idea sarebbe iniziare con l’avventura introduttiva a Sharn, riadattata per il tema della campagna; quindi livello 1 e point buy da 27; che ve ne pare?

Per me và benissimo.

5 ore fa, Voignar ha scritto:

L’idea sarebbe, in generale, una campagna “politica”, dove incontrerete ed interagirete coi vari poteri dell’ambientazione; non escludo possibili scontri anche imponenti, e forse qualche sconvolgimento molto grosso a livello mondiale

Quindi per "politica" non intendi che ci saranno solo relazioni sociali, giusto?
Perchè io preferirei più cose tipo esplorazione/investigazione.

5 ore fa, Voignar ha scritto:

Visto quanto è grande il mondo di gioco, non credo che si riuscirebbe ad inserire qualsiasi fazione o organizzazione, quindi se volete intrecciare nel bg un gruppo questo penso che avrà un suo ruolo nella storia; userei le regole per i patroni del gruppo presenti sul manuale, se vogliamo

Allora, non ho in mente un patrono preciso, ma l'idea base del mio pg è questa: coboldo mago.
Più nel dettaglio (sotto spoiler solo per evitare un wall-of-text, potete leggerlo tutti):

Spoiler

Razza: coboldo (vedi problema 1), femmina.
Classe: mago (vedi problemi 2 e 3).
Background: inheritor (l'oggetto importante è il libro degli incantesimi del mio maestro, che ora uso io; il libro è molto strano, sembra quasi dotato di una vita ed una mente propri: gli incantesimi appaiono e scompaiono, e alle volte non si fà nemmeno aprire).
Allineamento: buono (indeciso quale dei tre, anche se propenderei per NB).
Storia: maltrattata ed ostracizzata fin da piccola dagli altri coboldi, perchè diversa; non mi piace fare male agli altri, amo l'aria aperta, i fiori, e i piccoli animali; inoltre spesso attorno a me accadono cose strane, e tutti pensano che sia maledetta, o qualcosa dle genere.
Un paio d'anni prima della fine della guerra (di cui comunque io non sò nulla) il mio futuro maestro mi trova, mentre stò intrecciando una corona di fiori per un procione, e rimane colpito dal fatto che sono così diversa dagli altri coboldi; lui e il suo gruppo sono stati incaricati di eliminare la mia tribù, ma non trovano l'ingresso per la loro tana; se gli dico dove trovare la tana, lui mi prenderà con se come aiutante; dopo avergli fatto promettere di cercare di scacciare la mia tribù senza uccidere nessuno (o, quanto meno, senza ucciderne troppi), gli indico come arrivarci e superare le trappole; molte ore dopo vedo fuggire dalla tana la maggior parte dei coboldi, quindi la promessa è stata rispettata.
Il mio maestro mi prende come assistente e mi insegna un pò di magia, che apprendo rapidamente, anche se molto spesso faccio degli errori. Alcuni giorni fà, all'improvviso il mio maestro mi ordina di nascondermi in una stanza segreta nella cantina della casa, assieme al suo libro delle magie; dal mio nascondiglio posso sentire ed osservare cosa succede: un gruppo di persone, nascoste da mantelli e maschere nere, gli ordinano di "rivelargli il segreto"; lui si rifiuta, e inizia il combattimento; nonostante tutto, alla fine viene sconfitto, ma all'improvviso lancia un'incantesimo che distrugge completamente la casa e quando contiene, compreso se stesso e i suoi avversari... mi salvo solo io, perchè sono nel rifugio.
All'improvviso appare una sfera di luce, mi parla con la voce del maestro; è un suo messaggio, col quale mi dona il suo libro, ordinandomi di proteggerlo e non darlo a nessuno; mi dice anche di andare da un suo vecchio amico a Sharn (presso uno dei Casati, o l'Università di Morgrave?), e che lui sà cosa stà succedendo.
Zona di origine: la mia tribù era nel Droaam (al confine col Breland, dove facevano scorrerie), ma il mio maestro mi ha allevata nel Breland (suggerimenti sul posto?).

Carattere: buona, un pò ingenua (sembro una bambina, anche per via della mia voce); sono timida e un pò paurosa, ma anche piuttosto testarda.
Aspetto: scaglie verde smeraldo, su gola e pancia sono di un colore più chiaro, occhi gialli (esempi: 1/2/3/4/5); abito

I tre problemi, che richiedono un reskin (dietro autorizzazione del master, ovviamente) sono:

Problema 1: il coboldo non và minimamente bene! Come razza è inferiore alle altre, e carattere e storia del mio pg non si accordano con la descrizione base dei coboldi; mi chiedevo se era possibile usare un'altra razza (tranne lingua, movimento, e altezza/peso); stavo pensando a gnomo della foresta (lo preferirei) o goblin.

Problema 2: nessuna delle sottoclassi del mago mi piace; pensavo quindi di fare uno stregone (magia selvaggia) ma giocarlo come un mago; gli imprevisti della magia selvaggia sono perchè sono un pò pasticciona quando lancio gli incantesimi.

Problema 3: non è un reskin, è la richiesta di un consiglio; vorrei avere un "animaletto domestico", ma l'incantesimo "trova familiare" è solo per mago; le due soluzioni sono:
1) talenti "Magic Initiate" o "Ritual Caster"; hanno il problema che dovrei aspettare il 4° livello, e mi gioco l'aumento di caratteristiche.
2) al 2° livello prendo 1 livello da mago (basta e avanza); ha il difetto che rallento la progressione come stregone (e rimando l'aumento di caratteristiche); ha il vantaggio che ottengo 2 trucchetti in più, ottengo 6 incantesimi da mago (tutti di 1° livello), e ho la capacità di lanciare rituali (anche se solo da mago); gli incantesimi che sceglierei sarebbero quasi tutti rituali (4 o 5 su 6). Sarei meno potente agli alti livelli, ma sarei più versatile avendo accesso a più magie di basso livello.

 

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Per me và benissimo.

Quindi per "politica" non intendi che ci saranno solo relazioni sociali, giusto?
Perchè io preferirei più cose tipo esplorazione/investigazione.

Allora, non ho in mente un patrono preciso, ma l'idea base del mio pg è questa: coboldo mago.
Più nel dettaglio (sotto spoiler solo per evitare un wall-of-text, potete leggerlo tutti):

  Rivela contenuti nascosti

Razza: coboldo (vedi problema 1), femmina.
Classe: mago (vedi problemi 2 e 3).
Background: inheritor (l'oggetto importante è il libro degli incantesimi del mio maestro, che ora uso io; il libro è molto strano, sembra quasi dotato di una vita ed una mente propri: gli incantesimi appaiono e scompaiono, e alle volte non si fà nemmeno aprire).
Allineamento: buono (indeciso quale dei tre, anche se propenderei per NB).
Storia: maltrattata ed ostracizzata fin da piccola dagli altri coboldi, perchè diversa; non mi piace fare male agli altri, amo l'aria aperta, i fiori, e i piccoli animali; inoltre spesso attorno a me accadono cose strane, e tutti pensano che sia maledetta, o qualcosa dle genere.
Un paio d'anni prima della fine della guerra (di cui comunque io non sò nulla) il mio futuro maestro mi trova, mentre stò intrecciando una corona di fiori per un procione, e rimane colpito dal fatto che sono così diversa dagli altri coboldi; lui e il suo gruppo sono stati incaricati di eliminare la mia tribù, ma non trovano l'ingresso per la loro tana; se gli dico dove trovare la tana, lui mi prenderà con se come aiutante; dopo avergli fatto promettere di cercare di scacciare la mia tribù senza uccidere nessuno (o, quanto meno, senza ucciderne troppi), gli indico come arrivarci e superare le trappole; molte ore dopo vedo fuggire dalla tana la maggior parte dei coboldi, quindi la promessa è stata rispettata.
Il mio maestro mi prende come assistente e mi insegna un pò di magia, che apprendo rapidamente, anche se molto spesso faccio degli errori. Alcuni giorni fà, all'improvviso il mio maestro mi ordina di nascondermi in una stanza segreta nella cantina della casa, assieme al suo libro delle magie; dal mio nascondiglio posso sentire ed osservare cosa succede: un gruppo di persone, nascoste da mantelli e maschere nere, gli ordinano di "rivelargli il segreto"; lui si rifiuta, e inizia il combattimento; nonostante tutto, alla fine viene sconfitto, ma all'improvviso lancia un'incantesimo che distrugge completamente la casa e quando contiene, compreso se stesso e i suoi avversari... mi salvo solo io, perchè sono nel rifugio.
All'improvviso appare una sfera di luce, mi parla con la voce del maestro; è un suo messaggio, col quale mi dona il suo libro, ordinandomi di proteggerlo e non darlo a nessuno; mi dice anche di andare da un suo vecchio amico a Sharn (presso uno dei Casati, o l'Università di Morgrave?), e che lui sà cosa stà succedendo.
Zona di origine: la mia tribù era nel Droaam (al confine col Breland, dove facevano scorrerie), ma il mio maestro mi ha allevata nel Breland (suggerimenti sul posto?).

Carattere: buona, un pò ingenua (sembro una bambina, anche per via della mia voce); sono timida e un pò paurosa, ma anche piuttosto testarda.
Aspetto: scaglie verde smeraldo, su gola e pancia sono di un colore più chiaro, occhi gialli (esempi: 1/2/3/4/5); abito

I tre problemi, che richiedono un reskin (dietro autorizzazione del master, ovviamente) sono:

Problema 1: il coboldo non và minimamente bene! Come razza è inferiore alle altre, e carattere e storia del mio pg non si accordano con la descrizione base dei coboldi; mi chiedevo se era possibile usare un'altra razza (tranne lingua, movimento, e altezza/peso); stavo pensando a gnomo della foresta (lo preferirei) o goblin.

Problema 2: nessuna delle sottoclassi del mago mi piace; pensavo quindi di fare uno stregone (magia selvaggia) ma giocarlo come un mago; gli imprevisti della magia selvaggia sono perchè sono un pò pasticciona quando lancio gli incantesimi.

Problema 3: non è un reskin, è la richiesta di un consiglio; vorrei avere un "animaletto domestico", ma l'incantesimo "trova familiare" è solo per mago; le due soluzioni sono:
1) talenti "Magic Initiate" o "Ritual Caster"; hanno il problema che dovrei aspettare il 4° livello, e mi gioco l'aumento di caratteristiche.
2) al 2° livello prendo 1 livello da mago (basta e avanza); ha il difetto che rallento la progressione come stregone (e rimando l'aumento di caratteristiche); ha il vantaggio che ottengo 2 trucchetti in più, ottengo 6 incantesimi da mago (tutti di 1° livello), e ho la capacità di lanciare rituali (anche se solo da mago); gli incantesimi che sceglierei sarebbero quasi tutti rituali (4 o 5 su 6). Sarei meno potente agli alti livelli, ma sarei più versatile avendo accesso a più magie di basso livello.

 

A me va' bene sia politica che esplorazione/investigazione. Direi: meglio se c'è di tutto 😜

Allora già che ci sono vi presento i miei due possibili pg (in maniera abbreviata). Premetto che il primo è più adatto ad una campagna "seria", non necessariamente dark, ma comunque non è un gran simpaticone, al contrario il secondo è più adatto ad una campagna con toni soft, il suo difetto lo porta ad essere un po' troppo sentimentale e questo può suscitare qualche ilarità

ADAM KENT 

Spoiler

Razza: Cangiante
Classe: Warlock (Grande Antico)
Background: non lo so ancora
Allineamento: Neutrale (è strano? forse ma ha una valida giustificazione da BG e comunque agisce con un obbiettivo chiaro, per cui non farà la statuetta)
Patrono: un misterioso culto pagano
Ruolo: face / dmg a distanza

image.png.744330be6471a869bf38a29299ceaa27.png

LORD BANNER

Spoiler

Razza: Forgiato
Classe: Artefice (Alchimista dal 3°)
Background: non lo so ancora
Allineamento: Neutrale Buono 
Patrono: l'Università di Sharn
Ruolo: God/Healer

image.png.84824a3a460161c8167f5c40a81b82ab.png

 

Modificato da Battelfate
Link al commento
Condividi su altri siti

Il patrono credo sarebbe meglio se lo si scegliesse tutti insieme, perché avere un "protettore" per personaggio potrebbe essere un problema; direi che ognuno di voi può avere tranquillamente tutti i collegamenti ed i contatti che vuole in ogni organizzazione (università, casato, altro) ma come gruppo avreste un solo finanziatore; se avete il manuale ci sono tutte le regole a cui faccio riferimento, non so di preciso la pagina ma dopo le opzioni per i personaggi

Per il pg fate quello che meglio credete, forse la cosa migliore sarebbe se tutti voi, più o meno, vi conoscete; l'avventura stessa propone una conoscenza comune da cui potreste essere contattati

Per la campagna: di sicuro ci saranno investigazioni e parti diplomatico/ruolistiche e simili, ma l'idea era di sfruttare il clima da guerra fredda che esiste nell'ambientazione dopo l'Ultima Guerra, con la possibilità di nuovi conflitti, in scala minore ovviamente 

@MattoMatteo: se è solo una cosa estetica va bene usare le statistiche di uno gnomo e descriverlo come un coboldo; ok anche per usare la classe dello stregone e descrivere gli incantesimi come se lanciati da un mago; per il "problema famiglio": puoi o prendere uno dei talenti o il livello, oppure se anche questa è solo una cosa estetica puoi prendere uno degli animali dalla lista dei possibili famigli ma senza averne i bonus 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Voignar ha scritto:

Il patrono credo sarebbe meglio se lo si scegliesse tutti insieme, perché avere un "protettore" per personaggio potrebbe essere un problema; direi che ognuno di voi può avere tranquillamente tutti i collegamenti ed i contatti che vuole in ogni organizzazione (università, casato, altro) ma come gruppo avreste un solo finanziatore; se avete il manuale ci sono tutte le regole a cui faccio riferimento, non so di preciso la pagina ma dopo le opzioni per i personaggi

Per il pg fate quello che meglio credete, forse la cosa migliore sarebbe se tutti voi, più o meno, vi conoscete; l'avventura stessa propone una conoscenza comune da cui potreste essere contattati

Per la campagna: di sicuro ci saranno investigazioni e parti diplomatico/ruolistiche e simili, ma l'idea era di sfruttare il clima da guerra fredda che esiste nell'ambientazione dopo l'Ultima Guerra, con la possibilità di nuovi conflitti, in scala minore ovviamente 

@MattoMatteo: se è solo una cosa estetica va bene usare le statistiche di uno gnomo e descriverlo come un coboldo; ok anche per usare la classe dello stregone e descrivere gli incantesimi come se lanciati da un mago; per il "problema famiglio": puoi o prendere uno dei talenti o il livello, oppure se anche questa è solo una cosa estetica puoi prendere uno degli animali dalla lista dei possibili famigli ma senza averne i bonus 

Capito capito. No problem, modifico il patrono. 

Io il manuale c'è l'ho (in inglese). A questo punto penso che per il gruppo sia più facile essere in contatto con il casato Deneith visto che abbiamo un suo membro, a meno che qualcun'altro non voglia far parte di altri casati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Voignar ha scritto:

@MattoMatteo: se è solo una cosa estetica va bene usare le statistiche di uno gnomo e descriverlo come un coboldo; ok anche per usare la classe dello stregone e descrivere gli incantesimi come se lanciati da un mago; per il "problema famiglio": puoi o prendere uno dei talenti o il livello, oppure se anche questa è solo una cosa estetica puoi prendere uno degli animali dalla lista dei possibili famigli ma senza averne i bonus 

Grazie per le concessioni (gnomo/coboldo e stregone/mago).

Il famiglio effettivamente lo vorrei più come "nota di colore" e, come detto, come animaletto domestico; non lo mandrei mai in esplorazione o per avere vantaggio in combattimento; da questo punto di vista, l'idea di avere un famiglio "finto" sarebbe perfetta (anche perchè, finchè rimaniamo al 1° livello, è l'unica soluzione praticabile)... ma devo ammettere che l'idea del livello damago, per ampliare la lista dei miei incantesimi, continua ad attirarmi.
Vabbè, tanto partiamo dal 1° livello, quindi ho tempo per decidere.

 

2 ore fa, Battelfate ha scritto:

A me va' bene sia politica che esplorazione/investigazione. Direi: meglio se c'è di tutto 😜

Mi ero spiegato male, anche io preferisco di tutto un pò; la mia paura è che fosse SOLO politica.

2 ore fa, Battelfate ha scritto:

Allora già che ci sono vi presento i miei due possibili pg (in maniera abbreviata). Premetto che il primo è più adatto ad una campagna "seria", non necessariamente dark, ma comunque non è un gran simpaticone, al contrario il secondo è più adatto ad una campagna con toni soft, il suo difetto lo porta ad essere un po' troppo sentimentale e questo può suscitare qualche ilarità

Il fatto che il primo sia un warlock NN di Chtulhu non significa per forza che debba essere cupo, nè che il tuo forgiato debba essere "umoristico" solo perchè NB o vestito come un nobile inglese dell'era vittoriana.
Il warlock potrebbe essere allegro e solare, perchè matto o perchè vuole trovare un modo per liberarsi del legame col patrono (o, quanto meno, non essere costretto a seguire i suoi ordini) senza perdere i poteri; il forgiato potrebbe essere serio e posato, e fare battute solo ogni tanto (magari battute strane, perchè non capisce bene come funziona l'umorismo degli esseri di carne).

Se vuoi idee per i bg, me ne è venuta una (un pò surreale) per il forgiato: nobile (pagina 135 del manuale del giocatore in inglese)!
Un nobile (ma non un menbro dei casati del marchio) un pò eccentrico ti ha adottato alla fine della guerra, come sostituto per il figlio morto; fintanto che il nobile è vivo (è in ottima salute, non è anziano e/o appartiene ad una razza longeva) tu tecnicamente sei una persona di alto rango, con tutti i privilegi annessi; questo potrebbe spiegare il vestito e, se vuoi, un modo di parlare ricercato.

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

 

Il fatto che il primo sia un warlock NN di Chtulhu non significa per forza che debba essere cupo, nè che il tuo forgiato debba essere "umoristico" solo perchè NB o vestito come un nobile inglese dell'era vittoriana.
Il warlock potrebbe essere allegro e solare, perchè matto o perchè vuole trovare un modo per liberarsi del legame col patrono (o, quanto meno, non essere costretto a seguire i suoi ordini) senza perdere i poteri; il forgiato potrebbe essere serio e posato, e fare battute solo ogni tanto (magari battute strane, perchè non capisce bene come funziona l'umorismo degli esseri di carne).

Se vuoi idee per i bg, me ne è venuta una (un pò surreale) per il forgiato: nobile (pagina 135 del manuale del giocatore in inglese)!
Un nobile (ma non un menbro dei casati del marchio) un pò eccentrico ti ha adottato alla fine della guerra, come sostituto per il figlio morto; fintanto che il nobile è vivo (è in ottima salute, non è anziano e/o appartiene ad una razza longeva) tu tecnicamente sei una persona di alto rango, con tutti i privilegi annessi; questo potrebbe spiegare il vestito e, se vuoi, un modo di parlare ricercato.

Mi sono spiegato male: l'allineamento ed il carattere sono una conseguenza della loro storia, non viceversa. 

Grazie mille per l'idea del BG. 

Modificato da Battelfate
Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'avventura ha molto spionaggio/investigazione come patrono si può pensare ai King's Dark Lanterns, l'organizzazione del Breland al servizio del Re Boranel. che hanno potere di indagare, fare operazioni sotto copertura e altro.

è uno dei patroni presentati sul manuale e da sia nemici che benefici interessanti

sulla formazione del gruppo il manuale nel caso suggerisce i "ruoli" che sono utili per una simile avventura e credo proprio che con i pg proposti si possa tranquillamente fare tutto.

Il ladro inquisitive è un ottimo Investigator/ Confiscator(il primo raccoglie informazioni, il secondo fa sparire documenti e simili)

il guerriero Deneith è un possibile Hunter (ricerca e recupero persone per interrogarle o uciderle)

il coboldo mago è un buon Saboteur (controllo campo/danni/utilizzo oggetti magici)

 

nelc aso del cangiante può anche lui coprire vari ruoli

e il forgiato pure,se non addirittura coprire il ruolo dell'Operator che sarebbe tipo l'organizzatore sul campo

 

Questo nel caso si scegleisse quello come patrono comune, che facilmente unirebbe tutti vsto che usa gente con coperture e tutto, quindi poi ognuno potrebbe avere la sua vita fuori dall'organizzazione (esempio il guerriero fare tranquillamente il mercenario per i Deneith)

 

Per il mio pg valuto dopo la scelta del patrono, ma vista la campagna penserò a qualcosa di adatto

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia idea:

Spoiler

Io farei un guerriero del casato d'Deneith, in missione è stato vittima di un "incidente" con una nave volante e dato per morto dalla sua famiglia.

Lui però si è risvegliato visto che un benefattore (potrebbe essere il patrono del gruppo, per esempio un membro del Casato Cannith)  gli ha salvato la vita pur avendo perso un braccio (richiesta: potrebbe avere un braccio artificiale? Ho visto che sono oggetti magici comuni).

Ancora non ha riacquistato la memoria dei retroscena dell'incidente ma sa che qualcuno ha cercato di eliminarlo quindi non ha riallacciato i collegamenti con il suo casato ma solo con qualche suo amico fidato.

15f77647873d01a077fef19229797f44.jpg

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo , allora inizio a buttar giù la scheda del ladro --> inquisitive .

sono d'accordo sulla scelta di un patrono comune, così sia da evitare al master troppi casini dietro le quinte sia da avere un legante comune per tutti.

per quanto riguarda il mio ladro, visto che siamo in eberron , c'è qualche suggerimento interessante sulla build ? 
La falsa riga che vorrei seguire è quella di un ladro che dalla strada passa a prestare servizio su commissione , tipo bounty hunter (qui entrano i talenti dell'inquisitive) . Specializzato sul colpire a lunga distanza, pedinamento et similia.

come bg , essendo al primo livello, di esperienza ne ha poche , giusto qualche furterello alle bancarelle (ahahahah)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gigardos ha scritto:

ottimo , allora inizio a buttar giù la scheda del ladro --> inquisitive .

sono d'accordo sulla scelta di un patrono comune, così sia da evitare al master troppi casini dietro le quinte sia da avere un legante comune per tutti.

per quanto riguarda il mio ladro, visto che siamo in eberron , c'è qualche suggerimento interessante sulla build ? 
La falsa riga che vorrei seguire è quella di un ladro che dalla strada passa a prestare servizio su commissione , tipo bounty hunter (qui entrano i talenti dell'inquisitive) . Specializzato sul colpire a lunga distanza, pedinamento et similia.

come bg , essendo al primo livello, di esperienza ne ha poche , giusto qualche furterello alle bancarelle (ahahahah)

C'è la razza del Cangiante. Puoi cambiare i tuoi tratti a volontà (non cambiano le statistiche). Questo per il pedinamento può essere molto utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io direi di iniziare a metter giù schede e bg, poi tutti insieme si vede se si trova un patrono vero e proprio o se si hanno solo dei contatti con vari gruppi; non è che per forza dovete essere sotto la protezione di qualcuno da subito, magari la otterrete in seguito

La campagna avrà si una parte investigativa/diplomatica, ma avrà anche la sua buona parte di scontri e possibili conflitti; come scritto prima prenderò spunto dalla Guerra Fredda che si sta svolgendo su Eberron e che potrebbe, anche in base alle vostre scelte, esplodere in uno o più conflitti su vasta o piccola scala  

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Battelfate ha scritto:

 

@zinco se aspetti che arrivo al 2° livello te lo posso fabbricare io 🤣

Dai ci sta! Non morirò con un braccio solo...

vero? 😰  

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2223866

Questa è la bozza di scheda, per adesso guerriero dueling poi al livello 3 l' Eldritch Knight. Sul Bg ci devo pensare.

ma l'Hexblade rimane sempre nel cassetto soprattutto per essere più utile nell'idea di Menog... (meno MAD, più utile fuori dai combattimenti)
però comunque siamo in 5 bene o male copriamo tutti i ruoli possibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, zinco ha scritto:

richiesta: potrebbe avere un braccio artificiale? Ho visto che sono oggetti magici comuni

Io voto si... speravo proprio che ce l'avesse qualcuno nel gruppo! 😍

 

1 ora fa, Battelfate ha scritto:
1 ora fa, Gigardos ha scritto:

ottimo , allora inizio a buttar giù la scheda del ladro --> inquisitive .

sono d'accordo sulla scelta di un patrono comune, così sia da evitare al master troppi casini dietro le quinte sia da avere un legante comune per tutti.

per quanto riguarda il mio ladro, visto che siamo in eberron , c'è qualche suggerimento interessante sulla build ? 
La falsa riga che vorrei seguire è quella di un ladro che dalla strada passa a prestare servizio su commissione , tipo bounty hunter (qui entrano i talenti dell'inquisitive) . Specializzato sul colpire a lunga distanza, pedinamento et similia.

come bg , essendo al primo livello, di esperienza ne ha poche , giusto qualche furterello alle bancarelle (ahahahah)

C'è la razza del Cangiante. Puoi cambiare i tuoi tratti a volontà (non cambiano le statistiche). Questo per il pedinamento può essere molto utile.

Concordo sul Cangiante.
Come bg ce ne sono parecchi che potrebbero andar bene (ti metto il link solo a quelli che non stanno sul manuale del giocatore): City Watch o City Watch Investigator (sei un'ex-guardia che ha deciso di mettersi in proprio, per fare più soldi o per uno screzio con i superiori -magari corrotti-), Criminale (bg un pò "scontato e abusato"... ma anche pericoloso: cosa ne pensano i tuoi ex-soci, del fatto che ora dai loro la caccia?), Eroe popolare (hai deciso di continuare ad aiutare la gente, ma guadagnandoci anche... magari parte dei soldi che guadagni li mandi ad una o più persone a cui tieni: genitori adottivi, o l'orfanotrofio in cui sei cresciuto, per esempio), oppure sei stato un Cacciatore di taglie fin dall'inizio (lavoro di famiglia, forse?).

 

EDIT @Voignar: al'inizio ci conosciamo già, o ci incontriamo a Sharn tramite il nostro patrono?
Oppure magari ci incontriamo mentre andiamo a Sharn, magari durante un bell'attacco al treno-folgore? 🤣

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gigardos, potresti collegare il bg con quello di @zinco, se non sbaglio i Deneith hanno autorità spesso per riscuotere taglie e simili, potreste aver lavorato insieme 

occhio che Dueling da il +2 se non si impugna un'altra arma, non con tutte le armi ad una mano, appena posso do uno sguardo per bene alla scheda 

EDIT: direi di rimandare questo a quando avete tutti più o meno una bozza del bg; c'è un possibile collegamento con un png che vi darebbe l'imput per la missione, ma mi sembra un filo tirato per i capelli

Per il momento mi pare che il miglior patrono potrebbe essere o il casato Cannith o il casato Deneith, ma se qualcuno più esperto dell'ambientazione ne vuole proporre un altro sono tutto orecchie 

Modificato da Voignar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...