Vai al contenuto

Multiclasse Ladro over lvl 20


Messaggio consigliato

Salve a tutti, ho una questione un po' particolare da portare alla vostra attenzione:

Il mio party ha intenzione di portare avanti una campagna oltre il livello 20 ma invece di usare i livelli epici (che, tanto per la cronaca, non ho la minima idea di come funzionino e non sono nemmemo sicuro che si usino dopo il livello 20) abbiamo pensato di scegliere una seconda classe e portarla avanti come se fosse un multiclasse, con la differenza che si va oltre al livello 20,(ad esempio, un personaggio di livello 25 potrebbe avere 20 livelli da guerriero e 5 da paladino).

E qui arriva la mia domanda: il mio pg è un ladro da mischia che combatte con doppia spada corta e con archetipo furfante. Le statistiche sono FOR 11 DES 20 COS 13 INT 9 SAG 16 CAR 17

Quale seconda classe potrei dargli? Non sono un power player quindi accetto idee di ogni genere, anche basate sul carattere (se vi interessa o serve ve lo posso anche descrivere). Ho creato questa discussione perché tutte le guide sul multiclasse che ho visto danno per scontato il livello 20 come livello massimo. 

Grazie a tutti in anticipo! 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

1 ora fa, Fraycx ha scritto:

 

Il mio party ha intenzione di portare avanti una campagna oltre il livello 20 ma invece di usare i livelli epici (che, tanto per la cronaca, non ho la minima idea di come funzionino e non sono nemmemo sicuro che si usino dopo il livello 20) 🙂

nella Guida del DM ci sono i Doni Epici  ap. 120 .

noi li abbiamo usati senza problema .

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena ho letto l'inizio del topic volevo consigliarti il mago, perchè potrebbero venire delle combo interessanti (banalmente invisibilità più attacco furtivo), però a vedere le statistiche non si può fare.

Come dice @Enaluxeme potresti puntare su un'altra classe marziale, quale in particolare dipende un po' se vuoi continuare a combattere e utilizzare il tuo pg come hai fatto fino adesso o se vuoi cercare di ampliare le sue capacità. Se vuoi continuare a combattere con due armi potresti multiclassare come ranger e continuare su quella strada, prendendo talenti relativi al combattere con due armi (che però immagino tu già abbia). Altrimenti, avendo la destrezza alta, potresti cercare di specializzarti nel tiro con l'arco in modo da combattere bene anche a distanza, quindi potresti prendere livelli da guerriero o sempre da ranger con la specializzazione in tiro con l'arco.

Devo ammettere che anche accoppiare gli attacchi furtivi e la raffica di colpi di un monaco potrebbe venire qualcosa di interessante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...